|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
E' raccapricciante... rischiamo un Parlamento davvero imbarazzante. La sinistra cerca solo di trovare il modo di ricevere più voti... senza migliorare l'ipotetico programma elettorale, bensì cercando di accaparrarsi una "fascia" della popolazione disposta a votarli.... vedi con l'indecente Luxuria. Ciao!
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Per assurdo prova a sparare ai gommoni, oppure dai l'ergastolo agli scafisti, magari lasciandoli incatenati ad una boa per qualche giorno periodicamente, vediamo se poi non si scoraggia il fenomeno. Ciao!
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cosa centra luxuria, mica è indecente, se vuole apparire così perchè si piace non fa mica del male a nessuno, al max sono problemi suoi,non si puo paragonare al problema degli immigrati.
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
e che devo fà ? dire un ipocrita "o come mi dispiace cari connazionali" ?
sinceramente: penso che se un paese ha avuto bisogno di ventanni di manganellate per raggiungere conquiste sociale (diritti delle donne, pensioni, etc) che altri paesi hanno visto nascere quasi spontaneamente, che vada al governo la sinistra coi rom o topo gigio con condannati o un lilliputziano coi mafiosi, non cambia assolutamente nulla ergo, again, cazzi vostri Quote:
scherzi a parte, parla meglio di tanti altri in parlamento ed ha un cervello notevole. Conosco anche le sue sorelle ed è tutta gente ... con le palle
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ci sono stati campi nomadi sgomberati anche se si trovavano su terreni regolarmente acquistati. In Italia esistono leggi e anche i rom le devono rispettare. Quote:
Vai in un campo rom e chiedi se sono contenti di non avere l'acqua corrente e poi dimmi cosa rispondono. Oppure vai a vedere come hanno risolto il problema in Francia e poi sappimi dire anche in questo caso http://www.repubblica.it/2007/04/sez...om-europa.html Quote:
Quote:
Quote:
In pratica ha detto che se non avesse altre possibilità si arrangerebbe come fanno tutti. Doveva rispondere "in quel caso preferirei morire di fame io e i miei figli"? Da che mondo e mondo se uno è povero e non ha alcuna prospettiva di integrazione va a fare quella vita: bisogna fare la guerra alla povertà, non la guerra ai poveri. Quote:
Quote:
Ci sono tantissime persone ricche che non si fanno scrupoli a rubare, truffare la gente, commerciare armi e droga e magari essere i mandanti di qualche omicidio. E ci scandalizziamo se una persona afferma una tautologia e cioè che i disgraziati di solito fanno i disgraziati? Io non ho mai conosciuto disgraziati che si lasciassero morire di fame per nostra maggiore gloria. Se vuoi combattere questi fenomeni di delinquenza devi combattere le sperequazioni e la marginalità: questo è il senso di ciò che ha detto e mi pare difficilmente contestabile. Se poi non si vuole capire, pazienza. |
|||||||
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Tu lo hai detto scherzando ma in questo Paese dove xenofobia, sessuofobia e cattoestremismo sono molto diffusi ce n'è MOLTO bisogno.
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però in Italia non ci sono i diritti delle minoranze come rom o trans da rappresentare in parlamento, ma i diritti e doveri della maggioranza dei cittadini. Per quanto riguarda la xenofobia non sono d'accordo, a parte qualche stupido ed isolato caso, in Italia non ho mai avuto modo di poterne constatare la presenza.
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a chiedere a questa povera gente che conosci, se non avessero un lavoro e se la gente non li aiutasse, cosa andrebbero a fare. Ma chiedilo pure anche a te stesso, a me, o a qualsiasi altra persona... Nessuno vuole morire di fame, quindi in un modo o nell'altro il piatto è da riempire: c'è chi ha più fortuna o un senso morale simile al nostro e c'è anche chi è sfortunato o ha un senso morale diverso. Nel dopoguerra i bambini italiani andavano in giro a raccogliere i mozziconi per recuperare il tabacco da rivendere, perché eravamo poveri. Eravamo persone meno degne di oggi? Io non penso, anzi eravamo forse molto più saldi su alcuni principi perché avevamo visto l'orrore della guerra e volevamo costruire un mondo migliore, ma se non hai il pane sul tavolo mandi anche i bambini a lavorare. O forse quelli che vengono aiutati fanno più volentieri i bravi... Quote:
Considerando che mi hanno appena archiviato una denuncia perché le fdo non vedono non sentono e non parlano e se per caso parlano lo fanno per minimizzare le cose, è meglio che non mi esprimo su questo punto perché rischierei di essere maleducato. |
||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
ma anche si'.
Perche' per un qual senso ti tolleranza e integrazione, ci si deve piegare a qualunque scemenza ? Se vai in casa di un musulmano e lui ha nella libreria del tinello il Corano, gli chiederesti di buttarlo via ? Anche se tu fossi estremamente religioso (cattolico), immagino no, almeno per cortesia. Se tu fossi ateo non te ne importerebbe. Mi aspetto che per lui sia lo stesso. Estendendo il discorso alle nazioni, l' immigrato dovrebbe sapere che viene in un paese con una cultura e una tradizione molto diversa: deve essere preparato almeno a capire le differenze. Io non gli impongo di cambiare ed accettare i costumi europei, ma sicuramente gli chiedo di non volere creare da me una societa che io considero simile agli anni buoi del nostro medioevo. Per chiedere questo, non accetto di essere considerato cafone. Spero di aver chiarito il mio pensiero, che non intende essere offensivo o discriminatorio.
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La prima ha un proprietario, che può decidere autonomamente di appendere ai muri ciò che gli pare, ed ovviamente un invitato non si permette di sindacare. Uno Stato non ha proprietari, o meglio, è di proprietà della collettività che ci vive e paga le tasse. Siccome questa collettività è composta di cattolici, atei, musulmani, ebrei, valdesi, ecc... nessuno di questi può pretendere di decidere per tutti. Da qui l'importanza della laicità dello Stato: laicità che va intesa non solo dal punto di vista religioso, ma anche dal punto di vista culturale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Ad ogni modo il Prc aveva già candidato al senato (ed eletto) uno "zingaro": si tratta di Livio Togni
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Sche...n/00017650.htm però non è rom ma sinto |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
|
Quote:
Il nick e' un drammatico errore di battitura unito alla mancanza di rilettura (due errori in un colpo, mica male.....)
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 14-03-2008 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
Sul laicismo dello stato sono perfettamente d' accordo: pero' in Italia/Europa siamo anche eredi di una storia, che non possiamo cancellare per poter essere giudicati "bravi laici" o avere il patentino di "perfetto tollerante". Se la laicita' diventa un valore assoluto credo diventi una religione fanatica anche lei.
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
Se non mi sbaglio votò una legge della cdl quando era ancora nel Prc dicendo: "se una legge è buona l'ho è indipendentemente da chi la propone" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.