|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
bhe se mi danno il numero di spedizione e io chiamo alla seda della DHL li sanno dirmi se hanno cercato di truffarmi oppure no...non credi?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Se è la dogana di fiumicino denunciali, devono andare tutti a zappare la terra...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
io fossi in te non pagherei e basta... fregatene della telefonata... dovevano chiederti prima i soldi... metti che eri partito, che facevano ?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
non vedo l'ora di ritrovarmeli davanti ..
:"Prego mi dia le sue generalità, il bollo doganale e il numero di spedizione; se non ce l'ha torni domani e arrivederci." |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Una bella denuncia è la cosa migliore, per me.. lasciando perdere si permetterà a questi personaggi di continuare a truffare altra gente. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda kurgan ... non ti do torto ... ma nemmeno ragione al 100% ! diciamo che prima voglio parlarci e vederci chiaro in questa faccenda, poi semmai passo alla denuncia. Di certo se quando vengono non mi forniscono i dati per controllare se è vero che devo soldi alla dogana e dicono che mi denunciano...allora mi ci incazzo e li porto dai carramba con me!!! cmq ... vedremo che succederà ! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Scusa ma di cosa parli? Hai idea di cosa sia una denuncia? Il nostro amico ha raccontato in tre righe di una conversazione di pochi secondi con uno 'della dogana'... da quello che ne sappiamo potrebbe trattarsi di qualunque cosa, truffa come normale prassi come eccezione alla regola.... Prima di dare certi giudizi avventati perlomeno si deve avere qualche prova in mano... una denuncia 'a priori' sarebbe una cosa ridicola! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le tasse non vengono MAI chieste dopo. per me è proprio uno della dogana il responsabile, e ha pure tutti i tuoi dati.. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Lo sdoganamento può essere fatto subito e basta. Altrimenti tra un po' magari vengono a tassarmi per il lettore di CD che comprai dieci anni fa durante il primo viaggio a new york... Se questo insiste fa benissimo a denunciare. Magari prima chiama in dogana e si informa se è possibile una cosa del genere, ma se ha la conferma che è come dico io, la denuncia è il minimo.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
IMHO certi passaggi "burocratici" prevedono una lettera raccomandata e non una semplice telefonata....
Ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ahè ragazzi...
io penso di fare come ho detto: se si presenta qualcuno...mi deve prima di tutto dire chi è e per conto di chi viene per i soldi ... poi mi deve far vedere la bolla doganale e mi deve dare il numero di spedizione per poter cosi controllare tramite la DHL se devo veramente pagare questa tassa oppure no ... se si sono "dimenticati" di farmi pagare questa tassa non so se posso non pagarla...si è stato un loro errore ma c'è una legge che dice che lo sdoganamento o lo si paga subito o niente ? bhuu...cmq ora sento un amico di mio padre che lavora in dogana e vediamo che mi dice |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.