Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 02:00   #1
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
La dogana lo può fare???

Tempo fa (penso 2 mesi circa) ho acquistato degli occhiali da un sito americano...mi sono arrivati in brevissimo tempo e tutto è andato bene.
Arrivati alla dogana mi hanno pure chiamato per dirmi che erano arrivati e dovevo fornigli alcune informazioni. Ho chiesto se fossero soggetti a tasse doganali e mi è stato detto di si ... che era tutto incluso!
Ora dopo 2 mesi e rotti mi chiamano e mi dicono che non ho pagato le spese doganali e che lo devo fare altrimenti son guai e cose del genere.
Mi hanno detto che passano lunedi o martedi ....
sono 45€ da pagare e vorrei sapere se glielo devo dare e stare zitto oppure se posso dire qualcosa visto che hanno fatto tutto loro e la colpa è stata loro e non mia.
Se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio molte !
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 06:53   #2
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
scusa ma non ho capito benela situazione.

Parte che mi è abbastanza chiara:

1) Ti hanno spedito il pacco dall'america con gli occhiali.
2)Il pacco è arrivato in italia ed è stato fermato alla dogana
3) Ti hanno chiamato per dirti che mancavano alcuni dati per lo sdoganamento

ora no ho capito se tu hai pagato qualcosa in quell'occasione ed ora ti è arrivato un secondo avviso di pagamento oppure se tu non hai pagato nulla ed ora ti hanno avvisato che devi pagare

Ad ogni modo per legge tutto quello che viene comprato al di fuori della CEE è soggetto al pagamento di tasse di importazione ed iva (il realtà poi i controlli avvengono a campione) quindi se la dogana ha controllato il pacco e tu no hai ancora pagato ti conviene farlo al più presto
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:01   #3
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
[OT] Blade sei sempre il solito gay
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:39   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Se ti sono arrivati a casa, che vogliono ancora?
Se ci sono da pagare le tasse te le fanno pagare prima della consegna o in contrassegno con la spedizione, non certamente dopo.
Per cui per quel che mi riguarda, s'attaccano...

Anche perchè in dogana mi hanno appena distrutto uno strumento da 300€ e sono stato contattato dall'impiegato della dogana incazzato con me perchè era stato richiamato dal suo capo per colpa della mia richiesta di risarcimento...
Old 13-09-2003, 09:55   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: La dogana lo può fare???

Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade
Tempo fa (penso 2 mesi circa) ho acquistato degli occhiali da un sito americano...mi sono arrivati in brevissimo tempo e tutto è andato bene.
Arrivati alla dogana mi hanno pure chiamato per dirmi che erano arrivati e dovevo fornigli alcune informazioni. Ho chiesto se fossero soggetti a tasse doganali e mi è stato detto di si ... che era tutto incluso!
Ora dopo 2 mesi e rotti mi chiamano e mi dicono che non ho pagato le spese doganali e che lo devo fare altrimenti son guai e cose del genere.
Mi hanno detto che passano lunedi o martedi ....
sono 45€ da pagare e vorrei sapere se glielo devo dare e stare zitto oppure se posso dire qualcosa visto che hanno fatto tutto loro e la colpa è stata loro e non mia.
Se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio molte !
a me puzza di truffa, stai attento.
mi sembra strano che lo stato ti chieda soldi contanti e non tramite il solito bollettino da pagare in posta, mi sa che qualche furbo vuol farci la cresta sopra.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 10:03   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: La dogana lo può fare???

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a me puzza di truffa, stai attento.
mi sembra strano che lo stato ti chieda soldi contanti e non tramite il solito bollettino da pagare in posta, mi sa che qualche furbo vuol farci la cresta sopra.
I soldi in contanti li prendono quando ti mandano il pacco in contrassegno, ma mai DOPO che il pacco ti è già arrivato.
Old 13-09-2003, 10:04   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Anzi, sai cosa devi fare? Vai sul sito del ministero delle finanze, vai nella sezione delle agenzie doganali e cerchi il numero di telefono di quella che s'è interessata al tuo pacco, la chiami, le spieghi la situazione e le dici che loro non possono chiederti soldi dopo che il pacco è già arrivato. Così intanto verifichi se è vero...
Old 13-09-2003, 10:08   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ah, un consiglio dettato dall'esperienza.
Quando hai a che fare con quei cialtroni, fatti sempre dare, SEMPRE, nome e identificativo della persona con cui parli, e se stressano, minacciali di fare segnalazione a chi di dovere (responsabile del personale, etc).
E' l'unica lingua che capiscono.
Old 13-09-2003, 10:15   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: La dogana lo può fare???

Quote:
Originariamente inviato da gpc
I soldi in contanti li prendono quando ti mandano il pacco in contrassegno, ma mai DOPO che il pacco ti è già arrivato.
esattamente.
le tasse le ha già pagate con il contrassegno, se si presenta qualcuno a chiedere soldi dopo la consegna è un truffatore di sicuro! io una telefonata ai suoi superiori la farei, tanto per fargli trovare i carabinieri sulla porta quando si presenterà.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:44   #10
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

ragazzi grazie molte ... adesso mi do da fare !
Old 13-09-2003, 14:46   #11
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Quote:
Originariamente inviato da Guren
scusa ma non ho capito benela situazione.

Parte che mi è abbastanza chiara:

1) Ti hanno spedito il pacco dall'america con gli occhiali.
2)Il pacco è arrivato in italia ed è stato fermato alla dogana
3) Ti hanno chiamato per dirti che mancavano alcuni dati per lo sdoganamento

ora no ho capito se tu hai pagato qualcosa in quell'occasione ed ora ti è arrivato un secondo avviso di pagamento oppure se tu non hai pagato nulla ed ora ti hanno avvisato che devi pagare

Ad ogni modo per legge tutto quello che viene comprato al di fuori della CEE è soggetto al pagamento di tasse di importazione ed iva (il realtà poi i controlli avvengono a campione) quindi se la dogana ha controllato il pacco e tu no hai ancora pagato ti conviene farlo al più presto
io in quell'occasione non ho pagato niente...semplicemente xche non mi è arrivato niente da pagare! Nè bollettini nè contrassegno e nè niente!il pacco con gli occhiali l'avevo pagato tramite carta di credito!
chiaro ?
Old 13-09-2003, 14:49   #12
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

però mi sa che non ho piu il pacco con la fattura .... cavolo son passati piu di 2 mesi !!!! sono fregato senza fattura ?
Old 13-09-2003, 15:28   #13
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

ho finito di parlare adesso con un adetto della dogana e mi ha detto che se si presentano devono primaditutto qualificarsi e poi farmi vedere la bolletta di importazione dove è segnata la cifra per lo sdoganamento e tutto il resto ...
l'adetto mi ha detto (muahhaha fa rima ) che se non mi presentano questa bolletta li posso mandare a faculo ...
mah vediamo un po che cazz succede!
Old 13-09-2003, 15:35   #14
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
io anziche' mandarlo a f*******o lo aspetterei con i carabinieri o i finanzieri.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 15:40   #15
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FA-Blade
ho finito di parlare adesso con un adetto della dogana e mi ha detto che se si presentano devono primaditutto qualificarsi e poi farmi vedere la bolletta di importazione dove è segnata la cifra per lo sdoganamento e tutto il resto ...
l'adetto mi ha detto (muahhaha fa rima ) che se non mi presentano questa bolletta li posso mandare a faculo ...
mah vediamo un po che cazz succede!
Io una capatina dai caramba così per info ce la farei
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 16:37   #16
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Io una capatina dai caramba così per info ce la farei

Esagerato! già che ci sei dai un colpo di telefono anche ai vigili del fuoco, presenta denuncia in questura, fatti interrogare dal gip come persona informata sui fatti, allerta la protezione civile e fai rapporto al distretto militare di competenza !
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 16:45   #17
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

magari prima contatto la DHL e vedo che mi dicono
Old 13-09-2003, 16:54   #18
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
il pacco lo hai ritirato 2 mesi fa allora ... finisce li ! almeno credo...
Old 13-09-2003, 17:01   #19
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

ho chiamato la DHL e mi hanno detto di richedere la bolla doganale e il numero di spedizione (che non ho piu) cosi da poter controllare se veramente c'è qualcosa che devo pagare ... se non mi danno queste informazioni li mando a quel paese ... altrimenti controllo e poi se devo pagare pago !
che dite ?
Old 13-09-2003, 17:05   #20
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
questa discussione me la segno
vuoi vedere che è lo stesso furbastro che ha danneggiato gp ?

cmq come fai a sapere se ciò che ti presentano non sia un fake? per loro che lavorano lì è uno scherzatto fare una copia del documento modificandolo a piacimento

in ogni caso cerca di informarti su leggi o regolamenti che prevedano questo strano pagamento posticipato magari su google o sul sito della dogana
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian