Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 10:37   #9741
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate ma samsung s5 com'è? L'idea di avere delle casse da sostituire agli auricolari nei momenti in cui è possibile a me affascina parecchio... ma ha una rese "decente"?
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:04   #9742
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Il P2 comunque non è molto distante come qualità al D2 da quel che so hanno chip molto simili
Io so che il p2 ha un chip broadcom mentre i cowon (d2 e i7) hanno il wolfson. Tutta questa somiglianza nei chips e nell'audio da cosa la deduci?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:43   #9743
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io so che il p2 ha un chip broadcom mentre i cowon (d2 e i7) hanno il wolfson. Tutta questa somiglianza nei chips e nell'audio da cosa la deduci?
Veramente il P2 ha il Wolfson WM1806G
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:24   #9744
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti

ragazzi che mi dite del samsung p2 da 8gb com'è ?
ho trovato anche l'iubi blue 60 gb dovrebbe stare intorno alle 270 euro qualcuno lo conosce mi sa dire come sono le carateristiche qualità audio e video?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:28   #9745
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
ragazzi che mi dite del samsung p2 da 8gb com'è ?
ho trovato anche l'iubi blue 60 gb dovrebbe stare intorno alle 270 euro qualcuno lo conosce mi sa dire come sono le carateristiche qualità audio e video?
sentito in una catena di supermercato quando usci a sentirsi bene si sente bene ma sinceramente non mi ha suscitato entusiasmo nel sentire come mi è capitato coi sony che ho provato ultimamente da expert (quelli si sentono veramente ma veramente bene) non mensioni gli IAUDIO che sono di ben altra categoria per il prezzo che costa circa 200 euro per il samsung p2 mai mi sognerei di consigliarlo molto meglio un IAUDIO D2 da 4 giga espandibile a piacimento con una qualità audio
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:13   #9746
lokimi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ho ordinato l'iriver x20 ss+contrassegnotassa 90€ in totale

la micro sd già cel'ho, gli auricolari non li trovo da comprare in europa sapete darmi un sito buono please?
lokimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:28   #9747
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
sentito in una catena di supermercato quando usci a sentirsi bene si sente bene ma sinceramente non mi ha suscitato entusiasmo nel sentire come mi è capitato coi sony che ho provato ultimamente da expert (quelli si sentono veramente ma veramente bene) non mensioni gli IAUDIO che sono di ben altra categoria per il prezzo che costa circa 200 euro per il samsung p2 mai mi sognerei di consigliarlo molto meglio un IAUDIO D2 da 4 giga espandibile a piacimento con una qualità audio
ma fidati che avrai sentito congli auricolari nella confezione(a mio parere neanche tanto male...)in ogni caso ai sony non ha nulla da invidiare...tutt'altro!!!
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:32   #9748
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
anzi no...se cambi le impostazioni "dnse" e metti"bass " al massimo e 3d al minimo dopo si che veramente si sente bene...prova a fare un salto da expert in questi giorni e a provare
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 21:52   #9749
windsofchange
Bannato

Mica starete giocando a chi ce l'ha più grosso, in questo caso chi ha il lettore dalla qualità audio migliore??
Vorrei ricordarvi che il grosso lo fanno le vostre cuffiette, oltre alla qualità degli mp3 o flac che codificate.
Per il resto la soggettività è d'obbligo, siamo qui per consigliare chi deve acquistare e non per accanirci.
Per la mia personalissima conoscenza ho appurato che, come giustamente dice shadow, il d2 e il p2 hanno lo stesso chip audio wolfson ( come l'i7), ma cambiano l'amp e la circuiteria. Non credo che siano così diversi in termini di suono quindi, tutt'altro.
Old 13-03-2008, 22:56   #9750
aiv007
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
scusate ma samsung s5 com'è? L'idea di avere delle casse da sostituire agli auricolari nei momenti in cui è possibile a me affascina parecchio... ma ha una rese "decente"?
...bhe voi non mi avete cagato ed io l'ho comprato lo stesso
E' forse un po' ingombrante rispetto ad alcuni modelli, più o meno come un cellulare anche se molto più leggero. Le casse funzionano imho più che onestamente come qualità (il volume resta però abbastanza basso, ma in situazioni di discreto silenzio è molto piacevole e rende discretamente anche l'effetto stereo).
Che dire, non sono assolutamente un esperto e non ho praticamente termini di paragone, ma per l'uso vacanza che penso di farne sono pienamente soddisfatto (anche se già rimpiango di non aver preso il 4GB ).

PS ho praticamente tutti gli mp3 registrati tra i 192 e i 320 K, quale bitrate si consiglia con questi aparecchi, basta 128 o è più consigliabile un 164? Un programma possibilmente freeware che permetta di convertire semplicemente da un bitrate ad un altro?
Old 13-03-2008, 23:12   #9751
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
Per Giove ragazzi, salviamo un pò l'Italiano gli ultimi post sono stati una carneficina. Privilegiamo il contenuto alla forma, ma cerchiamo di non abbandonarci al neo-analfabetismo. :

Quote:
Le virgole e i punti sono gratis; usiamone a piacimento.
usci = porte ---> uscì = voce del verbo uscire
mensioni = ??? ---> menzioni
per il prezzo che costa = per il prezzo che vale (o valgono)

@france_mala

"congli" non esiste, "con gli" si.

Visto che noi Italiani siamo tra i popoli che meno conoscono la propria lingua, utilizziamo ogni occasione (e il forum è un buon inizio) come spazio per far pratica. Poi anche io sono per le forme contratte, lo slang multietnico o lo stile informale, ma con equilibrio.
Old 13-03-2008, 23:15   #9752
windsofchange
Bannato

Quote:
...bhe voi non mi avete cagato ed io l'ho comprato lo stesso
E' forse un po' ingombrante rispetto ad alcuni modelli, più o meno come un cellulare anche se molto più leggero. Le casse funzionano imho più che onestamente come qualità (il volume resta però abbastanza basso, ma in situazioni di discreto silenzio è molto piacevole e rende discretamente anche l'effetto stereo).
Che dire, non sono assolutamente un esperto e non ho praticamente termini di paragone, ma per l'uso vacanza che penso di farne sono pienamente soddisfatto (anche se già rimpiango di non aver preso il 4GB ).

PS ho praticamente tutti gli mp3 registrati tra i 192 e i 320 K, quale bitrate si consiglia con questi aparecchi, basta 128 o è più consigliabile un 164? Un programma possibilmente freeware che permetta di convertire semplicemente da un bitrate ad un altro?
Non farlo!
Old 13-03-2008, 23:35   #9753
.pazuzu.
Member

L'Avatar di .pazuzu.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Gli mp3 da 192 in su vanno bene, cerca di non scendere mai sotto. Meglio ancora
sono i files a bitrate variabile (da v2 a v0).
Non riconvertire MAI gli mp3 da un bitrate ad un altro: avrai solo un'ulteriore perdità di qualità.
.pazuzu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 02:20   #9754
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge Guarda i messaggi
Per Giove ragazzi, salviamo un pò l'Italiano gli ultimi post sono stati una carneficina. Privilegiamo il contenuto alla forma, ma cerchiamo di non abbandonarci al neo-analfabetismo. :

Le virgole e i punti sono gratis; usiamone a piacimento.
usci = porte ---> uscì = voce del verbo uscire
mensioni = ??? ---> menzioni
per il prezzo che costa = per il prezzo che vale (o valgono)

@france_mala

"congli" non esiste, "con gli" si.

Visto che noi Italiani siamo tra i popoli che meno conoscono la propria lingua, utilizziamo ogni occasione (e il forum è un buon inizio) come spazio per far pratica. Poi anche io sono per le forme contratte, lo slang multietnico o lo stile informale, ma con equilibrio.
un pò ---> un po'
http://www.hwupgrade.it/forum/images...icon_smile.gif
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:25   #9755
aiv007
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .pazuzu. Guarda i messaggi
Gli mp3 da 192 in su vanno bene, cerca di non scendere mai sotto. Meglio ancora
sono i files a bitrate variabile (da v2 a v0).
Non riconvertire MAI gli mp3 da un bitrate ad un altro: avrai solo un'ulteriore perdità di qualità.
Quindi mi conviene riconvertire il grosso a 192 da CD (comunque il grosso dei miei mp3 sono presi da miei CD). Cavolo prima (un 5 6 anni fa) mi ero fatto tutti i miei cd (e stiamo parlando di più di 200) a 128K , salvo poi accorgermi che su alcuni album/pezzi era un bit rate inadeguato. Un paio di anni fa li ho ripassati tutti tra i 256 e i 320K , che mi son detto: "che mi frega dello spazio, tanto li metto su un hard disk portatile..." ed ora rieccoci di nuovo qui.
Il bitrate variabile mi può creare qualche tipo di problema con i player? Quale programma (possibilmente freeware) conviene usare per prestazioni/qualità?
In termini di spazio cosa ci si può aspettare (grossomodo intendo, chiaro che dipende dalla natura stessa del pezzo).
Grazie.
Old 14-03-2008, 12:11   #9756
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
@ windsofchange

hai pm!
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:14   #9757
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
Quote:
Quindi mi conviene riconvertire il grosso a 192 da CD (comunque il grosso dei miei mp3 sono presi da miei CD). Cavolo prima (un 5 6 anni fa) mi ero fatto tutti i miei cd (e stiamo parlando di più di 200) a 128K , salvo poi accorgermi che su alcuni album/pezzi era un bit rate inadeguato. Un paio di anni fa li ho ripassati tutti tra i 256 e i 320K , che mi son detto: "che mi frega dello spazio, tanto li metto su un hard disk portatile..." ed ora rieccoci di nuovo qui.
Il bitrate variabile mi può creare qualche tipo di problema con i player? Quale programma (possibilmente freeware) conviene usare per prestazioni/qualità?
In termini di spazio cosa ci si può aspettare (grossomodo intendo, chiaro che dipende dalla natura stessa del pezzo).
Grazie.

Il mio consiglio è quello di rippare tutti i tuoi cd in un formato lossless. Questa è la soluzione definitiva. I mie codec lossless preferiti sono l'APE (monkey's audio) e il wavpack (http://www.wavpack.com/). Però sono anche i meno supportati a livello di lettori portatili. Per andare sul sicuro utilizza il formato FLAC, supportato da diversi mp3 player e molto veloce in fase di encoding/decoding.
Come software non-freeware ti consiglio l'ottimo Easy CD-DA extractor, mentre per la soluzione freeware puoi scaricarti l'EAC.

@FryOne

Esatto! Ottima correzione. Il mio vizietto di usare la "ò" accentata anziché la "o + apostrofo" non me lo sono mai tolto.
Old 14-03-2008, 12:29   #9758
Guns91
Senior Member

L'Avatar di Guns91

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biccari
ragazzi meglio creative zen vision m da 30 gb a 120€ o il nuovo zen da 8gb a 100€?
Guns91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:49   #9759
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guns91 Guarda i messaggi
ragazzi meglio creative zen vision m da 30 gb a 120€ o il nuovo zen da 8gb a 100€?
e dove trovi lo zen 8gb a 100€? io a meno di 140 non lo trovavo! poi ho preso altro!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:50   #9760
Guns91
Senior Member

L'Avatar di Guns91

Città: Biccari
bè ti dico ke io lo trovo come nuovo... xò voglio un consiglio su quale prendere
Guns91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian