Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 18:38   #1721
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
si esatto
a me beep SOLO se c'e' qualcosa attaccato all'usb altrimenti non beepa mai
e' solo un segnale.
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:41   #1722
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
si esatto
a me beep SOLO se c'e' qualcosa attaccato all'usb altrimenti non beepa mai
e' solo un segnale.
ciao
Ah ok.Ti ringrazio per l'informazione.
Old 12-03-2008, 19:58   #1723
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Se puo' interessare anche l'arctic freezer pro 7 che ho io non e' niente male.

Piccolo prezzo, grandi prestazioni!

Al max non e' proprio silenziosissimo, cmq a 3,0 Ghz sotto othos sta fisso a 51° (la mia cpu, per altri non so) e a me sta bene. Per chi non cerca prestazioni al top direi che e' un ottimo acquisto.

Prezzo 14 euro +/-

ciao
Spezzo anche io una lancia a favore del freezer. Su un e8400 con frequenza default e impostando la temperatura a cui si vuole l'aumento dei giri= 50 gradi rimane davvero silenzioso poichè sotto orthos raggiunge i 49 (percentula minima della ventola 37,5%). Con voltaggio aumentato e frequenza 3,6 ghz rimane comunque sempre silenzioso in giochi e utilizzo comune, mentre sotto orthos accelera per tenerlo a 53 gradi e in effetti si fa sentire abbastanza.
Per il prezzo che ha difficile chiedere di più.
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 20:24   #1724
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Spezzo anche io una lancia a favore del freezer. Su un e8400 con frequenza default e impostando la temperatura a cui si vuole l'aumento dei giri= 50 gradi rimane davvero silenzioso poichè sotto orthos raggiunge i 49 (percentula minima della ventola 37,5%). Con voltaggio aumentato e frequenza 3,6 ghz rimane comunque sempre silenzioso in giochi e utilizzo comune, mentre sotto orthos accelera per tenerlo a 53 gradi e in effetti si fa sentire abbastanza.
Per il prezzo che ha difficile chiedere di più.
Già!
cmq aggiornamentos ora ho downvoltato un attimo e sto a 3,0 ghz a 1.187 (di vid, cpuz indica 1.136-1.144 per il solito vdrop) e dopo 30 minuti orthos sto a 47-48 gradi 3-4 in meno di prima!
Ottimo (per me)
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 12-03-2008, 20:39   #1725
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Già!
cmq aggiornamentos ora ho downvoltato un attimo e sto a 3,0 ghz a 1.187 (di vid, cpuz indica 1.136-1.144 per il solito vdrop) e dopo 30 minuti orthos sto a 47-48 gradi 3-4 in meno di prima!
Ottimo (per me)
ciao
Ottima cpu allora! Praticamente sta come l'e8400 di mio fratello, davvero niente male.
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 21:22   #1726
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
ciao
qualcuno di voi ha o ha avuto problemi con la scheda di rete integrata e un router?

appena accendo il pc non va in internet...devo andare nella schermata della configurazione del router (da altro pc) e fare un aggiorna...in questo modo il pc si sveglia e va tutto a posto...se sto fermo un po' si ripone il problema

qualche idea?
Old 12-03-2008, 22:37   #1727
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Khat Guarda i messaggi
ciao
qualcuno di voi ha o ha avuto problemi con la scheda di rete integrata e un router?

appena accendo il pc non va in internet...devo andare nella schermata della configurazione del router (da altro pc) e fare un aggiorna...in questo modo il pc si sveglia e va tutto a posto...se sto fermo un po' si ripone il problema

qualche idea?
Nessun problema
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:44   #1728
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
qualcuno d voi usa l'audio realtek? se si, mi spiegate come mai quando ascolto musica, gioco ecc.. sento scopiettii dalle cuffie? speravo che questo problema fosse stato risolto...:@ ho gli ultimi driver realtek installati.
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 23:18   #1729
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
ciao

qualche idea?
neanche io
rete attaccata a switch e switch attaccato a modem adsl...
prova a vedere le impostaz del router se ti va in timeout (dopo un po' che non "sente" nessuno si scollega) e da bios controlla che la scheda di rete non abbia qualche impostazione strana (io NON ho messo, "avvia da rete" ma problemi zero)

@Karoviev
grazie, ma c'e' anche gente messa meglio (e peggio) nono io sono contento della mia
ciao
Old 13-03-2008, 00:29   #1730
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Ragazzi una curiosità...quanto vi droppa questa mobo?? io col q6600 mi droppa di 0.05 (418 x 8 Vcore(da bios) 1,43 ) fatemi sapere...
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 00:31   #1731
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

help

Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità...quanto vi droppa questa mobo?? io col q6600 mi droppa di 0.05 (418 x 8 Vcore(da bios) 1,43 ) fatemi sapere...
altra cosa..a lungo andare questo fenomeno può danneggiare la mobo??
Old 13-03-2008, 08:36   #1732
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
neanche io
rete attaccata a switch e switch attaccato a modem adsl...
prova a vedere le impostaz del router se ti va in timeout (dopo un po' che non "sente" nessuno si scollega) e da bios controlla che la scheda di rete non abbia qualche impostazione strana (io NON ho messo, "avvia da rete" ma problemi zero)
e mi sa che sta proprio qui il problema...tu hai modem e switch, io invece ho un modem-router-wireless-firewall...ce l'ho da 2 anni e non ha mai dato problemi a nessuno...con questo pc si...credo sia la scheda di rete un po' incompatibile

le impo sono giuste e NON ho messo il "boot lan"

proverò con un altro router
Old 13-03-2008, 08:54   #1733
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

se ti puo' essere utile io ho uno switch-firewall-wireless della netgear e un modem normalissimo d-link (che anche se marchiato telecom funziona benissimo con libero )

@gioygiovy: che io sappia tutte le mobo vdroppano, chi piu' chi meno, anche io sono piu' o meno sui tuoi valori, tra 0.04 e 0.06 in meno, non credo che ci siano problemi, soprattutto visto che abbiamo notato che il vid di ste cpu e' solitamente piu' alto di quello "strettamente" necessario

ciao
Old 13-03-2008, 09:30   #1734
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
se ti puo' essere utile io ho uno switch-firewall-wireless della netgear e un modem normalissimo d-link (che anche se marchiato telecom funziona benissimo con libero )
chiedo scusa in anticipo per l'OT ma sarà breve

anch'io ho netgear modello DG834G v2...tu cosa hai così mi regolo?

grazie e scusate ancora
Old 13-03-2008, 09:36   #1735
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Nessuno sa dirmi niente?? è una cosa che a lungo andare può danneggiare la mobo o no?
Old 13-03-2008, 09:45   #1736
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Quote:
Nessuno sa dirmi niente?? è una cosa che a lungo andare può danneggiare la mobo o no?
non credo
alla fine imposti un voltaggio da bios che non è reale...non vedo cosa ci sia di dannoso
Old 13-03-2008, 09:46   #1737
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
non credo
alla fine imposti un voltaggio da bios che non è reale...non vedo cosa ci sia di dannoso
tutto è possibile,ma vorrei qualche certezza...qualche altro parere?
Old 13-03-2008, 10:18   #1738
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ti avevo risposto poco sopra anche io!!!

intanto non danneggia la mobo PERCHE' E' LA MOBO che vdroppa!
e il vdrop si "scarica" prevalentemente sulla cpu, la quale ha un range "vario" di funzionamento.
Il produttore di cpu da un valore di voltaggio "di sicurezza e certificato" anche sapendo che c'e' il vdrop. Quindi la mia cpu che dovrebbe andare a 2400 a 1.225 invece funziona tranquillamente a 3000 a 1.187 ok?
non e' che la tensione sale e scende 200 volte al secondo (cosa ben piu' dannosa) ma non e' esattamente il valore scritto nel bios.

un ali buono e' + importante perche' e' quello che da il "rumore" sulle linee di alimentazione della mobo e che in caso di carichi pesanti non supporta il consumo.

mi scuso per la terminologia non "perfetta" ma spero di aver dato l'idea...

ciao

per farti un paragone automobilistico: quando in auto vai ai 130 lo sai vero che in realtà stai facendo meno vero??? (sia per taratura tachimetro, sia per dimensione ruote ecc.ecc.) pero' viaggi lo stesso e non ci sono "rotture". Sostanzialmente il paragone e' quello
Old 13-03-2008, 10:35   #1739
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
tutto è possibile,ma vorrei qualche certezza...qualche altro parere?
Il vdrop non danneggia le mobo. E' un problema di delta tra valore impostato e corrente effettivamente erogata. Quoto toniz.
Old 13-03-2008, 10:59   #1740
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
ti avevo risposto poco sopra anche io!!!

intanto non danneggia la mobo PERCHE' E' LA MOBO che vdroppa!
e il vdrop si "scarica" prevalentemente sulla cpu, la quale ha un range "vario" di funzionamento.
Il produttore di cpu da un valore di voltaggio "di sicurezza e certificato" anche sapendo che c'e' il vdrop. Quindi la mia cpu che dovrebbe andare a 2400 a 1.225 invece funziona tranquillamente a 3000 a 1.187 ok?
non e' che la tensione sale e scende 200 volte al secondo (cosa ben piu' dannosa) ma non e' esattamente il valore scritto nel bios.

un ali buono e' + importante perche' e' quello che da il "rumore" sulle linee di alimentazione della mobo e che in caso di carichi pesanti non supporta il consumo.

mi scuso per la terminologia non "perfetta" ma spero di aver dato l'idea...

ciao

per farti un paragone automobilistico: quando in auto vai ai 130 lo sai vero che in realtà stai facendo meno vero??? (sia per taratura tachimetro, sia per dimensione ruote ecc.ecc.) pero' viaggi lo stesso e non ci sono "rotture". Sostanzialmente il paragone e' quello

6 stato più che chiari ti ringrazio tantissimo,mi hai tranquillizato non poco..quindi se pert portare la mia cpu a 1.42 o 43 effettivi da bios devo mettere 1.50 non causa "danni",dico bene?
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian