|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi anche io dovrei acquistare un registratore dvd e avrei alcune cose da chiedervi
Per primo devo riversare varie VHS su DVD, ma qui avete già detto che si può fare collegando il VCR al DVD Recorder tramite cavo scart quindi questo è un problema risolto. 1- Ho una videocamera Sony con cassette Digital8 e collegamento dv. Posso riversare le cassette su dvd collegando la videocamera al dvd recorder? Devo usare un collegamento analogico oppure posso usare anche il dv? 2- Quali sono i supporti migliori per registrare da tv? DVD+-R/RW o DVD-RAM? I DVD-RAM sono anche riscrivibili? 3- Per quanto riguarda i collegamenti, dato che tra qualche tempo acquisterò anche un televisore lcd hd, basta che abbia il component o è meglio l'HDMI? 4- Mi consigliate un buon DVD Recorder che legga anche i Divx, abbia l'hard disk e, se serve, abbia anche il connettore HDMI? Budget massimo 500 euro, ma se costa meno è meglio! Grazie e scusate per le mille domande!
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Purtroppo so risponderti solo alla 1:
il mio ha l'ingresso dv e consente anche di controllare la videocamera (direttamente dal dvd recorder insomma). Come supporti per ora uso solo i rw, ma nonostante la velocità relativamente bassa (rispetto agli r) vengono benissimo e li riuso decine di volte i ram non li ho mai usati quindi non so che dirti ciao
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta
Ma tu hai una videocamera con le Digital8 e la colleghi al DV?
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Ciao, per quanto riguarda il collegamento della videocamera al dvd-recorder puoi benissimo usare l'uscita dv della videocamera, come ti ha suggerito andrea.ippo, è sicuramente migliore delle uscite analogiche anche perchè suppongo che la tua videocamara abbia solamente una uscita videocomposito, al massimo s-video, e non rgb, quindi usa la dv senza dubbio.
Tra l'altro dovresti essere in grado di gestire dal dvd recorder i comandi della videocamera, ad esempio quando collego la mia videocamera al pc, sullo schermo mi appaiono i tasti play,stop,ffwd ecc ecc, e sono in grado di comandare la meccanica della videocamera direttamente col pc. Per quanto riguarda i supporti da utilizzare io ti consiglio i dvd-r/-rw, sono sicuramente i più utilizzati e anche quelli più supportati dai lettori dvd in commercio, quindi se vuoi vedere una tua registrazione su un altro lettore dvd non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda i dvd ram sono i meno utilizzati ma sono "riscrivibili", in realtà lo si può considerare una specie di hard disk, non hai bisogno di usare un programma di masterizzazione per registrarci e soprattutto non devi creare sessioni quindi copi/cancelli/sposti file con molta semplicità. La fregatura per quanto riguarda l'ambito video sta nel fatto che non è molto supportato dai lettori dvd. Per quanto riguarda la terza domanda, beh, l'hdmi trasporta anche l'audio mentre il component solo il video, ma non so quanto possa essere utile, perchè se vuoi il dolby digital sicuramente lo collegherai all'home theater tramite l'uscita audio ottica, se invece non ce lo hai beh, il televisore è stereo quindi l'uscita digitale serve a ben poco( si lo so che ci sono i televisori che hanno il virtual dolby ecc ecc ecc, ma sono solo prese per il )Comunque i dvd hanno una risoluzione di 720*576 e non so sino a che punto possa migliorare l'immagine utilizzando l'hdmi, probabilmente è sprecata.-rec Per quanto riguarda la scelta del dvd-recorder una cosa che ti consiglio di guardare è se ha gli INGRESSI, non solo l'uscita, in RGB, che fa la differenza quando vuoi registrare da ricevitori satellitari, digitale terrestre ecc. Dando un'occhiata a qualche modello di dvd recorder ho notato però che solo samsung, lg e thomson hanno il supporto per i divx, sony e pioneer no. Ecco qualche modello che ha supporto per divx, hdmi e hdd: Click Domani do un'occhiata + approfondita ai vari modelli, io ti consiglio di prestare particolare attenzione agli ingressi video (tu stai comprando un dvd-recorder appunto per registrare e se non hai un buon ingresso video non ci sono c@@#i, non otterrai mai un'ottima registrazione ).Inoltre puoi sempre comprare un lettore divx a parte per vedere i film così non usuri la meccanica del dvd-rec, in questo caso è sicuro che un'uscita hdmi è sprecata Vabbè, dopo aver scritto questo papiro vado a Ciao! Ultima modifica di Vins_cb : 07-05-2006 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Accidenti che risposta!
Grazie mille, mi hai risolto un mare di dubbi! Allora vediamo un pò, a questo punto l'hdmi si può scartare perchè non è indispensabile, e comunque per l'audio userei l'uscita ottica da collegare all'impianto audio; per i divx un lettore dvd pioneer ce l'ho, quindi potrei usare quello. Ieri sera ho cercato un pò di modelli che avessero ciò che mi interessa. Ho trovato: - Hitachi DV-DS81E che, appena mio babbo l'ha visto, se ne è innamorato Il problema è che come prezzo è un pò altino, per ora ho visto solo prezzi intorno ai 550 euro, e lo prenderei solo se li vale veramente tutti. Guardando le caratteristiche tecniche, ha l'ingresso dv, legge i divx, come ingressi video ha l'AV frontale con S-Video e un ingresso AV posteriore, che sia l'RGB? Dalle specifiche sul loro sito non si capisce. Per il resto mi sembra buono, ma aspetto pareri da voi esperti - Pioneer DVR-530H-S, ha l'ingresso RGB, ma non ha nè dv nè lettura divx. - Panasonic DMR-EH60EG-S, ha l'ingresso RGB e dv - Sony RDR-HX725, ha l'ingresso RGB, dv e legge i divx - JVC DR-MH200 oppure DR-MH300, a parte l'HDMI del secondo, per resto hanno RGB ma non specifica se è anche in ingresso, hanno il dv, ma non leggono i divx Ecco qua i candidati! Cosa mi consigliate tra questi? Se poi ce n'è qualcuno superiore a questi accetto ogni consiglio!
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ops...questa andava in Editing e Codec Video, chiedo scusa ma mi era sfuggita!
P.S. andrea.ippo, hai la signature irregolare, adeguala al regolamento, per favore... Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Allora l'hitachi è comodo perchè supporta tutti gli standard in registrazione anche se alla fine penso utilizzerai i dvd-r/rw che sono quelli compatibili con la maggior parte dei lettori. Un dvd ram costa tra l'altro dai 3 ai 5-6 euro.
Un contro è che non si capisce (non ne parla neanche nelle istruzioni) se ha l'ingresso rgb e se vuoi registrare da satellite, lo skybox come molti altri decoder hanno solo l'uscita videocomposita (qualità normale) o l'rgb, non so se hanno la s-video (che cmq è inferiore alla rgb come qualità). Inoltre cl'hitchi costa più di 450€ ed ha un hd da soli 80gb. Il sony costa 415€, supporta i dvd+-r/rw ha però un hd da 160gb. E' fornito di uscita component che sostanzialmente ti fornisce la stessa qualità dell'hdmi, è sicuramente un ottimo prodotto. Il pioneer costa 440€, non mastrizza su +r/rw ma HA la dv-in anche questo ha l'hd da 160gb. Vai su uno di questi 2, hanno hd capiente, uscita video d'alta qualita ma soprattutto ingresso video di buona qualità. Mi raccomando, quando sarà, prendi un televisore che abbia anche un ingresso component (anche se forse ce lo hanno tutti), l'hdmi del tv lo sfrutterai con un eventuale lettore blueray |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Allora mi sa che quasi quasi mi butto sul Pioneer DVR-530H-S, dato che già ora ho un lettore dvd Pioneer con cui mi trovo benissimo
Ma sei sicuro che abbia l'ingresso DV? Io ho cercato ovunque ma non c'è, nè sul frontale nè sul retro, e non è scritto neanche nelle specifiche tecniche. Se mi dai la certezza che c'è vado dritto sul Pioneer! Per quanto riguarda la tv e i collegamenti vari, la mia idea era quella di collegare la Playstation 3 (quando uscirà) in HDMI e il DVD Recorder in Component, e i blu-ray li guardo con la PS3. Fino ad ora ho sempre tenuto d'occhio gli LCD Samsung, per ora sono orientato verso l'LE32R76B, ma dato che per la tv devo aspettare ancora annetto e mezzo, spero vengano migliorati ancora, e soprattutto che calino i prezzi! Prenderlo Full-HD non credo dato che i prezzi sono totalmente fuori dalla mia portata! Mi accontento di un hd720p Attendo la tua conferma sull'ingresso dv del Pioneer e poi sono pronto a svuotare il portafogli
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Stiamo parlando del modello 530 giusto?
C'è scritto sul sito della pioneer: http://img52.imageshack.us/img52/544/pioneer2qr.jpg L'ingresso sarà dietro qualche sportellino. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Lascia perdere che sono io ad essere rincoglionito
Chissà cosa guardavo mentre leggevo le specifiche Ok allora vado per il Pioneer! Ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato, appena me lo porto a casa, vi dirò le mie impressioni
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esce fra qualche mese, dovrebbe costare intorno ai 4000€, però fra un paio di annetti... chi lo sa |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
4000 euro??
Beh considerando che i miei già scleravano per i 1.099 del Samsung 26 pollici... Io spero che si troveranno i 32 pollici intorno ai 1000 euro, se no mi sa che prenderò un 26! Caleranno poi sti prezzi!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Riesumo questo topic nella speranza che Vins e gli altri che mi hanno aiutato vi siano ancora iscritti (e per non aprirne uno nuovo).
Le VHS le ho riversate tutte finalmente, e il risultato è molto soddisfacente Mi ci è voluta una settimana e qualche giorno, ma alla fine ce l'ho fatta!!! Il problema ora è un altro, e riguarda sempre il dvd samsung. In una gara di windsurf, mio fratello ha vinto un impianto audio 5.1 (è un grande Non vedevo l'ora di montarlo, collegandolo alle uscite audio del dvd-rw da tavolo, quando mi accorgo che questo impianto ha SOLO 8 uscite analogiche (RGB, se non sbaglio, cioè con quei jack particolari, rossi e bianchi accoppiati). Il samsung, invece, ha solo 2 coppie di rgb (L-R + L-R) per collegarlo a due apparecchi AUX stereo (immagino). Per il 5.1 penso che l'unica sia collegarlo tramite cavo ottico o coassiale, dato che le "uniche" altre uscite audio del samsung sono proprio di questo tipo, e inoltre mi godo la qualità digitale. Il problema è che l'impianto 5.1 non ha né ingresso ottico, né coassiale. E ORA CHE FACCIO??? Mi conviene usare un cavo (se esiste, ma ne dubito E se pure esistesse una cosa simile, quanta qualità perderei, considerando che potrei sentire l'audio in digitale ma non posso a causa delle RGB? Insomma, sto 5.1 lo devo vendere e procurarmene uno con ingresso/i digitale/i? Grazie PS: Una volta tanto che uno vince 79 euro di roba, è incompatibile... ![]() EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200338 Link alla discussione che ho aperto in proposito, con tanto di immagini
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 15-05-2006 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ritorno in questo topic dopo quasi due anni.
Purtroppo questo dvd recorder della samsung negli ultimi tempi mi ha dato parecchi grattacapi. Oltre ai tempi biblici per accensione/spegnimento/caricamento disco (a cui ormai avevo fatto l'abitudine), da un po' di tempo fa anche lo schizzinoso con i dischi che gli do da leggere o scrivere. Naturalmente uso solo -R e -RW, gli unici compatibili, quindi il problema non è questo. Spesso e volentieri quando inserisco un -R per leggerlo o un -RW per leggerlo o inizializzarlo per poi poterci registrare, mi compare, dopo un minuto buono di tentativi, il messaggio "Impossibile leggere o registrare questo disco" e poi qlcs tipo "controllare questo disco e riprovare". Il che tradotto significa che da un bel po' non registro più trasmissioni tv perché so che vado in contro a questi problemi. Solo oggi ho finalmente googlato e ho trovato un paio di risultati relativi al 120 (io ho il 119 ma cambia pochissimo) che ha gli stessi problemi. Su Y! Answers è stato consigliato l'acquisto di un disco di pulizia della lente. Ora chiedo a voi, dato che non ne ho mai comprato uno, quanto costa? Ho letto che delle piccole setole sul lato inferiore...qualcuno sa dirmi quanto costa? Quello che ha risposto su Y! Answers dice di aver risolto così, voi cosa mi dite, è un metodo efficace? Mi serve assolutamente saperlo perché questo registratore ormai non lo uso quasi più...e spero vivamente di risolvere pulendo la lente Grazie
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
io ho avuto per circa un anno il DVD Recorder Samsung HR 738 (che ha hard disc da 250 GB, HDMI e USB). L'ho portato in assistenza il 17/11/2007 e sabato scorso non ne avevo ancora notizie certe; Euronics mi ha accordato la sostituzione. L'avevo portato in assistenza proprio perchè aveva iniziato a fare lo schizzinoso con i DVD, sia in lettura che in scrittura, e a quanto ho letto il mio DVD Rec non era l'unico... Anch'io ho provato con il DVD di pulizia della lente ma a me non ha risolto... Cmq i DVD dei pulizia della lente costano tra i 10 e i 15 euro e hanno delle spazzoline sul lato inferiore. Hanno dei filmati di pochi minuti che tu fai andare e così il DVD gira e le spazzoline puliscono la lente. Attenzione che ce n'è di 2 tipi (non so cosa cambia): un tipo x i lettori DVD, l'altro per le consolle tipo Playstation. Ciao!! Chicca |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero lì lì per riconsultare il forum e vedere se qualcuno avesse risposto, poi, in un attimo di annebbiamento, mi sono lasciato andare allo smontaggio del registratore Per fortuna mi è andata bene, ho ricollegato tutto e non solo non ho fatto danni, ma l'ho anche sistemato! Ora legge tutti i dischi che prima davano problemi, me li formatta senza errori e ci mette pure un pochino meno ad avviare la riproduzione. Ho solo aperto l'unità e pulito la lente con un cotton fioc imbevuto di alcool come suggerito anche qui su HWU. Non ci speravo proprio di sistemarlo, anche perché la lente mi sembrava già pulita, e invece evidentemente basta un granello di polvere quasi invisibile per deteriore le capacità in maniera apprezzabile... Di seguito 2 foto: ![]() display:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
bene, meno male che hai risolto così facilmente
se ti dovesse ricapitare di fare l'operazione ti consiglio però di usare l'alcool isopropilico invece di quello etilico, poiché quest'ultimo potrebbe rovinare la lente ciao!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

)
).