Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 15:31   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

ehm... no: sono io che non vedo perchè ci debba essere una divisione musicale per gay

Te lo immagini una classifica musicale etero cosa implicherebbe?
Pensi che non ci sarebbe nessuno pronto a gridare allo scandalo tacciando i compilatori di una simile chart di discriminazione?
quando si fanno le classifiche delle migliori canzoni d'amore, è sempre sottinteso che si tratta di relazioni eterosessuali

e non mi pare che ci sia stata nessuna denuncia per discriminazione per cose come
http://musica.alice.it/extra/sanvalentino_2005.html

quindi, di che parli?

Ultima modifica di Fritz! : 06-03-2008 alle 15:34.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:44   #42
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
quando si fanno le classifiche delle migliori canzoni d'amore, è sempre sottinteso che si tratta di relazioni eterosessuali

e non mi pare che ci sia stata nessuna denuncia per discriminazione per cose come
http://musica.alice.it/extra/sanvalentino_2005.html

quindi, di che parli?
ah si?
strano, non ho mai visto il disclaimer sulle copertine
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:54   #43
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ah si?
strano, non ho mai visto il disclaimer sulle copertine
DISCLAIMER:
Dichiarazione di termini e definizioni da parte di un’azienda riguardo i propri servizi offerti. Rappresenta in definitiva un disconoscimento di responsabilità di eventuali danni provocati da un uso erroneo degli articoli acquistati.

http://www.ehiweb.it/glossario/D/Disclaimer

Io continuo non capire di che diavolo parli

forse non lo sai neanche tu
Old 06-03-2008, 16:02   #44
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
anche per me questa classifica è strana , forse i gay scrivono canzoni gay , tutto qui
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:12   #45
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
DISCLAIMER:
Dichiarazione di termini e definizioni da parte di un’azienda riguardo i propri servizi offerti. Rappresenta in definitiva un disconoscimento di responsabilità di eventuali danni provocati da un uso erroneo degli articoli acquistati.

http://www.ehiweb.it/glossario/D/Disclaimer

Io continuo non capire di che diavolo parli

forse non lo sai neanche tu
non lo capisci perchè non sei gay

io so benissimo di cosa parlo.
Ma non ho più voglia di spiegarmi a chi non ha voglia di capire.
Old 06-03-2008, 16:19   #46
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
non lo capisci perchè non sei gay

io so benissimo di cosa parlo.
Ma non ho più voglia di spiegarmi a chi non ha voglia di capire.
Vedo che capisci proprio tutto

proviamo a farlo semplice semplice

I gay (tra i quali se non ti è chiaro ci sono pure io) hanno inevitabilmente la tendenza a voler cercare di frequentare - anche- persone come loro

Per questo ci sono circoli, associazioni, bar, discoteche atal fine dedicate. E' una componente normale della vita sociale di qualunque essere umano quello di voler frequentare anche persone accomunate da una determinata condizione o interesse. Esattamente come esistono l'associazionismo cattolico, i circoli di canottaggio, le sezioni degli iscritti a un partito o i forum di informatica.

Da che mondo è mondo la musica è una forte componente di aggregazione. E anche i vari "luoghi gay" la utilizzano. E' quindi normale che alcune canzoni si diffondano in particolari ambiti. Alcuni artisti incominciano la carriera cantando canzoni religiose, altri hanno successo nei locali gay, altre canzoni invece vengono suonate di preferenza in centri sociali politicamente schierati.

Per questo alcune canzoni assumono un significato "gay".

A me sembra banale e onestamente non so se lo stupore per questo fatto così innocuo sia strumentale o veritiero
Old 06-03-2008, 16:25   #47
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
quello e' un sacriligeo a prescindere dal tipo di classifica

http://video.google.com/videoplay?do...arch&plindex=8
quella è una delle canzoni più glam del periodo berlinese di Bowie , quando aveva già iniziato a prendere le distanze dall'ambiguità sessuale dei primi anni 70 .

se cerchi un Bowie sfacciatamente gayo basta guardare i video del periodo Ziggy Stardust .

http://www.youtube.com/watch?v=_kQnRkb5dks
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:30   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

I gay (tra i quali se non ti è chiaro ci sono pure io) hanno inevitabilmente la tendenza a voler cercare di frequentare - anche- persone come loro

Per questo ci sono circoli, associazioni, bar, discoteche atal fine dedicate. E' una componente normale della vita sociale di qualunque essere umano quello di voler frequentare anche persone accomunate da una determinata condizione o interesse. Esattamente come esistono l'associazionismo cattolico, i circoli di canottaggio, le sezioni degli iscritti a un partito o i forum di informatica.

Da che mondo è mondo la musica è una forte componente di aggregazione. E anche i vari "luoghi gay" la utilizzano. E' quindi normale che alcune canzoni si diffondano in particolari ambiti. Alcuni artisti incominciano la carriera cantando canzoni religiose, altri hanno successo nei locali gay, altre canzoni invece vengono suonate di preferenza in centri sociali politicamente schierati.

A me sembra banale e onestamente non so se lo stupore per questo fatto così innocuo sia strumentale o veritiero

Concordo, e agigungo che non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di evidenziare certe ovvietà.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:30   #49
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:

ah, ecco.
Ora infatti mi è tutto più chiaro.
Allora visto che ti sei voluto concedere di scrivere più di una battuta cercherò di spiegarmi meglio:
non capisco per quale motivo ci debba essere qualcosa che porti la qualifica "gay friendly" o come diamine preferisci chiamarlo.
Hai fatto un piccolo elenco di forme di aggregazione.
Benissimo.
Ti risulta che ci siano, restiamo sul caso in questione, classifiche di musica più amata dai giovani canottieri? o dai giovani religiosi? o da qualsivoglia altra forma aggregativa?
No.

Allora, il mio punto era:
perchè questa dicotomia al limite del bipolare in base alla quale gli omosessuali reclamano da una parte l'omologazione e dall'altra sottolinenano una diversità?

Forse ti è difficile capirlo perchè sei dal punto di osservazione opposto al mio.
Old 06-03-2008, 16:31   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ti risulta che ci siano, restiamo sul caso in questione, classifiche di musica più amata dai giovani canottieri? o dai giovani religiosi? o da qualsivoglia altra forma aggregativa?
Gli emo ad esempio ascoltano solo un certo tipo di musica, i punk idem, e potremmo proseguire.
Old 06-03-2008, 16:33   #51
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
perchè questa dicotomia al limite del bipolare in base alla quale gli omosessuali reclamano da una parte l'omologazione e dall'altra sottolinenano una diversità?
Le PERSONE gay non reclamano l'omologazione, ma solo quei diritti civili che già esistono per il resto della popolazione, e di certo non rinnegano le diversità tra le persone, ma sono per la tutela delle diversità.
Old 06-03-2008, 16:41   #52
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ah, ecco.
Ora infatti mi è tutto più chiaro.
Allora visto che ti sei voluto concedere di scrivere più di una battuta cercherò di spiegarmi meglio:
non capisco per quale motivo ci debba essere qualcosa che porti la qualifica "gay friendly" o come diamine preferisci chiamarlo.
Hai fatto un piccolo elenco di forme di aggregazione.
Benissimo.
No.

Forse ti è difficile capirlo perchè sei dal punto di osservazione opposto al mio.
Forse l'associazionismo in chiave gaya ti da piu fastidio di altri tipi di associazionismo.

Per quanto mi riguarda ho fatto lo scout per 10 anni. Ci sono canzoni che ho imparato e cantato all'epoca. Che chiunque abbia fatto lo scout conosce e che assumono un significato strettamente scoutistico, un po' ermetico per chi lo guarda dall'esterno. Sul giornale nazionale che si riceveva a casa c'erano spesso i testi di canzoni, tipicamente scout... anche se non erano nate in ambito scoutistico

Il primo anno dell'università qua in francia l'associazione studentesca ha fatto un cd con tutte le migliori canzoni dell'anno. Alcune erano successi contemporanei altre erano canzoni goliardiche di tipo studentesco, altre ancora erano vecchie canzone che avevano significato perchè erano la colonna sonora del BDE o della campagna elettora della JE. Altre ancora, per ragioni sconosciute eran diventate la canzone tipica che si suonava alla fine della serata (les lacs du connemara) Tutte cose incompresnibili a chi era esterno a quel determinati gruppo

Non so i circoli di cannottagio che facciano, perchè non ne ho mai fatto parte. Ma immagino che avvena pure li. Sono dinamiche normalissime.

Il pregiudizio sta nell'occhio di chi guarda, molto spesso.

Io sono tra le altre cose gay. E a queste esperienze sono legate alcune canzoni.
Così come lo sono altre canzoni legate allo scoutismo e altre legate alla mia esperienza universitaria.

Tu guardi "il popolo gayo" come se fosse una condizione escludente di qualsiasi altra condizione.

E in questo cara Gemma dimostri di non aver capito un piffero

Ultima modifica di Fritz! : 06-03-2008 alle 16:43.
Old 06-03-2008, 19:06   #53
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
quando si fanno le classifiche delle migliori canzoni d'amore, è sempre sottinteso che si tratta di relazioni eterosessuali..
mica tanto vero che sia sottinteso:
l'amore è un sentimento universale a prescindere dalle proprie preferenze sessuali.
poi magari non ci capisco una mazza anch'io...nè.
Old 07-03-2008, 10:53   #54
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Oddio... non riesco a credere che davanti ad una notizia del genere sia possibile litigare!
Credevo che tutti - gay o etero - si sarebbero fatti una risata o avrebbero postato l'usitato capo indiano!

Non credo che questo articolo si riferisca ai "gusti musicali gay" (i gusti musicali c'entrano con l'orientamento sessuale quanto lo spazio di Fock con il colore degli occhi di Rocco Siffredi) ma a quelle canzoni che per le piu' svariate ragioni hanno fatto storia o sono diventate dei simboli di un certo tipo di battaglie.

Non vuol dire che se uno ascolta Dancing Queen (e - perdonatemi la battuta - penso che siamo tutti d'accordo sul dire che si tratta di una canzone piuttosto gaya ) e gli piace sia gay, non vuol dire che se uno odia "I will survive" sia per forza eterosessuale.
Non vuole nemmeno dire che e' vera l'implicazione inversa: gli abba possono essere il gruppo preferito del manifesto vivente dell'eterosessualita' e possono esserci dei gay che ascoltano solo musica classica contrappuntistica.

Categorie, restrizioni, etichette non fanno altro che creare equivoci, malintesi, pregiudizi: credo che valga la pena di lasciarle cadere, no?

P.S.: Senza Fili, devo assolutamente dire ad un mio carissimo amico (gay) che hai fatto un confronto fra gay e emo... si incazzera' come una belva (e' uno di quelli che ascolta solo gruppi tipo Muse, Linkin' Park et similia oppure musica classica)
Old 07-03-2008, 11:09   #55
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Io sono tra le altre cose gay.
impossibile, nella mia lista dei gay di HWU non ci sei
Old 07-03-2008, 11:11   #56
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
impossibile, nella mia lista dei gay di HWU non ci sei
Old 07-03-2008, 11:26   #57
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
[...]
la qualifica "gay friendly" affibbiata alla musica è in effetti un po' impropria, un po' come l'aggettivo "squisito" che sta bene legato ad un pollo arrosto ma si usa poi anche per definire un carattere di per sé, l'aggettivo "gay friendly" è proprio di locali o luoghi in cui esprimere liberamente la propria omosessualità (dal poter girare mano nella mano col fidanzato e/o scambiarsi un bacio al poter tacchinare un ragazzo senza essere guardato come un marziano o fatto oggetto di prese in giro o nel peggiore dei casi di aggressioni fisiche), ed è stato poi esteso alle trasmissioni televisive a tematica gay e alla musica che parla di omosessualità fino alla musica che riscuote successo tra gli omosessuali (te pensa a Dolcenera, che vinse Sanremo qualche anno fa, nessuno se la ricorda ma al Mamamia a Torre del Lago in estate la ballano e cantano ancora).
Avevo fatto l'esempio della Carrà qualche post fa... io conosco sia gay che amano la musica metal, sia gay che amano il pop, sia gay che amano la musica classica, ma "Ballo ballo" della Raffa quando la sentono mette tutti d'accordo (e anche questa è ancora ballata e suonata, nonostante abbia quasi 40 anni). Il perché nessuno lo sa, ma succede
Old 07-03-2008, 11:50   #58
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
e' uno di quelli che ascolta solo gruppi tipo Muse, Linkin' Park et similia oppure musica classica)
Anche mettere i Muse vicino ai Linkin Park significa aver fatto una buona dose di confusione.
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:29   #59
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Basta con questa lobby pluto-catto-giudo-masso-omosessuale!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:33   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
P.S.: Senza Fili, devo assolutamente dire ad un mio carissimo amico (gay) che hai fatto un confronto fra gay e emo... si incazzera' come una belva (e' uno di quelli che ascolta solo gruppi tipo Muse, Linkin' Park et similia oppure musica classica)
ma noooo, era solo un esempio a caso, non un paragone
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian