Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2008, 09:08   #4761
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3217
Ma secondo voi, riesco a venderlo?
Mi state facendo cagare sotto...
quanto potrei farci?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:28   #4762
R0570
Senior Member
 
L'Avatar di R0570
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Ma secondo voi, riesco a venderlo?
Mi state facendo cagare sotto...
quanto potrei farci?
bah, riuscire a venderlo è possibile... se quello a cui lo vendi non è a conoscenza dei difetti di affidabilità.

certo è che il guadagno non sarà elevatissimo, io un usato come il mio (meno di un anno e mezzo), non conoscendo il difetto, lo valuterei 500€ (a volerla dire tutta l'a6t, esclusa l'ottima vga, è ormai una macchina di prestazioni mediocri).

Conoscendolo non te lo comprerei a meno che tu non mi faccia un'offerta stracciatissima

ByE
__________________
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64
Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:31   #4763
sixstrings
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da kubuntu Guarda i messaggi
Si,ti terro' al corrente di eventuali risposte e proposte da parte dell'asus.Per ora non mi hanno risposto al mio rifiuto per la proposta.Volevo quasi ringraziarli,perche' non mi avevano offerto in sostituzione un comodore 64.

Ma Blade poi ha accettato l'ultima proposta?

Per quel che mi riguarda non accettero' proposte di modelli inferiori all'a6t fino a quando la scheda video non sara' all'altezza della geforce 7600.
Che ne dite se ci rivolgessimo ad un'associazione di consumatori?
Io ci sto. E direi anche alle riviste di settore: più degli avvocati - credetemi - li fa cagare sotto la pubblicità negativa...
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:01   #4764
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da sixstrings Guarda i messaggi
Io ci sto. E direi anche alle riviste di settore: più degli avvocati - credetemi - li fa cagare sotto la pubblicità negativa...
si le riviste del settore sono una soluzione!
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:03   #4765
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
Ho rifiutato anche io il F3KE, dicendo che se entro 1 settimana non arriva una proposta con una vga degna della 7600 li contatterà il mio avvocato.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:26   #4766
Blade83
Member
 
L'Avatar di Blade83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
a quanto pare gli amd con degli intel non li vogliono scambiare!
Con me l'hanno fatto!!

Quote:
Originariamente inviato da kubuntu Guarda i messaggi
Ma Blade poi ha accettato l'ultima proposta?
Si l'ho accettata... ma ancora nulla... ho chiesto cortesemente all'asus i tempi di consegna del pc ma non mi hanno risposto. Tra l'altro avevo chiesto anche delucidazioni sulla garanzia e precisazioni sul modello AP??? (penso che quello che ho accettato sia privo di bluetooth e webcam). Ma l'asus si rifiuta di rispondermi...

PS: Chiedo scusa per la mia continua assenza, ma senza il mio pc non riesco a connettermi spesso...
__________________
Notebook: LENOVO ideapad Z500 Touch | intel Core I5 3230 | GeForce 740M 2GB | HD 750GB + SSD 120GB | 4GB + 4GB DDR3 | *upgrades
Desktop: INTEL core duo 2 t5300| ASUS P5P41T LE | ATI 3850 256 MB | 2x2GB DDR 800 | HD 500GB SATA | DVD LG | MASTERIZZATORE DVD LG | PINNACLE PCTV STEREO | CRATIVE 5.1
Blade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 19:07   #4767
giwex
Member
 
L'Avatar di giwex
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 196
Scusate l'assenza ma sono in Arabia Saudita da circa 5 giorni e finalment riesco ad avere uno straccio di connessione internet

Volevo fare tanto le mie congratulazioni al nuovo Dottore

Non so perchè ma ho la sensazione che il mio notebook mi lascerà presto stando qui in Arabia dove notoriamente le temperature non sono tra le più fresche
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:12   #4768
nicko_t
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 31
Congratulazioni a Simone, e scusate la lunga assenza, sto diventando superstizioso
nicko_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:17   #4769
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
Quote:
Originariamente inviato da nicko_t Guarda i messaggi
Congratulazioni a Simone, e scusate la lunga assenza, sto diventando superstizioso
Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Scusate l'assenza ma sono in Arabia Saudita da circa 5 giorni e finalment riesco ad avere uno straccio di connessione internet

Volevo fare tanto le mie congratulazioni al nuovo Dottore

Non so perchè ma ho la sensazione che il mio notebook mi lascerà presto stando qui in Arabia dove notoriamente le temperature non sono tra le più fresche
Grazie
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:48   #4770
kubuntu
Member
 
L'Avatar di kubuntu
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Blade83 Guarda i messaggi
Con me l'hanno fatto!!



Si l'ho accettata... ma ancora nulla... ho chiesto cortesemente all'asus i tempi di consegna del pc ma non mi hanno risposto. Tra l'altro avevo chiesto anche delucidazioni sulla garanzia e precisazioni sul modello AP??? (penso che quello che ho accettato sia privo di bluetooth e webcam). Ma l'asus si rifiuta di rispondermi...

PS: Chiedo scusa per la mia continua assenza, ma senza il mio pc non riesco a connettermi spesso...
Ciao Blade,il notebook che ti hano offerto in sostituzione dovrebbe essere questo:http://notebookitalia.it/scheda-tecn...sr-ap071c.html

Questo modello non ha il bluetooth,ma ha la webcam almeno.

Quante persone vogliono aderire alla mia proposta,cioe' quella di contattare un'associazione dei consumatori? Almeno per sapere il numero,e inviare un email?
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:09   #4771
sixstrings
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da kubuntu Guarda i messaggi
Ciao Blade,il notebook che ti hano offerto in sostituzione dovrebbe essere questo:http://notebookitalia.it/scheda-tecn...sr-ap071c.html

Questo modello non ha il bluetooth,ma ha la webcam almeno.

Quante persone vogliono aderire alla mia proposta,cioe' quella di contattare un'associazione dei consumatori? Almeno per sapere il numero,e inviare un email?
Io ci sono! E aggiungo: la stessa lettera con firme in calce si potrebbe inviare alle riviste di settore... Bisogna metterli un po' sotto pressione, altrimenti col cavolo che otteniamo qualcosa!
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:14   #4772
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
Anke io ci sono.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:44   #4773
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3217
Posso aderire anche io anche se il mio portatile funziona ancora?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:59   #4774
kubuntu
Member
 
L'Avatar di kubuntu
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Messaggi: 77
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.

Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';

b) dell'entita' del difetto di conformita';

c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.


Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.

Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.


Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;

b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.


Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

1519-quinquies (Diritto di regresso). - Il venditore finale, quando e' responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformita' imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva.

Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore, puo' agire, entro un anno all'esecuzione della prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.

1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.

L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:03   #4775
kubuntu
Member
 
L'Avatar di kubuntu
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Messaggi: 77
Mentre su http://punto-informatico.it/p.aspx?i=297599
si parla anche di una restituzione della somma versate per l'acquisto del bene stesso.
Cmq io credo che il nostro notebook abbia difetti di conformità

In questi giorni preparo l'email da inviare ad un'associazione per i consumatori.
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:08   #4776
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
quando ho rifiutato il pc asus non si è più fatta sentire.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:18   #4777
kubuntu
Member
 
L'Avatar di kubuntu
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
quando ho rifiutato il pc asus non si è più fatta sentire.
Come associazione credo che la piu' indicata sia questa :http://www.consulentelegaleinformatico.it/
e scrivere l'email alla dottoressa che ha scritto l'articolo su punto-informatico.
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:21   #4778
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
Direi di si.

Potremmo inserire nella mail tutti i nostri codici RMA, così loro sanno con chi hanno a che fare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:24   #4779
kubuntu
Member
 
L'Avatar di kubuntu
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Direi di si.

Potremmo inserire nella mail tutti i nostri codici RMA, così loro sanno con chi hanno a che fare.
Si,ma i codici rma non scriveteli qui sopra,semmai me li comunicate tramite msn.Possiamo scrivere l'email ai consumatori e per conoscenza all'asus?
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:34   #4780
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15819
Quote:
Originariamente inviato da kubuntu Guarda i messaggi
Si,ma i codici rma non scriveteli qui sopra,semmai me li comunicate tramite msn.Possiamo scrivere l'email ai consumatori e per conoscenza all'asus?
Fai così te spediscila all'associazzione consumatori e in cc anche ad asus.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v