Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti?
118 79.73%
No 30 20.27%
Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 18:00   #181
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E perchè mai dovrei dire che non mi interessa tutto il resto?

Credi che NOI mangiatori di carne siamo dei pazzi assassini, inquinatori, stupratori di bambini e tutto il male possibile sia riconducibile a noi???
Se ti interessasse non mangeresti carne. Evidentemente non ti interessa. E' come il fumatore che fuma sapendo di farsi del male. Lo fa e basta, perchè gli piace. Sarebbe stupido ammettere che lo fa perchè gli fa bene.

La seconda frase è demagogia.

Ziosilvio, non sono un matematico, non capisco un'acca di quello che scrivi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:03   #182
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
non sono un matematico
Mica è necessario, per conoscere le regole della logica.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:05   #183
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Se ti interessasse non mangeresti carne. Evidentemente non ti interessa. E' come il fumatore che fuma sapendo di farsi del male. Lo fa e basta, perchè gli piace. Sarebbe stupido ammettere che lo fa perchè gli fa bene.

La seconda frase è demagogia.

Ziosilvio, non sono un matematico, non capisco un'acca di quello che scrivi.
Secondo me non parli altro che per partito preso, visto che TU sei vegetariano convinto, tutti gli altri dovrebbero esserlo e chi non lo è è nel torto assoluto, mi sembra di parlare con uno di quei fanatici che hanno sempre e solo ragione loro, per cui risulta inutile parlare e continuare a farlo è solo una perdita di tempo, resta pure con l'idea che mangiare carne sia il male assoluto, per quanto mi riguarda, questa conversazione si conclude qua.

Dico solo che nel mondo non tutto è bianco o nero, ma esistono pure le sfumature di grigio.

Ciao
Old 06-03-2008, 18:07   #184
userpercaso

Assolutamente d'accordo, però devono fare questi attacchi anche a chi stermina i cuccioli di foca o mutila gli squali, lasciandoli morire fra atroci sofferenze per le pinne!!!

La razza umana è disgraziatamente per queste creature, la peggiore che mai potevano incontrare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:08   #185
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

the_joe

A dire il vero ti sei messo tu sulla difensiva, senza che io avessi accusato nessuno, è un atteggiamento che onestamente ho riscontrato spesso, e me lo spiego solamente in un modo.

Io "combatto" solo qualche luogo comune, tutto qui.
Old 06-03-2008, 18:13   #186
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
nel mondo non tutto è bianco o nero, ma esistono pure le sfumature di grigio.
Ed esistono perfino i colori.
Old 06-03-2008, 18:14   #187
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
the_joe

A dire il vero ti sei messo tu sulla difensiva, senza che io avessi accusato nessuno, è un atteggiamento che onestamente ho riscontrato spesso, e me lo spiego solamente in un modo.

Io "combatto" solo qualche luogo comune, tutto qui.
Ti sei mai chiesto SERIAMENTE perchè le persone quando parlano con te di questo argomento si mettono sulla difensiva?

Non sarà mica perchè PRETENDI di avere SEMPRE RAGIONE e non accetti le ragioni degli altri PERCHE' TU SAI DI AVERE RAGIONE?

Sai come si dice a chi si dà la ragione no?
Old 06-03-2008, 18:22   #188
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ti sei mai chiesto SERIAMENTE perchè le persone quando parlano con te di questo argomento si mettono sulla difensiva?

Non sarà mica perchè PRETENDI di avere SEMPRE RAGIONE e non accetti le ragioni degli altri PERCHE' TU SAI DI AVERE RAGIONE?

Io la vedo diversamente sul perchè di questo atteggiamento.

Comunque quando parlando di nutrizione mi si viene a parlare del gusto di "una bella bistecca" o di "questi se la menano per "un po' di carne"" so già dove la discussione andrà a finire. E infatti così è puntalmente stato.

Visto che non è la prima volta, e sempre con te per giunta, eviterò in futuro. Tanto nè a me, nè a te cambia qualcosa.
Old 06-03-2008, 18:35   #189
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io la vedo diversamente sul perchè di questo atteggiamento.
Naturalmente perchè TU HAI RAGIONE.

Quote:
Comunque quando parlando di nutrizione mi si viene a parlare del gusto di "una bella bistecca" o di "questi se la menano per "un po' di carne"" so già dove la discussione andrà a finire. E infatti così è puntalmente stato.
CVD

Quote:
Visto che non è la prima volta, e sempre con te per giunta, eviterò in futuro. Tanto nè a me, nè a te cambia qualcosa.
Ricordo di averti chiesto spiegazioni in merito alla dieta vegana e di essere stato anche soddisfatto con risposte chiare ed esaurienti.

Per il resto restiamo su due posizioni contrapposte, anzi TU dalla parte della ragione e io da quella del torto, che ci vuoi fare, mi prenderò questa responsabilità.
Old 06-03-2008, 20:10   #190
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Mai detto niente del genere.
Tuttavia il Giappone è una nazione affidabile, nonostante tutto, e si può far ragionare con le buone, cioè con le leggi internazionali. Se non altro, oggi, la caccia alle balene non è più indiscriminata, neppure per il Giappone.
I motivi per cui critico le azioni della Sea Shepherd le ho già spiegate.
il giappone non rispetta quelle leggi internazionali, quindi non è una nazione affidabile.
inoltre hai tagliato una parte del mio intervento nel quote

Quote:
E sinceramente, se qualcuno sparge di gas puzzolenti delle baleniere che nemmeno dovrebbero esistere, non me ne dispiacerò di certo.. anzi.
se un criminale insiste nel cacciare balene, non si può certo lamentare se qualcuno gli infesta la nave di gas puzzolenti. Peggio per lui, che peschi tonni la prossima volta
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:54   #191
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quale?
Nutrimento. E' vero gli animali si uccidono anche per la difesa del territorio o menate simili. Il concetto fondamentale è che noi siamo evoluti, loro no.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:16   #192
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Nutrimento.
Ma anche no.
In natura (qualunque cosa ciò voglia dire) si muore anche di malattia, per disastri naturali, eccetera.
Al più il nutrimento può essere il significato dell'uccisione; ma della morte, proprio no.
Quote:
Il concetto fondamentale è che noi siamo evoluti, loro no.
Irrilevante nonché errato (presuppone che l'evoluzione abbia un'unica direzione, e non è così).
Old 06-03-2008, 21:51   #193
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Ma anche no.
In natura (qualunque cosa ciò voglia dire) si muore anche di malattia, per disastri naturali, eccetera.
Al più il nutrimento può essere il significato dell'uccisione; ma della morte, proprio no.

Irrilevante nonché errato (presuppone che l'evoluzione abbia un'unica direzione, e non è così).

Su questo hai ragione, ho usato impropriamente la parola morte. sostituiscila con "uccisione", il significato che intendevo è quello

l'evoluzione come la vedo io è l'aumento progressivo delle facoltà intellettive e la nascita di regole morali e aumento dei sentimenti
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 22:10   #194
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
l'evoluzione come la vedo io è l'aumento progressivo delle facoltà intellettive e la nascita di regole morali e aumento dei sentimenti
Mah, "l'Evoluzione" non sarebbe d'accordo con la tua definizione!
Old 06-03-2008, 23:02   #195
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Situazioni normali del tipo doversi andare a cercare e scegliere e praticare una dieta molto più complicata solo per il fatto di non voler mangiare un po' di carne?
mi permetto di smentirti
è di gran lunga più semplice di come si pensi: basta no comprarla al super, il resto è tutto uguale

Quote:
Ti sei fissato sul concetto di uccidere un animale, ma ti ricordo che il ciclo della vita è quello, si nasce, si vive e si muore TUTTI, persone e animali compresi.
si muore tutti, ma non tutti uccidono o vengono uccisi.
Old 06-03-2008, 23:04   #196
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Assolutamente! Lo possiamo fare, no? Possiamo nutrirci esclusivamente con le flebo. E allora che concludiamo, che il cibo è inutile?

Cosa pensi che invalidi la mia argomentazione? Perché se lo fanno le persone in coma non lo possono fare quelle sane?

ma secondo te cosa c'è nelle flebo?
è semplicemente un alimento lavorato in un certo modo particolare.
non è che non sia cibo.
Old 06-03-2008, 23:07   #197
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Poi se vuoi darmi tutte le colpe per i mali del mondo perchè mangio la carne, fallo pure, ma non mi farai certo sentire in colpa.
è una tua scelta legittima per quanto opinabile, è un fatto che attiene alle libertà individuali.

ma non venire a dire quali sono le cose "necessarie" e "non necessarie"
Old 06-03-2008, 23:09   #198
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
E perchè mai dovrei dire che non mi interessa tutto il resto?

Credi che NOI mangiatori di carne siamo dei pazzi assassini, inquinatori, stupratori di bambini e tutto il male possibile sia riconducibile a noi???
no, siete fratelli che sbagliano.
per cultura ed educazione.
Old 06-03-2008, 23:11   #199
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

perchè sono questioni di coscienza e in quanto tali sono delicate.
e perchè la gente non aama sentirsi dire quello che dovrebbe fare; anzi, fa venire vogli adi fare l'esatto contrario.
Old 06-03-2008, 23:12   #200
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian