Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti?
118 79.73%
No 30 20.27%
Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 15:25   #161
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
In qualsiasi ospedale
!!!!!!!!!!!!!!!!!

se non è mirror climbing questo!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:28   #162
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Che popolo? Con che aspettativa di vita?
Eschimesi.....l'aspettativa di vita non saprei dirla e non credo che vivere a -45°C sia molto salutare, comunque è per dire che l'organismo umano può adattarsi a molti stili di vita e per questo nessuno di questi può essere preso come riferimento.

Quote:
Ma ovvio! Il tuo discorso sta in piedi. Però così sei uscito completamente dal binario "è necessario ammazzare animali per poter vivere?", domanda la cui risposta è semplicemente "No".
Questione di punti di vista, per poter vivere non è necessario ammazzare animali, per poter gustarsi una bella bistecca si....
Old 06-03-2008, 15:29   #163
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma ovvio! Il tuo discorso sta in piedi. Però così sei uscito completamente dal binario "è necessario ammazzare animali per poter vivere?", domanda la cui risposta è semplicemente "No".
Già, ma almeno ho puntualizzato: è non necessario, ma non inutile.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
se non è mirror climbing questo!
Assolutamente! Lo possiamo fare, no? Possiamo nutrirci esclusivamente con le flebo. E allora che concludiamo, che il cibo è inutile?

Cosa pensi che invalidi la mia argomentazione? Perché se lo fanno le persone in coma non lo possono fare quelle sane?
Old 06-03-2008, 15:39   #164
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Questione di punti di vista, per poter vivere non è necessario ammazzare animali, per poter gustarsi una bella bistecca si....
Stavamo parlando del primo punto e su quello non ci sono punti di vista.
Quote:
Già, ma almeno ho puntualizzato: è non necessario, ma non inutile.
Puntualizzazione inutile, si parlava di necessario.
Quote:
Assolutamente! Lo possiamo fare, no? Possiamo nutrirci esclusivamente con le flebo. E allora che concludiamo, che il cibo è inutile?

Cosa pensi che invalidi la mia argomentazione? Perché se lo fanno le persone in coma non lo possono fare quelle sane?
Stiamo parlando di situazioni normali.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 15:43   #165
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Stavamo parlando del primo punto e su quello non ci sono punti di vista.
Ci sono molte cose che facciamo che non sarebbero necessarie per vivere, ma non possiamo certo limitarsi a fare lo stretto necessario alla nostra sopravvivenza.

Quote:
Situazioni normali del tipo doversi andare a cercare e scegliere e praticare una dieta molto più complicata solo per il fatto di non voler mangiare un po' di carne?

Ti sei fissato sul concetto di uccidere un animale, ma ti ricordo che il ciclo della vita è quello, si nasce, si vive e si muore TUTTI, persone e animali compresi.
Old 06-03-2008, 15:56   #166
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ci sono molte cose che facciamo che non sarebbero necessarie per vivere, ma non possiamo certo limitarsi a fare lo stretto necessario alla nostra sopravvivenza.
Non mangiare carne non è mangiare solo lo stretto necessario, ma semplicemente mangiare diversamente. Se per una questione di gusto devo ammazzare una mucca, inquinare come un SUV, sprecare ettolitri d'acqua io dico no, tu dici "frega un cazzo". E' solo una scelta etica.
Quote:
Situazioni normali del tipo doversi andare a cercare e scegliere e praticare una dieta molto più complicata solo per il fatto di non voler mangiare un po' di carne?

Ti sei fissato sul concetto di uccidere un animale, ma ti ricordo che il ciclo della vita è quello, si nasce, si vive e si muore TUTTI, persone e animali compresi.
Non è una dieta per nulla complicata. "Un po' di carne"? Come se fosse solo uno sfizio... Sorvolo.

Ovvio che si muore tutti, ma qui non si sta parlando di questo, ma di vivere senza uccidere, cosa che possiamo assolutamente fare TUTTI.
Old 06-03-2008, 15:56   #167
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Puntualizzazione inutile, si parlava di necessario.
Veramente, sei tu che hai definito "inutile" mangiare carne.

Quote:
E cosa ci impedisce di rendere "normale" nutrirci con le flebo?
Old 06-03-2008, 15:59   #168
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
E cosa ci impedisce di rendere "normale" nutrirci con le flebo?
Chennesò. A te sembra una cosa normale? Funzionale?
Old 06-03-2008, 16:00   #169
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non mangiare carne non è mangiare solo lo stretto necessario, ma semplicemente mangiare diversamente. Se per una questione di gusto devo ammazzare una mucca, inquinare come un SUV, sprecare ettolitri d'acqua io dico no, tu dici "frega un cazzo". E' solo una scelta etica.
Non venire a parlare di etica ed a mettermi in bocca parole che non ho detto, che c'entra lo sprecare acqua e l'inquinare come un SUV???

Quote:
Non è una dieta per nulla complicata. "Un po' di carne"? Come se fosse solo uno sfizio... Sorvolo.

Ovvio che si muore tutti, ma qui non si sta parlando di questo, ma di vivere senza uccidere, cosa che possiamo assolutamente fare TUTTI.
Togli l'assolutamente perchè NON è un dogma, l'evoluzione ha decretato l'esatto contrario.
Old 06-03-2008, 17:21   #170
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Chennesò. A te sembra una cosa normale? Funzionale?
Funzionale, sì: mi nutre, tanto basta. Normale, per nulla. Ma è questione di abitudini. Non trovo normale neppure non mangiare carne, pesce, latte, uova.
Old 06-03-2008, 17:40   #171
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Non venire a parlare di etica ed a mettermi in bocca parole che non ho detto, che c'entra lo sprecare acqua e l'inquinare come un SUV???
La carne ha un impatto ambientale devastante, se ancora non fosse arcinoto.
Quote:
Togli l'assolutamente perchè NON è un dogma, l'evoluzione ha decretato l'esatto contrario.
Che lo possiamo fare tutti non è vero? Why?
Old 06-03-2008, 17:45   #172
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
La carne ha un impatto ambientale devastante
Casomai, l'allevamento... e questo per via delle modalità con cui è praticato al giorno d'oggi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:45   #173
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
La carne ha un impatto ambientale devastante, se ancora non fosse arcinoto.
Certo, si può dire che OGGI abusiamo dell'allevamento e del consumo di carne, su questo possiamo e dobbiamo intervenire.

Quote:
Che lo possiamo fare tutti non è vero? Why?
Il fatto che IO non posso rinunciare alla carne ti dà fastidio?

Potresti nutrirti di flebo come suggerisce MaxArt o con gli alimenti che usano gli astronauti in orbita, ma non credo che sia la stessa cosa.

Poi se vuoi darmi tutte le colpe per i mali del mondo perchè mangio la carne, fallo pure, ma non mi farai certo sentire in colpa.
Old 06-03-2008, 17:46   #174
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
E però: che cosa significa "normale"?
Old 06-03-2008, 17:50   #175
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
non mi farai certo sentire in colpa.
E qui direi che ci sta tutta una citazione di Beppe Grillo di quando faceva il comico:

"Mettiamo che io getti un gatto vivo nell'acido. Il gatto si scioglie e io cosa sono? Uno stronzo, d'accordo. Ma se prendo un cucchiaino di yogurt, lo ingerisco, distruggo con i succhi gastrici milioni di fermenti vivi. Lo sapete che i fermenti vivi al microscopio assomigliano a dei minuscoli gattini? Allora cosa sono? Sono un igienista. Ma che cazzo dite? Dovete dimostrarmi che quando strappate un ciuffo d'insalata non soffre. Ha il DNA come il gatto e i fermenti. Solo un astronauta che mangia pillole estratte dal petrolio mi può fare il culo e dirmi che sono uno stronzo. Ma voi no!"

Old 06-03-2008, 17:50   #176
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Casomai, l'allevamento... e questo per via delle modalità con cui è praticato al giorno d'oggi.
Ellamadonna... ma cos'è tutta sta voglia di mettere i puntini sull i ovunque?
La carne da dove viene? Dagli allevamenti... e allora? Serve specificarlo?
Quote:
Certo, si può dire che OGGI abusiamo dell'allevamento e del consumo di carne, su questo possiamo e dobbiamo intervenire.
Suggerimenti?
Quote:
Il fatto che IO non posso rinunciare alla carne ti dà fastidio?
No che non mi da fastidio quello ovviamente, mi dà fastidio invece il cercare di trovare sempre una nuova scusa: "è la legge della natura" "senza non si vive" "è la catena alimentare", etc... Di che ti piace e che non ti interessa tutto il resto no?
Old 06-03-2008, 17:52   #177
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E qui direi che ci sta tutta una citazione di Beppe Grillo di quando faceva il comico:

"Mettiamo che io getti un gatto vivo nell'acido. Il gatto si scioglie e io cosa sono? Uno stronzo, d'accordo. Ma se prendo un cucchiaino di yogurt, lo ingerisco, distruggo con i succhi gastrici milioni di fermenti vivi. Lo sapete che i fermenti vivi al microscopio assomigliano a dei minuscoli gattini? Allora cosa sono? Sono un igienista. Ma che cazzo dite? Dovete dimostrarmi che quando strappate un ciuffo d'insalata non soffre. Ha il DNA come il gatto e i fermenti. Solo un astronauta che mangia pillole estratte dal petrolio mi può fare il culo e dirmi che sono uno stronzo. Ma voi no!"

In realtà si potrebbe discutere anche su questa battuta. Un incoerente "freghista" ha il diritto di rompere le palle a un coerente menefreghista?
Old 06-03-2008, 17:54   #178
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Sembra di sì, perché allora le implicazioni sono "carne" <-- "allevamento" --> "danni ambientali" e non "carne" --> "allevamento" --> "danni ambientali" (che permetterebbe di provare la tua tesi carne" --> "danni ambientali").
Old 06-03-2008, 17:55   #179
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ellamadonna... ma cos'è tutta sta voglia di mettere i puntini sull i ovunque?

Suggerimenti?

No che non mi da fastidio quello ovviamente, mi dà fastidio invece il cercare di trovare sempre una nuova scusa: "è la legge della natura" "senza non si vive" "è la catena alimentare", etc... Di che ti piace e che non ti interessa tutto il resto no?
E perchè mai dovrei dire che non mi interessa tutto il resto?

Credi che NOI mangiatori di carne siamo dei pazzi assassini, inquinatori, stupratori di bambini e tutto il male possibile sia riconducibile a noi???
Old 06-03-2008, 17:56   #180
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Un incoerente "freghista" ha il diritto di rompere le palle a un coerente menefreghista?
Le persone sono necessariamente incoerenti oppure presuntuose (oppure tutte e due le cose insieme).
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian