|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Forum italiano con 120k iscritti! Possibile?
Guardate cosa ho trovato http://forums.multiplayer.it/
lo conoscevo compe portale ma non credevo il forum fosse così grande! Ma c'è qualcosa che non mi quadra.... Utenti: 121,758, Threads: 156,768, Posts: 2,039,625 ma dai è impossibile il doppio degli utenti di HWUP! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
visto che il numero di post più o meno è lo stesso mi sa che ci sono moltissimi utenti fantasma... 2 milioni di post su 120mila utenti fa circa 17 post a testa di media... qua siamo sui 30.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma com'è sta faccenda???!?!
bisognerebbe sentire il parere di Paolo Corsini...lui stesso in un thread aperto da me parecchio tempo fa mi aveva confermato che questo era il più grande forum italiano! seguito da NGI e HTML.IT mi pare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cavoli ci credo! nella sezione ot si può parlare di politica apertamente senza nessun vincolo... il regolamento è si e no 10 righe altro che il trattato in quattro codici di hwup!
ragazzi è stato bello! Paolo si fa per scherzare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
azzz è enorme. cmq penso che sia più grande di hwupgrade. basta vedere gli utenti connessi: In questo momento ha: Utenti Connessi: 57 Noi ne abbiamo: Utenti attivi sul forum in questo momento: 34 Html invece ne ha: Utenti attivi sul forum in questo momento: 49 Cmq ngi mi sa che vince: Currently Active Users: 114 Ultima modifica di paditora : 12-09-2003 alle 04:08. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
se non mi ricorda male su questo forum gli utenti attivi sono quelli che hanno effettuato un operazione nell'arco degli ultimi cinque minuti, invece su ngi mi pare che fosse nei quindici minuti; ecco spiegata la differenza. Inoltre per il numero di messagi bisogna contare il fatto che questo forum è stato più volte "ripulito" per allegerire il database.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Fermo restando che mi complimento con il Corsini e con lo staff per il successo raggiunto da questo forum, rimango dell'idea che un forum di HW eccessivamente affollato non sia una situazione desiderabile.
Troppa gente = troppe discussioni = troppa difficoltà nel seguire quelle interessanti per chi non sta tutto il giorno attaccato al pc.
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 12-09-2003 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: Forum italiano con 120k iscritti! Possibile?
Quote:
Su hwupgrade e su html questo parametro è ai 15 minuti impostati di default; su NGI è di 1 ora. Ovviamente più il tempo è lungo, + utenti vengono riportati come attivi al momento. Ci sono siti dove questo parametro viene impostato anche per 24 ore, così da far pensare di avere un gran numero di utenti collegati contemporaneamente. Un po' come dire "il mio è molto più lungo e grosso del tuo" guardandoselo con una lente d'ingrandimento Quote:
1) su quel forum ci sono memorizzati poco più di 2 milioni di messaggi, e sono tutti quelli che sono stati scritti (non hanno mai cancellato). Noi attualmente ne abbiamo salvati circa 1,8 milioni, ne abbiamo scritti dall'apertura più di 5 milioni. 2) vero, ci sono molti utenti su quel forum ma sospetto che abbiano un numero così elevato, non proporzionato al traffico di messaggi sul forum, perchè hanno un sistema di download dalla sezione files che funziona solo se si è utente registrato. Presumo abbiano un solo database degli utenti con il quale gestiscano tutti i servizi, del resto la cosa è molto più comoda da amministrare. Questo il link alla sezione download http://www.multiplayer.it/files/ 3) Multiplayer è sempre stato un network di siti; da circa 1 anno sono tutti sotto il dominio principale multiplayer.it e ognuno dei sottositi ha sempre utilizzato un sottoforum del forum principale come proprio forum. Oltretutto, il cookie time su multiplayer è impostato a 1 ora, non a 15 minuti; lo si vede da qui: http://forums.multiplayer.it/online.php? e questa cosa non fa che confermare quanto ho dedotto prima.
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava Ultima modifica di Paolo Corsini : 12-09-2003 alle 08:44. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Forum italiano con 120k iscritti! Possibile?
Quote:
Grazie per le spiegazioni! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Mi torna in mente quando il forum era bianco ed eravamo meno di mille
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Il
ha parlato.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Toro possente che è stato incoronato a Luino e ravviva le Due Terre, Protettore del web Dominatore dei Siti Stranieri, Ricco di anni Grande di Vittorie, Potente è la verità di Ra L'eletto di Ra, Paolo Corsini amato da Amon. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

ha parlato.