|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti? | |||
| Sì |
|
118 | 79.73% |
| No |
|
30 | 20.27% |
| Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
Quote:
senti ma è una coincidenza questa difesa della caccia alle balene con la citta nella tua sign? |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Oppure dica chiaramente "non me ne frega nulla dell'estinzione delle balene, è un lavoro che rende bene e fa parte delle tradizioni del mio popolo, quindi lo faccio lo stesso". Ma non mi venga a raccontare che quella caccia è una necessità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Una cosa è "difendere la caccia alle balene"; un'altra, criticare certe associazioni che rovinano le persone per salvare le bestie. Adesso rileggiti i miei post e cerca di renderti conto di quello che ho fatto io. Ah: suppongo che tu chiami "coincidenza" una correlazione di tipo causa-effetto. La risposta è: no, Sea Shepherd mi risulterebbe detestabile anche se abitassi altrove.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
OK, visto che non sei favorevole alla pesca delle balene, e visto che credi che impedendo la caccia molte persone rimangano senza lavoro, tu che proponi?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Moderatore
|
Visto male.
La caccia alle balene mi lascia abbastanza neutrale, nel senso che non vedo niente di sbagliato in una caccia regolamentata di balene appartenenti a specie non in pericolo di estinzione. Altro discorso se i giapponesi pescano megattere. Ma è affondando le baleniere che si risolve il problema? Quote:
"Impedire" nel senso che intende Sea Shepherd, affondando le baleniere, lo si fa con un'azione violenta e improvvisa; "impedire" nel senso che sembri intendere tu (a livello di normative internazionali; correggimi se sbaglio) si fa in un tempo prolungato e con largo preavviso. Nel primo caso le persone si trovano senza lavoro da un momento all'altro; nel secondo, hanno un po' di tempo per trovare un'altra sistemazione. Per quanto strano possa sembrarti, non dedico tutto il mio tempo a cercare soluzioni ai problemi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quand'è che ci saremmo presentati^^
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Che comunque hai espresso qui in maniera meno drastica di prima; o forse avevo interpretato io in maniera più drastica prima, nel qual caso te ne chiedo scusa.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste affermazioni si commentano da sole. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, a sentir loro, leggittimiamo la bracconeria.... visto che ci sono tanti cacciatori di frodo che altrimenti resterebbero disoccupati.... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Una precisazione doverosa: l'acido butirrico puzza ed e' corrosivo, ma solo quando e' concentrato.
Per far puzzare l'intera nave potrebbero bastarne pochi grammi, quindi la diluizione lo rende non pericoloso Nessuna vita umana in pericolo, direi. Detto questo... la salvaguardia della biodiversita' non e' una questione di principio per ambientalisti/ecologisti/fanatici. Si tratta di una condizione necessaria per lo sviluppo sostenibile dell'umanita' in quanto elemento - non unico, ne' fondamentale da un punto di vista prettamente ecologico, solo maledettamente piu' impattante e pericoloso di tutti gli altri - di un ecosistema che si regge su un delicato equilibrio. Non condivido l'antropocentrismo; ciononostante mi sta benissimo come visione del mondo nel momento in cui esso viene filtrato da quel po' di razionalita' necessaria a capire che le dinamiche ambientali sono delicate e complicatissime: meglio una gallina domani che una balena oggi.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se proprio non vuoi scrivere i tuoi argomenti, ti facilito il compito: 3 gg di sospensione per contestazione pubblica al richiamo di un mod e per atteggiamento polemico nei confronti di un altro utente che, fino a prova contraria, ha espresso pacatamente il suo punto vista, a prescindere dalla condivisibilità.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
comunque facciamo un esempio piu' terra a terra. tu sei favorevole o contrario al disboscamento incontrollato del pianeta? anche nel solo limitare il disboscamento , si toglie lavoro alla gente ( coloro che disboscano ). quindi ? decidiamo? salvaguardiamo il lavoro dei disboscatori o le foreste planetarie ? cm,la,lz,l;a
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
|
Quote:
(Ufficialmente, i giapponesi catturano balene solo per scopi scientifici. Che questo sia vero, è contestato da più di un'associazione ambientalista.) Almeno a mio avviso, o sono entrambi gesti degni di un vandalo, o non lo è nessuno dei due. Ah: cosa intendi quando dici che le balene sono "patrimonio dell'umanità"? Che io sappia, i patrimoni dell'umanità li dichiara l'UNESCO... e sono tutti luoghi.
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
tu che fai ? edit. anzi. invece di fare. saresti contrario o no all'intervento di un'associazione che metta fuori uso i mezzi di disboscamento ? c;,.a.;z,.a
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

quand'è che ci saremmo presentati^^
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!