Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti?
118 79.73%
No 30 20.27%
Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 10:00   #1
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Acido urticante contro i cacciatori di balene

Quote:
ACIDO URTICANTE CONTRO I CACCIATORI DI BALENE

E' stata battaglia nei Mari del Sud, una battaglia -dicono pero' gli ambientalisti- non-violenta e giustificata dal fine: proteggere le balene. Gli ambientalisti australiani che da mesi inseguono le baleniere giapponesi, cercando di impedire la caccia ai cetacei, hanno sferratto un attacco a colpi di acido urticante contro una nave giapponese, la Nisshin Maru. Furente il governo giapponese, che ha veemente condannato l'ultima sortita della Sea Shepherd. Gli ambientalisti hanno lanciato un centinaio di buste color marrone contenenti una polvere bianca non identificata e inoltre bottiglie di acido butirrico, una sostanza oleosa che si trova soprattutto nel burro rancido e che ha un odore nauseabondo. "E' stata una battaglia chimica non violenta", ha assicurato in un comunicato il leader di Sea Shepherd, Paul Watson. I cacciatori hanno risposto con gli idranti, ma l'obiettivo -secondo gli ambientalisti- e' raggiunto: per giorni il ponte dell'imbarcazione giapponese sara' impraticabile, scivoloso e impregnato di un odore insopportabile.
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

Che ne pensate? Secondo me hanno fatto bene.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:02   #2
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
anche secondo me hanno fatto bene.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:14   #3
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Avete mai avuto la spiacevole esperienza di annusare l'acido butirrico?
Mi e' capitato di averne sotto mano un po' in laboratorio: il solo aprire la bottiglia ha provocato un'evacuazione di massa, c'era una puzza da non crederci!
E' sicuramente una delle sostanze piu' pestilenziali che abbia mai annusato!
Non credo, pero', che sia particolarmente urticante...

Ben fatto
Old 03-03-2008, 10:17   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Avrebbero dovuto usare un paio di questi....

A parte gli scherzi, non sono nè un animalista, nè un vegetariano, però non sopporto che si caccino specie a rischio di estinzione.........
Old 03-03-2008, 10:22   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Una volta che avranno ucciso le ultime balene, cosa avranno capito?
Le balene sono un patrimonio dell'intera umanità. Per soddisfare credenze popolari distruggono la fauna marina , sti giapponesi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:48   #6
drakend
Senior Member

Ma volendo i giapponesi possono rispondere sparando secondo voi? Sono in acque internazionali, come funziona la cosa?!?
Old 03-03-2008, 10:53   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Secondo me hanno fatto bene.
Sea Shepherd non ha niente a che vedere con Greenpeace, anzi da Greenpeace è stata spesso criticata.
Sea Shepherd non si limita a disturbare le baleniere: le affonda, come ha fatto in Islanda, lasciando molte persone senza lavoro. Uno di questi episodi si è verificato proprio in Islanda, dove sono visti come terroristi della peggior specie (e gli islandesi non è che abbiano tempo da perdere a cercarsi dei nemici da odiare, come fanno gli americani).

Mi rifiuto di credere che possa essere "giusto" rovinare le persone per salvare le bestie.
Mi rifiuto di credere che Sea Shepherd faccia qualcosa di "giusto".
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:00   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sea Shepherd non ha niente a che vedere con Greenpeace, anzi da Greenpeace è stata spesso criticata.
Sea Shepherd non si limita a disturbare le baleniere: le affonda, come ha fatto in Islanda, lasciando molte persone senza lavoro. Uno di questi episodi si è verificato proprio in Islanda, dove sono visti come terroristi della peggior specie (e gli islandesi non è che abbiano tempo da perdere a cercarsi dei nemici da odiare, come fanno gli americani).

Mi rifiuto di credere che possa essere "giusto" rovinare le persone per salvare le bestie.
Mi rifiuto di credere che l'unico modo di campare sia quello di estinguere le balene.
Old 03-03-2008, 11:01   #9
drakend
Senior Member

Quote:
Mi rifiuto di accettare lo sterminio di bestie in via di estinzione, patrimonio dell'umanità ed essenziali per l'ecosistema. Quindi l'organizzazione ambientalista ha fatto bene in questa occasione: nelle altre non lo so e non mi interessa dato che il thread si occupa di un evento di cronaca specifico. Non generalizziamo sempre giusto per distrarre l'attenzione dalle specifiche responsabilità, che in questo caso sono dei giapponesi che si ostinano a cacciare una specie in via di estinzione con la patetica scusa degli "scopi scientifici".
Old 03-03-2008, 11:05   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Cioè facciamo estinguere le balene?
Ce ne sono poche, se vanno avanti così fra pochi anni comunque dovranno trovarsi un altro lavoro. Se anticipano di qualche anno, riusciamo anche a salvare il più grande mammifero esistente, una cosa unica, patrimonio di tutti.
I marinai un altro lavoro lo trovano .
Io non so come ragioni, giuro, ma sono allibito.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:06   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
posso capire popolazioni che non avevano altro modo di sopravvivere se non cacciando balene...

ma qua la questione è di puro lucro.

a prescindere da questo il semplice buon senso dovrebbe impedire che vadano estite per sempre speci di qualsiasi tipo su sto pianeta...

ma il buon senso è relativo agli esseri evoluti, e la aggior parte dei sapiens-sapiens non appartengono a questa categoria.

enza contare che personalemte mi fa abbastanza perplessità il mangiare mammiferi...
bhà... forse prima o poi epureremo il cervello rettile e l'uomo di cro-magnon che sono in noi...

Ultima modifica di Fil9998 : 03-03-2008 alle 11:08.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:11   #12
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
affondiamoli le baleniere giapponesi
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:15   #13
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
se il prodotto che hanno usato era solo puzzolente hanno fatto proprio bene è stata una protesta non violenta ed efficace, le specia in via di estinzione vanno tutelate in ogni modo.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
senza contare che personalemte mi fa abbastanza perplessità il mangiare mammiferi...
bhà... forse prima o poi epureremo il cervello rettile e l'uomo di cro-magnon che sono in noi...
Perchè sei perplesso sul mangiare mammiferi? Cosa ti rende perplesso sul mangiare bistecche? Sei vegetariano?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:16   #14
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Se la loro azione si è limitata a rendere sgradevole ed inagibile l'attività della baleniera lo trovo un metodo accettabile se serve a salvare delle creature,che siano in estinzione un ulteriore punto ma anche stessero uccidendo cani randagi sarebbe grave.
Old 03-03-2008, 11:18   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

no non sono vegetariano.

ma hai mai guardato una mucca negli occhi, accarezzato il muso?
hai mai cavalcato un cavallo??
hai mai giocato con una capretta?

semplicemente: hai / hai avuto un cane o un gatto ??

POTENDO CIBARTI DI ALTRO- avresti il coraggio di piantargli un coltello alla gola, far schizzare fuori il sangue e fare il tutto a pezzi ??

se si, bene per te che ti fai pochi problemi morali.
Old 03-03-2008, 11:23   #16
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Avete mai avuto la spiacevole esperienza di annusare l'acido butirrico?
Mi e' capitato di averne sotto mano un po' in laboratorio: il solo aprire la bottiglia ha provocato un'evacuazione di massa, c'era una puzza da non crederci!
E' sicuramente una delle sostanze piu' pestilenziali che abbia mai annusato!
Non credo, pero', che sia particolarmente urticante...

Ben fatto

Animalisti

stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:40   #17
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:

La perdita di lavoro è una della tante conseguenze del progresso e dell'intelligenza. Se il progresso elimina il lavoro la gente deve aggiornarsi. Cosa avrebbero detto quelli che hanno "inventato" le macchine? Che quelli che costruivano i carri rimanevano senza lavoro? Cosa devono dire quelli che hanno "inventato" il telepass? Che i bigliettari rimanevano senza lavoro?

Ma per favore.

Poi ci sarebbe da discutere sull'uso del termine "bestie", a dirla tutta.

PS: il titolo è fuorviante. L'acido non è stato buttato contro i cacciatori (intesi come persona), ma contro le navi.

Ultima modifica di GianoM : 03-03-2008 alle 11:44.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:42   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

infatti:

con quel ragionamento saremmo ancora al medio evo, mentre è evidente che dal medio evo siamo usciti già da due settimane buone .
Old 03-03-2008, 11:49   #19
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Hanno fatto strabene!

Grande rispetto e riconoscenza per chi difende così strenuamente il mondo animale dalle inconcepibili e sanguinarie aggressioni di questi maledetti...
Per chi ancora nutrisse dubbi...internet è piena di video di come animali come balene e delfini vengono trucidati e sterminati...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 11:50   #20
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
no non sono vegetariano...

POTENDO CIBARTI DI ALTRO- avresti il coraggio di piantargli un coltello alla gola, far schizzare fuori il sangue e fare il tutto a pezzi ?? .
personalmente non avrei mai il coraggio di fare del male ad un animale, ma non solo ad un mammifero, ma neanche ad un pesce o un uccello, per me hanno tutti pari dignità. Perchè una mucca dovrebbe essere ritenuta superiore ad un tacchino o ad un tonno?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian