|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti? | |||
| Sì |
|
118 | 79.73% |
| No |
|
30 | 20.27% |
| Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Acido urticante contro i cacciatori di balene
Quote:
Che ne pensate? Secondo me hanno fatto bene. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anche secondo me hanno fatto bene.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Avete mai avuto la spiacevole esperienza di annusare l'acido butirrico?
Mi e' capitato di averne sotto mano un po' in laboratorio: il solo aprire la bottiglia ha provocato un'evacuazione di massa, c'era una puzza da non crederci! E' sicuramente una delle sostanze piu' pestilenziali che abbia mai annusato! Non credo, pero', che sia particolarmente urticante... ![]() Ben fatto
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Avrebbero dovuto usare un paio di questi....
![]() A parte gli scherzi, non sono nè un animalista, nè un vegetariano, però non sopporto che si caccino specie a rischio di estinzione.........
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una volta che avranno ucciso le ultime balene, cosa avranno capito?
Le balene sono un patrimonio dell'intera umanità. Per soddisfare credenze popolari distruggono la fauna marina , sti giapponesi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma volendo i giapponesi possono rispondere sparando secondo voi? Sono in acque internazionali, come funziona la cosa?!?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sea Shepherd non ha niente a che vedere con Greenpeace, anzi da Greenpeace è stata spesso criticata.
Sea Shepherd non si limita a disturbare le baleniere: le affonda, come ha fatto in Islanda, lasciando molte persone senza lavoro. Uno di questi episodi si è verificato proprio in Islanda, dove sono visti come terroristi della peggior specie (e gli islandesi non è che abbiano tempo da perdere a cercarsi dei nemici da odiare, come fanno gli americani). Mi rifiuto di credere che possa essere "giusto" rovinare le persone per salvare le bestie. Mi rifiuto di credere che Sea Shepherd faccia qualcosa di "giusto".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi rifiuto di accettare lo sterminio di bestie in via di estinzione, patrimonio dell'umanità ed essenziali per l'ecosistema. Quindi l'organizzazione ambientalista ha fatto bene in questa occasione: nelle altre non lo so e non mi interessa dato che il thread si occupa di un evento di cronaca specifico. Non generalizziamo sempre giusto per distrarre l'attenzione dalle specifiche responsabilità, che in questo caso sono dei giapponesi che si ostinano a cacciare una specie in via di estinzione con la patetica scusa degli "scopi scientifici".
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ce ne sono poche, se vanno avanti così fra pochi anni comunque dovranno trovarsi un altro lavoro. Se anticipano di qualche anno, riusciamo anche a salvare il più grande mammifero esistente, una cosa unica, patrimonio di tutti. I marinai un altro lavoro lo trovano . Io non so come ragioni, giuro, ma sono allibito. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
posso capire popolazioni che non avevano altro modo di sopravvivere se non cacciando balene...
ma qua la questione è di puro lucro. a prescindere da questo il semplice buon senso dovrebbe impedire che vadano estite per sempre speci di qualsiasi tipo su sto pianeta... ma il buon senso è relativo agli esseri evoluti, e la aggior parte dei sapiens-sapiens non appartengono a questa categoria. enza contare che personalemte mi fa abbastanza perplessità il mangiare mammiferi... bhà... forse prima o poi epureremo il cervello rettile e l'uomo di cro-magnon che sono in noi...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-03-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
affondiamoli le baleniere giapponesi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
se il prodotto che hanno usato era solo puzzolente hanno fatto proprio bene è stata una protesta non violenta ed efficace, le specia in via di estinzione vanno tutelate in ogni modo.
Perchè sei perplesso sul mangiare mammiferi? Cosa ti rende perplesso sul mangiare bistecche? Sei vegetariano? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Se la loro azione si è limitata a rendere sgradevole ed inagibile l'attività della baleniera lo trovo un metodo accettabile se serve a salvare delle creature,che siano in estinzione un ulteriore punto ma anche stessero uccidendo cani randagi sarebbe grave.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no non sono vegetariano.
ma hai mai guardato una mucca negli occhi, accarezzato il muso? hai mai cavalcato un cavallo?? hai mai giocato con una capretta? semplicemente: hai / hai avuto un cane o un gatto ?? POTENDO CIBARTI DI ALTRO- avresti il coraggio di piantargli un coltello alla gola, far schizzare fuori il sangue e fare il tutto a pezzi ?? se si, bene per te che ti fai pochi problemi morali.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Animalisti
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Ma per favore. Poi ci sarebbe da discutere sull'uso del termine "bestie", a dirla tutta. PS: il titolo è fuorviante. L'acido non è stato buttato contro i cacciatori (intesi come persona), ma contro le navi. Ultima modifica di GianoM : 03-03-2008 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
infatti:
con quel ragionamento saremmo ancora al medio evo, mentre è evidente che dal medio evo siamo usciti già da due settimane buone .
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Hanno fatto strabene!
Grande rispetto e riconoscenza per chi difende così strenuamente il mondo animale dalle inconcepibili e sanguinarie aggressioni di questi maledetti... Per chi ancora nutrisse dubbi...internet è piena di video di come animali come balene e delfini vengono trucidati e sterminati...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
personalmente non avrei mai il coraggio di fare del male ad un animale, ma non solo ad un mammifero, ma neanche ad un pesce o un uccello, per me hanno tutti pari dignità. Perchè una mucca dovrebbe essere ritenuta superiore ad un tacchino o ad un tonno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.