Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti?
118 79.73%
No 30 20.27%
Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 13:25   #41
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Al di là del tuo plateale insulto a un intero popolo che ha saputo sopravvivere in condizioni estremamente difficili (chissà cosa pensi degli eschimesi, allora) fino a raggiungere addirittura l'agiatezza economica, mi chiedo che opinione avrai di una persona che dalla "vivibile" Italia è emigrata nella "ostile" Islanda.
Quote:
http://www.demauroparavia.it/47923

ge|no|cì|dio
s.m.
CO distruzione sistematica di un intero gruppo etnico, razziale o religioso: il g. degli ebrei
Varianti: genicidio

La parola "genocidio" è riferita solo alle persone.
E le balene non sono persone.

E comunque: quale sarebbe, il punto in cui difendo la caccia alle balene?

senti ma è una coincidenza questa difesa della caccia alle balene con la citta nella tua sign?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:26   #42
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Fico, ora fondo un agenzia paramilitare di contractor allo scopo di difendere le baleniere giapponesi.
si no!
Old 03-03-2008, 13:30   #43
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi rifiuto di credere che l'unico modo di campare sia quello di estinguere le balene.
Quotissimo.

(in risposta alla precedente affermazione di discutibile intelligneza)
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:31   #44
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Al di là del tuo plateale insulto a un intero popolo che ha saputo sopravvivere in condizioni estremamente difficili (chissà cosa pensi degli eschimesi, allora) fino a raggiungere addirittura l'agiatezza economica, mi chiedo che opinione avrai di una persona che dalla "vivibile" Italia è emigrata nella "ostile" Islanda.
Se per quella persona l'unica possibilità di mantenersi in Islanda (ma potrebbe essere qualsiasi altro paese al mondo) è la caccia alle balene, secondo me farebbe meglio a cercarsi un lavoro diverso altrove.
Oppure dica chiaramente "non me ne frega nulla dell'estinzione delle balene, è un lavoro che rende bene e fa parte delle tradizioni del mio popolo, quindi lo faccio lo stesso".
Ma non mi venga a raccontare che quella caccia è una necessità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:36   #45
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
senti ma è una coincidenza questa difesa della caccia alle balene con la citta nella tua sign?
Da te non mi aspettavo una così disattenta lettura dei miei post.
Una cosa è "difendere la caccia alle balene"; un'altra, criticare certe associazioni che rovinano le persone per salvare le bestie.
Adesso rileggiti i miei post e cerca di renderti conto di quello che ho fatto io.

Ah: suppongo che tu chiami "coincidenza" una correlazione di tipo causa-effetto.
La risposta è: no, Sea Shepherd mi risulterebbe detestabile anche se abitassi altrove.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:42   #46
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
OK, visto che non sei favorevole alla pesca delle balene, e visto che credi che impedendo la caccia molte persone rimangano senza lavoro, tu che proponi?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:43   #47
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Capito, ma si parla di far estinguere un aspecie unica.
E quando sarà estinta, ripeto, dovranno comunque cambiare mestiere.
Facendolo adesso, si salvano pure le balene.
Ragionando così, prendo tutti i disoccupati italiani e li mando a segare tutti gli alberi del parco naturale dello Stelvio. Perchè sennò sono senza lavoro.
*
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:50   #48
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
visto che non sei favorevole alla pesca delle balene
Visto male.
La caccia alle balene mi lascia abbastanza neutrale, nel senso che non vedo niente di sbagliato in una caccia regolamentata di balene appartenenti a specie non in pericolo di estinzione.
Altro discorso se i giapponesi pescano megattere. Ma è affondando le baleniere che si risolve il problema?
Quote:
visto che credi che impedendo la caccia molte persone rimangano senza lavoro
Visto male.
"Impedire" nel senso che intende Sea Shepherd, affondando le baleniere, lo si fa con un'azione violenta e improvvisa; "impedire" nel senso che sembri intendere tu (a livello di normative internazionali; correggimi se sbaglio) si fa in un tempo prolungato e con largo preavviso.
Nel primo caso le persone si trovano senza lavoro da un momento all'altro; nel secondo, hanno un po' di tempo per trovare un'altra sistemazione.
Quote:
tu che proponi?
Per quanto strano possa sembrarti, non dedico tutto il mio tempo a cercare soluzioni ai problemi.
Old 03-03-2008, 13:50   #49
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Da te non mi aspettavo una così disattenta lettura dei miei post.
Una cosa è "difendere la caccia alle balene"; un'altra, criticare certe associazioni che rovinano le persone per salvare le bestie.
Adesso rileggiti i miei post e cerca di renderti conto di quello che ho fatto io.

Ah: suppongo che tu chiami "coincidenza" una correlazione di tipo causa-effetto.
La risposta è: no, Sea Shepherd mi risulterebbe detestabile anche se abitassi altrove.
quand'è che ci saremmo presentati^^
Old 03-03-2008, 13:51   #50
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se per quella persona l'unica possibilità di mantenersi in Islanda (ma potrebbe essere qualsiasi altro paese al mondo) è la caccia alle balene, secondo me farebbe meglio a cercarsi un lavoro diverso altrove.
Opinione tua.

Che comunque hai espresso qui in maniera meno drastica di prima; o forse avevo interpretato io in maniera più drastica prima, nel qual caso te ne chiedo scusa.
Old 03-03-2008, 14:05   #51
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
(in risposta alla precedente affermazione di discutibile intelligneza)
Sarebbe il caso di argomentare le proprie posizioni, anziché limitarsi ad accusare gli altri di scrivere cose poco intelligenti.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:25   #52
Aiace
Senior Member

Quote:
Mi rifiuto di credere che possa essere "giusto" rovinare le persone per salvare le bestie.
Mi rifiuto di credere che Sea Shepherd faccia qualcosa di "giusto".
Argomentare???? C'è bisogno di argomentare qieste affermazioni?????

Queste affermazioni si commentano da sole.
Old 03-03-2008, 14:29   #53
Aiace
Senior Member

Quote:
OK, visto che non sei favorevole alla pesca delle balene, e visto che credi che impedendo la caccia molte persone rimangano senza lavoro, tu che proponi?

Allora, a sentir loro, leggittimiamo la bracconeria.... visto che ci sono tanti cacciatori di frodo che altrimenti resterebbero disoccupati....
Old 03-03-2008, 14:41   #54
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Una precisazione doverosa: l'acido butirrico puzza ed e' corrosivo, ma solo quando e' concentrato.
Per far puzzare l'intera nave potrebbero bastarne pochi grammi, quindi la diluizione lo rende non pericoloso
Nessuna vita umana in pericolo, direi.

Detto questo... la salvaguardia della biodiversita' non e' una questione di principio per ambientalisti/ecologisti/fanatici.
Si tratta di una condizione necessaria per lo sviluppo sostenibile dell'umanita' in quanto elemento - non unico, ne' fondamentale da un punto di vista prettamente ecologico, solo maledettamente piu' impattante e pericoloso di tutti gli altri - di un ecosistema che si regge su un delicato equilibrio.
Non condivido l'antropocentrismo; ciononostante mi sta benissimo come visione del mondo nel momento in cui esso viene filtrato da quel po' di razionalita' necessaria a capire che le dinamiche ambientali sono delicate e complicatissime: meglio una gallina domani che una balena oggi.
Old 03-03-2008, 14:42   #55
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Argomentare???? C'è bisogno di argomentare qieste affermazioni?????
Queste affermazioni si commentano da sole.
Se proprio non vuoi scrivere i tuoi argomenti, ti facilito il compito: 3 gg di sospensione per contestazione pubblica al richiamo di un mod e per atteggiamento polemico nei confronti di un altro utente che, fino a prova contraria, ha espresso pacatamente il suo punto vista, a prescindere dalla condivisibilità.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:14   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Questa frase è chiaramente una battuta umoristica a meno che tu non stia mettendo la caccia alle balene sullo stesso piano dello spaccio di droga (non che tu non debba farlo, in questo caso specifico).
a parte che non ho rispetto per i balenieri come per gli spacciatori di droga.

comunque facciamo un esempio piu' terra a terra.
tu sei favorevole o contrario al disboscamento incontrollato del pianeta?
anche nel solo limitare il disboscamento , si toglie lavoro alla gente ( coloro che disboscano ).
quindi ? decidiamo? salvaguardiamo il lavoro dei disboscatori o le foreste planetarie ?

cm,la,lz,l;a
Old 03-03-2008, 15:15   #57
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Mi rifiuto di accettare lo sterminio di bestie in via di estinzione, patrimonio dell'umanità ed essenziali per l'ecosistema. Quindi l'organizzazione ambientalista ha fatto bene in questa occasione: nelle altre non lo so e non mi interessa dato che il thread si occupa di un evento di cronaca specifico.
Anche nel caso specifico, Sea Shepherd ha compiuto, almeno a mio avviso, l'equivalente di un lancio di sostanze nauseabonde in un centro di ricerca sugli animali accusato di praticare la vivisezione.
(Ufficialmente, i giapponesi catturano balene solo per scopi scientifici. Che questo sia vero, è contestato da più di un'associazione ambientalista.)
Almeno a mio avviso, o sono entrambi gesti degni di un vandalo, o non lo è nessuno dei due.

Ah: cosa intendi quando dici che le balene sono "patrimonio dell'umanità"?
Che io sappia, i patrimoni dell'umanità li dichiara l'UNESCO... e sono tutti luoghi.
Old 03-03-2008, 15:16   #58
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Contrario.
Quote:
anche nel solo limitare il disboscamento , si toglie lavoro alla gente ( coloro che disboscano ).
quindi ? decidiamo? salvaguardiamo il lavoro dei disboscatori o le foreste planetarie ?
Ho già risposto a questo tipo di obiezioni in un post precedente:
Quote:
"Impedire" nel senso che intende Sea Shepherd, affondando le baleniere, lo si fa con un'azione violenta e improvvisa; "impedire" nel senso che sembri intendere tu (a livello di normative internazionali; correggimi se sbaglio) si fa in un tempo prolungato e con largo preavviso.
Nel primo caso le persone si trovano senza lavoro da un momento all'altro; nel secondo, hanno un po' di tempo per trovare un'altra sistemazione.
Old 03-03-2008, 15:17   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Contrario.

Ho già risposto a questa possibile obiezione in un post precedente; quando lo tovo, èdito questo e metto il link.
quindi poniamo che domani il brasile voglia disboscare l'intera foresta delle amazzoni.
tu che fai ?

edit. anzi. invece di fare. saresti contrario o no all'intervento di un'associazione che metta fuori uso i mezzi di disboscamento ?

c;,.a.;z,.a
Old 03-03-2008, 15:19   #60
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
a parte che non ho rispetto per i balenieri come per gli spacciatori di droga.

comunque facciamo un esempio piu' terra a terra.

cm,la,lz,l;a
Domanda già fatta più volte, ma dato che qualsiani risposta sensata sarebbe in contraddizione con quanto affermato prima, meglio cavillare sul significato di genocidio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian