|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
maledizione ...... allora mi tocca aprirlo...noooooooograzie mille ragazzi
|
|
|
|
#802 |
|
Junior Member
|
Cosa ne dite di questo per attaccarlo al nostro ellion/medley/hyundai
Sintonizzatore digitale presa SCART - DVB-T S880 Il ricevitore digitale terrestre S 880 è in grado di trasformare il tuo normale televisiore analogico in un televisore digitale. Basterà solo collegarlo alla presa SCART sul retro del televisore Specifiche tecniche Descrizione S880 ricevitore digitale terrestre - presa SCART Sistema Operativo Garanzia 1 anno Dimensioni confezione 250x182x60 Nella confezione 1 telecomando ad infrarossi + cavo ad infrarossi + alimentazione elettrica + manuale utente Alimentazione Trasformatore Modalità Trasmissione infrarossi
Ellion HMR-700A Hard Disk Hitachi 320GB SATA II Ultima modifica di il.vento : 01-03-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Junior Member
|
DVICO TViX M-3100U
Alla fine ho comprato il TViX. Non essendo ancora i recorder arrivati ad un buon livello ho optato solo per un player.
Questo è il modello base, non HD, e con hard disk da 400GB. Trovato a occasionissima sulla baia: nuovo di 4 giorni comprato da un tipo che l'ha rivenduto eprché era troppo complicato da usare (a detta sua...). Sballato e caricato di un paio di film e una decina di MP3 e altrettante JPG per le prove di rito. Risultato: non funziona una mazza... gli MP3 vanno a scatto, se faccio partire un file AVI mi fa vedere i file JPG... Fase depressiva acuta durata una decina di minuti. Lo collego al PC, lo formatto, ci installo l'ultimo firmware. Lo ricarico di roba. Ora funziona tutto alla perfezione, chissà il tipo che me l'ha venduto cosa ci aveva fatto... mah, mistero... Di seguito, se vi può interessare, le prime impressioni: Punti di forza
Non appena esce un player + recorder che funziona in maniera ottimale lo passo alla TV di camera. In sintesi il mio consiglio è: se non siete interessati all'HD, all'uscita LAN e al WiFi questo aggeggio funziona alla grande. Se siete interessati all'HD consiglio il TViX modello HD. Tra l'altro il TViX versione HD sembra che abbia un'interfaccia ancora più funzionale. |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io lo uso da un anno circa e mi trovo benissimo. Pregi: uscite component e ottica audio, riproduce molto bene qualsiasi file video e audio a parte gli mkv Difetti: per usarlo come player nessuno direi, non supporta l'alta definizione e ha un menù un pò scarno ma visto il prezzo lo voto positivo. Effettivamente adesso che sono passato ad un Plasma Panasonic vorrei prendere un media player nuovo e vi sto leggendo con interesse, direi che ultimamente le quotazioni dell'emtec salgono bene!! Bel lavoro con questo forum! Leonardo |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#806 |
|
Junior Member
|
vediamo se mi potete consigliare...
Allora ragazzi, è da un pò che vi leggo e ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio:
Vorrei acquistare un nuovo mediaplayer, come forse qualcuno ha già letto, posseggo un Magnex 3000, che peraltro funziona benissimo. Ho da poco acquistato un plasma Panasonic con sistema Bose 3.2.1. e vorrei qualcosa per sfruttare al meglio le caratteristiche del tv in questione. In pratica le caratteristiche per me importanti sarebbero: 1)Affidabilità 2)uscita hdmi 3)Wi-Fi per trasferire file senza scollegarlo ogni volta 4)Supporto visione file mkv (ma visto che ho scritto hdmi dovrebbe essere sottinteso?!?!) 5)Presa usb per uppare file da pendrive o altro 6)firmware aggiornabile Esiste qualcosa? Ho già qualche idea ma gradirei un parere di voi più esperti. Grazie degli eventuali consigli e buon lavoro. Leonardo p.s. complimenti per il forum!!! |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti.
Sono nuovo qui. Ho da giorni acquistato l'ELLION in oggetto. Il mio obiettivo è quello di buttare tutti i dvd a basso costo comprati ogni anno e che sistematicamente si rompono e installare una configurazione che mi permetta di vedere dvx, dvd, foto e quant'altro. La scelta dell'Ellion mi facilita in questo ma ho due domande/problemi. 1) Quale chiavetta usb wi-fi è compatibile? Io ho una della Digitus ma, come è possibile installare il driver? QUAL E' LA MARCA DELL'UNICA COMPATIBILE? 2) E' possibile connettere un dvd esterno (nel senso un case dvd del pc) e vedere così i famigerati dvd? So che c'è un LG compatbile. CHE MODELLO? Resto in attesa di vostre risposte. Ho provato invano a scrivere sia alla Ellion che alla 4Geek ma silenzio completo. Buona giornata a tutti. |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Junior Member
|
so che il prezzo del Tvix in effetti è elevato e quindi non è la soluzione a portata di tutti, ma dato che è,o almeno dovrebbe essere, il migliore qualcuno lo ha mai provato con il suo tuner aggiuntivo??
la qualità di registrazione sarà perfettà??
|
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho Avessero implementato un ingresso per una fonte esterna avrebbero sbaragliato la concorrenza,ed io non avrei neppure dovuto comprare un apparecchio aggiuntivo per registrare. Ho anche mandato una mail alla tvix per chiedere se mai fosse in preventivo ma logicamente mi hanno risposto che per ora mi devo accontentare di quello che c'e'. Non ho idea sulla qualità,pero' solitamente quando fanno qualcosa lo fanno bene. |
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Junior Member
|
si sapevo che era solo fta... e alla fin fine dai possiamo anche accontentarci se effettivamente da quel che dici quando fanno una cosa la fanno bene
xò cioè ma il tuo problema sarebbe registrare direttamemte i canali premium? beh si se avesse avuto anche un ingresso in tal senso avresti avuto l'apparecchio definitivo...o quasi... xchè allora avrei, come hanno fatto quelli della Neunumeric QUI, aggiunto anche il supporto dvd e allora si che sarebbe stato un All in one straordinario Ovviamente anche quei caproni della neonumeric hanno fatto due modelli diversi uno che registra e l'altro che legge i dvd... tutto insieme era troppo difficile??
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi, sono un felice possessore del Medley/ellion, ma ho qualche problemino...
1) ho collegato il box del digitale terrestre per provare a fare delle registrazioni in digitale. I collegamenti dovrebbero essere corretti cioè la scart dal decoder all'ellion nella presa in alto. poi altra scart dall'ellion(presa in basso) alla tv. Se vado nell'apposita sezione dell'ellion non vedo niente, ma sento solo l'audio. ovviamente stessa cosa se registro. Quando spengo il mediaplayer invece sulla tv vedo correttamente il digitale. Ho provato a muovere le configurazioni nel setup dell'ellion, cambiato il tv sistem ma niente. Dove sbaglio? come devo configurare il tutto? 2)L'ho attaccato tramite cavi al router del pc. Dall'ellion vedo il pc, ma non viceversa. Non è possibile fare il contrario? vorrei mettere tutta la musica che ho sul disco dell'ellion, ma poterla utilizzare anche quando sono sul pc, quindi il disco deve diventare una risorsa di rete. E' possibile farlo? Grazie in anticipo a chi mi aiuta, siete sempre molto gentili.... |
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda invece per ora non si puo'. Il medley vede il pc ma il pc non vede il medley. A fine marzo dovrebbe uscire un nuovo firmware che implementerà funzioni Nas,a quel punto sara' possibile far cio' che desideri. Al momento l'unica possibilita' per accedere al medley da pc e' tramite telnet. |
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Junior Member
|
Silverscreen 500gb
Ciao a tutti, sono un felice possessore del lacie silverscreen 500 gb,
però mi interesserebbe anche registrare da tv in buona qualità, vorrei sapere se esiste qualche apparecchio da attaccare al mio Hd o ad un altro Hd che mi faccia registrare dalla tv, il tutto spendendo il meno possibile. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Member
|
Quote:
Per il secondo problema aspetteremo con ansia il nuovo firmware... Secondo voi usciranno dei firmware alternativi a quelli ufficiali? secondo me questo giocattolo può fare grandi cose.... |
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Junior Member
|
avete letto sul sito della Ellion??
praticamente in questa settimana ad Hannover c'è il CeBIT 2008 dove presentano tutte le innovazioni tecnologiche del momento... ed Ellion mostrerà i suoi prodotti: 1) HMR-700A, HMR-350H, HMR-350V, HMR-350T, HMR-350S 2) Wireless 802.11g Version 3) NDAS Version 4) HMR-351 (DVBT Tuner Bulit In Mock Up Sample) 5) Auto Run interessante x il punti 4... anche se cmq il punto 2 e 3 che sono separati con quel VERSION finale mi lasciano pensare che non hanno messo a posto le cose e presenteranno i prodotti x come li conosciamo e cioè con firmware diversi a seconda di ciò che si vuol fare
|
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Junior Member
|
Hdd recorder
Ciao a tutti, sono un felice possessore del lacie silverscreen 500 gb,
però mi interesserebbe anche registrare da tv in buona qualità, vorrei sapere se esiste qualche apparecchio da attaccare al mio Hd o ad un altro Hd che mi faccia registrare dalla tv, il tutto spendendo il meno possibile. Io ho trovato questi due solo che non so alcune cose, se mi rispondete ve ne sarò grato. 1)http://www.pinnacle.it/index.php?pag...mart&Itemid=26 2)http://www.pixmania.com/it/it/620801...yer-movie.html Per quanto riguarda pinnacle, registra in mpeg 4 è una buona qualità? Si può vedere bene su un televisore grande quello che registro dalla tv? Per quanto riguarda l emtec, senza hard disk, io se voglio registrare da sky ad esempio, inserisco i cavi nell ingresso video dell hdd....ma poi posso registrare irettamente su un mio hd tramite usb o solo tramite hdd interno? Voi quale prendereste? grazie 1000 Ciao |
|
|
|
|
|
#818 |
|
Junior Member
Città: Udine
|
NAS (o NDAS): Emtec o Ellion? e il Popcornhour?
Un saluto a tutti i partecipanti di questo ottimo (e lunghissimo
) thread.Il mio obbiettivo, come per molti credo, è avere un HDD esterno collegato (permanentemente) al PC come contenitore di files multimediali, e contemporaneamente visualizzare tali files sulla TV. Qualcuno ha provato a farlo? Immagino l'unico modo sia via RETE, attraverso le funzioni NAS/NDAS, che con gli ultimi firmware mi pare siano disponibili sia su Ellion/Medley/Hyundai, sia sull'Emtec (correggetemi se sbaglio, ma tutti i modelli che ho osservato non possono visualizzare i files MENTRE sono collegati al PC via USB). Se qualcuno ha provato: durante il trasferimento dati, la qualità della riproduzione peggiora? Infine: è da un po' che non si parla piu del popcornhour... qualcuno è riuscito ad accaparrarselo? Impressioni? |
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Junior Member
|
Quote:
boh secondo me non dovrebbero esserci problemi a fare una cosa del genere invece... xchè secondo la mia logica l'hddmultimedia(Emtec,Ellion ecc.) dovrebbe reagire nel solito modo di quando attacchi una pendrive o un hdd esterno alla porta usb... cioè non vedo il perchè dovrebbe interrompere le sue funzioni... poi magari dico una caxxata
|
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se attacchi un dispositivo esterno (Chiave od hd) nessun problema. Lo stesso se tramite telnet (il firmware nas non e' ancora uscito) invii o prelevi file dall'hd del medley. Quando invece colleghi il medley al PC tramite USB non puoi utilizzare nessuna funzione per la riproduzione/registrazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.