Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2007, 10:05   #81
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Un individuo che a 30 e passa anni vive ancora in casa coi genitori non è un uomo: è un bambino.
o forse è semplicemente un ex-universitario che non vuole farsi aiutare dai suoi genitori per prendere casa e ha semplicemente scelto di non buttare soldi in affitti allucinanti e di tenerseli per aprire un mutuo.
eriol è offline  
Old 08-10-2007, 12:59   #82
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Si certo a 30anni uno, in italia, secondo te riesce a comprasi casa? Un loculo forse in periferia....ma anche no probabilmente. MA poi che senso avrebbe? Tanto poi se ti sposi ti serve una casa decorosa non certo un monolocale.
Il problema forse sta tutto nella diffusione di questa mentalità.
Per andarsene da casa, il giovane "bamboccione", vuole la magione decorosa, almeno al livello di quella di famiglia...
Una volta (penso ai miei genitori) pur di vivere in modo autonomo ci si faceva andar bene qualsiasi cosa, anche il famoso "due cuori e una capanna".
T.P.S. non ha solo ragione: ha detto una cosa sacrosanta!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 08-10-2007, 13:11   #83
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
no, forse non hai ben capito una cosa...

con mille euro al mese non ci si può permettere neanche il monolocale...

non è che i giovani vogliono una casa con tre stanze e doppi servizi, ma anche un semplice monolocale, un sogno per molti, è proibitivo visto che costa 700 euro al mese...

i 25 euro al mese sono una presa per i fondelli assurda.

una persona seria, e consapevole della realtà dei fatti, non l'avrebbe neanche proposta...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 08-10-2007, 15:19   #84
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Per andarsene da casa, il giovane "bamboccione", vuole la magione decorosa, almeno al livello di quella di famiglia...
Una volta (penso ai miei genitori) pur di vivere in modo autonomo ci si faceva andar bene qualsiasi cosa, anche il famoso "due cuori e una capanna".
generalizzazione sbagliata.
personalmente mi accontenterei di 65mq (i miei genitorni ne hanno 200).
se devo comprare casa, tra un monolocale da 100.000 e un trilocale da 150.000, preferisco aspettare un paio d'anni e prendermi il trilocale. si chiama oculatezza.
una volta il potere di acquisto era molto piu' elevato e la prospettiva lavorativa era decisamente migliore rispetto ad oggi. fare paragoni con la generazione precedente e' quanto di piu' sbagliato ci possa essere.
E quando mio padre arriva a dirmi: "con le prospettive economico-lavorative attuali, non ti invidio per niente" credo si sia detto tutto...
Old 08-10-2007, 15:35   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Peccato che il monolocale da due cuori e una capanna, che ai tempi dei nostri genitori era accessibile come prezzo,e di cui io mi acocntenterei alla grande, oggi in estrema periferia costi minimo 150.000 (45 mq), o, in affitto, 700-800 euro.

Tu dimmi una persona che guadagna 1000 euro al mese come fa ad andare a vivere da sola, di certo i 25 euro al mese di Padoa Schioppa sono una presa in giro.
Senza Fili è offline  
Old 08-10-2007, 16:12   #86
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Conosco 30enni che pur lavorando da anni stanno ancora in casa coi genitori semplicemente perchè vivendo da soli dovrebbero tirare la cinghia, e non se la sentono di rinunciare alla benchè minima comodità.
Un individuo che a 30 e passa anni vive ancora in casa coi genitori non è un uomo: è un bambino.
ma che discorsi sono?

Vivo fuori casa da un po' di tempo, ma se potessi tornerei a stare per un po' di tempo con i miei genitori in modo da mettermi un po' di soldi da parte, dato che non vedo perche' debba letteralmente regalare i soldi dell'affitto... a conti fatti risparmierei circa 700€ al mese (e non sono uno che va a cena fuori tutte le sere o ha chissa' quali stravizi), con buona pace di chi dice che si deve mangiare per forza pane e cipolla e stare senza una lira in tasca per essere considerati "adulti", salvo magari tornare a battere cassa a casa di mamma' non appena capita qualche imprevisto o si renda necessario disporre di una cifra di denaro piu' consistente. Questa e' indipendenza? nello stile di vita forse si, dal punto di vista economico non mi pare proprio...
probabilmente e' piu' bambino chi vuol far vedere di essere a tutti i costi adulto senza valutare tutte le difficolta' economiche che l'andare a vivere da soli comporta...
Old 08-10-2007, 18:50   #87
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
Il nostro bel ministro... ha detto ieri che tutti i ragazzi dai 20 ai 30 anni che ancora vivono a casa dei genitori sono dei bambacioni....
Ma perchè nn prova lui a vivere solo con 1000/1200€ al mese?????
Invece di prendere 20000€ senza fare un caxxx....!!!!
Non ho + parole per i nostri politici....

qui su è riportato pari pari il thread aperto da filofalco in sezione errata, m'è parso giusto aprirlo qui appena l'ho letto, in quanto sono pienamente daccordo con la sua idea e trovandomi proprio nel pieno di questa categoria (22 anni, in perenne ricerca dell'indipendenza economica dalla famiglia)
mi verrebbe proprio voglia di trasferire tutti questi "bambacioni" a casa sua e farci mantenere a sue spese mentre finiamo gli studi/troviamo un lavoro che ci permetta di essere indipendenti...
mi piacerebbe poter replicare con affermazioni ingiuriose al pari del ministro
ma il regolamento non lo consente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 08-10-2007, 19:29   #88
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
mi piacerebbe poter replicare con affermazioni ingiuriose al pari del ministro
ma il regolamento non lo consente.
Senza contare che ti può fare causa per ingiuria!
drakend è offline  
Old 08-10-2007, 19:41   #89
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sì certo, e magari andare a tirare fuori 500/600 euro per un 60 metri quadri se va bene, 40 se va male. questo io lo chiamo buttare soldi nel cesso.

a meno che uno non sia disperato, andare fuori di casa a certe condizioni vuol dire buttare soldi e anche essere parecchio coglioni, non maturi, perchè vivere nella beata speranza che tutto vada bene pena la bancarotta è tutto fuorchè da persone mature.

è maturità sfidare la sorte?

maturità vuol dire anche soppesare le proprie reali possibilità e fare la scelta più sensata, non lavarsi le mutande. e visto che oggi farsi una casa è un problema serissimo (anche rispetto alla generazione dei nostri genitori, ante euro e ante bolla speculativa) TPS potrebbe almeno tacere per rispetto di chi sta situazione la vive sulla sua pelle.
Old 08-10-2007, 19:42   #90
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Senza contare che ti può fare causa per ingiuria!
anche noi, volendo, ma lui vincerebbe noi no.
Old 09-10-2007, 09:19   #91
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Erano altri tempi quelli, mia mamma viveva in una casa popolare con i genitori e 6 fratelli....quindi un totale di 8 persone in una casa di 4 stanze....a quei tempi per campare si lavorava a 10 anni...si mangiava ciò che si coltivava/allevava e l'istruzione era un optional....oggigiorno dimmi il senso che avrebbe uscire di casa per andare a fare il morto di fame in un monolocale di 30Mq....solo per lo sfizio di dire "io sto da solo". E pagare sto loculo anche 300-400€ al mese. Un conto è per lavoro o per convivere...in quel caso ci si adatta ma solo per uno sfizio, fine a se stesso, è solo perdita di soldi.

Se i loculi avessero un affitto adeguato, quindi nell'ordine di massimo 100€, potrebbe avere anche un senso...ma farsi spennare solo perchè "restare in famiglia è da bamboccioni" non ha senso.

In passato si rimaneva in famiglia finchè non ci si sposava, oggi è ancora così nella maggior parte delle volte. L'unica variabile è che un tempo ci si sposava anche a 18anni oggi prima dei 30 ne vedo assai pochi che possono permettersi di sposarsi....molti neppure a 30. La differenza è tutta qui...non è questione di mentalità.

Ultima modifica di Nevermind : 09-10-2007 alle 09:40.
Nevermind è offline  
Old 09-10-2007, 09:32   #92
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
oggigiorno dimmi il senso che avrebbe uscire di casa per andare a fare il morto di fame in un monolocale di 30Mq....solo per lo sfizio di dire "io sto da solo". E pagare sto loculo anche 300-400€ al mese.
a trovarne uno a 300... si parte dai 400 in su per 20/25 mq
Old 09-10-2007, 09:36   #93
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
si mangiava c'ho che si coltivava/allevava

Quote:
oggigiorno dimmi il senso che avrebbe uscire di casa per andare a fare il morto di fame in un monolocale di 30Mq....solo per lo sfizio di dire "io sto da solo". E pagare sto loculo anche 300-400€ al mese. Un conto è per lavoro o se per convivere...in quel caso ci si adatta ma solo per uno sfizio, fine a se stesso, è solo perdita di soldi.

Se i loculi avessero un affitto adeguato, quindi nell'ordine di massimo 100€, potrebbe avere anche un senso...ma farsi spennare solo perchè "restare in famiglia è da bamboccioni" non ha senso.

In passato si rimaneva in famiglia finchè non ci si sposava, oggi è ancora così nella maggior parte delle volte. L'unica variabile è che un tempo ci si sposava anche a 18anni oggi prima dei 30 ne vedo assai pochi che possono permettersi di sposarsi....molti neppure a 30. La differenza è tutta qui...non è questione di mentalità.
mah guarda se i monolocali avessero un costo di 3-400 € molti ci penserebbero pure ad andarsene di casa... il problema è che, almeno qui a Roma, per un monolocale ti partono anche sui 7-800 € tranquillamente, rendendo improponibile l'andare a vivere da solo.

poi non è solo un discorso economico, secondo me dipende molto dal rapporto che si ha con i genitori e dall'autonomia che si ha a casa propria; io ad esempio ho un rapporto pessimo e autonomia prossima allo 0, quindi andarmene di casa il prima possibile è il mio obiettivo primario...

per uno che sta bene a casa propria, magari non ha ancora trovato una compagna o fatto degli altri progetti di vita che rendano utile lo spostarsi da casa... non ci vedo nulla di male se rimane a casa propria.

quello che irrita di tutta questa cosa è che un politico, con la sua bella poltrona sotto il culo e stipendio di qualche decina di mila euro al mese se ne esca dando dei "bamboccioni" a chi magari sta a casa perchè lavora con un contratto a progetto a 500 € al mese e non può permettersi nulla di meglio
pierodj è offline  
Old 09-10-2007, 09:38   #94
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
a trovarne uno a 300... si parte dai 400 in su per 20/25 mq
Beh intendevo non in città, qui a padova per uno sgabuzzino stile Pozzetto (non sto scherzando) volevano 300€. Figuriamoci se si passa ad un monolocale....mica per niente si trovano appartamenti universitari da 4 persone a 250€ + spese (per una mezza camera o poco +).
Old 09-10-2007, 12:43   #95
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Beh sto TPS parla come se campiamo sulle sue spalle. Come se avesse lui la casa piena di ultra 30enni
Rimborsato è offline  
Old 10-10-2007, 15:38   #96
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Questi tizi sono avulsi dalla realtà, sono talmente abituati a vivere nel loro mondo privilegiato che neppure si rendono conto di quali difficoltà debba affrontare giornalmente una persona non appartenente a quel mondo.

Da rimarcare pesantemente anche i più che giustificabili dubbi sulle reali capacità di questi soggetti. Io credo che i veramente capaci siano equiparabili a mosche bianche, mentre la maggioranza, tps compreso, altro non sarebbero se non galoppini al soldo delle lobby intenazionali che maneggiano l'economia mondiale e da queste deputati al ruolo di mantener calmi gli ingenui cittadini di "classe inferiore", una sorta di ruolo da parafulmine ben retribuito, per potersi fare i propri affari in pace.
vero, è proprio gente fuori dal mondo (il nostro) fatto di precarietà, incertezza, sacrifici, ecc.
Almeno avessero il pudore di stare zitti, ma neanche quello....
Old 10-10-2007, 16:53   #97
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Eccomi anche io tra i bambacioni

Ma che caspita me ne frega di lavorare 12 ore al giorno, fare una marea di sacrifici solo per poter dire che vivo da solo.

Ultima modifica di paditora : 10-10-2007 alle 16:57.
paditora è offline  
Old 10-10-2007, 21:00   #98
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Io nn commento anche perchè penso che sarei bannato a vita...

Cmq sia io nn riesco a capire le persone che dicono che ha fatto un buon ragionamento il nostro bellissimo ministro....
O loro guadagnano 30000€ al mese e nn gli frega un cxxxx di quanto spendono nell'affitto o mutuo che sia... oppure nn hanno idea di quanto costino le case in giro....

Ma perchè i nostri politici allora nn diminuiscono il loro di stipendio??
Oppure se vogliono comprarmi una casa sarò felice di andarci ad abitare da solo...MA DI CERTO CON 1000€ ALL'ANNO CI FACCIO IL BRODO!!!!!!!!!!!
filofaco è offline  
Old 29-02-2008, 00:55   #99
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
vi chiedo conferma riguardo le detrazioni, ma è vero che sono di 500€ in 3 anni

ovvero ((500/3)/12)= 14€/mese

quindi se pago 300€/mese (mettiamo che sia in condivisione con altri) grazie alla detrazione pagherò 286€?

è così?
Mauro80 è offline  
Old 29-02-2008, 08:33   #100
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
schioppa .. un bamboccione che paga le tasse al 9% .. e prende 33.000€al mese x scaldare la sedia ...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian