Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 12:00   #21
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il fatto che Grillo nel suo vuoto qualunquismo arrivi ad attaccare Veronesi chiamandolo Cancronesi dimostra solo quanto sia un uomo piccolo insignificante e vuoto
Eh già, come dovrebbe chiamarsi uno che dice che gli inceneritori non fanno nulla.... Le nanopolveri e i residui della combustione li usiamo per concimare l'erba...
http://it.youtube.com/watch?v=EsqHRaeZaHs
Ma per favore,solo perchè si è fatto un nome adesso ne sa più di tutti gli altri...
Chissà come mai le interviste ad altri dottori si trovano solo sul tubo e mai si vedono in tv,tra l'altro Veronesi è finanziato da Veolia, multinazionale che costruisce e detiene inceneritori e la fondazione Veronesi ha tra i suoi finanziatori anche Acea, multiutility che gestisce inceneritori e l'Enel che controlla centrali a carbone ed olii pesanti, che vuoi che dica che fanno male...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:05   #22
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Se non è d'accordo con Veronesi può farlo senza usare l'infamia di chiamarlo Cancronesi come se fosse uno che goda a diffondere tumori tra la gente.
Se uno per confutare la parte avversa deve tirare in ballo le teorie del complotto significa che le sue posizioni sono estremamente deboli.

Quanto alla accusa alla Bonino di favorire i trasferimenti di soldi alle mafie (europee addirittura).... direi che Grillo sta toccando davvero il fondo
Ma è proprio quello che sostiene Grillo...

Non sono teorie di complotto, ma semplice conflitto d'interesse. Se vale per Berlusconi, vale per tutti. Oppure è tutto un "gombloddo"!

Per quanto riguarda la Bonino, non mi esprimo sulla questione sollevata da Grillo, ma una che il giorno prima dice: "non sono un'accattona" rifiutando l'offerta di Veltroni, e poi cambia idea quando le vengono promessi un ministero, 9 parlamentari garantit e 5 milioni di euro (poi abbasati a 3) come finanziamento per la campagna elettorale.......
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:06   #23
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ho una strana sensazione: se Veronesi fosse nel PDL, molti utenti si scaglierebbero in invettive pesanti.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:09   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma è proprio quello che sostiene Grillo...

Non sono teorie di complotto, ma semplice conflitto d'interesse. Se vale per Berlusconi, vale per tutti. Oppure è tutto un "gombloddo"!

Per quanto riguarda la Bonino, non mi esprimo sulla questione sollevata da Grillo, ma una che il giorno prima dice: "non sono un'accattona" rifiutando l'offerta di Veltroni, e poi cambia idea quando le vengono promessi un ministero, 9 parlamentari garantit e 5 milioni di euro (poi abbasati a 3) come finanziamento per la campagna elettorale.......
La fondazione di Veronesi riceve denaro da una enorme quantità diversa di persone od enti. Le sue affermazioni sul rischio dei tumori sono le stesse di molti altri scienziati. Tutti pagati dalla lobby ?

Poi se vuole criticare il conflitto (presunto) di interessi di Veronesi, lo faccia, ma dandogli del Cancronesi mette solo in evidenza il proprio astio, senza dare nessuna prova della sua presunta collusione.

Stessa cosa per la Bonino. Se anche è stat incoerente con Veltroni (non è così per me) questo cosa c'entra con l'accusa di distribuire soldi alla mafia?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:11   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ho una strana sensazione: se Veronesi fosse nel PDL, molti utenti si scaglierebbero in invettive pesanti.
e io ho l'impressino che se Cuffaro fosse nel Pd avresti aperto 8 3d al riguardo, facendo lo scandalizzato per la sua candidatura
Old 27-02-2008, 12:16   #26
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
La fondazione di Veronesi riceve denaro da una enorme quantità diversa di persone od enti. Le sue affermazioni sul rischio dei tumori sono le stesse di molti altri scienziati. Tutti pagati dalla lobby ?

Poi se vuole criticare il conflitto (presunto) di interessi di Veronesi, lo faccia, ma dandogli del Cancronesi mette solo in evidenza il proprio astio, senza dare nessuna prova della sua presunta collusione.

Stessa cosa per la Bonino. Se anche è stat incoerente con Veltroni (non è così per me) questo cosa c'entra con l'accusa di distribuire soldi alla mafia?
http://www.beppegrillo.it/2008/02/cancronesi.html

Per la Bonino, ti ho già detto come la penso. Non è stata incoerente per te? Neanche per me lo è stata. Si è comportata semplicemente come il 90% dei politici italiani, mettendo cioè da parte gli ideali in favore dei propri interessi e del proprio tornaconto.

Quote:
e io ho l'impressino che se Cuffaro fosse nel Pd avresti aperto 8 3d al riguardo, facendo lo scandalizzato per la sua candidatura
Sembra di stare all'asilo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 27-02-2008, 12:21   #27
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
http://www.beppegrillo.it/2008/02/cancronesi.html

Per la Bonino, ti ho già detto come la penso. Non è stata incoerente per te? Neanche per me lo è stata. Si è comportata semplicemente come il 90% dei politici italiani, mettendo cioè da parte gli ideali in favore dei propri interessi e del proprio tornaconto.

Sembra di stare all'asilo...
Ripeto il punto. però è l'ultima volta

Grillo può avere le sue opinioni. Ma se per ribattere a Veronesi lo accusa di collusione, di mentire per soldi, SENZA NESSUNA PROVA, dimostra solo la sua debolezza

Idem per la bonino. L'accusa di dare soldi alle mafie Europee, usata per attaccare politicamente un avversario, SENZA NESSUNA PROVA, è infamia, astio, ciarlataggine
Old 27-02-2008, 12:29   #28
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
No, così come non ho aperto alcun thread su Rutelli condannato dalla Corte dei Conti.

Sentenza confermata anche in Cassazione. Ma non ricordiamolo ai romani, ci sono le elezioni tra poco...
Old 27-02-2008, 14:30   #29
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ripeto il punto. però è l'ultima volta

Grillo può avere le sue opinioni. Ma se per ribattere a Veronesi lo accusa di collusione, di mentire per soldi, SENZA NESSUNA PROVA, dimostra solo la sua debolezza

Idem per la bonino. L'accusa di dare soldi alle mafie Europee, usata per attaccare politicamente un avversario, SENZA NESSUNA PROVA, è infamia, astio, ciarlataggine
Oh, troppa grazia, troppa grazia...

Ripeto anch'io, per ricambiare:

1) Ti ho linkato un articolo in cui specifica su cosa si basano le sue accuse. Se poi parliamo di "prove" nel senso giuridico del termine, allora dovresti dire la stessa cosa per le accuse rivolte a Berlusconi & Co.;

2) Mi pare di aver già detto che non mi espirmo nel merito, visto che non sono informato sulla questione; però alla luce del comportamento che ti ho descritto nel post precedente, non la reputo una persona degna di stima, e la considero alla stregua degli altri politcanti di cui farei volentieri a meno.

Ma poi, "avversario" de che? Ti risulta che Grillo sia sceso in politica, e che si sia collocato con Berlusconi?

Dai, su... cerchiamo di essere un pò più obiettivi...

Ultima modifica di Beelzebub : 27-02-2008 alle 14:32.
Old 27-02-2008, 14:34   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Oh, troppa grazia, troppa grazia...

Ripeto anch'io, per ricambiare:

1) Ti ho linkato un articolo in cui specifica su cosa si basano le sue accuse. Se poi parliamo di "prove" nel senso giuridico del termine, allora dovresti dire la stessa cosa per le accuse rivolte a Berlusconi & Co.;

2) Mi pare di aver già detto che non mi espirmo nel merito, visto che non sono informato sulla questione; però alla luce del comportamento che ti ho descritto nel post precedente, non la reputo una persona degna di stima, e la considero alla strega degli altri politcanti di cui farei volentieri a meno.

Ma poi, "avversario" de che? Ti risutla che Grilla sia sceso in politica, e che si sia collocato con Berlusconi?
1) non dimostra nessuna collusione. ovvero che abbia mentito

2)c'è differenza tra dire che sia una cattiva politica o che favoreggi la mafia

Le accuse a Berlusconi. molte sono basate su sentenze e indagini della magistratura. dipende di che accuse parli.

Quanto a Grillo, lui fa politica, i suoi nemici sono "tutti" perchè nessuno è degno quanto lui, e i suoi metodi, dietro la tecnica comica, sono sostanzialmente squadristi.
Old 27-02-2008, 14:34   #31
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate eh, ma lo sponsor dell'ENEL che cavolo di conflitto d'interessi sarebbe? Le altre due non le conosco, comunque citare la sponsorizzazione dell'ENEL è un argomento veramente povero.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:36   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Scusate eh, ma lo sponsor dell'ENEL che cavolo di conflitto d'interessi sarebbe? Le altre due non le conosco, comunque citare la sponsorizzazione dell'ENEL è un argomento veramente povero.
penso che sia da collegare alla storia delle bollette e la tassa del 7%
Old 27-02-2008, 14:40   #33
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Rutelli, [...] non sarà candidato al parlamento

Ma non ti stufi a fare sempre le stesse critiche?

Rutelli: "Candidato alle Politiche, ma non a Roma"

"Io non mi candiderò a Roma. Voglio concludere il mio lavoro di fondatore del Partito democratico con una candidatura nazionale, ma non sarà a Roma". Lo ha annunciato Francesco Rutelli, aggiungendo di non voler presentarsi a Roma "per una questione di correttezza istituzionale".

Fonte: http://www.repubblica.it/2008/02/dir...feb/index.html

Old 27-02-2008, 14:42   #34
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
1) non dimostra nessuna collusione. ovvero che abbia mentito

2)c'è differenza tra dire che sia una cattiva politica o che favoreggi la mafia

Le accuse a Berlusconi. molte sono basate su sentenze e indagini della magistratura. dipende di che accuse parli.

Quanto a Grillo, lui fa politica, i suoi nemici sono "tutti" perchè nessuno è degno quanto lui, e i suoi metodi, dietro la tecnica comica, sono sostanzialmente squadristi.
Sì, ma se poi non si arriva ad una sentenza, le indagini lasciano un pò il tempo che trovano, eh?

Di comico in Grillo c'è rimasto ben poco, si esprime in quel modo semplicemente perchè è quello che gli viene più congeniale; il fatto che cerchi di sollevare questioni che nel 90% dei casi vengono ignorate dai media perchè asserviti alla politica, non fa di lui un politico. Io penso che si debbano prendere le informazioni date da Grillo con lo stesso spirito critico con cui si prendono le altre notizie. Lui mette in luce dei fatti, poi è ovvio che se non sono suffragati da prove concrete sta al lettore dare il giusto peso, in base all'idea che si fa.

Metodi squadristi... ora stai un attimino esagerando... tanto più che le accuse mosse al cdx sono fatte con toni ben più pesanti, e soprattutto in quel caso, qualunque sia la fonte, le notizie sono sempre vere a prescindere...

Mah...
Old 27-02-2008, 14:47   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Sì, ma se poi non si arriva ad una sentenza, le indagini lasciano un pò il tempo che trovano, eh?

Di comico in Grillo c'è rimasto ben poco, si esprime in quel modo semplicemente perchè è quello che gli viene più congeniale; il fatto che cerchi di sollevare questioni che nel 90% dei casi vengono ignorate dai media perchè asserviti alla politica, non fa di lui un politico. Io penso che si debbano prendere le informazioni date da Grillo con lo stesso spirito critico con cui si prendono le altre notizie. Lui mette in luce dei fatti, poi è ovvio che se non sono suffragati da prove concrete sta al lettore dare il giusto peso, in base all'idea che si fa.

Metodi squadristi... ora stai un attimino esagerando... tanto più che le accuse mosse al cdx sono fatte con toni ben più pesanti, e soprattutto in quel caso, qualunque sia la fonte, le notizie sono sempre vere a prescindere...

Mah...
dire che la Bonino finanzia la mafia è una accusa un po' pesante.

Quanto alle accuse analoghe per il campo berlusconiano, dietro c'è una sentenza di condanna della magistratura per il fondatore di FI.

Ma poi è comunque ridicolo rigirare la frittata dicendo e allora gli altri. qua si parla di grillo e delle sue accuse.

Lui non presenta molti fatti. Su Veronesi si limita a citare 4 finanziatori tra i tanti e da questo deduce un castello di accuse senza nessuna prova.
Old 27-02-2008, 14:52   #36
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
dire che la Bonino finanzia la mafia è una accusa un po' pesante.

Quanto alle accuse analoghe per il campo berlusconiano, dietro c'è una sentenza di condanna della magistratura per il fondatore di FI.

Ma poi è comunque ridicolo rigirare la frittata dicendo e allora gli altri. qua si parla di grillo e delle sue accuse.

Lui non presenta molti fatti. Su Veronesi si limita a citare 4 finanziatori tra i tanti e da questo deduce un castello di accuse senza nessuna prova.
Non è ridicolo per niente, anzi: è ridicolo il fatto che finchè c'è da spalare merda sull'avversario vada bene tutto e il contrario di tutto, mentre quando si viene sfiorati anche solo da un sospetto ,ci si indigni come se si fosse casti e puri.

Per quel che ne so, Berlusconi non è mai stato condannato per mafia, eppure in questo forum i post in cui si diceva in modo più che esplicito che Berlusconi fosse mafioso sono innumerevoli. Quindi? Dov'è la differenza?

E' un pò come il discorso del Digitale Terrestre e di Paolo Berlusconi. Teoricamente non ci sono prove. Ma il dubbio mi pare sia venuto a molti...

Vorrei precisare che non è mia intenzione difendere Berlusconi, anche perchè sostengo l'idea di Giannola per quanto riguarda le elezioni; però trovo che questa mancanza di obiettività stia raggiungendo livelli assurdi...

Quote:
Rutelli, Violante e Castagnetti non saranno candidati al parlamento

Ma non ti stufi a fare sempre le stesse critiche?
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Rutelli: "Candidato alle Politiche, ma non a Roma"

"Io non mi candiderò a Roma. Voglio concludere il mio lavoro di fondatore del Partito democratico con una candidatura nazionale, ma non sarà a Roma". Lo ha annunciato Francesco Rutelli, aggiungendo di non voler presentarsi a Roma "per una questione di correttezza istituzionale".

Fonte: http://www.repubblica.it/2008/02/dir...feb/index.html

Old 27-02-2008, 14:57   #37
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non è ridicolo per niente, anzi: è ridicolo il fatto che finchè c'è da spalare merda sull'avversario vada bene tutto e il contrario di tutto, mentre quando si viene sfiorati anche solo da un sospetto ,ci si indigni come se si fosse casti e puri.

Per quel che ne so, Berlusconi non è mai stato condannato per mafia, eppure in questo forum i post in cui si diceva in modo più che esplicito che Berlusconi fosse mafioso sono innumerevoli. Quindi? Dov'è la differenza?

E' un pò come il discorso del Digitale Terrestre e di Paolo Berlusconi. Teoricamente non ci sono prove. Ma il dubbio mi pare sia venuto a molti...

Vorrei precisare che non è mia intenzione difendere Berlusconi, anche perchè sostengo l'idea di Giannola per quanto riguarda le elezioni; però trovo che questa mancanza di obiettività stia raggiungendo livelli assurdi...

Quanto a Rutelli rimane il fatto che se eletto sindaco non sarà in parlamento.

Le accuse hanno peso diverso a seconda dei fatti che stanno dietro.

Se sei incapace di distinguere tra una accusa che si basa sull'affermazione di un comico e una accusa che si basa sulla sentenza di condanna per favoreggiamento pronunciata dalla magistratura, il problema è tuo
Old 27-02-2008, 14:58   #38
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Le accuse hanno peso diverso a seconda dei fatti che stanno dietro.

Se sei incapace di distinguere tra una accusa che si basa sull'affermazione di un comico e una accusa che si basa sulla sentenza di condanna per favoreggiamento pronunciata dalla magistratura, il problema è tuo
Condanna di chi? Di Berlusconi?
Old 27-02-2008, 14:59   #39
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Ok, però intanto si candida. Cos'è, vuole la sicurezza di avere comunque una poltrona sotto le chiappette?
Old 27-02-2008, 15:00   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Condanna di chi? Di Berlusconi?
* In data 11 dicembre 2004, il tribunale di Palermo ha condannato Marcello Dell'Utri a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il senatore è stato anche condannato a due anni di libertà vigilata, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni (per un totale di 70.000 euro) alle parti civili, il Comune e la Provincia di Palermo.

Nel testo che motiva la sentenza [6] si legge:
Collabora a Wikiquote « La pluralità dell'attività posta in essere da Dell'Utri, per la rilevanza causale espressa, ha costituito un concreto, volontario, consapevole, specifico e prezioso contributo al mantenimento, consolidamento e rafforzamento di Cosa nostra, alla quale è stata, tra l'altro offerta l'opportunità, sempre con la mediazione di Dell'Utri, di entrare in contatto con importanti ambienti dell'economia e della finanza, così agevolandola nel perseguimento dei suoi fini illeciti, sia meramente economici che politici. »
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian