Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 18:00   #901
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
dispiace pure a me che uso la free che nn si possa aggiornare, perchè cmq è un firewall che sta crescendo, basti vedere le lingue in cui sta venendo tradotto e poi di per se nn è niente male e abbastanza leggero. una grande pecca che trovo è proprio questa di dover disinstallare e reinstallare ogtni volta per aggiornare. magari quelli della tallemu ci ripensano e mettono gli aggiornamenti automatici anche nella free

x leolas
: se nn aggiorno il programma disinstallando e reinstallando nn aggiorno neanche le firme?? ormai è quasi una settimana che nn aggiorno perchè sto aspettando una nuova beta in italiano o magari proprio la release
scusa, mi sà che mi sono perso un passaggio.. quindi la versione a pagamento è esente da questa procedura poco ortodossa?

A che punto si è con le due versioni? (free e a pagamento?)

attualmente quanto occupano di ram e cpu una volta avviato?
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:09   #902
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
scusa, mi sà che mi sono perso un passaggio.. quindi la versione a pagamento è esente da questa procedura poco ortodossa?

A che punto si è con le due versioni? (free e a pagamento?)

attualmente quanto occupano di ram e cpu una volta avviato?
sì. Ci è stato detto che nelal versione free l'aggiornamento automatico è stato tolto apposta

Come ram sono uguali (18mb),e come CPU pure (teoricamente, dovrebbe incidere poco, comunque...).
La traduzione della versione free è finita (deve essere completato l'inserimetno, diciamo), mentre le versioni a pagamento devono essere prima controllate

Qui c'è la comparativa tra le varie versioni, comunque: http://tallemu.com/comparisons.html
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 20:27   #903
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

ah.

Beh.. capisco che è free.. ma far smaronare in più l'utente apposta in questo modo
non mi sembra molto..carino, anzi. Senza contare che disinstallando e reinstallando continuamente versioni su versioni, non è detto che il sistema non accusi problemi a causa di continui "strapazzamenti" al registro,periferiche virtuali,cartelle varie, etc etc..

mah..

a sto punto mi sà che mi documenterò meglio su Comodo e mi butterò lì.

Grazie di tutto comunque.

Ciao!

Ultima modifica di montex : 26-02-2008 alle 20:30.
Old 26-02-2008, 20:41   #904
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
ah.

Beh.. capisco che è free.. ma far smaronare in più l'utente apposta in questo modo
non mi sembra molto..carino, anzi. Senza contare che disinstallando e reinstallando continuamente versioni su versioni, non è detto che il sistema non accusi problemi a causa di continui "strapazzamenti" al registro,periferiche virtuali,cartelle varie, etc etc..

mah..

a sto punto mi sà che mi documenterò meglio su Comodo e mi butterò lì.

Grazie di tutto comunque.

Ciao!
conta anche che un fw deve essere aggiornato molto raramente, comunque...

so che in effetti è un pò una palla, ma... boh, hanno deciso così per far comprare la versione a pagamento

e non dovrebbe nemmeno rovinarti il pc..

comunque, @sirio@ ha fatto un'ottima guida di Comodo, quindi credo che ti sarà facile capirlo

prego

ciao

Ultima modifica di leolas : 26-02-2008 alle 21:16.
Old 27-02-2008, 10:18   #905
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Sbaglio o è uscita la versione 2.1.0.95?

http://www.download.com/Online-Armor...l?tag=pdp_prod
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:48   #906
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

Iscritto dal: Dec 2006
Problemi ...

Ciao a tutti.
Premessa: non mi intendo molto di antivirus e per questo motivo ho cercato un valido firewall che fosse anche semplice da configurare.

Ho due problemi:
1) ogni tre riavvii circa della macchina mi chiede di riscandire i miei programmi perdendo tutte le impostazioni precedentemente memorizzate (se faccio chiudi mi esce disattivandomi il firewall);
2) mantenendo le regole di default non mi funziona Azureus: quando scarico se mantengo attivo il firewall mi va a 2/8kbps, mentre appena lo disattivo mi sale a 150kbps (ho provato anche ad eliminare le regole di default e abilitare tutte le porte su Azureus ma non ottengo miglioramenti).
Old 27-02-2008, 12:58   #907
invisiblebassist
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
wollf,ma la versione che hai è l'ultima uscita si??
invisiblebassist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:03   #908
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
sì... comunque, non ha un database di firme interno, ma se non erro fa un pò come prevx (se non erro perchè non ne sono sicuro nemmeno io...): il database è centralizzato, e non va aggiornato.

E in ogni caso, OA non è un antivirus/antispyware (anche se avere l'HIPS con un database di programmi affidabili/inaffidabili fa sì che il pc possa essere protetto anche da malware... se l'hips si sa usare, si intende )

Per quanto riguarda il dizionario... la prossima release tradotta dovrebbe essere del tutto a posto... Spero che non ci sarà da modificare niente
scusa la mia ignoranza ma scopro ogni giorno nuove cose, cosa vuol dire ha un database centralizzato?? che si collegfa direttamente alla tallemu per sapere cosa bloccare e cosa no?? allora quando installo una nuova versione cosa aggiorno??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:16   #909
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
scusa la mia ignoranza ma scopro ogni giorno nuove cose, cosa vuol dire ha un database centralizzato?? che si collegfa direttamente alla tallemu per sapere cosa bloccare e cosa no?? allora quando installo una nuova versione cosa aggiorno??
ho pensato un pò a questa cosa e mi è venuto in mente come funziona: il database è centralizzato nel senso che quando vai nella sezione programmi, puoi fare mostra informazioni sul file -> altro e ti manda ad una pagina in cui ti spiega cos'è e cosa fa tale programma... In questo senso è centralizzato: non ha un proprio database vero e proprio come gli antivirus e gli antispyware.

Quando era uscita la versione 85, i cambiamenti erano stati questi:
Quote:
Generale
GUI ridimensionabile
Rimosso Spamshield.
Supporto a Desktop Multipli (nota: presumo intenda "virtuali").
corretto bug della disinstallazione
Aggiunta opzione di disabilitazione delle scorciatoie
Miglioramento autoruns - La protezione è stata significativamente migliorata in Online Armor - (Thanks to Tony Klein)
Aggiunto scan addizionale durante il SCW (cartelle dove risiede start menu).

Safety Check Wizard
Aggiornamento Realtime durante il Safety Check Wizard
Salvataggio più veloce
Scan più profondo e efficace

OASIS
OASIS (Online Armor Software Information Service) è stato aggiornato significativamente. OASIS è il nostro files database e nelle versioni precedenti di Online Armor non era per niente aggiornato perchè because era basata quasi completamente su sforzo manuale - incluso l'aggiornamento dei servers. OASIS2
Gli utenti con questi dati possono controllare se il file è stato valutato, informazioni riguardo alla funzione del programma, quanti utenti l'hanno usato e alcuni informazioni riguardo cosa fa. E' accessibile come una ricerca sul sito(per tutti gli utenti)].

Quando eseguite un programma "sconosciuto" - ypotete cliccare il bottone "di più" "per avere i sisultati di OASIS. Questo potrebbe aiutare l'utente a decidere cosa fare ecc ecc

nota: comincia a CIPSarsi Mr. Green ancora non basta, però...

Firewall
Ottimizzata la performance coi Torrents (nota: e con tutti i p2p in generale). Online Armor non raleltnerà più la navigazione mentre si scaricano torrents

Automatic Network Identification(Interfaces) - Precedentemente tutte le interfacce erano aggregate una. Ora, OA interfacce permetterà di permattere/non permettere singolarmente le interfacce. Questo ora include anche le interfacce VPN.

Computers Tab - I Computer nel network saranno detetti automaticamente e messi in lista. E 'possibile sostituire in un computer da computer base, lo stato di fiducia. Ad esempio, si potrebbe avere una rete non fidata - con due computer collegati di cui vi fidate. (O viceversa)

Manage Windows Firewall during OA Install - Se windows firewall è attivo, sarà disabilitato. Se Online Armor firewall viene rimosso, windows firewall verrà riattivato.

Aggiunto visualizzatore di logs del firewall

Blocca le connessioni del network durante l'avivo (opzionale)

I logs sono "Off" di default

Bugfix - Il traffico ICMP è ora bloccabile per ogni applicazione.

Program Guard
Aggiunto "Modalità Installazione".
Si può bloccare un programma fidato.

Esegui in modalità sicura - Runsafer - Un utente Admin può eseguire un programma con bassi diritti.
Non ho capito bene il resto, comunque adesso è una "normalissima" Sanbox!

Limitatore CPU aggiunto per controllare i processi; Il controllo affinità CPU per controllare quale processore può usare determinato programma.
In pratica hanno migliorato il programma, hanno aggiunto delle protezioni al firewa,, migliorato il runsafer e aggiunto nel piccolo database interno altri programmi "Non fidati".
Old 27-02-2008, 13:17   #910
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi

uoooops

non me n'ero accorto

grazie
Old 27-02-2008, 13:18   #911
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da l.wolf Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Premessa: non mi intendo molto di antivirus e per questo motivo ho cercato un valido firewall che fosse anche semplice da configurare.

Ho due problemi:
1) ogni tre riavvii circa della macchina mi chiede di riscandire i miei programmi perdendo tutte le impostazioni precedentemente memorizzate (se faccio chiudi mi esce disattivandomi il firewall);
2) mantenendo le regole di default non mi funziona Azureus: quando scarico se mantengo attivo il firewall mi va a 2/8kbps, mentre appena lo disattivo mi sale a 150kbps (ho provato anche ad eliminare le regole di default e abilitare tutte le porte su Azureus ma non ottengo miglioramenti).
come invisiblebassist, ti chiedo se hai installo l'ultima versione...
e sopratutto,,, hai Vista?
Old 27-02-2008, 13:25   #912
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi

cosi presto gia una nuova versione.. che fix include?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:30   #913
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
cosi presto gia una nuova versione.. che fix include?
non ne ho idea... sul forum non è nemmeno segnalata... anzi, è una beta
io aspetterei ad aggiornare...
Old 27-02-2008, 13:57   #914
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

credo abbiano risolto sopratutto problemi d'installazione e di CPU.... non ne sarei certo, però.. non c'è il changelog
Old 27-02-2008, 14:00   #915
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Al momento l'ultima versione ITA è sempre la prima che è stata rilasciata ?
Old 27-02-2008, 14:03   #916
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Al momento l'ultima versione ITA è sempre la prima che è stata rilasciata ?
se parli di quella che ho annunciato qui sul forum nella pagina 45 (o 46?), sì

EDIT:
ok, 44 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=869

Ultima modifica di leolas : 27-02-2008 alle 14:06.
Old 27-02-2008, 14:52   #917
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

ho guardato questa classifica di firewall .. e sono ancora indeciso..

http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

armor online, comodo o outpost?

maledizione!
Old 27-02-2008, 14:58   #918
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
ho guardato questa classifica di firewall .. e sono ancora indeciso..

http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php

armor online, comodo o outpost?

maledizione!
outpost no di sicuro: costa, quindi a quel punto ti converrebbe comprare OA-non free che ha gli aggiornamenti automatici

Prova a sentire sul thread di Comodo se anche Comodo va reinstallato quando escono gli aggiornamenti (non ricordo più... ) o se basta "aggiornarlo"
Old 27-02-2008, 15:11   #919
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
outpost no di sicuro: costa, quindi a quel punto ti converrebbe comprare OA-non free che ha gli aggiornamenti automatici

Prova a sentire sul thread di Comodo se anche Comodo va reinstallato quando escono gli aggiornamenti (non ricordo più... ) o se basta "aggiornarlo"
Grazie, sei gentilissimo!

Mannaggia a me e alle mie manie di avere il "sistema perfetto".

(ben conscio che il sistema perfetto non esiste.. ma almeno mi ci voglio avvicinare..)

Ultima modifica di montex : 27-02-2008 alle 15:23.
Old 27-02-2008, 17:00   #920
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Grazie, sei gentilissimo!
De nada

Quote:
Mannaggia a me e alle mie manie di avere il "sistema perfetto".

Quote:
(ben conscio che il sistema perfetto non esiste.. ma almeno mi ci voglio avvicinare..)
C'è Linux, se intendi "perfetto a livello sicurezza"

neanche lui è sicuro al 100% ... si possono trovare bug anche nel suo kernel e nei suoi programmi in effetti (rari...)

I bug del kernel però vengono risolti dopo 1-2 giorni, generalmente (non bisogna aspettare la seconda settimana del mese come con windows)
e sopratutto... non si è amministratori di default
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP