Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2008, 19:14   #161
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da dario amd Guarda i messaggi
chi di voi a il router di tele 2?
quali sono i migliori parametri per utilizzare p2p?
I miglior parametro per il P2P è cambiare operatore, Tele2 filtra il P2P puoi settare quello che voi ma andrai sempre a 4Kb/s
Old 23-02-2008, 23:36   #162
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
I miglior parametro per il P2P è cambiare operatore, Tele2 filtra il P2P puoi settare quello che voi ma andrai sempre a 4Kb/s
4 Kb/s è quello che hai tu. Io, ad esempio, di giorno e con le fonti giuste, arrivo tranquillamente fino a 60 Kb/s. Di notte senza problemi supero i 150-180 kb/s, con una 2MEGA filtrata come tutti.

Anzi, sto tirando giù proprio adesso la ISO di Ubuntu ed ho un download di 220 KB/s e passa:

2 MEGA + bittorrent su linux + ottimo client Deluge.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 24-02-2008, 11:32   #163
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
buona sera
Volevo sentire un vostro parere
dove sta mio fratello non c'e' adsl (telecom fastweb ecc..)
quelli di tele 2 insistono nel dire che la zona e' coperta dalla loro adsl
secondo voi e' una buffonata?
dal sito toscanini il numero di mio fratello non risulta coperto dal adsl
ho controllato anche oggi e' risulta in attivazione adsl e anche il distacco da telecom
ma secondo voi ricevera' un KO da telecom?
Anche nella mia zona sta chiamando Tele2 offrendo la 7 mega sebbene non siamo coperti da adsl, o meglio l'unico sito da cui risultiamo coperti è proprio quello di tele2. Comunque un mio vicino ha accettato ed ora sono curioso di vedere come lo collegheranno, forse telepaticamente.
x-ics è offline  
Old 24-02-2008, 16:03   #164
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
Ieri sera ho chiamato tele2 per sapere i tempi di riparazione di un guasto in centrale ed ho approfittato per chiedere i tempi di conversione alla 7mega e se fosse necessario richiederla o se fosse un passaggio automatico.
Il passagio è automatico e prevedono di concludere totalmente il passaggio entro maggio (intendo dire tutte le linee).

Speriamo bene
Old 26-02-2008, 23:11   #165
Triker
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao a tutti,

anch'io ho Tele2, contratto 2mb, sto per fare anch'io il passaggio per quanto ne so gratuito alla 7mb (entro domani).

Per ora, visto la disponibilità di banda nella mia zona, Tele2 andrebbe anche bene, ma c'è un problema con emule.

Emule non mi funziona da tempo con Tele2!, dovrebbero esserci dei "blocchi" al programma che non permettono di scaricare files, per l'upload sembra che va.
Fino a 1 o 2 mesi fa so che non mi funzionava, poi ho formattato e non l'ho riinstallato, sapete dirmi come risolvere e perchè non funziona?!.

Ora magari provo ad installarlo di nuovo e vedo, ma credo dipenda proprio da Tele2.

Se c'è un modo per farlo funzionare ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Old 27-02-2008, 11:41   #166
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
io vorrei passare da telecom +adsl tiscali a tele2 su loro rete

che tempistica??
ironia è offline  
Old 27-02-2008, 11:53   #167
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

ma 'su rete' non si ha il voip giusto'?
ironia è offline  
Old 27-02-2008, 15:15   #168
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
io vorrei passare da telecom +adsl tiscali a tele2 su loro rete

che tempistica??
Non so se hai letto bene tutto il thread, Tele2 costa di meno ma il servizio non è assolutamente alla pari di Tiscali e Telecom.
La 2Mb Tele2 mi andava molto bene come velocità poi sono passato al pacchetto completo con la 4Mb e da allora il servizio è diventato peggiore, navigo più lento !!!!
Inoltre considera i filtri che fanno su IP e per il P2P.
Old 27-02-2008, 15:22   #169
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi

Inoltre è possibile che tu debba riconfigurare la connessione ADSL TELE2 con i seguenti parametri... PPPoE 8,35 LLC Multimode PAP/CHAP
Almeno te lo hanno comunicato, io dopo giorni di disservizio e dopo svariate chiamate un operatrice si è illuminata e mi ha detto che erano cambiati i parametri di configurazione da PPPoA -> PPPoE ed ora tutto è tornato nella normalità dell'ADSL Tele2

Per quanto riguarda la mancanza di comunicazione verso i miei confronti, vorrei aggiungere che l'operatrice mi ha detto che " non era un problema visto che aveva risolto il problema e che non dovevo tener conto dei parametri ufficiali da loro comunicati al momento dell'attivazione poichè potrebbero essere soggetti a variazione"
Praticamente dovevo fare l'indovino
Old 27-02-2008, 16:10   #170
Melegna
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Ho inserito un servizio di misurazione banda internet sul mio portalino.

Provate lo Speed Test e mi dite se è coerente con gli altri risultati che avete?

Lo Speed Test è QUI.

Melegna è offline  
Old 27-02-2008, 16:40   #171
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Non so se hai letto bene tutto il thread, Tele2 costa di meno ma il servizio non è assolutamente alla pari di Tiscali e Telecom.
La 2Mb Tele2 mi andava molto bene come velocità poi sono passato al pacchetto completo con la 4Mb e da allora il servizio è diventato peggiore, navigo più lento !!!!
Inoltre considera i filtri che fanno su IP e per il P2P.
andiamo bene
ironia è offline  
Old 27-02-2008, 17:24   #172
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
andiamo bene
passare da tiscali a tele2 è come se avessi un porsche cayenne e lo rottamassi per passare ad una seicento
pierodj è offline  
Old 27-02-2008, 17:29   #173
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
passare da tiscali a tele2 è come se avessi un porsche cayenne e lo rottamassi per passare ad una seicento
sai com'è sono 50 giorni che aspetti di passare da 2mb flat tiscali a tuttoincluso...
ironia è offline  
Old 27-02-2008, 18:08   #174
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
sai com'è sono 50 giorni che aspetti di passare da 2mb flat tiscali a tuttoincluso...
capisco che ti sei rotto, ma passare a tele2 è da suicidio
pierodj è offline  
Old 27-02-2008, 19:54   #175
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Almeno te lo hanno comunicato, io dopo giorni di disservizio e dopo svariate chiamate un operatrice si è illuminata e mi ha detto che erano cambiati i parametri di configurazione da PPPoA -> PPPoE ed ora tutto è tornato nella normalità dell'ADSL Tele2

Per quanto riguarda la mancanza di comunicazione verso i miei confronti, vorrei aggiungere che l'operatrice mi ha detto che " non era un problema visto che aveva risolto il problema e che non dovevo tener conto dei parametri ufficiali da loro comunicati al momento dell'attivazione poichè potrebbero essere soggetti a variazione"
Praticamente dovevo fare l'indovino
Che gente... non ho parole. Tanto più che tra un operatore e l'altro cambiano versione, parametri, configurazioni, velocità

E comunque oggi è stata la gran giornata: hanno abbuiato la linea per 6 ore come promesso nella mail hanno fatto gli aggiornamenti del caso e - apriti sedano - è tutto uguale a prima!!!!
col cavolo che la portante è stata upgradata a 7 MEGA: è rimasta la stessa 2 MEGA !!! GRANDI !!!!

Come si dice a Firenze "e s'ha d'andà bene di nulla, vai"

DeltaDirac è offline  
Old 27-02-2008, 20:01   #176
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
non per prendere le parti di TELErottame ma... non è che è TISCALI che frena??

DeltaDirac è offline  
Old 01-03-2008, 00:07   #177
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
4 Kb/s è quello che hai tu. Io, ad esempio, di giorno e con le fonti giuste, arrivo tranquillamente fino a 60 Kb/s. Di notte senza problemi supero i 150-180 kb/s, con una 2MEGA filtrata come tutti.

Anzi, sto tirando giù proprio adesso la ISO di Ubuntu ed ho un download di 220 KB/s e passa:

2 MEGA + bittorrent su linux + ottimo client Deluge.
Parlavo di EMule non di BitTorrent.. anche a me Bittorrent andava un po' meglio ...e 4Kb/s era una metafora ovviamente
Cmq. non tanto metafora dato che di giorno con EMule non superavo i 25-30Kb con molte fonti, adesso dopo il disintossicamento da Tele2 oscillo tra 200 e 240Kb/s giorno e notte

P.S.
Ho ritirato gli esami del sangue proprio questo Lunedì e il Dott. mi a detto che il fegato va molto meglio ..non so se c'entri il fatto di aver disdetto Tele2 o meno , ma penso che la disdetta di Tele2 abbia comq. contribuito al rientro entro i parametri dei miei Triglicedi e delle Trasaminasi

Ultima modifica di magnetex : 01-03-2008 alle 00:19.
magnetex è offline  
Old 01-03-2008, 10:29   #178
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
...
P.S.
Ho ritirato gli esami del sangue proprio questo Lunedì e il Dott. mi a detto che il fegato va molto meglio ..non so se c'entri il fatto di aver disdetto Tele2 o meno , ma penso che la disdetta di Tele2 abbia comq. contribuito al rientro entro i parametri dei miei Triglicedi e delle Trasaminasi
C'entra, fidati: c'entra eccome

Chissà se citando in giudizio T2 per attentato alla salute pubblica... non si possa migliorare la situazione? Vuoi che non ci sia gente davvero ammalata di fegato/nervi/&C per colpa di T2??

Dd

P.S. Cmq anche con emule (che uso meno perché lo considero meno efficiente di BT) spunto dei buoni valori di DL... certo, rapportati ad una linea a 2MEGA...

P.P.S ma tu che sei nella patria di Aruba... perché non hai scelto loro? giusto per curiosità, eh?

DeltaDirac è offline  
Old 01-03-2008, 10:32   #179
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
P.S.

sulla pubblicità tele2 dovrebbero metterci le scritte come sui pacchetti di sigarette "il medico o il tuo farmacista possono aiutarti a disdire"
pierodj è offline  
Old 02-03-2008, 00:59   #180
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:

P.P.S ma tu che sei nella patria di Aruba... perché non hai scelto loro? giusto per curiosità, eh?
Ero loro abbonato al tempo delle flat 56K e sappiamo come andò a finire , quindi tendo ad essere riluttante nel firmare un nuovo contratto con loro..anche se adesso le cose sono molto cambiate e c'è un sacco di gente che ne parla bene.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian