|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
scusate ma il passaggio da 4 mega a 7 mega di tele2 è automatico? o va fatta richiesta?
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
|
Quote:
Ne hanno già abbastanza di colpe le società di telecomunicazioni. Non aggiungiamone altre.
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
|
DeltaDirac, tu hai fatto esplicita richiesta di passaggio alla 7Mega? Devi pagare qualcosa?
Nel frattempo, mi è apparsa la prima grana, ma potrebbe essere un mio problema. E' capitato da quando ho aggiornato il firmware del Router (3Com Office Connect Wireless ecc....), e spero sia solo una coincidenza. Il problema sta nella navigazione: praticamente funziona perfettamente, ma solo per 1-2 minuti. Ovvero, apro una qualsiasi pagina e navigo per 1-2 minuti, poi non navigo più, fermo. Se apro una nuova scheda e provo a navigare su un altro sito funziona veloce, ma anche questa solo per 1-2 minuti, e così via. Se invece apro una scheda e provo a navigare sul sito di prima fermo, va in time-out la connessione. Le varie schede si sbloccano tutte dopo 4-5 minuti di non navigabilità, e non tutte contemporaneamente, ma in ordine temporale di blocco. Ho provato a cambiare DNS (Tele2, OpenDNS, Interbusiness), la cosa migliora leggermente, cioè dai 1-2 minuti arrivo a 3-4, ma poi il giro di blocchi riprende.......... Stessa cosa se mi scollego e ricollego senza cambiare nulla.......... La linea non è molto buona (SNR in download dai 14 ai 19), però quando va e faccio i test di speedtest.net arrivo sempre tra i 3700 ed i 3900 Kbps I vari torrent e muli, invece, anche se filtrati, quando vanno (piano) sono continui.......... Cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Io avevo problemi di allineamento e salti di connessione specialmente con il router.
Volete sapere come ho risolto il problema ? € 1000 TELE2 indicava nelle istruzioni per il collegamento lo modalità PPPoA mentre un operatore mi ha detto che è cambiata ed ora è PPPoE. Alla faccia della comunicazione
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Ciao teo.abs,
Quote:
Staremo a vedere: per adesso sono ancora a 2 MEGA... Di certo non pagherò i 20€ perchè ho conservato le email dove dichiarano la gratuicità del passaggio. Quote:
Dd
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve...vorrei chiedere un'informazione...
Ho la 2 mega di tele 2 e uilizzo l'adsl soprattutto per il gioco online...prima di richiedere il passaggio alla 7 mega,vorrei chiedervi se pensate che sarà registrabile un miglioramento del ping;ora,quando si gioca tra italiani, è sempre tra gli 80-90 millisecondi.. |
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.visualroute.it/vr.asp magari c'è una perdita per strada...
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
buona sera
Volevo sentire un vostro parere dove sta mio fratello non c'e' adsl (telecom fastweb ecc..) quelli di tele 2 insistono nel dire che la zona e' coperta dalla loro adsl secondo voi e' una buffonata? dal sito toscanini il numero di mio fratello non risulta coperto dal adsl ho controllato anche oggi e' risulta in attivazione adsl e anche il distacco da telecom ma secondo voi ricevera' un KO da telecom? |
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però il call center di TELE2 insiste a dire che quella zona è da loro coperta, è possibile che abbiano acquistato la DSLAM locale (come hanno fatto da me, anche se era già presente TELECOM) e quindi possono offrire il servizio. Ma tuo fratello ha un numero di telefono TELECOM ?
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
si mio fratello ha il numero telecom infatti tuttora paga il canone alla telecom
pero' ha richiesto insieme al adsl anche il passaggio a tele2 per non pagare piu' telecom |
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Si pero' delta dipende se da te era gia' presente adsl di telecom quando hai richieto tele2
comunque credo che quelli che possono servirti senza telecom sono fastweb ULL e wind ULL |
|
|
|
|
#152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Tele2 7 k... ehm... mbps
Tele2, perchè pagare di più? Per avere una ADSL degna di tale nome!!!
Ho chiesto la 7 mega alcuni giorni fa, ma è uno schifo, vado al massimo tra 680 e 700 kbps!!! Quello che mi irrita di più è che il mio router segnala che dalla mia linea telefonica nn è fattibile una connessione a più di 800 k! La causa è la distanza (4 km) dalla centrale, alla quale sono risalito grazie ai valori di SNR (15 DB) e di attenuazione (47,5 db). Ma io sarei contento di questa velocità, se non fosse per il fatto che sul sito tele2 (e al call center) mi hanno confermato che sul mio numero è possibile viaggiare a 7168 mbps. Quindi mi sembrerebbe scontato che il mio router segnali una linea in download che potenzialmente potrebbe raggiungere i 7 mega, mentre, come ho già detto, mi dice 800k.Se così fosse anche andando a 700k realmente nn mi darebbe problemi perchè sarebbe dovuto ala congestione e al traffico sul server, ma almeno ho la certezza di poter raggiungere 7 mega teoricamente(anche se è quasi impossibile). Ma se i sigg. di tele2 sanno bene che non ci potrò mai andare, ma allora perchè non si limitano ad affermare che posso viaggiare al massimo a 640 k? Io, infatti, se pago per 7 mega voglio poter godere di tale velocità ed è compito loro provvedere a potenziare la ricettività della linea, magari piazzando un ripetitore a metà percorso. Mio zio per esempio naviga a 7 mega con alice eppure la centrale dista 15 km da casa sua, però c'è un ripetitore nel suo paese che amplifica il segnale e tocca anche lui,che, così in media naviga a 3-4 mbps, ma a volte arriva nche a 7! |
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi TU SEI IL PRIMO a cui TELE2 ha concesso la 7 MEGA?? DEVI festeggiare Se hai una linea così rumorosa, non credo tu possa sperare di meglio... non potrebbe essere un problema della tua linea? Magari qualche collegamento bislacco, condensatori sulle spine fuori uso, vecchiaia del doppino oppure di qualità discutibile, caduta di segnale dall'ingresso al router. Prova a collegare il router alla prima spina su cui ti hanno allacciato la linea e stacca momentaneamente tutte le altre che partono da quella (ti serve solo un cacciavite). Se il router salta di una decina di dB, allora devi rifare l'impianto. Altrimenti... vivi in una zonaccia...
|
|
|
#154 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non credo, se l'adsl manca manca per tutti. Altrimenti quelli di Fastweb o di Wind dovrebbero rivendere la loro ADSL a Telecom. ULL significa che ho dei macchinari all'interno delle centrali Telecom che se sono sprovviste di ADSL ..............ti lascio immaginare il resto.
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S |
|
|
|
|
#156 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate ma anche se ci faranno un upgrade della banda entro febbraio, marzo ci sarà contestualmente un downgrade del prezzo???
questo è quello che dicono per la nuova adsl 7M: TELE2 applica il prezzo di 16,90€/mese (anziché 19,90€/mese) in caso di attivazione contestuale di un'offerta per la telefonia fissa su Rete TELE2 o con preselezione automatica, o per chi è già cliente su Rete TELE2 o ha già attiva la preselezione (e la mantiene per almeno 12 mesi). io ho la vecchia 4M e la pago 28€.. come la mettiamo? |
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
infatti io mi sto chiedendo comme faccia tele2 a mettere adsl a mio fratello
quando non c'e' nemmeno adsl di telecom praticamente inpossibile dico beneì? |
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
avviso ufficiale di upgrade banda
Stamani mi hanno consegnato una lettera di TELE2 in cui segnalano che (cito testualmente) :
Quote:
P.S. Perchè cavolo danno del "tu" ai propri clienti? Ma che razza di...
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
chi di voi a il router di tele 2?
quali sono i migliori parametri per utilizzare p2p?
|
|
#160 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Mi dispiace, grazie del tuo interessamento, i cavi li avevo fatti cambiare 2 settimane fa, prima dell'attivazione adsl, le prese sono ok, il router è nuovissimo (avevo già un modem adsl, ma poi ho voluto configurare una lan e ho comprato questo router che ha integrato un hub 4 porte ed era in offerta; il modem tra l'altro mi segnalava le stesse cose del router) Quanto alla mia zona... beh, si.... è proprio quella che mi impedisce di andare più velocemente, ma questo nn giustifica il comportamento tele2, loro sanno benissimo che con la distanza dalla centrale che mi ritrovo a 7 mega nn ci andrò neanche nel 2500 d.C., però mi hanno detto lo stesso che il servizio era disponibile, mica hanno specificato a quale velocità o qual'era la mia centrale (io l'avevo chiesto, poi sono riuscito a trovarla solo quando la linea era bella che attivata, grazie ai valori di SNR e attenuazione in up e down). Però era loro dovere dirmi che il massimo a cui potevo ambire era 640 k! Sul sito della Tiscali, per esempio, me lo segnala! QUINDI RACCOMANDO A TUTTI: MEGLIO RIMANERE A 56 K CHE AVERE A CHE FARE CON L'ADSL TELE2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.