Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2008, 13:25   #141
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
scusate ma il passaggio da 4 mega a 7 mega di tele2 è automatico? o va fatta richiesta?
andreamit è offline  
Old 21-02-2008, 14:50   #142
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
Quote:
Originariamente inviato da dario amd Guarda i messaggi
oggi un altra ora persa con i mitici operatori di tele2
vi spiego
sono 2 giorni che internet andava a rilento (1kb) decido allora di chiamare il centro assistenza
fatto sta che, dopo 7 chiamate e dopo aver tentato di tutto preso dallo sconforto decido di staccare il router e buttarlo giu dal balcone a quel punto un lampo di genio
stacco la spina della corrente riattacco ed ecco che tutto funziona alla grande

i cari vecchi metodi hanno funzionato ancora una volta.....
..e che colpa ne ha tele2? ..si sa che ogni tanto i router si impallano.
Ne hanno già abbastanza di colpe le società di telecomunicazioni. Non aggiungiamone altre.
Old 21-02-2008, 15:56   #143
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
DeltaDirac, tu hai fatto esplicita richiesta di passaggio alla 7Mega? Devi pagare qualcosa?

Nel frattempo, mi è apparsa la prima grana, ma potrebbe essere un mio problema.
E' capitato da quando ho aggiornato il firmware del Router (3Com Office Connect Wireless ecc....), e spero sia solo una coincidenza.

Il problema sta nella navigazione: praticamente funziona perfettamente, ma solo per 1-2 minuti.
Ovvero, apro una qualsiasi pagina e navigo per 1-2 minuti, poi non navigo più, fermo. Se apro una nuova scheda e provo a navigare su un altro sito funziona veloce, ma anche questa solo per 1-2 minuti, e così via. Se invece apro una scheda e provo a navigare sul sito di prima fermo, va in time-out la connessione.

Le varie schede si sbloccano tutte dopo 4-5 minuti di non navigabilità, e non tutte contemporaneamente, ma in ordine temporale di blocco.

Ho provato a cambiare DNS (Tele2, OpenDNS, Interbusiness), la cosa migliora leggermente, cioè dai 1-2 minuti arrivo a 3-4, ma poi il giro di blocchi riprende..........
Stessa cosa se mi scollego e ricollego senza cambiare nulla..........

La linea non è molto buona (SNR in download dai 14 ai 19), però quando va e faccio i test di speedtest.net arrivo sempre tra i 3700 ed i 3900 Kbps
I vari torrent e muli, invece, anche se filtrati, quando vanno (piano) sono continui..........

Cosa potrebbe essere?
teo.abs è offline  
Old 21-02-2008, 17:19   #144
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Io avevo problemi di allineamento e salti di connessione specialmente con il router.
Volete sapere come ho risolto il problema ?
€ 1000

TELE2 indicava nelle istruzioni per il collegamento lo modalità PPPoA mentre un operatore mi ha detto che è cambiata ed ora è PPPoE.
Alla faccia della comunicazione
Old 21-02-2008, 18:49   #145
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Ciao teo.abs,

Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
DeltaDirac, tu hai fatto esplicita richiesta di passaggio alla 7Mega? Devi pagare qualcosa?
Il passaggio a 7M è automatico; comunque sia, per sicurezza, quando ancora la società non si era pronunciata sulla nuova offerta, io ho fatto richiesta scritta di passaggio alla 7M. Ho ricevuto la conferma dell'accettazione della richiesta ed un paio di risposte nelle quali, sia per iscritto che a voce, gli operatori mi hanno assicurato che non c'è nulla da pagare. Quando mi è arrivato il contratto a casa da restituire controfirmato c'era effettivamente scritto che era richiesto il pagamento di 20€. Ho chiamato nuovamente il call center ed una gentile signorina mi ha detto che quello il modulo unico che inviano sia ai nuovi clienti (che sarebbero tenuti al pagamento della gabella) che ai vecchi. Per evitare malintesi, ho corretto il modulo come indicato qui e come previsto dalla legge, dopo di che l'ho inviato a TELE2.

Staremo a vedere: per adesso sono ancora a 2 MEGA... Di certo non pagherò i 20€ perchè ho conservato le email dove dichiarano la gratuicità del passaggio.

Quote:
Nel frattempo, mi è apparsa la prima grana, ma potrebbe essere un mio problema.
E' capitato da quando ho aggiornato il firmware del Router (3Com Office Connect Wireless ecc....), e spero sia solo una coincidenza.

Il problema sta nella navigazione: praticamente funziona perfettamente, ma solo per 1-2 minuti.
Ovvero, apro una qualsiasi pagina e navigo per 1-2 minuti, poi non navigo più, fermo. Se apro una nuova scheda e provo a navigare su un altro sito funziona veloce, ma anche questa solo per 1-2 minuti, e così via. Se invece apro una scheda e provo a navigare sul sito di prima fermo, va in time-out la connessione.

Le varie schede si sbloccano tutte dopo 4-5 minuti di non navigabilità, e non tutte contemporaneamente, ma in ordine temporale di blocco.

Ho provato a cambiare DNS (Tele2, OpenDNS, Interbusiness), la cosa migliora leggermente, cioè dai 1-2 minuti arrivo a 3-4, ma poi il giro di blocchi riprende..........
Stessa cosa se mi scollego e ricollego senza cambiare nulla..........

La linea non è molto buona (SNR in download dai 14 ai 19), però quando va e faccio i test di speedtest.net arrivo sempre tra i 3700 ed i 3900 Kbps
I vari torrent e muli, invece, anche se filtrati, quando vanno (piano) sono continui..........

Cosa potrebbe essere?
Sa parecchio di timeout da router... Perché non provi a ripristinare il firmware originale? Se tutto torna a posto vuol dire che c'è un baco nel nuovo software. Io proverei a flashare all'indietro.

Dd

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 21-02-2008, 19:18   #146
blackscorpion80
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve...vorrei chiedere un'informazione...

Ho la 2 mega di tele 2 e uilizzo l'adsl soprattutto per il gioco online...prima di richiedere il passaggio alla 7 mega,vorrei chiedervi se pensate che sarà registrabile un miglioramento del ping;ora,quando si gioca tra italiani, è sempre tra gli 80-90 millisecondi..
blackscorpion80 è offline  
Old 21-02-2008, 19:29   #147
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da blackscorpion80 Guarda i messaggi
Salve...vorrei chiedere un'informazione...

Ho la 2 mega di tele 2 e uilizzo l'adsl soprattutto per il gioco online...prima di richiedere il passaggio alla 7 mega,vorrei chiedervi se pensate che sarà registrabile un miglioramento del ping;ora,quando si gioca tra italiani, è sempre tra gli 80-90 millisecondi..
E' dura... prova intanto ad analizzare più a fondo il traffico verso la destinazione:

http://www.visualroute.it/vr.asp

magari c'è una perdita per strada...

DeltaDirac è offline  
Old 21-02-2008, 20:08   #148
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
buona sera
Volevo sentire un vostro parere
dove sta mio fratello non c'e' adsl (telecom fastweb ecc..)
quelli di tele 2 insistono nel dire che la zona e' coperta dalla loro adsl
secondo voi e' una buffonata?
dal sito toscanini il numero di mio fratello non risulta coperto dal adsl
ho controllato anche oggi e' risulta in attivazione adsl e anche il distacco da telecom
ma secondo voi ricevera' un KO da telecom?
gadducci è offline  
Old 21-02-2008, 20:40   #149
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
buona sera
ho controllato anche oggi e' risulta in attivazione adsl e anche il distacco da telecom
Dovenon arriva TELECOM sinceramente mi pare poco probabile che arrivino altri operatori.
Se però il call center di TELE2 insiste a dire che quella zona è da loro coperta, è possibile che abbiano acquistato la DSLAM locale (come hanno fatto da me, anche se era già presente TELECOM) e quindi possono offrire il servizio.

Ma tuo fratello ha un numero di telefono TELECOM ?

DeltaDirac è offline  
Old 21-02-2008, 22:44   #150
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

si mio fratello ha il numero telecom infatti tuttora paga il canone alla telecom
pero' ha richiesto insieme al adsl anche il passaggio a tele2 per non pagare piu' telecom
gadducci è offline  
Old 21-02-2008, 22:46   #151
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Si pero' delta dipende se da te era gia' presente adsl di telecom quando hai richieto tele2

comunque credo che quelli che possono servirti senza telecom
sono fastweb ULL e wind ULL
gadducci è offline  
Old 22-02-2008, 15:35   #152
nnss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Tele2 7 k... ehm... mbps

Tele2, perchè pagare di più? Per avere una ADSL degna di tale nome!!!
Ho chiesto la 7 mega alcuni giorni fa, ma è uno schifo, vado al massimo tra 680 e 700 kbps!!! Quello che mi irrita di più è che il mio router segnala che dalla mia linea telefonica nn è fattibile una connessione a più di 800 k!
La causa è la distanza (4 km) dalla centrale, alla quale sono risalito grazie ai valori di SNR (15 DB) e di attenuazione (47,5 db).
Ma io sarei contento di questa velocità, se non fosse per il fatto che sul sito tele2 (e al call center) mi hanno confermato che sul mio numero è possibile viaggiare a 7168 mbps. Quindi mi sembrerebbe scontato che il mio router segnali una linea in download che potenzialmente potrebbe raggiungere i 7 mega, mentre, come ho già detto, mi dice 800k.Se così fosse anche andando a 700k realmente nn mi darebbe problemi perchè sarebbe dovuto ala congestione e al traffico sul server, ma almeno ho la certezza di poter raggiungere 7 mega teoricamente(anche se è quasi impossibile).
Ma se i sigg. di tele2 sanno bene che non ci potrò mai andare, ma allora perchè non si limitano ad affermare che posso viaggiare al massimo a 640 k?
Io, infatti, se pago per 7 mega voglio poter godere di tale velocità ed è compito loro provvedere a potenziare la ricettività della linea, magari piazzando un ripetitore a metà percorso. Mio zio per esempio naviga a 7 mega con alice eppure la centrale dista 15 km da casa sua, però c'è un ripetitore nel suo paese che amplifica il segnale e tocca anche lui,che, così in media naviga a 3-4 mbps, ma a volte arriva nche a 7!
nnss è offline  
Old 22-02-2008, 17:22   #153
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da nnss Guarda i messaggi
... ho chiesto la 7 mega alcuni giorni fa, ma è uno schifo, vado al massimo tra 680 e 700 kbps!!! Quello che mi irrita di più è che il mio router segnala che dalla mia linea telefonica nn è fattibile una connessione a più di 800 k ...

Quindi TU SEI IL PRIMO a cui TELE2 ha concesso la 7 MEGA??
DEVI festeggiare

Se hai una linea così rumorosa, non credo tu possa sperare di meglio... non potrebbe essere un problema della tua linea? Magari qualche collegamento bislacco, condensatori sulle spine fuori uso, vecchiaia del doppino oppure di qualità discutibile, caduta di segnale dall'ingresso al router.

Prova a collegare il router alla prima spina su cui ti hanno allacciato la linea e stacca momentaneamente tutte le altre che partono da quella (ti serve solo un cacciavite). Se il router salta di una decina di dB, allora devi rifare l'impianto. Altrimenti... vivi in una zonaccia...

DeltaDirac è offline  
Old 22-02-2008, 23:46   #154
f&g
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
buona sera
Amico è una BUFALA!!!!! Se manca la copertura Telecom nessun altro operatore potrà mai averla.Consiglio ulteriore: non farti fregare con i 7 mega perchè tanto o prendi una 640 Kbs o una 2 Mbs o una 7 Mbs o qualsiasi altro valore non ti cambia niente! L'unica cosa che cambia è solo la velocità di accesso e non la banda in Internet.Infatti appena chiami per lamentarti della scarsa velocità con cui fai i download ti rispondono che non hai acquistato la banda minima garantita. Alla faccia della pubbicità che fanno in TV, loro assiema ad altri, dove dicono "navighi fino a ..........." Credo che farebbero bene a cambiare nome : da Tele 2 a Telecom2 la vendetta. Fra i due non so chi è peggio in questo momento.
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S
f&g è offline  
Old 22-02-2008, 23:50   #155
f&g
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Si pero' delta dipende se da te era gia' presente adsl di telecom quando hai richieto tele2

comunque credo che quelli che possono servirti senza telecom
sono fastweb ULL e wind ULL
Non credo, se l'adsl manca manca per tutti. Altrimenti quelli di Fastweb o di Wind dovrebbero rivendere la loro ADSL a Telecom. ULL significa che ho dei macchinari all'interno delle centrali Telecom che se sono sprovviste di ADSL ..............ti lascio immaginare il resto.
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S
f&g è offline  
Old 23-02-2008, 10:05   #156
rikit2001
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
scusate ma anche se ci faranno un upgrade della banda entro febbraio, marzo ci sarà contestualmente un downgrade del prezzo???

questo è quello che dicono per la nuova adsl 7M:
TELE2 applica il prezzo di 16,90€/mese (anziché 19,90€/mese) in caso di attivazione contestuale di un'offerta per la telefonia fissa su Rete TELE2 o con preselezione automatica, o per chi è già cliente su Rete TELE2 o ha già attiva la preselezione (e la mantiene per almeno 12 mesi).

io ho la vecchia 4M e la pago 28€.. come la mettiamo?
rikit2001 è offline  
Old 23-02-2008, 12:46   #157
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

infatti io mi sto chiedendo comme faccia tele2 a mettere adsl a mio fratello
quando non c'e' nemmeno adsl di telecom
praticamente inpossibile dico beneì?
gadducci è offline  
Old 23-02-2008, 16:21   #158
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

avviso ufficiale di upgrade banda

Stamani mi hanno consegnato una lettera di TELE2 in cui segnalano che (cito testualmente) :
Quote:
il giorno 27 febbraio è previsto l'intervento migliorativo sulla centrale TELE2 che gestisce la tua linea telefonica. Ciò potrebbe comportare una momentanea sospensione del servizio sul telefono di casa e sull'ADSL per l'intera giornata. Ti daremo l'ultima conferma il giorno prima dell'intervento con sms o telefonata. Ci scusiamo in anticipo per il disagio.
Inoltre è possibile che tu debba riconfigurare la connessione ADSL TELE2 con i seguenti parametri... PPPoE 8,35 LLC Multimode PAP/CHAP
Che sia finalmente la volta buona?

P.S. Perchè cavolo danno del "tu" ai propri clienti? Ma che razza di...

DeltaDirac è offline  
Old 23-02-2008, 16:50   #159
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
chi di voi a il router di tele 2?
quali sono i migliori parametri per utilizzare p2p?
Old 23-02-2008, 16:55   #160
nnss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Quindi TU SEI IL PRIMO a cui TELE2 ha concesso la 7 MEGA??
DEVI festeggiare

Se hai una linea così rumorosa, non credo tu possa sperare di meglio... non potrebbe essere un problema della tua linea? Magari qualche collegamento bislacco, condensatori sulle spine fuori uso, vecchiaia del doppino oppure di qualità discutibile, caduta di segnale dall'ingresso al router.

Prova a collegare il router alla prima spina su cui ti hanno allacciato la linea e stacca momentaneamente tutte le altre che partono da quella (ti serve solo un cacciavite). Se il router salta di una decina di dB, allora devi rifare l'impianto. Altrimenti... vivi in una zonaccia...

Mi dispiace, grazie del tuo interessamento, i cavi li avevo fatti cambiare 2 settimane fa, prima dell'attivazione adsl, le prese sono ok, il router è nuovissimo (avevo già un modem adsl, ma poi ho voluto configurare una lan e ho comprato questo router che ha integrato un hub 4 porte ed era in offerta; il modem tra l'altro mi segnalava le stesse cose del router)
Quanto alla mia zona... beh, si.... è proprio quella che mi impedisce di andare più velocemente, ma questo nn giustifica il comportamento tele2, loro sanno benissimo che con la distanza dalla centrale che mi ritrovo a 7 mega nn ci andrò neanche nel 2500 d.C., però mi hanno detto lo stesso che il servizio era disponibile, mica hanno specificato a quale velocità o qual'era la mia centrale (io l'avevo chiesto, poi sono riuscito a trovarla solo quando la linea era bella che attivata, grazie ai valori di SNR e attenuazione in up e down).
Però era loro dovere dirmi che il massimo a cui potevo ambire era 640 k!
Sul sito della Tiscali, per esempio, me lo segnala!
QUINDI RACCOMANDO A TUTTI: MEGLIO RIMANERE A 56 K CHE AVERE A CHE FARE CON L'ADSL TELE2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nnss è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian