Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 09:54   #41
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
a quanto mi risulta, la cisterna è privata in un cortile 'chiuso'.

ammesso che li abbiano tutti censiti, non sarebbe stata una cosa semplice, sono innumerevoli nella zona.
cmq, hanno detto di aver controllato tutti quelli all'aperto.
avevo il dubbio perchè quando è capitato qualcosa di simile dalle mie parti entravano anche nei caseggiati e costruzioni abbandonate per cercare un corpo disperso.......
Old 26-02-2008, 09:57   #42
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
ma se il pozzo è così stretto come ha fatto il bambino a non cadere addosso ai cadaveri dei due fratellini?
a quanto ho capito erano nella cisterna del pozzo...

e i vigili del fuoco lo hanno scoperto solo perchè sono entrati appunto nella cisterna, + grande del pozzo, perchè era + facile caricare il bambino nella barella
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:00   #43
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
a quanto ho capito erano nella cisterna del pozzo...
quindi se i fratellini sono caduti nel pozzo si sarebbero poi trascinati nella cisterna?.....dopo un volo di più di 20 metri? mi sembra strano....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:09   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma scusate, spariscono 2 bambini e in quasi 2 anni non vanno a buttare una telecamera in un pozzo abbandonato.....è Gravina di P. non è Il Cairo!!! Pare strano solo a me?!
Visto come spesso "lavorano" i dipendenti del pubblico impiego non mi stupisce tutto ciò
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:10   #45
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
11:00 Il sindaco: "Gravina provvederà alla sepoltura dei bambini"
"La città di Gravina provvederà alla sepoltura di quei due poveri bambini. In questo momento non posso dire altro". Lo afferma il sindaco di Gravina, Rino Vendola, che per lungo tempo - come tanti - ha preferito sperare che i fratellini Pappalardi potessero essere ancora in salvo da qualche parte.
"Qualunque altra cosa dicessi ora - aggiunge commosso - invaderebbe campi che non sono miei".

10:56 Migliorano le condizioni del ragazzino salvato ieri Migliorano le condizioni del ragazzo di 11 anni caduto ieri nella cisterna abbandonata di Gravina in Puglia il cui salvataggio ha consentito il ritrovamento dei corpi che si presume appartengano ai fratellini Pappalardi, scomparsi nel giugno 2006.

10:55 I corpi trovati l'uno sull'altro I corpi di Francesco e Salvatore sono stati trovati l'uno sull'altro, come se ci fosse stata un'agonia dopo un tentativo di uscire dalla cisterna.

10:49 Il questore: "Per il padre sufficienti indizi di colpevolezza" "La magistratura ha avallato le ipotesi investigative con sufficienti indizi di colpevolezza nei confronti del padre per tutta una serie di contraddizioni che conoscete bene", ha detto il questore di Bari Vincenzo Maria Speranza, escludendo pertanto una caduta accidentale dei due bambini nella cisterna: "Mi sento di escludere categoricamente la caduta accidentale dentro il pozzo dei due bambini", ha aggiunto.

10:47 Concluso l'esame medico-legale dei due cadaveri Il medico legale Francesco Introna ha concluso poco fa un primo esame sui corpi dei due ragazzini che giacciono nella cisterna della casa padronale abbandonata in via Giovanni Consolazione a Gravina in Puglia. L'esame è durato circa mezz'ora. Al termine Introna è uscito dalla casa ma non ha rilasciato dichiarazioni. Pochi minuti dopo è rientrato nella casa, dove sono in corso ulteriori rilievi da parte della polizia scientifica.

ma li ha buttati dentro vivi?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:11   #46
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
quindi se i fratellini sono caduti nel pozzo si sarebbero poi trascinati nella cisterna?.....dopo un volo di più di 20 metri? mi sembra strano....
l'ho detto ieri ancora prima degli ultimi dettagli sul ritrovamento

IMHO è assurdo che sia stato un incidente
e le ultime rivelazioni sul ritrovamento non fanno che confermare le mie ipotesi

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
per quanto puoi essere piccolo sai che se il tuo fratellino cade in un pozzo non ce la farai mai ad andare a prenderlo e devi CORRERE a chiamare aiuto!!

IMHO ce li hanno buttati...da morti o da vivi ma non si tratta di incidente

Old 26-02-2008, 10:23   #47
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Visto come spesso "lavorano" i dipendenti del pubblico impiego non mi stupisce tutto ciò
su questo non ci piove basti ad esempio..... Poliziotto: "Non facciamo nulla tanto tra 3 ore escono". ferste: "Ma lei mica è il giudice, faccia il suo dovere, se poi dopo 3 ore escono sarà colpa di qualcun'altro". Poliziotto "Circolare prego, siamo impegnati". ferste "Impegnati?siete qui fermi a guardare". Poliziotto "Lei sta ostacolando un operazione di pattugliamento del territorio, prego circoli". ferste " ...........certo..........."

Scusate l'OT........
Old 26-02-2008, 10:25   #48
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma scusate, spariscono 2 bambini e in quasi 2 anni non vanno a buttare una telecamera in un pozzo abbandonato.....è Gravina di P. non è Il Cairo!!! Pare strano solo a me?!
Nell'intervista al capo dei pompieri, quest utlimo ha dichiarato che quel pozzo risultava tra quelli "ispezionati" durante le ricerche...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:29   #49
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nell'intervista al capo dei pompieri, quest utlimo ha dichiarato che quel pozzo risultava tra quelli "ispezionati" durante le ricerche...
potrebberlo averli messi dopo quindi?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:32   #50
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Mamma Rosa lo sa dalla tv:
«La mia vita finisce oggi»
Sul posto del ritrovamento: avranno urlato, chiesto aiuto

La donna era a casa, stava preparando la cena. Poi la conferma dell'avvocato. E il pianto: «Voglio subito rivedere i miei figli» Stava preparando la cena Rosa Carlucci. La televisione accesa sul telegiornale. Ancora notizie da Gravina: un ragazzino precipitato in un pozzo, proprio come Alfredino Rampi 27 anni fa. Salvo per fortuna. Ma in diretta arriva la notizia che in quel buco nella terra «ci sarebbero resti umani». Poi, un particolare in più: «Potrebbero essere i corpi dei fratelli Francesco e Salvatore Pappalardi, scomparsi il 5 giugno 2006». La mamma dei due ragazzini, che da 20 mesi spera di ritrovarli ancora vivi, scopre in diretta tv che la tomba dei suoi bambini è molto probabilmente quel maledetto pozzo profondo oltre 20 metri. Rosa resta incollata ai telegiornali. Non riesce a crederci. Non vuole crederci. «Sono sconvolta, sono sconvolta. La mia vita finisce oggi, non riesco più ad andare avanti», balbetta al suo legale, Carmelo Molfetta. «Me lo dica avvocato, me lo deve dire. È davvero così?».

Ma le notizie sono ancora frammentarie, non c'è sicurezza che si tratti proprio di loro. Non vuole aspettare ancora. Rosa Carlucci che da tempo vive con il nuovo compagno a Mesagne, nel Brindisino, sale in auto per andare a Gravina. «Voglio sapere, voglio vedere con i miei occhi se quelli sono davvero i corpi dei miei bambini ». Piange. E cos'altro dovrebbe fare una madre che fino all'ultimo ha sperato di rivedere i suoi ragazzi e che si trova di fronte a un'atroce verità? Quando arriva in commissariato a Gravina, vestita di nero, la fanno sedere, le offrono dell'acqua. «Mi hanno detto che non c'è ancora niente di ufficiale, ma di smettere di sperare: sono i corpi di due bambini e i vestiti sarebbero proprio quelli dei miei ragazzi » racconta con un fil di voce Rosa a tarda notte. «Perché non hanno mai cercato in quel luogo? Hanno battuto tutta la Puglia, sono andati fino in Romania, e non hanno guardato a due passi da dove sono stati visti l'ultima volta? Nel centro di Gravina? Lo sapevo, lo sapevo che doveva finire così, caduti in un burrone. Io non lo so se sono davvero precipitati giocando o se sono stati buttati. Hanno sofferto? Se erano vivi forse hanno urlato, hanno chiesto aiuto. Io non voglio pensarci, è un dolore troppo grande. Lasciatemi stare adesso».

Anche Filippo Pappalardi, il padre dei bambini, in carcere a Velletri accusato di aver ucciso i figli e di averne occultato i cadaveri, ha saputo della terribile scoperta. Anche lui dalla televisione. Il suo legale, Angela Aliani, dice che «è distrutto dal dolore. Spero possa farsi forza per sopportare questo nuovo colpo». Il legale ieri sera è rimasta a lungo davanti al casolare diroccato, chiedendo invano di entrare per un sopralluogo. E sbotta: «Ma ve lo immaginate un uomo che porta qui due ragazzini e li butta in un pozzo? Sarebbe stato visto di sicuro, qui intorno ci sono palazzine abitate e dai balconi si vede tutto, anche la torretta con il pozzo. Adesso servono approfondite indagini sui questi luoghi. Ci sono ancora molte cose da capire. Non ultima perché qui non è mai venuto nessuno a cercare: dagli atti non mi risulta nulla».

http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:41   #51
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Potrebbero non averlo ispezionato bene...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:42   #52
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
li hanno trovati a "caso" anche ieri...se non dovevano entrare nella cisterna per essere + comodi nn li avrebbero mai visti...

è probabile che da una prima ispezione del pozzo non sia emerso nulla...

e nel pozzo sarebbero stati in caso di incidente
Old 26-02-2008, 11:00   #53
*sasha ITALIA*
Senior Member

11:42 Il questore: per il recupero occorrono ancora ore Per il recupero dei corpi nella cisterna probabilmente occorreranno ancora ore. Lo ha detto il questore di Bari, Vincenzo Maria Speranza, parlando con i giornalisti. Il questore ha detto anche di poter "assicurare" che durante le ricerche dei ragazzini nei mesi successivi alla scomparsa "le verifiche sono state fatte anche in questa zona, tanto che il personale ha segnato il passaggio con una vernice particolare".

11:06 Il questore: "Non si esclude l'incidente" "Io non escludo nulla. Il tempo che si sta perdendo è per la ricerca della verità": è la risposta del questore di Bari Vincenzo Maria Speranza alla domanda del cronista di Sky se si sentisse di escludere l'ipotesi dell'incidente.

GRAVINA: QUESTORE, I CORPI DISTANTI 6-7 METRI TRA LORO
"I corpi sono distanti sei-sette metri tra loro , hanno le scarpe, solo una non e' stata ancora trovata e la stiamo cercando". Lo ha detto ai giornalisti il questore di Bari Vincenzo Maria Speranza, che ha confermato che "l'ipotesi che dopo la caduta abbianmo avuto la possibilita' di muoversi e' pero' remota". "Bisogna anche capire - ha aggiunto - se la morte e' avvenuta la' sotto o in precedenza e questo dovra' chiarirlo il sopralluogo in corso e i successivi accertamenti". "Bisogna anche accertare se sono caduti da questo cunicolo o da altri - ha precisato ancora il questore, - attualmente stimanmo verificando se per raggiungere i due corpi si possono utilizzare altri varchi". "Dopo il recupero - ha proseguito - i due corpi saranno trasportati nell'istituto di medicina legale di Bari, dove avverra' il riconoscimento ufficiale"; c'e' stata una prima ricognizione dei medici legali ed ora stanno lavorando gli espertti della scientifica.

io ho il sentore di incidente...
Old 26-02-2008, 11:06   #54
*sasha ITALIA*
Senior Member

Old 26-02-2008, 11:06   #55
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ammazza... Non sono un po' discordanti tutte queste dichiarazioni???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:54   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ammazza... Non sono un po' discordanti tutte queste dichiarazioni???
Ma infatti, addirittura caduti da altri cunicoli e arrivati lì? Ma che è, Cnosso, la piramide di Giza o una cisterna di un pozzo? Mah.
Old 26-02-2008, 13:05   #57
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma infatti, addirittura caduti da altri cunicoli e arrivati lì? Ma che è, Cnosso, la piramide di Giza o una cisterna di un pozzo? Mah.
Comunque è allucinante quella costruzione* a vederla in TV...
In centro ad un paese (a quanto dicono)...
Infatti a momenti un altro bambino (di 11 anni) ci lascia le penne per un "banale incidente"...
Al TG parlavano di una caduta da 25 metri!!!

E non vi dico lo schifo vedere tutte le NOSTRE amate FdO (5/6 "uomini" in divise di tutti i corpi) dietro alle telecamere...
A sorridere e a chiamare casa dal cellulare per dire: "Guarda cara... Sono in TV su RaiUno!!!"

*Roba del genere qui c'era finita la guerra... Mio padre mi diceva che giocava nei "ruderi"... Cinquanta anni fa...

Ultima modifica di shinji_85 : 26-02-2008 alle 13:10.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:42   #58
*sasha ITALIA*
Senior Member

15:19 Procuratore: "Morte orribile" Il procuratore Marzano: "Abbiamo la sensazione, benché debba essere confortata con i dati tecnici, che abbiano subito un'orribile morte"

14:42 Corpi lontani dall'imboccatura del pozzo I corpi non sono in corrispondenza dell'imboccatura del pozzo, che è larga poco meno di un metro per un metro. Non sono quindi rimasti fermi dopo essere caduti o essere stati gettati per i 22 metri del cunicolo. I corpi infatti sono entrambi da un lato, a una distanza l'uno dall'altro di una quindicina di metri, e sono in posizione fetale

14:40 Forse per un po' vivi nella cisterna Voci che filtrano dagli ambienti degli investigatori, mezze conferme cominciano a delineare nettamente l'ipotesi che i due fratellini possano aver avuto una morte lenta, una morte atroce. Da alcuni dati emergerebbe infatti che, per qualche tempo, i bambini possano essere rimasti vivi nella cisterna

mah... cos´avrebbe fatto il padre, gettati coscienti in un pozzo situato nel centro cittadino sperando che morissero sul colpo o che nessuno li sentisse implorare aiuto?
Old 26-02-2008, 15:18   #59
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
O il padre è un mostro assoluto o si tratta dell'ennesimo errore investigativo. Nemmeno un animale getterebbe i propri figli vivi in un pozzo del genere per poi lasciarli morire lentamente.

Ultima modifica di gourmet : 26-02-2008 alle 15:22.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 15:37   #60
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
O il padre è un mostro assoluto o si tratta dell'ennesimo errore investigativo. Nemmeno un animale getterebbe i propri figli vivi in un pozzo del genere per poi lasciarli morire lentamente.
è triste....ma c'è gente che è in grado di fare cose simili
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian