|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
avevo il dubbio perchè quando è capitato qualcosa di simile dalle mie parti entravano anche nei caseggiati e costruzioni abbandonate per cercare un corpo disperso.......
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
e i vigili del fuoco lo hanno scoperto solo perchè sono entrati appunto nella cisterna, + grande del pozzo, perchè era + facile caricare il bambino nella barella
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
11:00 Il sindaco: "Gravina provvederà alla sepoltura dei bambini"
"La città di Gravina provvederà alla sepoltura di quei due poveri bambini. In questo momento non posso dire altro". Lo afferma il sindaco di Gravina, Rino Vendola, che per lungo tempo - come tanti - ha preferito sperare che i fratellini Pappalardi potessero essere ancora in salvo da qualche parte. "Qualunque altra cosa dicessi ora - aggiunge commosso - invaderebbe campi che non sono miei". 10:56 Migliorano le condizioni del ragazzino salvato ieri Migliorano le condizioni del ragazzo di 11 anni caduto ieri nella cisterna abbandonata di Gravina in Puglia il cui salvataggio ha consentito il ritrovamento dei corpi che si presume appartengano ai fratellini Pappalardi, scomparsi nel giugno 2006. 10:55 I corpi trovati l'uno sull'altro I corpi di Francesco e Salvatore sono stati trovati l'uno sull'altro, come se ci fosse stata un'agonia dopo un tentativo di uscire dalla cisterna. 10:49 Il questore: "Per il padre sufficienti indizi di colpevolezza" "La magistratura ha avallato le ipotesi investigative con sufficienti indizi di colpevolezza nei confronti del padre per tutta una serie di contraddizioni che conoscete bene", ha detto il questore di Bari Vincenzo Maria Speranza, escludendo pertanto una caduta accidentale dei due bambini nella cisterna: "Mi sento di escludere categoricamente la caduta accidentale dentro il pozzo dei due bambini", ha aggiunto. 10:47 Concluso l'esame medico-legale dei due cadaveri Il medico legale Francesco Introna ha concluso poco fa un primo esame sui corpi dei due ragazzini che giacciono nella cisterna della casa padronale abbandonata in via Giovanni Consolazione a Gravina in Puglia. L'esame è durato circa mezz'ora. Al termine Introna è uscito dalla casa ma non ha rilasciato dichiarazioni. Pochi minuti dopo è rientrato nella casa, dove sono in corso ulteriori rilievi da parte della polizia scientifica. ma li ha buttati dentro vivi? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO è assurdo che sia stato un incidente e le ultime rivelazioni sul ritrovamento non fanno che confermare le mie ipotesi
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Scusate l'OT........
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Nell'intervista al capo dei pompieri, quest utlimo ha dichiarato che quel pozzo risultava tra quelli "ispezionati" durante le ricerche...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Mamma Rosa lo sa dalla tv:
«La mia vita finisce oggi» Sul posto del ritrovamento: avranno urlato, chiesto aiuto La donna era a casa, stava preparando la cena. Poi la conferma dell'avvocato. E il pianto: «Voglio subito rivedere i miei figli» Stava preparando la cena Rosa Carlucci. La televisione accesa sul telegiornale. Ancora notizie da Gravina: un ragazzino precipitato in un pozzo, proprio come Alfredino Rampi 27 anni fa. Salvo per fortuna. Ma in diretta arriva la notizia che in quel buco nella terra «ci sarebbero resti umani». Poi, un particolare in più: «Potrebbero essere i corpi dei fratelli Francesco e Salvatore Pappalardi, scomparsi il 5 giugno 2006». La mamma dei due ragazzini, che da 20 mesi spera di ritrovarli ancora vivi, scopre in diretta tv che la tomba dei suoi bambini è molto probabilmente quel maledetto pozzo profondo oltre 20 metri. Rosa resta incollata ai telegiornali. Non riesce a crederci. Non vuole crederci. «Sono sconvolta, sono sconvolta. La mia vita finisce oggi, non riesco più ad andare avanti», balbetta al suo legale, Carmelo Molfetta. «Me lo dica avvocato, me lo deve dire. È davvero così?». Ma le notizie sono ancora frammentarie, non c'è sicurezza che si tratti proprio di loro. Non vuole aspettare ancora. Rosa Carlucci che da tempo vive con il nuovo compagno a Mesagne, nel Brindisino, sale in auto per andare a Gravina. «Voglio sapere, voglio vedere con i miei occhi se quelli sono davvero i corpi dei miei bambini ». Piange. E cos'altro dovrebbe fare una madre che fino all'ultimo ha sperato di rivedere i suoi ragazzi e che si trova di fronte a un'atroce verità? Quando arriva in commissariato a Gravina, vestita di nero, la fanno sedere, le offrono dell'acqua. «Mi hanno detto che non c'è ancora niente di ufficiale, ma di smettere di sperare: sono i corpi di due bambini e i vestiti sarebbero proprio quelli dei miei ragazzi » racconta con un fil di voce Rosa a tarda notte. «Perché non hanno mai cercato in quel luogo? Hanno battuto tutta la Puglia, sono andati fino in Romania, e non hanno guardato a due passi da dove sono stati visti l'ultima volta? Nel centro di Gravina? Lo sapevo, lo sapevo che doveva finire così, caduti in un burrone. Io non lo so se sono davvero precipitati giocando o se sono stati buttati. Hanno sofferto? Se erano vivi forse hanno urlato, hanno chiesto aiuto. Io non voglio pensarci, è un dolore troppo grande. Lasciatemi stare adesso». Anche Filippo Pappalardi, il padre dei bambini, in carcere a Velletri accusato di aver ucciso i figli e di averne occultato i cadaveri, ha saputo della terribile scoperta. Anche lui dalla televisione. Il suo legale, Angela Aliani, dice che «è distrutto dal dolore. Spero possa farsi forza per sopportare questo nuovo colpo». Il legale ieri sera è rimasta a lungo davanti al casolare diroccato, chiedendo invano di entrare per un sopralluogo. E sbotta: «Ma ve lo immaginate un uomo che porta qui due ragazzini e li butta in un pozzo? Sarebbe stato visto di sicuro, qui intorno ci sono palazzine abitate e dai balconi si vede tutto, anche la torretta con il pozzo. Adesso servono approfondite indagini sui questi luoghi. Ci sono ancora molte cose da capire. Non ultima perché qui non è mai venuto nessuno a cercare: dagli atti non mi risulta nulla». http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Potrebbero non averlo ispezionato bene...
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
li hanno trovati a "caso" anche ieri...se non dovevano entrare nella cisterna per essere + comodi nn li avrebbero mai visti...
è probabile che da una prima ispezione del pozzo non sia emerso nulla... e nel pozzo sarebbero stati in caso di incidente
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
11:42 Il questore: per il recupero occorrono ancora ore Per il recupero dei corpi nella cisterna probabilmente occorreranno ancora ore. Lo ha detto il questore di Bari, Vincenzo Maria Speranza, parlando con i giornalisti. Il questore ha detto anche di poter "assicurare" che durante le ricerche dei ragazzini nei mesi successivi alla scomparsa "le verifiche sono state fatte anche in questa zona, tanto che il personale ha segnato il passaggio con una vernice particolare".
11:06 Il questore: "Non si esclude l'incidente" "Io non escludo nulla. Il tempo che si sta perdendo è per la ricerca della verità": è la risposta del questore di Bari Vincenzo Maria Speranza alla domanda del cronista di Sky se si sentisse di escludere l'ipotesi dell'incidente. GRAVINA: QUESTORE, I CORPI DISTANTI 6-7 METRI TRA LORO "I corpi sono distanti sei-sette metri tra loro , hanno le scarpe, solo una non e' stata ancora trovata e la stiamo cercando". Lo ha detto ai giornalisti il questore di Bari Vincenzo Maria Speranza, che ha confermato che "l'ipotesi che dopo la caduta abbianmo avuto la possibilita' di muoversi e' pero' remota". "Bisogna anche capire - ha aggiunto - se la morte e' avvenuta la' sotto o in precedenza e questo dovra' chiarirlo il sopralluogo in corso e i successivi accertamenti". "Bisogna anche accertare se sono caduti da questo cunicolo o da altri - ha precisato ancora il questore, - attualmente stimanmo verificando se per raggiungere i due corpi si possono utilizzare altri varchi". "Dopo il recupero - ha proseguito - i due corpi saranno trasportati nell'istituto di medicina legale di Bari, dove avverra' il riconoscimento ufficiale"; c'e' stata una prima ricognizione dei medici legali ed ora stanno lavorando gli espertti della scientifica. io ho il sentore di incidente... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ammazza... Non sono un po' discordanti tutte queste dichiarazioni???
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma infatti, addirittura caduti da altri cunicoli e arrivati lì? Ma che è, Cnosso, la piramide di Giza o una cisterna di un pozzo? Mah.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In centro ad un paese (a quanto dicono)... Infatti a momenti un altro bambino (di 11 anni) ci lascia le penne per un "banale incidente"... Al TG parlavano di una caduta da 25 metri!!! E non vi dico lo schifo vedere tutte le NOSTRE amate FdO (5/6 "uomini" in divise di tutti i corpi) dietro alle telecamere... A sorridere e a chiamare casa dal cellulare per dire: "Guarda cara... Sono in TV su RaiUno!!!" *Roba del genere qui c'era finita la guerra... Mio padre mi diceva che giocava nei "ruderi"... Cinquanta anni fa...
Ultima modifica di shinji_85 : 26-02-2008 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
15:19 Procuratore: "Morte orribile" Il procuratore Marzano: "Abbiamo la sensazione, benché debba essere confortata con i dati tecnici, che abbiano subito un'orribile morte"
14:42 Corpi lontani dall'imboccatura del pozzo I corpi non sono in corrispondenza dell'imboccatura del pozzo, che è larga poco meno di un metro per un metro. Non sono quindi rimasti fermi dopo essere caduti o essere stati gettati per i 22 metri del cunicolo. I corpi infatti sono entrambi da un lato, a una distanza l'uno dall'altro di una quindicina di metri, e sono in posizione fetale 14:40 Forse per un po' vivi nella cisterna Voci che filtrano dagli ambienti degli investigatori, mezze conferme cominciano a delineare nettamente l'ipotesi che i due fratellini possano aver avuto una morte lenta, una morte atroce. Da alcuni dati emergerebbe infatti che, per qualche tempo, i bambini possano essere rimasti vivi nella cisterna mah... cos´avrebbe fatto il padre, gettati coscienti in un pozzo situato nel centro cittadino sperando che morissero sul colpo o che nessuno li sentisse implorare aiuto? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
O il padre è un mostro assoluto o si tratta dell'ennesimo errore investigativo. Nemmeno un animale getterebbe i propri figli vivi in un pozzo del genere per poi lasciarli morire lentamente.
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 26-02-2008 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.