|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
Monitorare le tensioni?
ciao x favore mi consigliate un programma per monitorare l'alimentatore/tensioni che faccia un log , in modo da vedere se e' lui che mi fa' riavviare il pc con solo il 30-60% di carico?
oppure con un tester cosa potrei controllare? la cpu e' in oc del 20%, non dovrebbe essere lei visto che il vcore l'ho controllato bene. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
un software facile da usare e attendibile può essere Lavalys Everest, ma siccome anche i sensori integrati possono sbagliare è meglio usare un tester esterno, un multimetro digitale. in particolare tieni d'occhio la linea dei 12 V
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono pratico, ma mi confermi che basta mettere i due fili/spinotti del tester su un molex libero dell'ali (4 pin, nero con nero, rosso (positivo) con giallo del molex)? grazie cmq. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si esatto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capito. Stavo leggendo la guida sugli ups, non vorrei fosse quello (ho un trust mi pare da 500 o 600 VA) , ma non capisco se c'entri qlc. nel fatto del riavvio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova a toglierlo di mezzo per qualche ora e vedi che succede
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non capisco ora sia senza ups che con l'ups non si riavvia.
le condizioni sono medesime: oc 20%, boinc al 60%, utorrent e basta, ieri e stanotte si e' riavviato, pomeriggio fino ad ora no,con orthos nemmeno. devo rimediare un tester |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Se la tua linea soffre di microinterruzioni e l'ups non le rileva c'è poco da fare.. la luce delle lampadine sfarfalla?! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq. consigli x capire se e' l'ali che sta cominciando a partire? conosci prog che fanno il log delle tensioni? dimenticavo, stanotte ho lavorato quindi il pc e' rimasto soletto a fare il suo lavoro (boinc e utorrent) e non si e' riavviato....bohhh |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.