|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E vai anche a guardare gli stipendi inglesi
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
perfettamente d'accordo con la proposta di dipietro... vedendo i risultati
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
siccome entro qualche anno si DOVREBBE passare obbligatoriamente al digitale terrestre; si potrebbe fare in modo che la rai diventasse una pay tv: permettere cioe' la visione delle reti soltanto a coloro muniti di una tessera ricaricabile (annualmente o mensilmente). Addirittura si potrebbe pagare per singolo programma.. ma forse e' chiedere troppo.
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da Punto Informatico:
-------- RAI TAX sui PC? Il Governo poteva evitarla Roma - Il 4 aprile del 2007 veniva presentata in Parlamento una proposta di legge che avrebbe risolto a monte la questione esplosa in questi giorni, quella del Canone RAI per PC e videocellofonini, una proposta rimasta nei cassetti, mai considerata dal Parlamento, che peraltro poco davvero si è occupato dello scandalo Canone in questi anni. A segnalarla a Punto Informatico è il suo primo firmatario, l'on. Bruno Murgia (AN), che evidenzia come quella proposta "non avendo ricevuto la dovuta attenzione dal Governo Prodi, spero rientri tra gli obiettivi del prossimo Governo Berlusconi". Quella bozza di provvedimento parlava chiaro: Il canone di abbonamento di cui al comma 1 non è dovuto per la detenzione di personal computer o di telefoni mobili adattati o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni. Sarebbe bastato questo ad escludere i personal computer e i cellulari di nuova generazione dalle applicazioni più controverse di quella legge del 1938 e più volte sistemata successivamente secondo cui la RAI TAX la devono pagare tutti o, almeno, tutti quelli che possiedono apparecchi "atti o adattabili" alla ricezione del segnale radio-televisivo. "Era chiaro - spiega Murgia a Punto Informatico - almeno per me e per i tanti deputati che sottoscrissero la mia proposta, che prima o poi la RAI avrebbe battuto cassa ai contribuenti". "La motivazione fu chiara - insiste - non facciamo pagare questa odiosa tassa anche per chi possiede questi strumenti in quanto difficilmente li compriamo per guardarci la televisione; il computer e il telefono servono a ben altro e quindi è inconcepibile tassarne il possesso". Secondo Murgia con le letteracce che da Torino ora arrivano agli italiani, e che chiedono il pagamento del Canone anche per PC e telefonini, "si è creato un pericoloso precedente che porterà le tasche degli italiani a svuotarsi sempre più, e in futuro anche per l'aria che respirano". --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Teoricamente chi non lo paga cosa rischia?
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sbagliato, i monitor "puri" sono esenti dal canone.
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Dunque mio padre ai tempi mandò la disdetta e loro risposero che avrebbero provveduto a sigillare(?) i canali rai.... (ai tempi era canone RAI non possesso tv). Non si è mai visto nessuno. Io semplicemente quando ho comprato casa, mi son visto recapitare, una volta registrato in comune (alla faccia della privacy) lettere minatorie della RAI che volevano il CANONE di tutto l'anno..... cosa che manco avevo la tv veramente in tutto l'anno. Fancuilizzati, ho ricevuto fino adesso 6 lettere nella quale mi minacciano che DEVO pagare il canone se sono in possesso di un apparecchio atto a ricevere il segnale, altrimenti verranno a controllare. Io li stò aspettando. Se e quando mai verranno CON UN MANDATO di perquisizione, vedremo il da farsi... |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un pò come quello che evade il fisco per decenni: finchè gli va bene ok, ma poi se lo scoprono son dolori. Poi dopo chi è il fesso? Quello che lo scoprono o quello che lo ha sempre pagato ? Ultima modifica di Unrue : 26-02-2008 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devi avere possesso di una tv, tu puoi anche non averla nonostante hai un'antenna, in quel caso non dovresti pagare. Mica è possesso di antenna sul tetto la tassa. Seconda cosa se non hanno un mandato da un giudice nessuno ti può entrare in casa . Terza, se anche facessero tutto stò popò di roba, cosa risolvono ? Che tò guarda, ho preso giusto l'altro giorno una tv non più usata da un mio amico e infatti entro fine anno pagherò il canone.... ergo come fanno a multarti se non possono sapere DA QUANTO hai una tv ? Per questo non faranno mai niente, o almeno... sposteranno i 103 euro in un'altra voce giusto per farci pagare SIA BEN CHIARO: non stò dando del fesso a nessuno eh, è che questa è la tassa più falsa che ci possa essere, e che io non intendo pagarla, come non pagavo il bollo per l'autoradio nell'auto, e via dicendo... queste tasse di possesso di oggetti che PAGHI già le tasse quando li compri sono proprio una vaccata. Per quanto riguarda potrebbero pure piombarbi l'antenna, per quello che uso io la tv. A me interessa vedere film (e paghi già le tasse comprando o noleggiando i dvd), giocare. Non vedo perchè pagarne il possesso, immagino chi ha un satellite o mediaset premium... paghi per vedere, paghi per il possesso.... insomma mi sembra un pò esagerata la cosa. Ultima modifica di dani&l : 26-02-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Unrue : 26-02-2008 alle 14:13. |
|||
|
|
|
|
|
#111 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
per esempio, a casa di mia madre c'è addirittura una parabola, con relativo impianto fatto dal vecchio proprietario, eppure mia madre non ha la tv... Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devono dimostrarmi il contrario. Mi son sentito fesso io quando volevano addebitarmi il canone di un anno (!) e in casa manco avevo la tv, con tanto di lettera minatoria dove NON prendevano neanche in considerazione che non l'avessi, ma che mi dicevano "O pago, oppure multa". Ma per cortesia.... |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
comunque vi faccio sapere che è esattamente così anche in Germania
![]() Addirittura vogliono 17€ al mese!!! se hai una TV, una radio o, addirittura, una autoradio (solo questa 5€ al mese). Ho già ricevuto 3 lettere minatorie ma, ovviamente, non li ho cagati manco de striscio visto che sono, per adesso, in affitto e la TV non è mia. Radio e TV sono del padrone di casa al quale ho detto: se mi fanno storie prendi la tua TV e la tua radio e te le porti via. PS: Ho appena chiesto ai miei colleghi: da metà dell'anno scorso paghi 17€ al mese anche se hai un PC ... quindi sono in torto
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Gli altri sono liberi, se lo ritengono opportuno, di smettere di pagare a loro volta, mica lui li obbliga a pagare.
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo è una vita che lo dico, mica sto giustificando il canone RAI. Ultima modifica di Unrue : 26-02-2008 alle 15:34. |
||
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
Che sono IO che ho deciso di andare in torto e non pagare. E' una mia scelta, non faccio nessuna osservazione su chi paga. E' come quando vai in autostrada, sai che il limite è 120 eppure c'è gente che viaggia a 150, mica sei fesso tu che vai piano e rispetti il limite, lui sà benissimo che se si becca la multa è in torto.
|
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E' questo l'assurdo. Ma vabbè... ce ne sono tante di assurdità .. Trovato su un sito, bellissima: Quote:
Ultima modifica di dani&l : 26-02-2008 alle 15:49. |
||
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 26-02-2008 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.