Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 12:05   #41
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
ovviamente non tutti, ma una buona parte...
E non parlo per sentito dire, ai tempi stavo con un poliziotto che era al centro mobile di bolzaneto...
Torniamo alla presunzione di innocenza.

Quote:
Hannno fatto cose disgustose sia da una parte che dall'altra, ma tollero di più un poliziotto che da due sane manganellate a 4 deficienti che spaccano le vetrine che non dei civili che lanciano di tutto contro una divisa e sfasciano la roba non loro...
Se le due manganellate sono date ad un innocente, però, a me fanno un po' schifo entrambi.

Quote:
Ma poi mi sapete spiegare quewgli agnellini che hanno occupato la scuola che ci facevano li (dove non dovevano essere)?
La scuola era stata concessa e non era occupata.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:06   #42
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Lasciamo perdere Tdi, usciamo dalla metafora che è meglio

Quelli di Bolzaneto non avevano fatto una cippa.
Altri hanno commesso crimini.
Si trovavano però nello stesso luogo e nello stesso posto.

Mi spieghi la logica per cui quelli che non hanno fatto una cippa devono essere, oltre che rinchiusi, anche massacrati di botte?
Vorrei davvero una risposta, senza giri di parole.

Puoi anche rispondere "sì, in effetti quei poliziotti hanno commesso un delitto e per fortuna verranno dichiarati colpevoli". Così potremmo chiudere il discorso, sicuri di aver trovato l'unico punto di incontro possibile.
sei tu che hai proposto l'esperimento, io l'ho solo adeguato a quanto successo, se non ti va bene passiamo oltre

il tuo punto d'incontro non è da me condiviso, uno perchè difficilmente i POLIZIOTTI "commettono" qualcosa, di solito ESEGUONO degli ordini e soprattutto perchè chi veramente non c'entrava una cippa era ben lontano da genova (dato che si sapeva PRIMA di andare che probabilmente succedevano casini) ma ancora + SOPRATTUTTAMENTE quelli che c'entravano ancora meno avevano già visto cosa era successo durante il giorno a genova, e se ne potevano tranquillamente andare via e di corsa!!

ora ti faccio una domanda?

tu sei andato a genova?
se NO, perchè?

se SI, ti hanno pestato?

sai in questo forum ci sono molti VERI fan di una determinata ideologia e a mia memoria (ma posso sicuramente sbagliarmi) nn ricordo di nessuno massacrato di botte....
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:07   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
ovviamente non tutti, ma una buona parte...
E non parlo per sentito dire, ai tempi stavo con un poliziotto che era al centro mobile di bolzaneto...
Hannno fatto cose disgustose sia da una parte che dall'altra, ma tollero di più un poliziotto che da due sane manganellate a 4 deficienti che spaccano le vetrine che non dei civili che lanciano di tutto contro una divisa e sfasciano la roba non loro...
Avessero organizzato le cose meglio ai vertici e mandato in prima linea non dei pivelli ma gente addestrata bene e iniziato subito a sedare gli animi, secondo me ci sarebbero stati meno episodi simili...
Ma poi mi sapete spiegare quewgli agnellini che hanno occupato la scuola che ci facevano li (dove non dovevano essere)?
umiliazioni fisiche e psichiche non sono 2 sane manganellate
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:09   #44
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
umiliazioni fisiche e psichiche non sono 2 sane manganellate
dipende cosa si intende...

c'è gente che dice che uno che tirava un ESTINTORE in faccia ad un altro ragazzo si stava difendendo....
Old 26-02-2008, 12:13   #45
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Non per questo si deve ora far passare le f.d.o. come dei criminali o come ha detto simone1980 avere meno rispetto o fiducia nelle forze dell'ordine per un episodio o qualche mela marcia...
forse mi sono espresso male: io non mi sogno nemmeno di mancare di rispetto agli agenti, ma se loro, che sono nostri dipendenti mancano di rispetto ai cittadini, poi non si devono lamentare della brutta reputazione che hanno. per quanto mi riguarda diversi indizi cominciano a fare una prova. possiamo certamente dire che è la nostra società che sta andando alle ortiche, però loro dovrebbero essere un pò diversi. non ci riescono? ok ne prendiamo atto, ma che poi non si lamentino. è facile voltarsi dall'altra parte quando passano i delinquenti superarmati e bastonare la folla inerme con le braccia alzate.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:14   #46
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
dipende cosa si intende...

c'è gente che dice che uno che tirava un ESTINTORE in faccia ad un altro ragazzo si stava difendendo....
fortunatamente io non l'ho mai detto
Old 26-02-2008, 12:14   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
il tuo punto d'incontro non è da me condiviso, uno perchè difficilmente i POLIZIOTTI "commettono" qualcosa, di solito ESEGUONO degli ordini
Quando ci sarà la sentenza, capiremo chi ha le responsabilità.
In ogni caso, il pestaggio di un innocente non è giustificabile in alcun modo perché non rientra nell'esercizio delle funzioni.

Quote:
e soprattutto perchè chi veramente non c'entrava una cippa era ben lontano da genova (dato che si sapeva PRIMA di andare che probabilmente succedevano casini) ma ancora + SOPRATTUTTAMENTE quelli che c'entravano ancora meno avevano già visto cosa era successo durante il giorno a genova, e se ne potevano tranquillamente andare via e di corsa!!

tu sei andato a genova?
se NO, perchè?

se SI, ti hanno pestato?

sai in questo forum ci sono molti VERI fan di una determinata ideologia e a mia memoria (ma posso sicuramente sbagliarmi) nn ricordo di nessuno massacrato di botte....
Ero a Genova.
Naturalmente non ho sfasciato vetrine e non ho dato fuoco a niente.
Me la sono vista brutta in almeno un paio di occasioni.
Il secondo giorno sono arrivate persone che conosco e che non hanno commesso alcun reato.
Altri che come me non hanno fatto niente hanno avuto meno fortuna e non sono usciti indenni come me.

Ci sono i filmati che dimostrano che pestavano anche dentro il corteo, anche gente che non faceva una cippa.
Non uso molto la faccina del mirror, ma se continui a negare l'evidenza non credo ce ne sia una migliore.
Old 26-02-2008, 12:15   #48
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Io a genova c'ero alla manifestazione del sabato il giorno dopo la morte di Giuliani.

Bene, anzi male, perchè quello che ho visto quel giorno mi ha segnato per tutta la vita, ma non per la crudità di certe scene, ma per il comportamento di alcuni poliziotti e cc o gdf, mi sembrava di non essere neanche in italia mai visto una cosa del genere!! E non solo quello che poi mi ha lasciato a bocca aperta e letteralmente con le braccia per terra è stao il giorno dopo!! Durante il ritorno n treno, mi dicevo, con tutte le tv e giornali che ci sono voglio vedere come faranno a giustificare il fatto che hanno massacrato persone inermi e lasciato indistrubati BB (Blak Block) che hanno fatto quello che volevano del tutto indisturbati...
Come non detto il giorno dopo per i media eravamo 200 mila terroristi che hanno messo a ferro e fuoco la città e che hanno fatto un aguerra contro le forze dell'ordine....
Poi i giorni successivi iniziano a trapelare le prime immagini e video di ciò che realmente era successo e la musica in parte cambia, ma quello che è successo qui giorni se non c'eravate non ve lo potete immaginare e VI credo se non ci credete, perchè anch'io non avrei mai pensato che nel 200 in una società civile come quella italiana si potesse arrivare a tanto!!!!

Ultima modifica di kaysersoze : 26-02-2008 alle 12:17.
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:15   #49
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
sei tu che hai proposto l'esperimento, io l'ho solo adeguato a quanto successo, se non ti va bene passiamo oltre

il tuo punto d'incontro non è da me condiviso, uno perchè difficilmente i POLIZIOTTI "commettono" qualcosa, di solito ESEGUONO degli ordini e soprattutto perchè chi veramente non c'entrava una cippa era ben lontano da genova (dato che si sapeva PRIMA di andare che probabilmente succedevano casini) ma ancora + SOPRATTUTTAMENTE quelli che c'entravano ancora meno avevano già visto cosa era successo durante il giorno a genova, e se ne potevano tranquillamente andare via e di corsa!!

tu sei andato a genova?
se NO, perchè?

se SI, ti hanno pestato?

post divino ...da incorniciare!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:18   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
io invece non ho rischiato nulla ...
Sono stato talmente furbo che , sapendo cosa sarebbe successo , me ne sono stato sul divanone di casa.

sono avantissimo !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:18   #51
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
ognuno fa il proprio lavoro. e loro l'hanno fatto.

pensate al vostro lavoro.
Old 26-02-2008, 12:20   #52
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Sono stato talmente furbo che , sapendo cosa sarebbe successo , me ne sono stato sul divanone di casa.

sono avantissimo !
Bravo: è la seconda volta che lo scrivi.

Però in una democrazia io ho il diritto di scendere in piazza a manifestare e pretendo di poterlo fare portando a casa la pelle.
Quello che fai tu non mi interessa e, in ultima analisi, non c'entra niente con ciò di cui stiamo parlando qui.
Old 26-02-2008, 12:20   #53
zuper
Senior Member

Quote:
Quando ci sarà la sentenza, capiremo chi ha le responsabilità.
In ogni caso, il pestaggio di un innocente non è giustificabile in alcun modo perché non rientra nell'esercizio delle funzioni.

Ero a Genova.
Naturalmente non ho sfasciato vetrine e non ho dato fuoco a niente.
Me la sono vista brutta in almeno un paio di occasioni.
Il secondo giorno sono arrivate persone che conosco e che non hanno commesso alcun reato.
Altri che come me non hanno fatto niente hanno avuto meno fortuna e non sono usciti indenni come me.

Ci sono i filmati che dimostrano che pestavano anche dentro il corteo, anche gente che non faceva una cippa.
Non uso molto la faccina del mirror, ma se continui a negare l'evidenza non credo ce ne sia una migliore.
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Io a genova c'ero alla manifestazione del sabato il giorno dopo la morte di Giuliani.

Bene, anzi male, perchè quello che ho visto quel giorno mi ha segnato per tutta la vita, ma non per la crudità di certe scene, ma per il comportamento di alcuni poliziotti e cc o gdf, mi sembrava di non essere neanche in italia mai visto una cosa del genere!! E non solo quello che poi mi ha lasciato a bocca aperta e letteralmente con le braccia per terra è stao il giorno dopo!! Durante il ritorno n treno, mi dicevo, con tutte le tv e giornali che ci sono voglio vedere come faranno a giustificare il fatto che hanno massacrato persone inermi e lasciato indistrubati BB (Blak Block) che hanno fatto quello che volevano del tutto indisturbati...
Come non detto il giorno dopo per i media eravamo 200 mila terroristi che hanno messo a ferro e fuoco la città e che hanno fatto un aguerra contro le forze dell'ordine....
Poi i giorni successivi iniziano a trapelare le prime immagini e video di ciò che realmente era successo e la musica in parte cambia, ma quello che è successo qui giorni se non c'eravate non ve lo potete immaginare e VI credo se non ci credete, perchè anch'io non avrei mai pensato che nel 200 in una società civile come quella italiana si potesse arrivare a tanto!!!!
2 che non hanno fatto niente e NON sono stati pestati...
Old 26-02-2008, 12:21   #54
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

sono avantissimo !
quindi da oggi ogni vittima di guidatori ubriachi non sarebbe morta se se ne fosse stata sul divanone a casa....

ok
Old 26-02-2008, 12:22   #55
zuper
Senior Member

Quote:

Però in una democrazia io ho il diritto di scendere in piazza a manifestare e pretendo di poterlo fare portando a casa la pelle.
Quello che fai tu non mi interessa e, in ultima analisi, non c'entra niente con ciò di cui stiamo parlando qui.
mi sembra che TU la pelle l'abbia portata a casa...

avevi il cartellino con su scritto MOD? non credo

forse che non ti sei fatto trovare nel posto sbagliato al momento sbagliato? moooooooolto + probabile.....come mai? avevi il sentore che qualcosa non andasse come doveva? te ne sei giustamente andato?
Old 26-02-2008, 12:23   #56
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
2 che non hanno fatto niente e NON sono stati pestati...
Eravamo circa 300 mila manifestanti e qui si parla di 210 persone.

Il fatto che 299 mila manifestanti innocenti non siano stati pestati non dimostra che quei 210 non siano innocenti.

E tu li stai diffamando, fra l'altro...
Old 26-02-2008, 12:24   #57
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quindi da oggi ogni vittima di guidatori ubriachi non sarebbe morta se se ne fosse stata sul divanone a casa....

ok
sicuramente nn ha senso...

però molti morti si eviterebbero se la gente non salisse in macchina con guidatori ubriachi....il famoso "posto sbagliato al momento sbagliato"
Old 26-02-2008, 12:24   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Perchè "se sai che ci sono casini allora non devi andare e poi lamentarti se vieni picchiato" (cosa che infatti condivido) va bene e invece non va bene "se sai che le cose di lusso costano non devi comprarle e poi lamentarti che non arrivi a fine mese" e la colpa è del governo comunista?

E' buon senso in entrambi i casi.

Mah
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:25   #59
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
ognuno fa il proprio lavoro. e loro l'hanno fatto.

pensate al vostro lavoro.

Quote:

si ma nella stessa democrazia non sei autorizzato a spaccare cose altrui a fare tafferugli e insultare o menare le forze dell'ordine...
Non dimentichiamoci che da una parte c'erano dei volontari che dovevano manifestare giustamente ma in modo pacifico, cosa che non è successa, dall'altra dei ragazzi che stavano lavorando per 1100€ al mese
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:26   #60
zuper
Senior Member

Quote:
Eravamo circa 300 mila manifestanti e qui si parla di 210 persone.

Il fatto che 299 mila manifestanti innocenti non siano stati pestati non dimostra che quei 210 non siano innocenti.

E tu li stai diffamando, fra l'altro...
ah ok...300 mila manifestanti....

299mila innocenti
210 innocenti

no ma scusa, qualcuno avrà fatto qualcosa a genova oppure ci stiamo inventando tutto????
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian