Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 19:33   #721
il.vento
Junior Member

L'Avatar di il.vento

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto, ma è da tanto che vi seguo e grazie a voi e ai vostri consigli ho acquistato circa qualche settimana fa un Ellion 700A.
L'acquisto l'ho fatto su ebay e devo dire ad un ottimo prezzo 146,00 € + spese di spedizione, chiaramente senza hd.
Ho anche già aggiornato i firmware e mi sembra che vada benone.

Prendetelo con le pinze ma sul sito della Ellion coreano dovrebbe esserci un nuovo firmware ma non so cosa faccia, io l' ho scaricato ma non ancora installato... vedro in caso nei prossimi giorni.
il.vento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 19:44   #722
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da il.vento Guarda i messaggi
Prendetelo con le pinze ma sul sito della Ellion coreano dovrebbe esserci un nuovo firmware ma non so cosa faccia, io l' ho scaricato ma non ancora installato... vedro in caso nei prossimi giorni.
Disabilita la scart in quanto è il firmware per il modello americano/asiatico che ha solo in/out component e non scart.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:34   #723
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Vale la pena fare un bel riepilogo e mettere tutto al primo post??
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:41   #724
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Quattrostracci Guarda i messaggi
Il prezzo è quello che dici tu: 220 euro con qualche oscillazione tra 224 e 229.

Secondo me trattavasi di sottocosto o roba del genere.

Ma come ti ci trovi? Tutto sommato non mi pare malaccio... a parte i ben noti problemi di firmware ma che, se ho capito bene, sono relativi solo ad alcune funzioni.

In pratica, sempre se ho capito bene, se hai bisogno solo di attaccarlo al televisore e guardarci i DivX non dovrebbe dare problemi...
se senti la maggior parte degli utenti,anche in questo thread,sono soddisfatti dell'acquisto.
Da parte mia posso dirti che non sono affatto soddisfatto. non l'ho mai usato come riproduttore ma solo come registratore e quindi quello che dici potrebbe anche essere vero. Per la riproduzione uso (poco) uno dvico 5100 e ti assicuro che la differenza la noti anche solo avendoli fra le mani,differenza che comunque sente anche il portafoglio.
Il medley lo ritengo piuttosto inaffidabile,punti una registrazione e non si sa' per quali effetti paranormali si arresta da sola. Soprattutto nelle registrazioni superiori a 3ore. La qualita' di registrazione e' piuttosto scarsa. O meglio,se si imposta la qualita' piu' alta una registrazione di poco piu' di 30min occupa 2giga. Se hai un film di 2ore e lo vuoi archiviare devi trasferire al pc 8Gb. Ok che ha la rete,ma sia come tempo di trasf.che come spazio occupato non sono pochi.
Per farti capire,un DVD recorder di fascia bassa come il mio (LG RH177) registra alla stessa qualita' in meta' dello spazio. Peccato non abbia USB e Lan.
Potrei elencarti ancora tutta una serie di circostanze che non mi fanno apprezzare il prodotto,ma passerei per pignolo.
In sostanza non lo consiglio,soprattutto se non si e' alla ricerca di un registratore,punterei su marche piu' blasonate ed affidabili.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:13   #725
leopant
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Emtec

E' chiaro, non avendo il sintonizzatore interno non riesce a registrare a Tv spenta.
Il problema per me non sussiste in quando ho collegato all'apparecchio, oltre che la TV, un ricevitore digitale terrestre che è anche analogico ( Humax 4100), un ricevitore satellitare, un lettore di DVD, una telecamera.
Le registrazioni sono perfette, l'unica pecca, la mancata registrazione in tempo reale in DIVX.Di questo non mi frega niente in quanto interessato a qualita' di registrazione.
Sono in attesa di reperire in zona il dispositivo USB WIFI, per valutare la connessione Wireless, ma credo non ci saranno problemi.
Direi di essere alquanto soddisfatto dell'acquisto.
Emtec= ex Basf, tra buoni intenditori pocche parole.

Ciao.
leopant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:18   #726
Alessandro Sabatino

Bravo Zatoichi, hai perfettamente ragione, anch'io sono daccordo su quello che dici. Io infatti ho due masterizzatoricon hardisk e per registrar dalla TV meglio dei mastrizzator DVD non esiste ulla. Bisgna cercare di capire che un apparecchietto tutto fare non può essere su ogni caratteristica che ofre la ofri senza alcun difetto.
Io per liberare un po' di hardisk su PC ho usato un Aaptec della coceptronic e gli ho messo assieme un hardsk esterno e mi trovo benissimo, legge di tutto e da pochi problemi. Cia a tutti e un consigio:
non spendete troppi soldi in questi aggeggini con un paio di microcip all'interno di una scatoletta di plastica.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:23   #727
il.vento
Junior Member

L'Avatar di il.vento

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Disabilita la scart in quanto è il firmware per il modello americano/asiatico che ha solo in/out component e non scart.
grazie mille per fortuna che me l'hai detto lo stavo quasi istallando....mi sono risparmiato la fatica....grazie ancora
Old 25-02-2008, 22:19   #728
il.vento
Junior Member

L'Avatar di il.vento

qualcuno sa se l'ellion riescie a gestire qualche tipo di filmato in alta definizione direttamente dal hd installato
Old 25-02-2008, 22:37   #729
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti

sono interessato ad un Trekstor movistation t.u.

cosa mi dite di questo prodotto?

i codec per i video sono aggiornabili?

grazie
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:20   #730
Alessandro Sabatino

Se vuoi un parere scorpion6, io ti consiglierei il Lcie Lacinemapremiere, di sicuro è aggiornabile, legge di totto, è più affidabile del Trekstor e come software è abbastanza intuitivo e semplice da usare.
Sul sito della Lacie c'è già un aggiornamento del firmware recentissimo ed è facile da installarlo
Old 26-02-2008, 09:50   #731
davide.f
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide.f Guarda i messaggi
Salve,
sto cercando un hdd media player, non mi interessa della di poterlo collegare al pc, wifi o meno. A me serve solamente per registrare programmi televisivi al posto del videoregistratore, quindi è fondamentale che abbia un proprio sintonizzatore.
Ho vagato un pò sulla rete e ho trovato solo modelli molto costosi (volevo spendere al massimo 200 euro) o dvd recorder con hdd, ma a me non interessa copiare dvd e ho già un lettore dvd.

grazie mille.
Ho trovato come unico modello che risponde alla mie caratteristiche questo:

CONCEPTRONIC Grab'n'Go CM3 PVR 500

Qualcuno sa dirmi qualcosa? Garanzia, qualità, rumorosità, praticità...
Il prezzo è sulle 250.
davide.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:36   #732
Quattrostracci
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide.f Guarda i messaggi
Ho trovato come unico modello che risponde alla mie caratteristiche questo:

CONCEPTRONIC Grab'n'Go CM3 PVR 500

Qualcuno sa dirmi qualcosa? Garanzia, qualità, rumorosità, praticità...
Il prezzo è sulle 250.
Anche sul sito del produttore non è possibile scaricare (almeno io non l'ho trovato da nessuna parte) il manuale completo all'interno del quale poter leggere esattamente le specifiche.

In particolare occorrerebbe sapere:
  • la qualità effettiva di registrazione
  • la compatibilità effettiva dei codec
Altre informazioni, invece, del tipo se è rumoroso o cose del genere, ce le può dire solo qualche anima buona che l'ha acquistato...
Quattrostracci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:42   #733
Quattrostracci
Junior Member

Il Magnex DMP3000 (http://www.venditacomputernotebook.c...0-p-10374.html) è senza HD e non registra.

Costa però meno di 60 euro...

Qualcuno, operativamente, ne sa niente?
Quattrostracci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 13:55   #734
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Ho trovato anche questo modello:

SiGMATek XBay-1600S

costa poco (circa 99€ senza HD).

Da quel poco che dicono dovrebbe avere connessioni wireless+LAN+usb riprodurre Divx/VOB/MP3/JPEG, ma non ho capito bene che uscite ha per essere collegato alla TV e non credo registri...

Non sono stato in grado di trovare il manuale o le specifiche tecniche complete, magari qualcuno ne sa qualcosa!

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 15:54   #735
Tuoangioletto
Member

L'Avatar di Tuoangioletto

Iscritto dal: Feb 2006
Io intendo un contenitore che abbia la funzione di registrare e di riprodurre, giustamente se non si ha un hard disk dove può registrare? Cmq sia mi sapete dare qualche dritta per un contenitore che non contenga al suo interno l'hard disk? E sopratutto dove lo potrei acquistare?
Tuoangioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:05   #736
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Se vuoi un parere scorpion6, io ti consiglierei il Lcie Lacinemapremiere, di sicuro è aggiornabile, legge di totto, è più affidabile del Trekstor e come software è abbastanza intuitivo e semplice da usare.
Sul sito della Lacie c'è già un aggiornamento del firmware recentissimo ed è facile da installarlo
grazie del consiglio

chiedevo del trekstor solo perchè l'ho trovato in offerta al mediaworld
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:08   #737
davide.f
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quattrostracci Guarda i messaggi
Anche sul sito del produttore non è possibile scaricare (almeno io non l'ho trovato da nessuna parte) il manuale completo all'interno del quale poter leggere esattamente le specifiche.

In particolare occorrerebbe sapere:
  • la qualità effettiva di registrazione
  • la compatibilità effettiva dei codec
Altre informazioni, invece, del tipo se è rumoroso o cose del genere, ce le può dire solo qualche anima buona che l'ha acquistato...
Grazie per l'interessamento alal fine ripiegherò su un più "classico e callaudato"
dvd recorder, ho adocchiato il dvd recorder della LG rh277 che non sembra male, costa sulle 200..
lg rh277h
davide.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:29   #738
superkawa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Che ne pensate di questo prodotto ???
h**p://www.tecnologiecreative.it/schede/Neuros-OSD/

Ho letto che registra pure ma credo non abbia la risoluzione del Medley
superkawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 20:45   #739
gouf
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Alla fine ho acquistato online questo:

http://www.conceptronic.net/site/des...18&Prod=CSM3PL

Sto caricando un po di foto divx e dvd.
Poi vi dico come mi trovo.

E' carino anche esteticamente rispetto allo iomega e poi è davvero piccolo.
gouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 21:16   #740
Alessandro Sabatino

Hai fatto bene, o ho preso quello senza hardisk, il software è uguale, sono rimasto davvero contento. Si....a volte... qualche files lo legge un po' con fatica, però non si può pretendere più di tanto visto che anche i lettori DVX da tovolo qualsiasi marca prendi (io ho un philips, un Amstrad e un MYplayer) e su tutti e tre alcuni DVX non vengono letti o altri vengono letti a scatti.
Ciao, ti troverai bene
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian