Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 12:36   #4881
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nick69 Guarda i messaggi
Capisco che sono un bestia , ma dove trovo questo 3d (threed?) ufficiale.
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&goto=newpost
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:02   #4882
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Philips 5570H

Salve a tutti
Sono anch'io interessato ad un DVD recorder con
decoder digitale e analogico integrato.
Altre caratteristiche che mi interessavano sono
l'uscita HDMI e un
collegamento USB in/out per trasferire anche da HD esterno,
e le slot per canali non in chiaro.

Leggendo alcune pagine di questo forum ho letto alcuni messaggi (pochi) sul philips 5570H.
Qualcuno sa dirmi qualcosa o se c'è un alternativa con queste caratteristiche?

Grazie,
Fabrizio
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:18   #4883
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
...Sono anch'io interessato ad un DVD recorder con decoder digitale e analogico integrato.
Altre caratteristiche che mi interessavano sono
l'uscita HDMI e un
collegamento USB in/out per trasferire anche da HD esterno,
e le slot per canali non in chiaro.

Leggendo alcune pagine di questo forum ho letto alcuni messaggi (pochi) sul philips 5570H.
...
...credo che attualmente i philips 5520/5570 e i samsung SH855/857 siano i più convincenti come rapporto prestazioni/prezzo

A favore dei samsung l'HDD (250/320GB contro i 160/250 dei philips)
A favore dei philips la Guideplus+

Hanno HDMI e USB.

Lo slot per la PpV per il momento è una "chimera"
I pioneer che potrebbero gestire tramite MHP il modulo CAM sono bloccati dal fatto che il modulo pare non sia vendibile come accessorio (fonte "Nagravision" di questi giorni)

L'unico DVDrecorder che ha "tutto" {*} è la D-station di LG, ma ne parlano talmente male che IMHO conviene fare attenzione all'acquisto.
Un anno fa era intorno ai 500 euro, adesso la "svendono" alla metà del prezzo...ci sarà un motivo...
{*} [EDIT 04-03-2008] NON HA LA PORTA USB [/EDIT]

ciao,
mauro

Ultima modifica di m4ur0m : 04-03-2008 alle 08:08. Motivo: correzione per LG D-station
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:28   #4884
Faurio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Samsung DVD-SH855

Salve, la scorsa settimana mi è arrivato questo recorder e sinceramente ancora non mi soddisfa pienamente.
La funzione time shift funziona solo se la registrazione la inizi tu direttamente dal telecemenado mentre se era una registrazione programmata il dvd resta intoccabile, una vera cagata. A riprova di questo fatto, se ho il dvd acceso e proprio in quel momento dovrebbe partire una registrazione programmata questa non parte e praticamente va persa.
La funzione guide non funziona bene.

Non avendo mai avuto un decoder terrestre chiedo aiuto in merito ad un problema riscontrato; durante la visione di alcuni canali spesso il video si blocca per 2-3 secondi mentre l'audio continua fino a quando non si blocca anche l'audio e poi tutto riprende. L'ho notato guardando il canale IRIS per esempio.

Ottimo devo dire il sistema di editing che permette di fare tagli precisi.
Legge e riproduce senza problemi i divx.

Sinceramente non sono soddisfatto al 100% dell'acquisto.

ciao

Faurio
Faurio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:33   #4885
sorrentm
Junior Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Faurio Guarda i messaggi
Non avendo mai avuto un decoder terrestre chiedo aiuto in merito ad un problema riscontrato; durante la visione di alcuni canali spesso il video si blocca per 2-3 secondi mentre l'audio continua fino a quando non si blocca anche l'audio e poi tutto riprende. L'ho notato guardando il canale IRIS per esempio.

Faurio
ma ti riferisci a una trasmissione digitale che hai registrato con il timer ?
sorrentm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:46   #4886
Faurio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sorrentm Guarda i messaggi
ma ti riferisci a una trasmissione digitale che hai registrato con il timer ?
no si tratta di una visione diretta, live per intendersi.

ciao
Faurio
Old 25-02-2008, 12:49   #4887
sorrentm
Junior Member

per il digitale live è ok mentre quello con il timer è un disastro ed è quello che mi ha fatto decidere di portarlo in assistenza.

speriamo bene
Old 25-02-2008, 14:19   #4888
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Il problema è che prendendo un DVD con decoder digitale solo FREE per vedere i canali criptati l'opzione è solo quella di prendere un altro decoder cioè una ulteriore spesa... un po triste come prospettiva

A questo punto ci sarebbero anche i sony con le caratteristiche che cercavo.

Per quanto riguarda il D77 ne ero particolarmente attratto ma ho letto anch'io di problemi vari e, a quanto mi risulta, non ha l'USB

La necessità di aver un decoder integrato digitale e analogico sorge dal fatto che nella mia zona (prov. di padova) non si riceve in digitale i primi tre canali RAI (MUXA), quindi nono potrei registrarli.

Vedremo! cercherò di seguire questo forum con attenzione
grazie

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
...
Lo slot per la PpV per il momento è una "chimera"
I pioneer che potrebbero gestire tramite MHP il modulo CAM sono bloccati dal fatto che il modulo pare non sia vendibile come accessorio (fonte "Nagravision" di questi giorni)

L'unico DVDrecorder che ha "tutto" è la D-station di LG, ma ne parlano talmente male che IMHO conviene fare attenzione all'acquisto.
Un anno fa era intorno ai 500 euro, adesso la "svendono" alla metà del prezzo...ci sarà un motivo...

ciao,
mauro

Ultima modifica di acidopuro : 25-02-2008 alle 14:25.
Old 25-02-2008, 18:10   #4889
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

samsung SH855

Quote:
...la scorsa settimana mi è arrivato questo recorder ... durante la visione di alcuni canali spesso il video si blocca per 2-3 secondi mentre l'audio continua fino a quando non si blocca anche l'audio e poi tutto riprende. L'ho notato guardando il canale IRIS per esempio...
Ho una scheda per PC che sul DTT ha lo stesso difetto (solo sui canali IRIS e LA7) .
Credo comunque che sia un problema di ricezione segnale più che di sintonizzatore dell'855 (se hai la possibilità di farti prestare un set top box DVB-T puoi fare una verifica ed eventualmente intervenire sull'impianto di antenna)

Ti chiederei una cortesia, se non ti è di troppo disturbo.

Per verificare se è possibile esportare registrazioni in un formato tipo “mpeg2” puoi fare la seguente prova?:

1) formatta un DVD-RW in modalità "VR"

2) imposta come destinazione per la registrazione "DVD" ed esegui una registrazione (oppure copia una registrazione da HDD al DVD-RW)

3) rendi esportabile il DVD registrato (credo che samsung abbia la finalizzazione anche per il riscrivibile).

4) leggi il DVD con il PC.

Se è presente un unico file.VRO di grandi dimensioni la cosa è possibile
(si può copiare il file su PC e rinominarlo .mpg)

Con il sam 738 che ho usato per più di un anno era possibile.

Diversamente otterrai la struttura DVD "video" (tanti file.VOB, .IFO, .BUP).

ciao e grazie ,
mauro
Old 26-02-2008, 08:01   #4890
Faurio
Junior Member

Quote:
Se è presente un unico file.VRO di grandi dimensioni la cosa è possibile
(si può copiare il file su PC e rinominarlo .mpg)
mauro
E' una prova che ho già fatto, ti confermo che viene creato un file vro che viene letto da alcuni programmi così com'è (Power dvd) o cambiando l'estensione a .mpg da tutti i programmi video.

Per quanto riguarda il problema del blocco immagine da digitale, me lo fa un po su tutti i canali, con picchi più evidenti su alcuni tipo IRIS per esempio per cui penso sia un vero e proprio difetto di questi apparecchi. Per questo avrei deciso di restituirlo.

Ciao
Fabio
Old 26-02-2008, 08:31   #4891
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...ti confermo che viene creato un file vro...
Ti ringrazio molto !
ciao,
mauro
Old 26-02-2008, 13:24   #4892
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Scusate ancora
sapete dirmi se i modelli Pioneer DVR-LX60D o DVR-555HX-S

hanno il doppio sintonizzatore digitale terrestre e analogico?

- Per quanto riguarda la slot Common interface alcuni di voi dicevano dell'inutilità di questa in italia. Mi potreste spiegare meglio?
Probabilmente nella slot ci va una cam che uno si deve comprare poi in base al "pacchetto" che gli interessa giusto? Qual'è il problema.

Sto pensando seriamente a uno di questi due "tutto fare" anche se il prezzo è molto alto ma almeno sono completi e non si sente parlare di problemi come per il D77.

Grazie
Old 26-02-2008, 16:48   #4893
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Scusate ancora
sapete dirmi se i modelli Pioneer DVR-LX60D o DVR-555HX-S

hanno il doppio sintonizzatore digitale terrestre e analogico?

- Per quanto riguarda la slot Common interface alcuni di voi dicevano dell'inutilità di questa in italia. Mi potreste spiegare meglio?
Probabilmente nella slot ci va una cam che uno si deve comprare poi in base al "pacchetto" che gli interessa giusto? Qual'è il problema.

Sto pensando seriamente a uno di questi due "tutto fare" anche se il prezzo è molto alto ma almeno sono completi e non si sente parlare di problemi come per il D77.

Grazie
Non conosco i pioneer in oggetto ma in generale hanno 1 tuner analogico ed 1 tuner digitale, ma non è detto che possa usarli entrambi insieme ad esempio per registrare 2 canali contemporaneamente. La saluzione alle tue risposte probabilmente è nel manuale, credo sia possibile scaricarlo on line, cercalo e studiatelo bene ;-)
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 16:53   #4894
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Samsung SH-853/855/857

Ragazzi a me è appena arrivato il samsung SH-855 volevo segnalarvi che anche questi soffre del problema del saltellamento dei fratelli minori HR-753/755/757.

Problema: DVD Rercorder connesso alla tv con cavo hdmi, tv spento e programmazione inserita: quando è così la registrazione è affetta da saltellamenti, l'immagine e il sonoro ogni 5-7 secondi si congela per un pò, è un fenomeno da quanto ho capito comune al 99% dei Recorder Samsung.

Ad oggi, per quanto letto in giro, Samsung non ha ancora trovato rimedio al problema.

Consideravo i samsung degli ottimi prodotti, beh ora posso solo giudicarli discreti, questo bug è per me gravissimo e costringe a rinunciare alla connessione hdmi.

Tenetelo bene in considerazione per un eventuale acquisto.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:13   #4895
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...- Per quanto riguarda la slot Common interface alcuni di voi dicevano dell'inutilità di questa in italia. Mi potreste spiegare meglio?
...
Il problema (...te l'ho scritto prima e mi hai anche quotato) è che non ti vendono il modulo CAM, ergo manca l'anello di congiunzione tra CI e scheda PpV.
Old 26-02-2008, 17:17   #4896
sorrentm
Junior Member

Quote:
Il problema (...te l'ho scritto prima e mi hai anche quotato) è che non ti vendono il modulo CAM, ergo manca l'anello di congiunzione tra CI e scheda PpV.
inoltre si perderebbe, mi pare, anche la funzione dolby e la possibilità di usare le funzioni supplementari con i tasti colorati di un telecomando del decorder esterno.
Old 26-02-2008, 23:11   #4897
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
qualcuno è in grado di ricapitolare , quali siano i dvd recorder migliori?

mi interessano con il digitale terrestre , usb bidirezionale , meglio con almeno 160GB , se poi hanno time shifting e altre features ancora meglio

io ho letto qui del LG D77 e del samsung 737-738 , ma se ci sono altri modelli e ne sapete il prezzo , che il tempo è maturo al mio acquisto

Ultima modifica di khaiser_Sose : 27-02-2008 alle 08:09.
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 23:19   #4898
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Si grazie, avevo letto la tua risposta solo che non l'avevo capita visto che sono inesperto in materia.
Ho fatto qualche ricerca in internet ed ho visto che si trovano facilmente in siti italiani delle cam per satellite
Solo che non sapevo, appunto, se questa soluzione è universale e proponibile per tutti i decoder con CI digitale terrestre

Ho capito ora che il problema a cui facevi riferimento era prorpio questo.
Grazie per la risposta

Quote:
Old 27-02-2008, 11:39   #4899
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
Ragazzi a me è appena arrivato il samsung SH-855 volevo segnalarvi che anche questi soffre del problema del saltellamento dei fratelli minori HR-753/755/757.

Problema: DVD Rercorder connesso alla tv con cavo hdmi, tv spento e programmazione inserita: quando è così la registrazione è affetta da saltellamenti, l'immagine e il sonoro ogni 5-7 secondi si congela per un pò, è un fenomeno da quanto ho capito comune al 99% dei Recorder Samsung.

Ad oggi, per quanto letto in giro, Samsung non ha ancora trovato rimedio al problema.

Consideravo i samsung degli ottimi prodotti, beh ora posso solo giudicarli discreti, questo bug è per me gravissimo e costringe a rinunciare alla connessione hdmi.

Tenetelo bene in considerazione per un eventuale acquisto.
Beh, premesso che mi dispiace tantissimo per il tuo recorder, io ho il 753, comprato a Natale e connesso in HDMI. Non ho MAI lamentato il problema descritto, e registra in modo programmato TUTTI i giorni, da digitale terrestre e tuner normale, su HD. Nessuno scatto audio nè video. Forse la percentuale di guasti è minore del 99%, e per il suo prezzo lo considero eccellente

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:13   #4900
davide.f
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve,
sono quasi ormai deciso ad acquistare un Dvd recorder, ho individuato il modello della LG RH277 che ho trovato a circa 200 euro.

Volevo però sapere se me lo consigliate, ho letto nei vecchi post di utenti che lamentavano dei problemi, tipo la perdita dei dati da HDD o il timer non molto preciso. Volevo sapere se questi problemi sono stati risolti sui modelli attualmente in vendita (ho letto che ora hanno anche l'ingresso hdmi, quindi magari hanno corretto il firmware), o se è necessario fare l'aggiornamento.

Poi volevo sapere se magari ci sono altri dvd pari caratteristiche che mi consigliate come alternativa, ho letto del DVD RECORDER PHILIPS 3570, che costa leggermente di più, volevo sapere se lo considerate superiore.

Cmq sono per spendere il meno possibile e se il modello della philips non è effettivamente superiore punterei sull' LG.

Non ho grandi pretese a me serve un dvd recorder che registri da tv analogica semplicemente e che si affidabile. non ho bisogno di cose troppo raffinate se ci sono alternative più a buon mercato segnalatemelo.

Grazie mille
davide.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian