|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4882 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Philips 5570H
Salve a tutti
Sono anch'io interessato ad un DVD recorder con decoder digitale e analogico integrato. Altre caratteristiche che mi interessavano sono l'uscita HDMI e un collegamento USB in/out per trasferire anche da HD esterno, e le slot per canali non in chiaro. Leggendo alcune pagine di questo forum ho letto alcuni messaggi (pochi) sul philips 5570H. Qualcuno sa dirmi qualcosa o se c'è un alternativa con queste caratteristiche? Grazie, Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
A favore dei samsung l'HDD (250/320GB contro i 160/250 dei philips) A favore dei philips la Guideplus+ Hanno HDMI e USB. Lo slot per la PpV per il momento è una "chimera" I pioneer che potrebbero gestire tramite MHP il modulo CAM sono bloccati dal fatto che il modulo pare non sia vendibile come accessorio (fonte "Nagravision" di questi giorni) L'unico DVDrecorder che ha "tutto" {*} è la D-station di LG, ma ne parlano talmente male che IMHO conviene fare attenzione all'acquisto. Un anno fa era intorno ai 500 euro, adesso la "svendono" alla metà del prezzo...ci sarà un motivo... {*} [EDIT 04-03-2008] NON HA LA PORTA USB [/EDIT] ciao, mauro Ultima modifica di m4ur0m : 04-03-2008 alle 08:08. Motivo: correzione per LG D-station |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4884 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Samsung DVD-SH855
Salve, la scorsa settimana mi è arrivato questo recorder e sinceramente ancora non mi soddisfa pienamente.
La funzione time shift funziona solo se la registrazione la inizi tu direttamente dal telecemenado mentre se era una registrazione programmata il dvd resta intoccabile, una vera cagata. A riprova di questo fatto, se ho il dvd acceso e proprio in quel momento dovrebbe partire una registrazione programmata questa non parte e praticamente va persa. La funzione guide non funziona bene. Non avendo mai avuto un decoder terrestre chiedo aiuto in merito ad un problema riscontrato; durante la visione di alcuni canali spesso il video si blocca per 2-3 secondi mentre l'audio continua fino a quando non si blocca anche l'audio e poi tutto riprende. L'ho notato guardando il canale IRIS per esempio. Ottimo devo dire il sistema di editing che permette di fare tagli precisi. Legge e riproduce senza problemi i divx. Sinceramente non sono soddisfatto al 100% dell'acquisto. ciao Faurio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 | |
Junior Member
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4886 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Junior Member
|
per il digitale live è ok mentre quello con il timer è un disastro ed è quello che mi ha fatto decidere di portarlo in assistenza.
speriamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 | |
Member
|
Il problema è che prendendo un DVD con decoder digitale solo FREE per vedere i canali criptati l'opzione è solo quella di prendere un altro decoder cioè una ulteriore spesa... un po triste come prospettiva
A questo punto ci sarebbero anche i sony con le caratteristiche che cercavo. Per quanto riguarda il D77 ne ero particolarmente attratto ma ho letto anch'io di problemi vari e, a quanto mi risulta, non ha l'USB La necessità di aver un decoder integrato digitale e analogico sorge dal fatto che nella mia zona (prov. di padova) non si riceve in digitale i primi tre canali RAI (MUXA), quindi nono potrei registrarli. Vedremo! cercherò di seguire questo forum con attenzione grazie Quote:
Ultima modifica di acidopuro : 25-02-2008 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 | |
Senior Member
|
samsung SH855
Quote:
![]() Credo comunque che sia un problema di ricezione segnale più che di sintonizzatore dell'855 (se hai la possibilità di farti prestare un set top box DVB-T puoi fare una verifica ed eventualmente intervenire sull'impianto di antenna) Ti chiederei una cortesia, se non ti è di troppo disturbo. Per verificare se è possibile esportare registrazioni in un formato tipo “mpeg2” puoi fare la seguente prova?: 1) formatta un DVD-RW in modalità "VR" 2) imposta come destinazione per la registrazione "DVD" ed esegui una registrazione (oppure copia una registrazione da HDD al DVD-RW) 3) rendi esportabile il DVD registrato (credo che samsung abbia la finalizzazione anche per il riscrivibile). 4) leggi il DVD con il PC. Se è presente un unico file.VRO di grandi dimensioni la cosa è possibile (si può copiare il file su PC e rinominarlo .mpg) Con il sam 738 che ho usato per più di un anno era possibile. Diversamente otterrai la struttura DVD "video" (tanti file.VOB, .IFO, .BUP). ciao e grazie ![]() mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il problema del blocco immagine da digitale, me lo fa un po su tutti i canali, con picchi più evidenti su alcuni tipo IRIS per esempio per cui penso sia un vero e proprio difetto di questi apparecchi. Per questo avrei deciso di restituirlo. Ciao Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4892 |
Member
|
Scusate ancora
sapete dirmi se i modelli Pioneer DVR-LX60D o DVR-555HX-S hanno il doppio sintonizzatore digitale terrestre e analogico? - Per quanto riguarda la slot Common interface alcuni di voi dicevano dell'inutilità di questa in italia. Mi potreste spiegare meglio? Probabilmente nella slot ci va una cam che uno si deve comprare poi in base al "pacchetto" che gli interessa giusto? Qual'è il problema. Sto pensando seriamente a uno di questi due "tutto fare" anche se il prezzo è molto alto ma almeno sono completi e non si sente parlare di problemi come per il D77. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4894 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Samsung SH-853/855/857
Ragazzi a me è appena arrivato il samsung SH-855 volevo segnalarvi che anche questi soffre del problema del saltellamento dei fratelli minori HR-753/755/757.
Problema: DVD Rercorder connesso alla tv con cavo hdmi, tv spento e programmazione inserita: quando è così la registrazione è affetta da saltellamenti, l'immagine e il sonoro ogni 5-7 secondi si congela per un pò, è un fenomeno da quanto ho capito comune al 99% dei Recorder Samsung. Ad oggi, per quanto letto in giro, Samsung non ha ancora trovato rimedio al problema. Consideravo i samsung degli ottimi prodotti, beh ora posso solo giudicarli discreti, questo bug è per me gravissimo e costringe a rinunciare alla connessione hdmi. Tenetelo bene in considerazione per un eventuale acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4895 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 |
Junior Member
|
inoltre si perderebbe, mi pare, anche la funzione dolby e la possibilità di usare le funzioni supplementari con i tasti colorati di un telecomando del decorder esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4897 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
qualcuno è in grado di ricapitolare , quali siano i dvd recorder migliori?
mi interessano con il digitale terrestre , usb bidirezionale , meglio con almeno 160GB , se poi hanno time shifting e altre features ancora meglio io ho letto qui del LG D77 e del samsung 737-738 , ma se ci sono altri modelli e ne sapete il prezzo , che il tempo è maturo al mio acquisto ![]() Ultima modifica di khaiser_Sose : 27-02-2008 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 |
Member
|
Si grazie, avevo letto la tua risposta solo che non l'avevo capita visto che sono inesperto in materia.
Ho fatto qualche ricerca in internet ed ho visto che si trovano facilmente in siti italiani delle cam per satellite Solo che non sapevo, appunto, se questa soluzione è universale e proponibile per tutti i decoder con CI digitale terrestre Ho capito ora che il problema a cui facevi riferimento era prorpio questo. Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4900 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve,
sono quasi ormai deciso ad acquistare un Dvd recorder, ho individuato il modello della LG RH277 che ho trovato a circa 200 euro. Volevo però sapere se me lo consigliate, ho letto nei vecchi post di utenti che lamentavano dei problemi, tipo la perdita dei dati da HDD o il timer non molto preciso. Volevo sapere se questi problemi sono stati risolti sui modelli attualmente in vendita (ho letto che ora hanno anche l'ingresso hdmi, quindi magari hanno corretto il firmware), o se è necessario fare l'aggiornamento. Poi volevo sapere se magari ci sono altri dvd pari caratteristiche che mi consigliate come alternativa, ho letto del DVD RECORDER PHILIPS 3570, che costa leggermente di più, volevo sapere se lo considerate superiore. Cmq sono per spendere il meno possibile e se il modello della philips non è effettivamente superiore punterei sull' LG. Non ho grandi pretese a me serve un dvd recorder che registri da tv analogica semplicemente e che si affidabile. non ho bisogno di cose troppo raffinate se ci sono alternative più a buon mercato segnalatemelo. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.