Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 20:54   #7861
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
uhm la fan lavora contro quella dell'ali?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:12   #7862
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
qualcuno ha preso lo shyte zipang ?....

mi sembra valido...12 pipe e doppio dissi...... meglio dello salman 9700 ?
Si un utente di nome Athlon X2 4200+ lo ha preso e già con una ventola stock del suo case fa temperatura da paura.
Un SI 128 è ben inferiore.
Chiedi pure
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:40   #7863
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Old 24-02-2008, 12:17   #7864
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:34   #7865
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
ammazza
chi sei tu qnd impacchetti le Silverstone ?
Old 24-02-2008, 13:01   #7866
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Raga un consiglio, ho appena ordinato un case CM RC690, volevo aggiungere all'ordine pure un buon dissipatore, dovendolo comprare OGGI quale mi consigliate tra Nirvana120 e Extreme120?
come scheda madre ho un DFI DK p35
Old 24-02-2008, 13:22   #7867
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Raga un consiglio, ho appena ordinato un case CM RC690, volevo aggiungere all'ordine pure un buon dissipatore, dovendolo comprare OGGI quale mi consigliate tra Nirvana120 e Extreme120?
azz... non l'avessi mai detto... adesso si ricomincia
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:24   #7868
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:33   #7869
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Quote:
c'è ben poco da rincominciare...i dati sono alla portata di tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ammazza
chi sei tu qnd impacchetti le Silverstone ?
no; evitentemente non capisci manco la figura o meglio le figure assurde che stai facendo.
Old 24-02-2008, 13:40   #7870
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
io ti consiglio il nirvana
Old 24-02-2008, 14:08   #7871
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
io ho ordinato il nirvana.....anche se momentanemanete nn e disponibile....speriamo che arrivi presto da dr@co...
per il fatto che costa meno..e da quello che ho letto x avere le stesse prestazione se nn per qualceh grado in meno..1 o 2 in full devi predere delle ventole enormi costosissime e con regimi alti=turbine...
ed ho preferito se mai prendere dellotima pasta termocondutrice la AF mx2
ha ma questo dissi ha una buon lappanatura? o bisogna rifarla a casa?
x Fire Hurricane
nn ho preso il CM sphere come mi avevi consiglaito anche se l'ho visto e molto bello de mi sembrava molto efficace...nella realta ha un diametro davero enorme...xo ho preferito uno a torre.... visto il case il CM 690 finestrato che ho ordianto dissipa peglio e poi guardando i post...sembra che la parte in basso riesca a dissipare almeno un po il chip set della mia abit IP35 pro..
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 14:10   #7872
rivoluzionario
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Salve, ho un thermalright ultra-120 extreme + una fm122 tenuta a 1300 rpm montato sopra un q6600 B3 e dopo 15 minuti di prime95 le temp dei core (prese con HWMonitor) raggiungono i 60°C. Che dite, sto nella norma? ho visto che nella recensione di microcip il suo B3 raggiunge i 51°C con il thermalright...
rivoluzionario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 14:13   #7873
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Quote:
c'è ben poco da rincominciare...i dati sono alla portata di tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
io ti consiglio il nirvana
L'extreme120 in passato l'ho avuto e mi è sembrato buono, sono piu orientato verso il nirvana propio perche non l'ho mai provato, quindi piu per curiosita....
ma una volta che lo devo comprare nuovo sceglierei il migliore è per questo che ho chiesto consiglio....

Un saluto particolare a Microcip
Old 24-02-2008, 14:34   #7874
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
.e da quello che ho letto x avere le stesse prestazione se nn per qualceh grado in meno..1 o 2 in full devi predere delle ventole enormi costosissime e con regimi alti=turbine...
ed ho preferito se mai prendere dellotima pasta termocondutrice la AF mx2
ha ma questo dissi ha una buon lappanatura? o bisogna rifarla a casa?
ma anche no;se esegui il montaggio in maniera corretta e il dissipatore (120extr) non presenta base concava la differenza tra 20cfm e circa 110cfm sono 2/3°.
se vuoi te lo dimostro pure.
Old 24-02-2008, 14:36   #7875
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
ma anche no;se esegui il montaggio in maniera corretta e il dissipatore (120extr) non presenta base concava la differenza tra 20cfm e circa 110cfm sono 2/3°.
se vuoi te lo dimostro pure.
io ho solo letto nel forum.....nn l'ho visto con mano...
pero bisogna dire che è + costoso del nirvana
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 14:38   #7876
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
L'extreme120 in passato l'ho avuto e mi è sembrato buono, sono piu orientato verso il nirvana propio perche non l'ho mai provato, quindi piu per curiosita....
ma una volta che lo devo comprare nuovo sceglierei il migliore è per questo che ho chiesto consiglio....

ciao dinamite

premesso che non esiste un dissipatore migliore in assoluto ma esiste un dissipatore migliore per ogni necessità/occasione bisognerebbe capire cosa ci devi fare con il processore.
se non fai oc tanto vale che si punta su ninja mini, hyper tx e 8700 che bastano e avanzano;se invece si punta all'oc salendo con il vcore si va(case prmettendo) su 120extr/ifx-14-si128se-nirvana etc...
Old 24-02-2008, 14:39   #7877
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
io ho solo letto nel forum.....nn l'ho visto con mano...
pero bisogna dire che è + costoso del nirvana
sicuramente; ma è anche vero che ha comportamenti differenti sia in idle che in full load.
Old 24-02-2008, 14:44   #7878
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da rivoluzionario Guarda i messaggi
Salve, ho un thermalright ultra-120 extreme + una fm122 tenuta a 1300 rpm montato sopra un q6600 B3 e dopo 15 minuti di prime95 le temp dei core (prese con HWMonitor) raggiungono i 60°C. Che dite, sto nella norma? ho visto che nella recensione di microcip il suo B3 raggiunge i 51°C con il thermalright...
prova ad usare coretemp.
come temperature sei su larga scala fuori di 4/5° ma bisognerebbe vedere tamb/case e pasta utilizzata.
per farti un paragone con tamb di 23° e tdp di circa 120w(il q6600@def ne fa 105w) viaggio a 54° sotto orthos con fan a 5v.
Old 24-02-2008, 14:53   #7879
rivoluzionario
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
prova ad usare coretemp.
come temperature sei su larga scala fuori di 4/5° ma bisognerebbe vedere tamb/case e pasta utilizzata.
per farti un paragone con tamb di 23° e tdp di circa 120w(il q6600@def ne fa 105w) viaggio a 54° sotto orthos con fan a 5v.
Ora provo ad usare coretemp. Come pasta ho messo la arctic silver 5. Forse ho montato male il dissi perchè riesco a ruotarlo di un po'.
Come case ho un centurion 534 con una thermaltake A1927 a 7v in estrazione.
rivoluzionario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 14:54   #7880
2600
Member

L'Avatar di 2600

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

"Siamo giunti alla conclusione di questa prima comparativa sui dissipatori ad aria (1° update con l’aggiunta del dissipatore Tuniq Tower 120). La metodologia e la strumentazione utilizzate rappresentano un approccio innovativo nell’ambito dei test con questo genere di cooler. Sino ad oggi, alcune soluzioni tecniche (sonda di precisione) erano ad appannaggio dei test sul watercooling. L’inserimento di una sonda di precisione all’interno di un socket 775 (unica piattaforma italiana), ha permesso di studiare il comportamento reale dei dissipatori al variare delle condizioni di carico. Sono state riprodotte alcune situazioni-tipo, cpu a default, overclock medio ed overclock deciso. Quasi tutti i dissipatori provati hanno portato a termine le sessioni di test. Le temperature rilevate in condizioni di overclock, hanno però evidenziato il limite fisico di queste soluzioni. Parliamo di temperature ampiamente tollerabili dai processori attuali, ma pur sempre elevate se paragonate ad un impianto a liquido, che per contro, necessita di maggiore manodopera per l’installazione.

Un aspetto che si tende a ignorare è che anche i dissipatori ad aria necessitano di una manutenzione periodica. La polvere satura in poco tempo il corpo del dissipatore, impedendo il flusso corretto dell’aria e degradando in modo esponenziale la resa termica del cooler.

Entrando nel merito della comparativa, lo Zerotherm Nirvana, si è dimostrato il migliore del lotto, con scarti sino a 1,5°C rispetto al Thermalright UT 120, giudicato da molti siti italiani ed esteri, come il migliore attualmente in circolazione.

Ottimi anche lo Zalman ed il Noctua. Il Tuniq Tower 120 si è posizionato benissimo, sempre tra le prime posizioni, seppur dietro allo Zerotherm Nirvana, che continua a guidare la classifica.
Il range di temperatura (in full load ed in massimo overclock) è di circa 6°C, ma vi sono anche notevoli differenze di prezzo tra i vari dissipatori provati".

Fonte da PcTuner

Sul sito troverete anche i test effettuati singolarmente per ogni dissi.

Ciauz
2600

Ultima modifica di 2600 : 24-02-2008 alle 15:00.
2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian