|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
quindi non ha problema se va a trovare suo padre
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo però se la scelta è tra essere considerato amico dei banditi e la proposta di Earendil o gli slogan esecuzionisti di Duke.N.4ever beh io sono pronto ad infilarmi il passamontagna. In piena coscienza e legato dai dettami di secoli di conquiste culturali preferirei essere considerato un criminale da una società siffatta. Cerchiamo di non scivolare in eccessi che odorano di cattivo gusto |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il problema non è tanto la pena capitale, di cui si può anche discutere, per quanto personalmente la ritenga inutile, più problematica da gestire e per le implicazioni che efficace. Il problema è che qui si è scivolati molto molto oltre... parlando dell'opportunità di esecuzioni sommarie o di voler negare a chi delinque diritti considerati dal nostro ordinamento inalienabili, a chi delinque. Facendo regredire sul piano morale e del diritto chi delinque ad uno stato "Sub Umano". A me sembra uno scenario da romanzo Cyberpunk, ci manca solo qualcuno che proponga collari esplosivi per i liberati dall'indulto, cosicchè in caso siano minacciati i cittadini possono farli saltare in aria. Pensate, disincentivo del crimine, maggiore sicurezza, il gioielliere avrebbe dovuto solo premere il bottone sotto il bancone per farli detonare quei maledetti!! E se magari per disgrazia qualcuno dei detonati sopravvive non preoccupatevi, lo stato non ha da pagargli le spese mediche e l'eventuale pulizia del locale sarà fatta gravare, se possibile sulle sostanze del malvivente! Insomma torniamo seri |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
sono di sinistra, ma per quanto riguarda queste cose, ho idee di destra, chi vuole sopraffare, chi è violento, deve pagare alla grande.
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ci vuole la pena cumulativa, cioe facciamo un esempio, il carcere ha finalità riuducative, quindi se uno va in carcere per 1 anno esce e compie una rapina, significa che non gli è bastato un anno di reclusione, quindi se lo pigliamo lo mettiamo dentro 1 +1 anno cioè 2 anni, se poi riesce e fa una altro reato, si fa 1+1+1, cioè 3 anni ecosi via, cosi gli passa la voglia di rubare. meglio pagare vitto e alloggio in carcere, che avere una pistola puntata adosso, e poi basta tenerli a dieta in carcere.
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
ma che partiamo che come pena minima siano 3 anni di carcere e ovviamente mandarli a fare i lavori socialmente utili (es in miniera, n km di strade italiane da pulire, emergenza rifiuti ecc cmqe quei bei lavoretti li ) fin quando non ripagano il danno arrecato ovviamente cn gli interessi
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
ma evidentemente non basta se uno reitera il reato, poi se vogliamo fare i buonisti allora ....
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E perchè non il taglio della mano? Dopo la seconda volta, il rischio di recidiva si azzera, che bel sistema! Peccato non averci pensato, eh? O forse ci avevamo già pensato, un bel po' secoli fa, e poi ci siamo resi conto che una punizione inumana, per di più sproporzionata al reato, non ha nessun effetto deterrente. Le pene previste dal nostro codice non sono saltate fuori da una discussione improvvisata tra gente incompetente, sono frutto di secoli di dibattiti e aggiustamenti proposti e revisionati da super-esperti del settore. E' un po' come se un "niubbo" del forum entrasse nella sezione Overclock per dire "ragazzi, mi è venuta un idea geniale, invece di montare tutte quelle tanichette, pompe e tubi nei vostri pc, riempiteli di cubetti di ghiaccio, perchè non ci avete mai pensato?" Lascio a voi immaginare le risposte che riceverebbe. Sono le stesse che riceverebbero i giustizialisti qui presenti se postassero le loro brillanti idee in un qualsiasi forum giuridico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
spero di si. gente che commette stupri, violenze o gravi reati e dopo 1-2 anni è di nuovo in circolazione a far altri danni è frutto di anni di studio? mah ho dei seri dubbi. Ultima modifica di paditora : 21-02-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
qui si sta parlando di rapina in banca ecc. o omicidi , non di mele al mercato, quello che fa la rapina non è che la fa per fame, ma compie la rapina perchè non vuole lavorare o vuole guadagnare senza faticare.
finchè si affronta il problema trattando i delinquenti come " vittime della società", poverini da aiutare, il problema non si risolverà mai. certo è che se ci sono persone che difendono i ladri a me viene in mente un dubbio . . . |
|
|
|
|
|
#179 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non si riferiva alle rapine (dato che il minimo di pena è già quello) ma a tutti i reati indistintamente. Se ho capito male io, chiedo venia. Ma se voleva dire proprio quello che sembra, la mia risposta era decisamente pertinente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|||
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Oddio, non l'ho fatto io questo paragone, ma chi proponeva tre anni di pena minima per qualsiasi reato.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.