Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2008, 09:04   #2961
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Mi raccomando ragazzi, mi aspetto responsabilità e collaborazione, e se avete inserito link vietati nelle pagine scorse vi invito a controllare e a editare.

- CRL -
ciao, per favore potresti aggiornare la prima pagina del 3d, in particolare nella parte dei test della Peak XtremeII 200x che, stando alle ultime esperienze, sembra aver sostituito i chip di memoria con un grave tracollo delle prestazioni?
Questo per evitare di trarre in inganno molti utenti (come il sottoscritto). Grazie
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:12   #2962
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
ragazzi ma le pd7 su ebay da hk sono false? oppure ancora non sono riusciti a taroccarle?
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:19   #2963
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
La maggior parte delle volte l'oggetto falso lo riconosci dal prezzo. Se viene il 30% in meno significa che la fregatura è in agguato.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:23   #2964
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
costa 68€ la 8gb...un pò troppo poco
il fatto è che non riesco a trovare un rivenditore che le ha disponibili
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:48   #2965
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16132
son tornato dopo molto in questo thread e da quanto vedo in prima pagina la Buffalo da 4GB sembra rimanere in testa in fatto di prestazioni e velocità vero? O se c'è di meglio quale modello e marca?

Io son ancora con la Buffalo ragazzi e mamma mia se cammina, è un ottimo prodotto e vale tutti gli euro spesi, anche dopo diverso tempo fidatevi!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:21   #2966
jimjams
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per me potresti vedere come mettere grub su pendrive, facendo una veloce ricerca su google mi pare sia una cosa fattibile ..
Assolutamente fattibile, ma non su tutte le pendrive. Se la pendrive è compatibile però puoi fare quel che vuoi, io avevo messo grub e 8 versioni diverse di linux su un'unica pendrive...
jimjams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:16   #2967
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
Allora, è un po' che non aggiorno il database nel primo post.
Volevo anzitutto dirvi che non ho intenzione di abbandonare il progetto ed il topic, ma a volte l'update diventa davvero laborioso, per via del fatto che molti post di test sono fatti nei modi più fantasiosi (bench di partizioni hard disk, bench di pen drive senza scrivere il modello esatto, bench di una pen drive che però indagando meglio scopro essere in realtà un'altra). Oppure i post non hanno nessun tipo di ordine, standardizzazione o formatazione omogenea, e diventano difficili da leggere per chi li andrà a consultare (ed io di questo mi preoccupo, visto che a me non servono assolutamente a nulla: ormai uso il palmare ocme pen drive).

Tutto ciò comporta 2 cose:

1) devo verificare minuziosamente ogni post manco fossi un controllore di biglietti del tram. (spesso devo verificare la coerenza dei dati inseriti cercando riscontri sul web o sui siti dei millemila produttori di pen drive)
2) devo ogni volta chiedere all'autore del post di risistemare tutto, aspettare che lo faccia e poi linkare il post corretto in prima pagina.

E qui capite quanto sia faticoso e dispendioso dal punto di vista del tempo tenere aggiornato questo 3d.

Tempo fa, dopo una discreta ondata di benchmark alla c@zzo di cane (passatemi l'espressione colorita e goliardica) avevo deciso di porre rimedio con 2 soluzioni. Ma poi preso da molti impegni ed un pizzico di scoramento (sono 2 anni credo che stò dietro a questo topic dicendo sempre le stesse ocse, ma alla fine il fenomeno che entra e mi bencha il tostapane arriva sempre ) ho mollato gli update per un paio di mesi.

1) Ho riscritto le regole, da adesso in poi vincolanti, per postare un benchmarck od una recensione di una pen drive in modo che io possa inserirla in prima pagina nel database. Solo che alla fine fra un'impegno e l'altro non l'ho manco ripostato il link. Se non si seguono queste regole io non starò più a correre dietro ad ogni utente per fargli ricorreggere un intervento perchè incasinato, poco fruibile, fuorviante -quando si scrive un modello al posto di un altro- o comunque inutile -quando si bencha un modello ma si scrive solo la marca-. E questo è necessario perchè almeno possa star dietro a chi vuol far crescere il database. altrimenti finisce che di tanto in tanto prendo e mollo se ho poco tempo libero da dedicare al topic.
ECCO IL DECALOGO CUI VORREI CHE TUTTI DESTE UNO SGUARDO: LINK


2) Ho visto che un utente, Troppo Silviun segue assai assiduamente il 3d, e partecipa in modo attivo. Ecco volevo chiederti di darmi una mano.
Naturalmente solo io od un moderatore possiamo modificare il primo post, e per motivi di coerenza ed omogeneità conviene che sia io a farlo. Nè tu potresti modificare gli interventi contenenti i bechmarck fatti a casaccio.
Però prima che arrivi io, e constati che il test non è postabile in prima pagina, potresti intervenire tu e invitare l'autore a leggere il decalogo di cui sopra (il cui link è postato in prima pagina, nella 1° ed all'inizio della 3° sezione), per poi modificare il post "incriminato".
Questo sarebbe già un aiuto. E se hai altro da propormi suggerisci pure.
Sei disposto a prenderti questo piccolo impegno?


Dal canto mio, fra poco mi libererò da un esame, ed una o 2 orette al giorno cercherò di dedicarle all'update del database. So già che sarà un massacro, che occorreranno svariati giorni, e dovrò riportare a galla molti post datati per farli correggere dagli autori. Ma lo farò solo per quelli salvabili. Come detto non starò più ore solo per fare ricerche filologiche su internet, e di coerenza dei dati dati postati sul forum per capire se la pen drive che si è testati è proprio quella indicata o se ci sono altre imprecisioni che lasciano dubbi circa l'identificazione univoca del prodotto.


Se avete qualcosa di urgente da segnalare intanto fatelo.
Io fra le prime cose vedrò di correggere il giudizio sulle peack 200x, se mi confermate che tutte quelle testate da dicembre in poi fanno pietà come performance.

Ciao.


Ps e non fate incazzare i mod!!!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 20-02-2008 alle 18:18.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:26   #2968
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4544
E per i più pigri, il decalogo di cui sopra lo voglio anche quotare: l'ho riscritto più di 2 mesi fa, ma vedo che al tempo ho usato molte delle espressioni scritte oggi. Se leggete quanto segue capite anche quali sono i problemi che riscontro ogi volta che devo "banalmente inserire un link in prima pagina. Vi prego di rendermi agevole il lavoro, altrimenti son costretto a mollare.



Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
REQUISITI PER AGGIUNGERE DEI POST CON BENCHMARK E RECENSIONI AL DATABASE DEL THREAD!


Ragazzi, a chi vuol dare una mano e collaborare per ampliare il database di benchmark delle pen drive, chiedo di rispettare poche e semplici regole per rendere più fruibili i benchmark o le recensioni che proporrete.

1) Anzitutto quando decidete di postare dei benchmark o di fare delle recensioni E' OBBLIGATORIO (al fine di vederle aggiunte in prima pagina) che si renda inequivocabile l'identificazione del modello testato. Ecco come fare. Scrivete chiaramente, magari mettetendoli nel titolo dell'intervento e, se volete, ripetendoli all'interno del post:

- marca;
- modello (specificando se si tratta di qualche special edition);
- capienza del sample testato;

è molto importante poi, l'aggiunta delle seguenti informazioni:

- foto del vostro sample, o quantomeno una foto di repertorio presa dal web;
- link al sito del produttore, direttamente alla pagina che si riferisce allo specifico modello oggetto della recensione;


Tutto ciò aiuta di molto l'identificazione del modello testato, ai fini di una successiva ricerca nei negozi online da parte di chi ha deciso di comprare il modello testato.
La richiesta di tutti questi dettagli sono ormai costretto a farvela perchè spesso sono stati postati bench senza un riferimento chiaro al modello (il che ovviamente li rende inuili), o addirittura con riferimentio errati e fuorvianti (ovvero si testava un modello e si scriveva nel post il riferimento ad un modello differente, oppure si benchava una partizione dell'hard disk e la si postava come test di una pen drive, od ancora si mettevano la foto di pen drive differenti da quelle citate nel test). Con più riferimenti identificativi invece, mi renderete più facile l'attività di controllo di coerenza, ed il database sarà davvero utile.

2) Gli interventi che contengono recensioni o screenshot dei bench, cercate di farli "puliti" (consiglio valido pure per i contenuti della 2° sezione). Cosa intendo:
A) per ogni modello di pen drive testato fate un solo post, e cercate di inserire (anche in un secondo momento, non è un problema) solo lì gli ulteriori test ed informazioni (es dotazione della confezione, prezzo, descrizione della pen drive, software a corredo e sue funzionalità).
B) i post con bench, rece, foto ed info inoltre, non devono essere appesantiti/sporcati anche con domande varie, battute o commenti non strettamente inerenti i bench o la recensione. Se vorrete, potrete inserire questi commenti in interventi separati.

3) Cercate di dare un minimo ordine/formattazione al post (quindi ad es. no scritte attaccate ad immagini etc, test empirico fatto in modo simile a come chiesto in prima pagina). Altrimenti succede ad es come per la Dane Elec, che per riportare tutte le info ho dovuto mettere 1000 link. Oppure devo aggiungere continuamente link alla prima pagina (mentre se editaste voi i vostri post si aggiornerebbe automaticamente tutto senza bisogno di un mio intervento).


____________________


Quindi ad es Pitx, se dividessi il tuo post in 2 differenti interventi, uno per modello, sarebbe meglio.

Mentre Smemo, se tu potessi edulcorare il post dei bench con le domande, per porle in un post differente, sarebbe tutto più ordinato e fruibile. Ed anche le tue domande avrebbero maggiore risalto. Altrimenti chi si trova a consultare la prima pagina (pochi purtroppo), oltre a millemila info e link, deve anche fare lo slalom nei post.... poi si rompe di leggerli, e poi mi manda un pvt a me .



In ogni caso vi ringrazio per la partecipazione al 3d!

Grazie.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 22:03   #2969
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Alpha Centauri per favore aggiorna il primo post nella parte delle Peak Xtreme II ... a quanto pare non sono più come quelle di un anno fa

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
ciao, per favore potresti aggiornare la prima pagina del 3d, in particolare nella parte dei test della Peak XtremeII 200x che, stando alle ultime esperienze, sembra aver sostituito i chip di memoria con un grave tracollo delle prestazioni?
Questo per evitare di trarre in inganno molti utenti (come il sottoscritto). Grazie
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 23:46   #2970
tonziefed
Senior Member
 
L'Avatar di tonziefed
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Messaggi: 533
Recensione e Benchmark della OCZ ATV Turbo 4Gb



QUESTO è il sito della pendrive, dove trovate altre foto e info varie

Ecco uno dei test fatti con Atto



Quindi un test con Flash Toolkit



Altro test di FT:



Test di Hd Tach:



Test Empirico:

Copiato da Hard Disk (Hitachi 200Gb 2,5" 7200 sata alla penna) un file di 687Mb in 58,24 secondi ovvero ad una media di 11,79MB/Sec

Recensione:

Premetto che è da parecchio che sto dando la caccia ad una buona/ottima pendrive di una certa capienza, ed è da tempo che ho cominciato a postare in questo topic per vedere quali pendrive avrei potuto scegliere...
In principio c'era la Peak II Extreme 200x che costava circa 80€ nella versione da 2Gb, poi il prezzo è schizzato parecchio su (io aspettavo di averne un maggiore bisogno, visto che due pendrive da 1Gb le avevo) e per spendere meno, purtroppo il mercato delle pendrive è strano: invece di migliorare la qualità peggiora, e seppure i prezzi medi scendono precipitosamente, i prezzi dei prodotti di qualità sembrano salire!
Non riuscendo a trovare le A-Data mi sono detto che rinunciavo agli 8Gb e mi prendevo delle ottime, ma ahimé care pendrive (le ATV Turbo della OCZ appunto)!

L'ho presa da un negozio che vende anche on-line, ma che ha il suo punto vendita a Milano a 79,90€ nella versione da 4Gb (quella da 8 costa poco meno del doppio)!

Confezione molto semplice con la plastica (da tagliare con cattiveria con forbici robuste) un cartoncino con scritte due cose in croce e la pendrive)!

La pendrive al tatto è piacevole, gommosa e sembra ben robusta...
Al momento non l'ho trovata semplicissima da inserire negli slot Usb (sembra faccia un po' fatica)!

Comodo il fatto che una volta rimosso il cappuccio è possibile alloggiarlo in un apposito porta cappuccio!

Le dimensioni effettive sono di 3,82Gb

E' un po' da Nerd...

Detto questo devo dire che ho provveduto ad effettuare i test sul notebook in firma, ma che ho trovato la penna già formattata (in fat 32)! Sul sito dell'OCZ è presente una utility che passwordizza la penna...

Purtroppo almeno al momento i test non sono soddisfacenti:
proprio sul cartoncino la pendrive viene dichiarata capace di 33-35MB/s in lettura (e più o meno ci siamo)
e di 26-30MB/s in scrittura e qui invece siamo a più di 10MB/s di meno che non sono certo bruscolini

Ora, mi pare di essere tra i pochi a possedere questa penna nel forum e quindi un confronto è difficile, però mi pare che ci siano gli estremi per farmela cambiare...o di contattare la OCZ per chiedere spiegazioni...

P.s. Ho notato che da windows andando sulle proprietà della penna tra le opzioni ottimizza per la rimozione rapida e ottimizza prestazioni è segnata la prima, forse è per questo che la velocità in scrittura è inferiore al previsto?

P.s. per Alpha Centauri: suggerisco di mettere in Home i link ai programmi che ora utilizziamo per i test e di aggiornare quello per Atto che al momento non funziona!

Ultima modifica di tonziefed : 21-02-2008 alle 07:37.
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:18   #2971
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ho visto che un utente, Troppo Silviun segue assai assiduamente il 3d, e partecipa in modo attivo. Ecco volevo chiederti di darmi una mano.
Naturalmente solo io od un moderatore possiamo modificare il primo post, e per motivi di coerenza ed omogeneità conviene che sia io a farlo. Nè tu potresti modificare gli interventi contenenti i bechmarck fatti a casaccio.
Però prima che arrivi io, e constati che il test non è postabile in prima pagina, potresti intervenire tu e invitare l'autore a leggere il decalogo di cui sopra (il cui link è postato in prima pagina, nella 1° ed all'inizio della 3° sezione), per poi modificare il post "incriminato".
Questo sarebbe già un aiuto. E se hai altro da propormi suggerisci pure.
Sei disposto a prenderti questo piccolo impegno?
Devo dirti che ho preso parecchio a cuore questo thread, quindi accetto e con piacere di darti una mano nel tenerlo a galla; devo anche dirti che vedere il thread chiuso per 24 ore dal moderatore per i link mi ha veramente atterrito, anche se poi me ne sono fatto una ragione ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:26   #2972
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Alpha Centauri per favore aggiorna il primo post nella parte delle Peak Xtreme II ... a quanto pare non sono più come quelle di un anno fa
Se avessi letto il post di alpha centauri, 2 post sopra il tuo, ultime 5 righe, avresti visto che si è già segnato in agenza questo compito ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 21-02-2008 alle 09:36.
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:35   #2973
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
[IMG]
Purtroppo almeno al momento i test non sono soddisfacenti:
proprio sul cartoncino la pendrive viene dichiarata capace di 33-35MB/s in lettura (e più o meno ci siamo)
e di 26-30MB/s in scrittura e qui invece siamo a più di 10MB/s di meno che non sono certo bruscolini
Ora, mi pare di essere tra i pochi a possedere questa penna nel forum e quindi un confronto è difficile, però mi pare che ci siano gli estremi per farmela cambiare...o di contattare la OCZ per chiedere spiegazioni...
P.s. Ho notato che da windows andando sulle proprietà della penna tra le opzioni ottimizza per la rimozione rapida e ottimizza prestazioni è segnata la prima, forse è per questo che la velocità in scrittura è inferiore al previsto?
Da appassionato del thread, se non erro, sei il primo che compra questa penna e che ci fa il piacere di testarla. La OCZ Turbo l'avevo vista in qualche recensione online e mi era parsa da prestazioni al top (corsair Gt, A-data Pd7, Peak II vecchio modello), mentre le prestazioni fatte registrare dal tuo modello sono inferiori, come giustamente hai fatto rilevare. Fossi in te, per prima cosa, se hai modo di testarla su un altro pc, sarebbe meglio, almeno per avere la certezza che la lentezza sia da imputare alla pendrive e non al notebook. Prova anche ad attivare ottimizza prestazioni, se ottieni cambiamenti.
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:19   #2974
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
sulle corsair lisce...

qualcuno ha di recente acquistato le corsair "NON GT"? le ho viste da 4 gb a 22 euro ma sono insicuro sulle prestazioni...sul forum ufficiale ho letto che con l'uscita delle GT il modello normale sarebbe stato equipaggiato con memorie più lente ed io ho bisogno che faccia almeno 14-16 MB/s in scrittura
i test riportati in prima pagina sono molto vecchi e non so se più attendibili..
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:20   #2975
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se avessi letto il post di alpha centauri, 2 post sopra il tuo, ultime 5 righe, avresti visto che si è già segnato in agenza questo compito ..
ma porc...

mi era sfuggito
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:42   #2976
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
qualcuno ha di recente acquistato le corsair "NON GT"? le ho viste da 4 gb a 22 euro ma sono insicuro sulle prestazioni...sul forum ufficiale ho letto che con l'uscita delle GT il modello normale sarebbe stato equipaggiato con memorie più lente ed io ho bisogno che faccia almeno 14-16 MB/s in scrittura
i test riportati in prima pagina sono molto vecchi e non so se più attendibili..
volevo comprarla oggi o domani su ebay..8gb non gt..ma davvero hanno cambiato chip?
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:56   #2977
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
qualcuno ha di recente acquistato le corsair "NON GT"? le ho viste da 4 gb a 22 euro ma sono insicuro sulle prestazioni...sul forum ufficiale ho letto che con l'uscita delle GT il modello normale sarebbe stato equipaggiato con memorie più lente ed io ho bisogno che faccia almeno 14-16 MB/s in scrittura
i test riportati in prima pagina sono molto vecchi e non so se più attendibili..
Quello che ti interessa, lo trovi a pagina 147 al post 2924, dove un utente qualche giorno fa ha postato il suo acquisto, il modello non Gt della corsair, e come sembra ormai da tempo, con prestazioni ridicole; in scrittura non oltrepassa neppure i 7 mb/s. Se cerchi proprio quelle prestazioni che dici, probabilmente non è il modello che fa per te; per quanto ho letto ultimamente, che sembra garantire prestazioni simili (sui 18 mb/s) e abbastanza economica, puoi cercare la sandisk contour. Di frequentatori di questa discussione che l'abbiano acquistata non c'è nessuno per ora ..
Da una recensione online le prestazioni sono "In our performance tests, the drive did extremely well at 28MBps read and 18.2MBps write."
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:58   #2978
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
OT. @ CRL: x favore come un utente può eliminare un suo post insensato, senza dover disturbare un moderatore???? grazie!! fine OT

Ultima modifica di ValterManetta : 21-02-2008 alle 15:13. Motivo: prova di eliminazione post insensato non riuscito!!
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:00   #2979
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
volevo comprarla oggi o domani su ebay..8gb non gt..ma davvero hanno cambiato chip?
Vedendo i risultati dei benchmark ,sembra proprio di si; in definitiva di estetica sempre carina, ma le prestazioni ora sono ridicole e non da penna da 8gb (come fra l'altro ce ne sono molto poche in giro) ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:13   #2980
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Quello che ti interessa, lo trovi a pagina 147 al post 2924, dove un utente qualche giorno fa ha postato il suo acquisto, il modello non Gt della corsair, e come sembra ormai da tempo, con prestazioni ridicole; in scrittura non oltrepassa neppure i 7 mb/s. Se cerchi proprio quelle prestazioni che dici, probabilmente non è il modello che fa per te; per quanto ho letto ultimamente, che sembra garantire prestazioni simili (sui 18 mb/s) e abbastanza economica, puoi cercare la sandisk contour. Di frequentatori di questa discussione che l'abbiano acquistata non c'è nessuno per ora ..
Da una recensione online le prestazioni sono "In our performance tests, the drive did extremely well at 28MBps read and 18.2MBps write."
grazie del link...in effetti mi stavo orientando appunto sulla contour, la 4 gb verrà sui 30 euro
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v