Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 15:46   #21
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Saranno passati quarantacinque anni, ma di sottomarini che si appoggiano sul fondo marino ancora non ho sentito parlare.
nn ho capito... ^^

nn credo sia necessario appoggiare un sottomarino sul fondo dell' oceano per tranciare o danneggiare un cavo, anzi, nn credo sia necessario neppure che raggiunga la stessa profondità a cui si trova il cavo

ma forse nn ho capito cosa volevi dire ^^
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:00   #22
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
A nessuno viene in mente che il cavo deve entrare in mare da qualche parte e potrebbe quindi essere stato tranciato vicino alla costa (e quindi a pochi metri sott'acqua) ?

...non bisogna per forza sempre cercare la via più complicata!
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:11   #23
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
nn credo sia necessario appoggiare un sottomarino sul fondo dell' oceano per tranciare o danneggiare un cavo, anzi, nn credo sia necessario neppure che raggiunga la stessa profondità a cui si trova il cavo
E come lo trancia? Telecinesi? Siluri fotonici?
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:15   #24
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
A nessuno viene in mente che il cavo deve entrare in mare da qualche parte e potrebbe quindi essere stato tranciato vicino alla costa (e quindi a pochi metri sott'acqua) ?

esatto, il cavo potrebbe essere stato danneggiato a poche decine di metri dalla superficie, vicino alla costa.....
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:16   #25
yume the ronin
Senior Member

Quote:
dalle bombe di profondità, ai siluri, ai minibatiscafi telecomandati, ecc.. ecc..

presupponendo che nn sia stato un incidente ovviamente
Old 20-02-2008, 16:19   #26
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
quel giorno non c'erano navi in giro nella zona....pero' ho letto su un giornale di cui non mi ricordo il titolo che c'era la barchetta di Mac Giver a pesca e gli è caduto in mare il suo coltellino svizzero. Sarà stata questa la causa?

tornando seri....beh...qualsiasi cosa sia successa tranciare un cavo di quelli è una cosa grossa...ma troppo grossa!!!!! mi fa paura.... :-)
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:20   #27
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
basta un suo calcio volante subacqueo!!!

devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:34   #28
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
bisognerebbe sapere dove è successo. se è vicino alla costa può essere stata una nave (l'unica causa accidentale che mi viene in mente) ma non credo che una nave si avventuri nei fondali bassi rischiando di arenarsi.

un'altra causa accidentale possibile potrebbe essere un terremoto sottomarino ma mi sembra impossibile che possa provocare tali danni. anche perchè il fondo del mediterraneo me l'immagino piatto, non montuoso.

sembra dunque sia stato fatto di proposito. ma chi puo avere interesse a isolare nord africa medio oriente e india?
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:36   #29
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
che sia opera di qualcuno che proponeva i link ridondanti e non e' stato ascoltato?

Mi sa che hai appena finito di vedere Die Hard 4, ammettilo, ti ho sgamato
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:46   #30
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
esatto, il cavo potrebbe essere stato danneggiato a poche decine di metri dalla superficie, vicino alla costa.....
Il dubbio riguarda gli altri 4 collegamenti interrotti: secondo alcuni esperti, i cavi sarebbero situati ad una profondità tale da rendere impossibile che vengano tagliati dal transito di una imbarcazione.
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 20-02-2008, 16:48   #31
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
aggiungo:

Quote:
“Alcuni esperti dubitano che i cavi siano stati tagliati accidentalmente, specialmente se si pensa che i cavi appoggiano a grandi profondità e nel tratto di mare interessato non sono stati registrati movimenti di imbarcazioni”, afferma Murshed in una recente conferenza sul cyber-crime tenutasi in Quatar.
fonte: The Inquirer
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:49   #32
amagriva
Member

Iscritto dal: Aug 2007
butta l'ancora!

Dai butta l'ancora! Ha preso? Dai una bella tirata col salpancore che vediamo se ha preso. Si è spedata ma viene su piano, daie col salpancore! Ohh adesso viene su bene: errore 404
amagriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:00   #33
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Guardate che tranciare un cavo del genere, vicino alla costa, non ci vuole nessun sottomarimo o bomba o siluro.

Questo fà pensare a quanto sia esposti questi paese, basta un niente per togliere i servizi per diverso tempo.
Old 20-02-2008, 17:05   #34
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Mi sembra che in questi giorni l'Iran si apprestava ad aprire una borsa valori in cui si sarebbe quotato il dollaro in rubli o in Euro, violando, come aveva iniziato a fare Saddam prima che l'Iraq venisse attaccato, il cartello dell'OPEC voluto dagli USA con cui il petrolio si scambia in dollari in tutto il mondo.

Purtroppo però, ora l'America è impegnata con la campagna presidenziale USA 2008. E non è che possono tirar fuori tutti insieme i soldi necessari a fare contemporaneamente anche una guerra, altrimenti sapete cosa succederebbe?

Insomma stanno tamponando con i sabotaggi sottomarini.

Le verità ci sono, è che dovete CERCARLE!!!
Old 20-02-2008, 17:17   #35
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da LAj Guarda i messaggi
Mi sembra che in questi giorni l'Iran si apprestava ad aprire una borsa valori in cui si sarebbe quotato il dollaro in rubli o in Euro, violando, come aveva iniziato a fare Saddam prima che l'Iraq venisse attaccato, il cartello dell'OPEC voluto dagli USA con cui il petrolio si scambia in dollari in tutto il mondo.

Purtroppo però, ora l'America è impegnata con la campagna presidenziale USA 2008. E non è che possono tirar fuori tutti insieme i soldi necessari a fare contemporaneamente anche una guerra, altrimenti sapete cosa succederebbe?

Insomma stanno tamponando con i sabotaggi sottomarini.

Le verità ci sono, è che dovete CERCARLE!!!
Si, ma se hanno interrotto il collegamento solo per 6 giorni non vedo un grosso problema. Se avessero davvero voluto sabotare l'apertura della borsa valori avrebbero fatto un lavoro molto più capillare, facendo restare l'india fuori dal mondo per almeno un anno, visto che le elezioni finiranno ad ottobre, se non sbaglio.
Comunque, anche secondo me è stato il lavoro di qualcuno. Qualcosa è successo in questi 6 giorni di isolamento, e finché non sapremo cosa, non potremo essere sicuri su chi è stato.
Old 20-02-2008, 17:43   #36
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da LZar Guarda i messaggi
Leggendo la notizia mi è tornato in mente "Il quinto giorno" di Frank Shatzing ...
Anche a me
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:21   #37
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il 23 gennaio 1963 il Trieste I riuscì ad ottenere il primato mondiale di profondità, scendendo a 11.521 metri (poi rettificato per merito di misurazioni più precise a 10.916 metri), grazie soprattutto alla resistenza del suo batiscafo.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Sottomarino

figuriamoci dove arrivano quarantacinque anni dopo..
D'accordo ma poi il sottomarino come lo trancia il cavo?
Un batiscafo è automatizzato per il recupero di relitti e cose simili, è dotato di arpioni meccanici e diavolerie di questo tipo, il sottomarino non credo proprio.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:25   #38
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
mah...una rottura accidentale può starci,ma 5/6 interruzioni in località diverse in tempi molto brevi è un vero sabotaggio.
sottomarini che riescano ad immergersi a quelle profondità sono ancora fantascienza:non posono per ovvi motivi avere uno scafo resistente quanto i veri batiscafi,che altro non sono che sfere d'acciaio per resistere allo schiacciamento da pressione(o implosione).
interessante può essere il fatto che alla fine dei '70 si ritrovarono diverse interruzioni nei cavi telefonici intercontinentali ad opera di squali:
per quanto isolati...i cavi possedevano una carica elettrica residua che attirava(ingannandoli)gli squali,i quali scambiando i cavi per prede in difficoltà(sì...sono dotati di sofisticati mezzi di localizzazione..ampolle di lorenzini)..li addentavano...rimanendoci a volte stecchiti.
Old 20-02-2008, 18:39   #39
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Secondo me è stato un test... e ho la netta sensazione che entro quest'anno avverrà qualcosa di grosso...
è la stessa cosa che ho pensato io quando tempo fà lessi la notizia
mafferri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 19:40   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
A me queste cose fanno impazzire, nel senso buono del termine, perchè mi vengono da fare domande del tipo :
- Come si tranciano ripetutamente dei cavi di acciaio a 4000m sotto il livello del mare?
- Come si ripare un cavo formato da 6 strati di acciaio/plastica/fibre ottiche ubicato 4000m sotto il livello del mare?!
Qualcuno sa darmi risposta?

Io inoltre mi sono fatto diversi pensieri sull'accaduto:
a) Qualche mega potenza sta sperimentando metodi per tagliare fuori un paese dal resto del mondo, e questa è solo una piccola parte del piano, una prova su un paese "di cui non frega molto a nessuno" per vedere se tale arma funziona
b) Un tentativo di "attentato" (a chi? a cosa? perchè?)
c) Lo stesso paese "vittima" ha inscenato il taglio, per calamitare la pubblica attenzione su di sé, e far malvedere altri paesi
d) Il taglio è stato invece inscenato dall'azienda che si preoccupa di riparare al danno, che altrimenti non avrebbe nulla da fare

Ora si va sul fantasioso:
1) C'è un enorme kraken mangia cavi in fondo al mare
2) Gli alieni ci attaccano dal lato oscuro della Luna (e stasera con l'eclisse vengono a farci festa)
3) C'è una ancora impazzita in fondo al mare che viaggia a 500km/h e ha una particolare predilizione per il tragitto dei cavi
4) C'è una nave impazzita a cui piace gettare l'ancora a 4000m di profondità (deve avere una stiva adibita solo alla catena) proprio nei punti in cui passa il cavo
5) Il cavo non si è mai tranciato, è tutta una allucinazione collettiva
6) Il cavo non si è mai tranciato, è il mondo attorno ad esso che ha traslato di posizione (!)

Quote:
Il 23 gennaio 1963 il Trieste I riuscì ad ottenere il primato mondiale di profondità, scendendo a 11.521 metri (poi rettificato per merito di misurazioni più precise a 10.916 metri), grazie soprattutto alla resistenza del suo batiscafo.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Sottomarino

figuriamoci dove arrivano quarantacinque anni dopo..
In realtà 45 anni dopo non si è andati molto più avanti...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian