|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
nn credo sia necessario appoggiare un sottomarino sul fondo dell' oceano per tranciare o danneggiare un cavo, anzi, nn credo sia necessario neppure che raggiunga la stessa profondità a cui si trova il cavo ma forse nn ho capito cosa volevi dire ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
A nessuno viene in mente che il cavo deve entrare in mare da qualche parte e potrebbe quindi essere stato tranciato vicino alla costa (e quindi a pochi metri sott'acqua) ?
...non bisogna per forza sempre cercare la via più complicata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E come lo trancia? Telecinesi? Siluri fotonici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
esatto, il cavo potrebbe essere stato danneggiato a poche decine di metri dalla superficie, vicino alla costa.....
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
presupponendo che nn sia stato un incidente ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
quel giorno non c'erano navi in giro nella zona....pero' ho letto su un giornale di cui non mi ricordo il titolo che c'era la barchetta di Mac Giver a pesca e gli è caduto in mare il suo coltellino svizzero. Sarà stata questa la causa?
tornando seri....beh...qualsiasi cosa sia successa tranciare un cavo di quelli è una cosa grossa...ma troppo grossa!!!!! mi fa paura.... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
basta un suo calcio volante subacqueo!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
bisognerebbe sapere dove è successo. se è vicino alla costa può essere stata una nave (l'unica causa accidentale che mi viene in mente) ma non credo che una nave si avventuri nei fondali bassi rischiando di arenarsi.
un'altra causa accidentale possibile potrebbe essere un terremoto sottomarino ma mi sembra impossibile che possa provocare tali danni. anche perchè il fondo del mediterraneo me l'immagino piatto, non montuoso. sembra dunque sia stato fatto di proposito. ma chi puo avere interesse a isolare nord africa medio oriente e india? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Mi sa che hai appena finito di vedere Die Hard 4, ammettilo, ti ho sgamato ![]()
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
aggiungo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
butta l'ancora!
Dai butta l'ancora! Ha preso? Dai una bella tirata col salpancore che vediamo se ha preso. Si è spedata ma viene su piano, daie col salpancore! Ohh adesso viene su bene: errore 404
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Guardate che tranciare un cavo del genere, vicino alla costa, non ci vuole nessun sottomarimo o bomba o siluro.
Questo fà pensare a quanto sia esposti questi paese, basta un niente per togliere i servizi per diverso tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Mi sembra che in questi giorni l'Iran si apprestava ad aprire una borsa valori in cui si sarebbe quotato il dollaro in rubli o in Euro, violando, come aveva iniziato a fare Saddam prima che l'Iraq venisse attaccato, il cartello dell'OPEC voluto dagli USA con cui il petrolio si scambia in dollari in tutto il mondo.
Purtroppo però, ora l'America è impegnata con la campagna presidenziale USA 2008. E non è che possono tirar fuori tutti insieme i soldi necessari a fare contemporaneamente anche una guerra, altrimenti sapete cosa succederebbe? Insomma stanno tamponando con i sabotaggi sottomarini. Le verità ci sono, è che dovete CERCARLE!!!
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Comunque, anche secondo me è stato il lavoro di qualcuno. Qualcosa è successo in questi 6 giorni di isolamento, e finché non sapremo cosa, non potremo essere sicuri su chi è stato.
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Un batiscafo è automatizzato per il recupero di relitti e cose simili, è dotato di arpioni meccanici e diavolerie di questo tipo, il sottomarino non credo proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
mah...una rottura accidentale può starci,ma 5/6 interruzioni in località diverse in tempi molto brevi è un vero sabotaggio.
sottomarini che riescano ad immergersi a quelle profondità sono ancora fantascienza:non posono per ovvi motivi avere uno scafo resistente quanto i veri batiscafi,che altro non sono che sfere d'acciaio per resistere allo schiacciamento da pressione(o implosione). interessante può essere il fatto che alla fine dei '70 si ritrovarono diverse interruzioni nei cavi telefonici intercontinentali ad opera di squali: per quanto isolati...i cavi possedevano una carica elettrica residua che attirava(ingannandoli)gli squali,i quali scambiando i cavi per prede in difficoltà(sì...sono dotati di sofisticati mezzi di localizzazione..ampolle di lorenzini)..li addentavano...rimanendoci a volte stecchiti.
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A me queste cose fanno impazzire, nel senso buono del termine, perchè mi vengono da fare domande del tipo :
- Come si tranciano ripetutamente dei cavi di acciaio a 4000m sotto il livello del mare? - Come si ripare un cavo formato da 6 strati di acciaio/plastica/fibre ottiche ubicato 4000m sotto il livello del mare?! Qualcuno sa darmi risposta? Io inoltre mi sono fatto diversi pensieri sull'accaduto: a) Qualche mega potenza sta sperimentando metodi per tagliare fuori un paese dal resto del mondo, e questa è solo una piccola parte del piano, una prova su un paese "di cui non frega molto a nessuno" per vedere se tale arma funziona b) Un tentativo di "attentato" (a chi? a cosa? perchè?) c) Lo stesso paese "vittima" ha inscenato il taglio, per calamitare la pubblica attenzione su di sé, e far malvedere altri paesi d) Il taglio è stato invece inscenato dall'azienda che si preoccupa di riparare al danno, che altrimenti non avrebbe nulla da fare Ora si va sul fantasioso: 1) C'è un enorme kraken mangia cavi in fondo al mare 2) Gli alieni ci attaccano dal lato oscuro della Luna (e stasera con l'eclisse vengono a farci festa) 3) C'è una ancora impazzita in fondo al mare che viaggia a 500km/h e ha una particolare predilizione per il tragitto dei cavi 4) C'è una nave impazzita a cui piace gettare l'ancora a 4000m di profondità (deve avere una stiva adibita solo alla catena) proprio nei punti in cui passa il cavo 5) Il cavo non si è mai tranciato, è tutta una allucinazione collettiva 6) Il cavo non si è mai tranciato, è il mondo attorno ad esso che ha traslato di posizione (!) Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.