|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
mica lo sto difendendo , ho solo chiarito il significato della sua condanna, perché spesso in questa sezione leggo "cuffaro condannato per mafia" o "cuffaro mafioso".
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
|
Ah, e tecnicamente sarebbe anche scorretto dire "Dell'Utri mafioso", altra espressione che si legge frequentemente. Anche se è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Giusto per specificare.
Questo, però, non significa difenderlo. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ok!
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
qui non mi pare tanto tecnicamente scorretto. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
|
per mafioso si intende chi è all'interno dell'organizzazione.
Chi partecipa dall'esterno si dice "colluso con la mafia" Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-02-2008 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ieri stavo a valeggio sul mincio ( Mn)
pranzavo in un bar e origliavo i discorsi politici di un gruppetto di persone del luogo , uomini maturi ( diciamo dai 50 in su ). Dai discorsi ho presunto fossero leghisti , comunque del Cdx , e ce l'avevano apertamente con casini... andavano ben oltre la critica nei suoi confronti ![]() coaozoa
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Udc, attacco frontale a Berlusconi
"E' capace di accoltellarti alle spalle" Udc, attacco frontale a Berlusconi "E' capace di accoltellarti alle spalle" ROMA - Tra l'Udc e il Cavaliere il clima si fa sempre più pesante. Lo dimostrano le parole del segretario dei centristi, Lorenzo Cesa, secondo il quale "Silvio Berlusconi è una persona capace anche di gesti estremi, di darti magari una coltellata alle spalle,come dimostra l'esperienza di questi giorni". Cesa lo ha detto in un'intervista che andrà in onda su Radio Monte Carlo, aggiungendo che il capo del Pdl "è una persona su cui poter contare nel rapporto umano, meno in politica". Sul dopo voto il segretario centrosta prevede un successo del suo partito: "Saremo determinanti in un futuro scenario, poi l'udc parlerà con tutti e stipulerà accordi sulla base degli progetti che si intendono sviluppare". Intanto la questione Ferrara continua ad agitare il centriodestra. Il giornalista che ha formato la sua lista "pro life" contro l'aborto annuncia che non si candiderà a sindaco di Roma. Lo fa scrivendo a Gianfranco Fini, accusandolo esplicitamente di aver stoppato l'apparentamento con il Pdl per le politiche: "Cari amici, dal momento che siete orientati a non collaborare con la mia lista per la vita e contro l'aborto, vi prego di prendere nota della mia indisponibilità ad accogliere la vostra offerta di candidarmi a sindaco di Roma. Con i migliori e più cordiali saluti, e con gli auguri per una buona e serena campagna elettorale". Problemi per il centrodestra anche in Sicilia. L'accordo con la Mpa di Lombardo per le regionali e le politiche sarebbe cosa fatta, se non fosse per la determinazione del plenipotenziario di Forza Italia nell'isola Gianfranco Miccichè a correre per il posto di governatore. E infatti anche oggi, all'indomani del lungo faccia a faccia tra il Cavaliere e Lombardo, Miccichè insiste: "La mia candidatura non è ritirata e le condizioni perchè ciò possa accadere non mi sembrano vicinissime". (20 febbraio 2008) http://www.repubblica.it/2008/02/sez...erlusconi.html
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
A me sembra che con tutto quello che è successo alla fine del governo Berlusconi fra il 2005 e il 2006 (ma si può dire benissimo per tutta la durata del governo Berlusconi) e quello che è successo ora gli unici che non sono affidabili, gli unici che hanno messo i classici "bastoni fra le ruote" sono proprio i leader dell'UDC...
Probabilmente qualche elettore li seguirà pure ma penso e credo che la maggior parte dell'elettorato capisca che dare i voti all'UDC vuol dire aiutare il PD e quindi Veltroni, prodi e molti dei protagonisti in negativo degli ultimi 2 anni di governo Italiano... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Se si guarda in ottica "voto x perché porta avanti le mie idee", preferisco il gesto di casini (e magari, se non candidava cuffaro...), come avrei preferito un di pietro completamente distaccato dal PD. Anche io gradirei un governo forte e stabile. ma in primis gradirei che lo fosse con delle idee forti e stabili, altrimenti continuiamo a galleggiare. In questo preferisco comunque chi porta avanti certe scelte. Ad esempio, guardando la passata legislatura prodiana, stimo molto di più un voto a favore di casini per il rifinanziamento delle missioni di uno negativo di fini. Si tratta anche di ideali. Se io credo siano giuste delle cose, vorrei che i miei rappresentanti le votino a prescindere da chi le propone. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

, ho solo chiarito il significato della sua condanna, perché spesso in questa sezione leggo "cuffaro condannato per mafia" o "cuffaro mafioso".

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!