|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Cammbio tutto? Consigli.
Ciao ragazzi
Vorrei passare al P4. Sono rimasto un po' indietro nel campo intel in quanto girano amd da un anno e mezzo nel mio pc... Avrei un bel po' di domande per voi. Beh prima di tutto vi chiedo se mi conviene passare a un p4 bello pompato o mi conviene tenermi il mio tbird@1550 con ram DDR a 155 MHz. Col pc gioco e uso applicativi molto pesanti. poi vorrei sapere qual'è oggi la miglior piattaforma per p4? Rambus o DDR? Le ddr a che suporto sono arrivate nei chipset per p4? ho sentito parlare di bus a 533 MHz... si parla di DDR o Rambus? in definitiva qual'è il migior chipset per p4. e quale p4 mi consiglereste di prendere? per esempio un p4 northwood 1.6 (se esiste) fino a quanto riesco a tirarlo? ecco io vorrei avere prestazioni superiori ad un xp 2000+ ma non spendere una marea di soldi, per cui punto molto all'overclock sopratutto del BUS. Ciao!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: [ROMA]
|
il SiS 648 per ora è il chipset per p4 piu' flessibile in qnto a moltiplicatori per la ddr, che può anche essere settata a ddr400 non ufficiale. costa relativamente poco e gode di buona fama.
1.6a, 1.8a e 2.0a sono tutti in una fascia di prezzo minore di 50€, e di norma il piu' veloce offre un piccolo vantaggio di oc sugli altri, a scapito di un fsb piu' basso, quindi la scelta è ardua. nel mezzo c'è l'1.8A che è solo boxed, e un dissipatore retail termocontrollato e massiccio non è una brutta cosa. c'è da aspettarsi un facile oc dai 2.4 (pessimistici) ai 2.8 (ottimistici). per la mem consiglio samsung pc2700, full brand se non vuoi rischiare, e ci sono buone buone possibilità per il DDR400. rdram lasciala perdere, è estremamente poco flessibile e ci sono un'infinità di casini da affrontare, nonostante un sistema occato a PC1200 sia lo stato dell'arte.
JOIN#OVERCLOCKERS@AzzurraNet - my rig: p4 c1 2A@3.1GHz, ASUS P4PE/SATA/GLAN/FW, 1x256 TwinMos PC3200@200 maxed, ATI RADEON 9500 Pro@380/310 w/ drilled tt g4, Cooler Master ATC-201-SX, Swiftech MCX-478 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.