|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
io di sicuro non voto ne PD ne PDL ... che cambino la porcata di legge elettorale..
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
immagina quest'altro scenario SA 8% ; PD 37% ; PDL 36% ---> vittoria del PD ciò significa che chi ha votato Sinistra Arcobaleno anzichè PD ha fatto vincere in effetti Berlusconi, anche se in teoria è stato coerente con le proprie idee, in pratica ha votato a favore dell'avversario.
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
-abolizione del senato - riforma elettorale - abolizione delle province - compiti di ordinaria amministrazione sarebbero state riforme che tutti auspicano. poi, definite le regole, si sarebbe andati al voto.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
i piccoli partiti non servono a nulla. Sono frutto delle troppe ideologie politiche cui l'Italia è vittima.
Ultima modifica di Unrue : 19-02-2008 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
il fatto è che il PDL ha voluto correre subito al voto perchè i sondaggi erano favorevoli, perchè non ammetterlo? prima hanno votato il porcellum, poi hanno raccolto le firme per cambiarla , poi hanno detto che va bene dopo la caduta di Prodi. come motivano tutto ciò?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Con la coalizione rissosa che avevano, dovevano prevedere la caduta e cambiarla subito
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
sì sì proprio che se vado a votare vado a votare per pd o pdl.
sì sì come no
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ho risposto così perchè...sono stufo.
spero vinca il pdl e si trovi nella stessa situazione che si sono trovati i loro..."avversari" fino ad adesso. spero che duri 2 mesi... certo perdiamo un altro anno, lo so... ma sono stufo di sentire "è colpa di tizio, è colpa di caio" non ne posso più di questa politica. voglio fargli sentire il mio schifo. voglio che capiscano che le persone sono stufe di questi teatrini. se l'unico modo è rendere instabile il nuovo governo...vabbè proviamoci. in quanto ad un accordo PD e PDL, non lo vedo fattibile. ma se venisse fuori questo, spero in una presa di coscienza delle persone che ancora credono che esiste una destra ed una sinistra. tutto IMHO |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
ma se non avevano più la maggioranza in senato , ormai il governo era caduto e basta.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
e poi i provvedimenti condivisi non c'erano come dimostra la stessa legge elettorale...inutile che riscriva le cose che ho scritto nei post precedenti... Quote:
Il problema era che il csx non aveva la maggioranza per fare una qualsiasi riforma e non solo quella elettorale e il problema era che non poteva nemmeno votare una qualsiasi riforma con il cdx pena la caduta del governo causata dalla sx massimalista... Il fatto è che il PD voleva a tutti i costi posticipare le elezioni visto i sondaggi molto negativi e in questo periodo di limbo cercare di far dimenticare prodi... |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
in ogni caso quel che è fatto è fatto, ora dobbiamo solo sperare che ci sia la vittoria netta del PD o del PDL. Io preferirei vincesse il PD
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84 Ultima modifica di pietro84 : 19-02-2008 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
No, il governo cade realmente se il capo di stato decide di scogliere le camere. Infatti, anche l'anno scorso il governo cadde, ma Napolitano respinse le dimissioni di Prodi ed il governo restò al suo posto.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
poi ciò che accadde l'anno scorso era diverso, questa volta non ha ottenuto la fiducia; l'anno scorso andò in minoranza su un emendamento specifico mi pare, non si stava votando la fiducia
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Mi trovo d'accordo in questo caso.
Voterò il PDL nonostante il mio orientamento si collochi nel centro puro,per quanto casini abbia dimostrato la sua buona fede rifiutanto una poltrona sicura non me la sento di bruciare il mio voto con un partito che quasi sicuramente non vincerà. Se Di pietro si fosse coalizzato con il centro destra lo avrei votato quasi sicuramente in quanto ho stima per la sua persona ma non è questo il caso. Una sola cosa che mi secca del pdl è che se non ho capito male si sono aperte le porte anche ad altre formazioni di destra non moderata e questa cosa mi fa storcere il naso e non poco,da qui c'è il discorso Veltroni al quale va la mia approvazione per essersi liberato delle formazioni comuniste che oltre ad essere fuoriluogo come le loro controparti di destra estrema in uno stato democratico hanno creato nel precedente governo tanti di quegli attriti che se ne poteva fare a meno,tuttavia non coincide con il mio allineamento quindi non lo prendo in considerazione per il mio voto. Alla fine anche gente che non calza con le due grandi formazioni sarà costretta a schierarsi con una di queste. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se non volevano consegnare l'Italia a Berlusconi avevano solo da rimettere una legge proporzionale pura, così se la giocavano ad armi pari... invece sono 15 anni che la menano con l'emergenza democratica e l'anomalia e la necessità di battere Berlusconi e poi sono i primi che cercano di fare gli inciuci insieme a lui... alla fine non ti pare che prendano per i fondelli l'elettorato? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Se Veltroni vince con un solo senatore in più non può non parlare con altre forze politiche. se al contrario vince con un sufficiente numero di senatori può governare senza veti di nessuno dato che non ha imbarcato alleati a destra e a manca. il centro , la sinistra arcobaleno , la destra non hanno possibilità di ottenere il premio di maggioranza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.