Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 14:20   #21
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
mi sembra impossibile dirlo ma sono d'accordo con Fini.
con questa legge elettorale se si disperdono voti nei partini più piccoli è finita.

io di sicuro non voto ne PD ne PDL ... che cambino la porcata di legge elettorale..
Old 19-02-2008, 15:05   #22
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Mica vero: il premio va a chi ha la maggioranza relativa. Siccome questa volta non ci sono le coalizioni ma solo partiti, il partito che ha più voti ha la maggioranza assicurata (almeno alla camera).
ho capito ma metti che la sinistra arcobaleno raggiunge il 10% , il PD il 35% e il PDL il 36% ----> vittoria del PDL
immagina quest'altro scenario SA 8% ; PD 37% ; PDL 36% ---> vittoria del PD

ciò significa che chi ha votato Sinistra Arcobaleno anzichè PD ha fatto vincere in effetti Berlusconi, anche se in teoria è stato coerente con le proprie idee, in pratica ha votato a favore dell'avversario.
Old 19-02-2008, 15:08   #23
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
In 2 mesi?!?
Io lo vedo solo come un tentativo per guadagnare tempo e non andare subito alle elezioni...
Si fa il governo per la legge elettorale e poi si tira avanti nel tentativo di farla (e difficilmente sarebbero riusciti a farla, visto le differenze anche all'interno dello stesso PD) e alla fine si sarebbe andati a votare in autunno se non più tardi avendo perso mesi...e l'Italia non si può permettere di perdere altri mesi dopo questi 20 mesi e la situazione economica...
avrebbero approvato in 8-9 mesi subito pochi provvedimenti condivisi:
-abolizione del senato
- riforma elettorale
- abolizione delle province
- compiti di ordinaria amministrazione

sarebbero state riforme che tutti auspicano.
poi, definite le regole, si sarebbe andati al voto.
Old 19-02-2008, 15:22   #24
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
guarda che la sinistra e in particola il PD hanno proposto fino alla fine di cambiare la legge elettorale, è stato il PDL a non volerla cambiare e a voler correre subito al voto.
i politici saranno anche casta ma proprio per questo distinguamo bene le responsabilità dei singoli
Si ma guarda che alla fine ha deciso Napolitano.. La sinistra voleva davvero cambiare la legge elettorale? Ha avuto 2 anni di tempo per farla.. Dai su.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:24   #25
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

i piccoli partiti non servono a nulla. Sono frutto delle troppe ideologie politiche cui l'Italia è vittima.

Ultima modifica di Unrue : 19-02-2008 alle 15:52.
Old 19-02-2008, 15:33   #26
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Si ma guarda che alla fine ha deciso Napolitano.. La sinistra voleva davvero cambiare la legge elettorale? Ha avuto 2 anni di tempo per farla.. Dai su.
ha avuto due anni ma non c'era condizione di emergenza.
il fatto è che il PDL ha voluto correre subito al voto perchè i sondaggi erano favorevoli, perchè non ammetterlo?
prima hanno votato il porcellum, poi hanno raccolto le firme per cambiarla , poi hanno detto che va bene dopo la caduta di Prodi. come motivano tutto ciò? pernso che le responsabilità siano ben definite, i dati sono questi. poi perderci in tanti "se" non serve a niente.
Old 19-02-2008, 15:43   #27
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Con la coalizione rissosa che avevano, dovevano prevedere la caduta e cambiarla subito

Quote:
il fatto è che il PDL ha voluto correre subito al voto perchè i sondaggi erano favorevoli, perchè non ammetterlo?
prima hanno votato il porcellum, poi hanno raccolto le firme per cambiarla , poi hanno detto che va bene dopo la caduta di Prodi. come motivano tutto ciò? pernso che le responsabilità siano ben definite, i dati sono questi. poi perderci in tanti "se" non serve a niente.
Certamente. Ma analogamente anche la sinistra voleva cambiarla per allungare il loro governo
Old 19-02-2008, 15:46   #28
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
sì sì proprio che se vado a votare vado a votare per pd o pdl.

sì sì come no
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:46   #29
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
ho risposto così perchè...sono stufo.
spero vinca il pdl e si trovi nella stessa situazione che si sono trovati i loro..."avversari" fino ad adesso.
spero che duri 2 mesi...

certo perdiamo un altro anno, lo so...
ma sono stufo di sentire "è colpa di tizio, è colpa di caio"

non ne posso più di questa politica.
voglio fargli sentire il mio schifo. voglio che capiscano che le persone sono stufe di questi teatrini.

se l'unico modo è rendere instabile il nuovo governo...vabbè proviamoci.

in quanto ad un accordo PD e PDL, non lo vedo fattibile. ma se venisse fuori questo, spero in una presa di coscienza delle persone che ancora credono che esiste una destra ed una sinistra.

tutto IMHO
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 15:55   #30
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Certamente. Ma analogamente anche la sinistra voleva cambiarla per allungare il loro governo
il loro governo?!
ma se non avevano più la maggioranza in senato , ormai il governo era caduto e basta.
Old 19-02-2008, 15:57   #31
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
in quanto ad un accordo PD e PDL, non lo vedo fattibile. ma se venisse fuori questo, spero in una presa di coscienza delle persone che ancora credono che esiste una destra ed una sinistra.
il problema è questo: se vince il cdx o il csx con un senatore in più cosa si fa? ci vuole almeno un'intesa per cambiare la legge elettorale, quindi si attua il progetto proposto da Marini e dal PD dopo la caduta di Prodi. non c'è scelta.
Old 19-02-2008, 16:00   #32
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
avrebbero approvato in 8-9 mesi subito pochi provvedimenti condivisi:
-abolizione del senato
- riforma elettorale
- abolizione delle province
- compiti di ordinaria amministrazione

sarebbero state riforme che tutti auspicano.
poi, definite le regole, si sarebbe andati al voto.
e già da 2 mesi di Veltroni si passa agli 8-9 mesi...
e poi i provvedimenti condivisi non c'erano come dimostra la stessa legge elettorale...inutile che riscriva le cose che ho scritto nei post precedenti...

Quote:
Se un qualcosa è sentito non servono le "condizioni di emergenza" serve solo la volontà di farlo...
Il problema era che il csx non aveva la maggioranza per fare una qualsiasi riforma e non solo quella elettorale e il problema era che non poteva nemmeno votare una qualsiasi riforma con il cdx pena la caduta del governo causata dalla sx massimalista...
Il fatto è che il PD voleva a tutti i costi posticipare le elezioni visto i sondaggi molto negativi e in questo periodo di limbo cercare di far dimenticare prodi...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:09   #33
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Il problema era che il csx non aveva la maggioranza per fare una qualsiasi riforma e non solo quella elettorale e il problema era che non poteva nemmeno votare una qualsiasi riforma con il cdx pena la caduta del governo causata dalla sx massimalista...
sì ma le riforme elettorali non si fanno a colpi di maggioranza, le regole le fissano entrambi, appunto per questo dopo la caduta di Prodi, PD e PDL insieme potevano fare le tre riforme che ho elencato e andare al voto.
in ogni caso quel che è fatto è fatto, ora dobbiamo solo sperare che ci sia la vittoria netta del PD o del PDL. Io preferirei vincesse il PD

Ultima modifica di pietro84 : 19-02-2008 alle 16:20.
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:26   #34
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
il loro governo?!
ma se non avevano più la maggioranza in senato , ormai il governo era caduto e basta.
No, il governo cade realmente se il capo di stato decide di scogliere le camere. Infatti, anche l'anno scorso il governo cadde, ma Napolitano respinse le dimissioni di Prodi ed il governo restò al suo posto.
Old 19-02-2008, 16:30   #35
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
No, il governo cade realmente se il capo di stato decide di scogliere le camere. Infatti, anche l'anno scorso il governo cadde, ma Napolitano respinse le dimissioni di Prodi ed il governo restò al suo posto.
sì ma come vuoi che governi senza maggioranza in senato?

poi ciò che accadde l'anno scorso era diverso, questa volta non ha ottenuto la fiducia; l'anno scorso andò in minoranza su un emendamento specifico mi pare, non si stava votando la fiducia
Old 19-02-2008, 16:40   #36
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
poi ciò che accadde l'anno scorso era diverso, questa volta non ha ottenuto la fiducia; l'anno scorso andò in minoranza su un emendamento specifico mi pare, non si stava votando la fiducia
Ok, ma è stato talmente grave da causare le dimissioni di Prodi. Napolitano poteva benissimo accettarle. Le ha respinte per cercare di tirare avanti, ma poi i risultati si sono visti..
Old 19-02-2008, 16:41   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Sono 15 anni che la casta trova tutti i modi per obbligarci a votarli (prendendoci anche per il sedere con slogan del tipo "decidi tu chi governa")... saremo anche liberi per una volta di non votarli e sentirci orgogliosi per questo? Vada pure a governare con il 60% dei seggi uno che ha preso il 20%: non si vergognerà di sicuro perché ormai sono _tutti_ senza vergogna, ma almeno sarà palese che il potere è usurpato.
Old 19-02-2008, 17:00   #38
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Mi trovo d'accordo in questo caso.
Voterò il PDL nonostante il mio orientamento si collochi nel centro puro,per quanto casini abbia dimostrato la sua buona fede rifiutanto una poltrona sicura non me la sento di bruciare il mio voto con un partito che quasi sicuramente non vincerà.
Se Di pietro si fosse coalizzato con il centro destra lo avrei votato quasi sicuramente in quanto ho stima per la sua persona ma non è questo il caso.
Una sola cosa che mi secca del pdl è che se non ho capito male si sono aperte le porte anche ad altre formazioni di destra non moderata e questa cosa mi fa storcere il naso e non poco,da qui c'è il discorso Veltroni al quale va la mia approvazione per essersi liberato delle formazioni comuniste che oltre ad essere fuoriluogo come le loro controparti di destra estrema in uno stato democratico hanno creato nel precedente governo tanti di quegli attriti che se ne poteva fare a meno,tuttavia non coincide con il mio allineamento quindi non lo prendo in considerazione per il mio voto.
Alla fine anche gente che non calza con le due grandi formazioni sarà costretta a schierarsi con una di queste.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:02   #39
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ho capito ma metti che la sinistra arcobaleno raggiunge il 10% , il PD il 35% e il PDL il 36% ----> vittoria del PDL
immagina quest'altro scenario SA 8% ; PD 37% ; PDL 36% ---> vittoria del PD

ciò significa che chi ha votato Sinistra Arcobaleno anzichè PD ha fatto vincere in effetti Berlusconi, anche se in teoria è stato coerente con le proprie idee, in pratica ha votato a favore dell'avversario.
Ok ma permetti che a me non interessa una competizione fra Veltroni e Berlusconi perché non mi pare che siano poi tanto diversi (a parte i procedimenti giudiziari) e non voglio votare sotto ricatto?
Se non volevano consegnare l'Italia a Berlusconi avevano solo da rimettere una legge proporzionale pura, così se la giocavano ad armi pari... invece sono 15 anni che la menano con l'emergenza democratica e l'anomalia e la necessità di battere Berlusconi e poi sono i primi che cercano di fare gli inciuci insieme a lui... alla fine non ti pare che prendano per i fondelli l'elettorato?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:12   #40
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Ok ma permetti che a me non interessa una competizione fra Veltroni e Berlusconi perché non mi pare che siano poi tanto diversi (a parte i procedimenti giudiziari) e non voglio votare sotto ricatto?
Se non volevano consegnare l'Italia a Berlusconi avevano solo da rimettere una legge proporzionale pura, così se la giocavano ad armi pari... invece sono 15 anni che la menano con l'emergenza democratica e l'anomalia e la necessità di battere Berlusconi e poi sono i primi che cercano di fare gli inciuci insieme a lui... alla fine non ti pare che prendano per i fondelli l'elettorato?
ma gli inciuci non si faranno se una delle due parti avrà la maggiornaza.
Se Veltroni vince con un solo senatore in più non può non parlare con altre forze politiche. se al contrario vince con un sufficiente numero di senatori può governare senza veti di nessuno dato che non ha imbarcato alleati a destra e a manca. il centro , la sinistra arcobaleno , la destra non hanno possibilità di ottenere il premio di maggioranza.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian