Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 21:27   #621
paradox3
Senior Member

L'Avatar di paradox3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gigix72 Guarda i messaggi
A leggere questi post pare quasi che il Ns HMR sià già li li per essere un ferro vecchio io l'ho preso 2 settimane fa non ho aggiornato il firmware in nessun modo
trovo che sia un buon prodotto ma la mancanza della programmazione si sente
voi consigliate l'aggiornamento beta? si può fare un reset che permetta di tornare alla situazione iniziale? io ho preso lo hiunday e devo dire come ho già letto che il sito è veramente scarno però puoi comprarlo ovviamente poi fatti tuoi
mi sembra poco "carino" da parte di una azienda simile! il consumatore meriterebbe più rispetto!
Scusa ma se si prova a caricare il firmware del HMR350 sul HMR700?????! ))
paradox3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:06   #622
gigix72
Junior Member

firmware

non so la differenza ma credo non ci sia, per adesso non farò nulla
voglio provare il wi-fi
gigix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:30   #623
nokiano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io ho lo Hyundai, l' ho aggiornato con tutti i firmware esistenti, Ellion e Medley alla fine quello che mi ha soddisfatto di più come resa e' stato quello della Medley firmware_recording, però francamente non oserei inserire quello del HMR350, anche se probabilmente le differenze sulla carta forse non esistono neanche.
nokiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:12   #624
novezeroquattro
Member

Città: Area 51

buongiorno a tutti.

un consiglio per un hd che possa leggere le cartelle DVD, i DVD in formato ISO, i divx e qualche formato audio...

iomega screenplay?
lacie silverscreen?
novezeroquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:19   #625
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nokiano Guarda i messaggi
Io ho lo Hyundai, l' ho aggiornato con tutti i firmware esistenti, Ellion e Medley alla fine quello che mi ha soddisfatto di più come resa e' stato quello della Medley firmware_recording, però francamente non oserei inserire quello del HMR350, anche se probabilmente le differenze sulla carta forse non esistono neanche.
Anche perche' e' abbastanza strano che sul sito della ellion ci siano due firmware differenti per 350/700. Forse qualche differenza c'e'.

Ieri sera ho collegato il medley.
La qualità della plastica e' abbastanza scadente,i pulsanti piuttosto "legnosi" (scusate ma non mi viene altro termine).
Sono coerente,se fosse un apparecchio perfetto non avrebbe quel prezzo,lo dico solo per chi ancora non l'avesse visto.
Acceso non e' rumoroso ma neanche molto silenzioso. visto che a meno di modifica della scart non e' possibile spegnerlo se la fonte collegata invia segnale e' un aspetto abbastanza rilevante.
Il telecomando ed il ricevitore sull'apparecchio non sono il massimo. (ci vuole il mirino ottico perche' se non si punta preciso non si comanda).

Queste sono le cose a cui purtroppo non avremo rimedio,tutto il resto spero si risolva con agg.firmware,questo apparecchio ne ha decisamente bisogno.

Ho inserito un Hitachi da 500gb,non formattato ma partizionato. All'avvio il medley mi propone le classiche scelte di setup (lingua ed ora).
Non faccio in tempo a vedere che ora e' che l'apparecchio fa' un reboot,e ricomincio la procedura. Sto' a guardarlo ca. 5 minuti.
Continua ad avviarsi,una ventina di secondi e poi reboot. Cominciamo bene...

Provo a confermare velocemente tutte le opzioni di setup e finalmente riesco ad accedere alla funzione di formattazione e partizionamento.
Lo usero' principalmente per registrare,quindi metto partizione UDF di buffer a 4h,Fat a 70% e NTFS a 30%. Aspetto.

Mi si presenta la schermata del menu.
C'e' l'essenziale,forse anche meno. Poche opzioni di personalizzazione.
Bhe',quello che mi interessa e' che registri,quindi bypasso tutto il resto e provo a vedere come funziona l'acquisizione.

AV-In ==> Rec
l'apparecchio esce dalla schermata di acquisizione e mi si ripresenta il menu'.
Uff... riprovo,2.3 volte,niente. Formatto nuovamente.. niente.. Tolgo HD,inserisco nuovamente,formatto...niente.
Ci ho perso circa 2 ore,non capivo come fosse possibile,l'hard disk era visto dall'apparecchio in quanto potevo copiarci dei file (sia da rete che da USB),le funzioni di registrazione venivano effettuate correttamente su HD collegato alla porta USB.

Alla fine ho provato a riportare tutto alle opzioni di fabbrica,ho fatto il partizionamento e formattazione come da default senza cambiare l'allocazione delllo spazio e magia..
Incuriosito ho pensato che fosse un baco di sistema che non mi permetteva di lasciare la partizione fat + grande dell'ntfs. Allora ho fatto una nuova formattazione: UDF 4h,Fat 51% e NTFS 49%. Tutto ok anche questa volta.

Non riesco a spiegarmelo,bisognerebbe avere una statistica di casi in cui il formattamento e' andato a buon fine o no.
O forse questo apparecchio necessita che la prima formattazione sia fatta come da default,boh...

L'ho lasciato andare tutta la notte,registrazione di 7h e 50minuti. Stamatina mi trovo un unico file nella partizione UDF. (non capisco a cosa servano allora le 4h di partizionamento). E' comunque una cosa positiva,la paura era che registrava solo 4h e poi avrebbe avuto bisogno di intervento manaule.
La qualita' di registrazione (non al massimo,la 2nd scelta) e' buona.

Ho provato a copiare il file dall'UDF alla FAT (per poi passarlo al PC),dopo 35min non aveva ancora finito. (non so' se e quanto ci abbia messo perche' sono dovuto venire al lavoro).

In conclusione (solo per cio' che ho potuto vedere fino ad ora):
In relazione anche al suo prezzo non potevo avere troppe aspettative. Lasciando perdere i materiali ho capito che questo medley e' ancora in fase beta,tutto va' e deve essere migliorato,noi siamo i beta tester.
Apprezzo che stiano mettendo a punto un FW per fargli effettuare funzioni Nas,ma qui necessitiamo di un firmware completo,subito.
Non e' possibile avere 1 firmware diverso per ogni problema,che facciano almeno un cumulativo.

tutte le possibili migliorie sono gia' state elencate nel forum ufficiale (pieno di spam tra l'altro),speriamo che qualcuno butti un occhio
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:08   #626
Alessandro Sabatino

Raga, ho trovato lo IOMEGA ScreenPlay Pro 750GB a 250€ che ne dite? come prodotto cosa ne pensate? vado sul sicuro o contro un muro?
Fatemi sapere, ciao a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 21:46   #627
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Solo per dire che non è che ce l'ho con il Medley/Ellion/Hyundai ma che il problema è generale. I prodotti ormai vengono immessi sul mercato senza alcun test e spesso il loro sviluppo viene abbandonato prima che si raggiunga la loro maturità. Per fortuna con il firmware si possono risolvere tanti problemi ma meglio sarebbe se pubblicassero i sorgenti. Mi scandalizza la sola ipotesi che qualcuno si permetta di proporre firmware a pagamento su una macchina che ancora non soddisfa le specifiche con cui viene venduta. Noi consumatori di elettronica ci stiamo facendo l'abitudine ma sarebbe impensabile accettare una situazione del genere se l'approccio ci venisse proposto su altri tipi di beni...

Il Medley è tutto sommato un prodotto potenzialmente interessante ma se avessi un televisore nuovo che mi si spegne e riavvia ogni tre per due o che mi si blocca costringendomi a spegnerlo e riavviarlo, o che mi consente di dover scegliere se collegarlo alla presa HDMI o programmare lo sleep timer mi girerebbero abbastanza...

Ripeto non vale solo per il Medley ma per tutti i prodotti di questo tipo, non si sotraggono più nemmeno i marchi più blasonati, anzi...

L'unica è pretendere che sistemino le cose e gratis!
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 10:33   #628
taz
Member

L'Avatar di taz

Iscritto dal: Aug 2000
Fino ad oggi tutto ok !
Stamattina mi alzo..provo a fare una schedulazione di registrazione...e quando vado per aggiungerne una...schermata nera...spia viola sul pulsante di accensione...e ritorna sull'homepage. Tutto il resto ok !
Registra...copia...si vede il canale...lo storico delle registrazioni programmate...riesco ad eliminarle. Ma niente.
Provo a reinstallare il firmware...ma nulla uguale a prima !

Che gli è preso ??? A chi posso chiedere ?

P.S. HO un Ellion HMR700A con firmware BETA dal sito della Ellion.

Che faccio reinstallo il firmware originale e poi rimetto quello nuovo ?
Old 15-02-2008, 11:53   #629
nokiano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz Guarda i messaggi
Fino ad oggi tutto ok !
Stamattina mi alzo..provo a fare una schedulazione di registrazione...e quando vado per aggiungerne una...schermata nera...spia viola sul pulsante di accensione...e ritorna sull'homepage. Tutto il resto ok !
Registra...copia...si vede il canale...lo storico delle registrazioni programmate...riesco ad eliminarle. Ma niente.
Provo a reinstallare il firmware...ma nulla uguale a prima !

Che gli è preso ??? A chi posso chiedere ?

P.S. HO un Ellion HMR700A con firmware BETA dal sito della Ellion.

Che faccio reinstallo il firmware originale e poi rimetto quello nuovo ?
A questo punto credo che non ti rimanga che quella soluzione che citi, come ho scritto sopra ho uno Hyundai, ho provato in pratica tutti i firmware sia Ellion, che Medley e alla fine ho optato per quello della Medley vers. firmware_ recording, che ti permette di schedulare anch' esso le registrazioni. Prova anche a fare un reset o da pulsante posto dietro o addirittura staccando la spina di alimentazione dalla presa della corrente e vedi che esiti sortisce tale operazione. Ciao e auguri di pronta risoluzione del tuo problema.
Old 15-02-2008, 13:43   #630
taz
Member

L'Avatar di taz

Iscritto dal: Aug 2000
Niente da fare: ho provato a mettere il vecchio firmware e poi quello nuovo...ma è rimasto tutto invariato !
Non funziona la programmazione della registrazione !
Come posso fare ?
Old 15-02-2008, 14:05   #631
nokiano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz Guarda i messaggi
Niente da fare: ho provato a mettere il vecchio firmware e poi quello nuovo...ma è rimasto tutto invariato !
Non funziona la programmazione della registrazione !
Come posso fare ?

A questo punto ti restano due strade, la prima di collegare direttamente l' Ellion al PC e vedere in risorse del computer se hai qualche strano file o directory che possono essere la causa del tuo problema. La seconda la formattazione, salvando magari sul tuo PC le registrazioni di tuo interesse, per eseguirla o la fai più comodamente direttamente con l' Ellion o al limite in ultima analisi da gestione disco di windows, creandoti le tue partizioni NTFS e FAT32 francamente altre strade non ne vedo.
Old 16-02-2008, 13:37   #632
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
sapete se esiste qualcuno con il WiFi ?
Old 16-02-2008, 14:49   #633
Alessandro Sabatino

oggi sono andato da mediaworld e ho vistoil conceptronic grab'n go 500 e il trekstor a 199€ entrambi. Il ragazzo di mediaworld mi ha suggerito il Conceptronic perchè monta un hardisk sata e quindi potrebbe essere più veloce nel trasferimento dati. C'è invece chi ha detto che col trekstor si trova benissimo, altri con lo iomega, si può sapere uno che cavolo deve prendere????????????????????? Io tuttavia penso che il conceptronic non deve essere male come dispositivo. Quasi quasi prendo il conceptronic e al massimo se non mi va bene me lo faccio sostituire con il trektor. Che ne pensate??? Raga??? c'è qualcuno???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:21   #634
rusudanion
Senior Member

L'Avatar di rusudanion

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
e uscito il nuovo firmware del emtech cube - r.

http://www.emtec-international.com/d...r_v2.0.7up.zip

abilita il wifi e il NAS

lo sto instalando adesso.

Quote:
bulid:
2008-2-1 16:56

language:
10 Languages

changes£º
WIFI with ADhoc function
Add SUB+idx
Subtitle improve
IR somethime no effect fixed
More text cut off fixed
Add BIOS version display in SETUP->MISC (bootcode)
NAS function.
Bookmark
WIFI enhanced
Fixed HDD info issue
Old 17-02-2008, 02:12   #635
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
ecco appunto...

perchè questo prodotto in questa discussione si è perso per strada?
ci sto perdendo il sonno ma a forza di leggere e fondermi le meningi mi sa che questo attualmente è il migliore.

o no?
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 08:55   #636
Quattrostracci
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da novezeroquattro Guarda i messaggi

buongiorno a tutti.

un consiglio per un hd che possa leggere le cartelle DVD, i DVD in formato ISO, i divx e qualche formato audio...

iomega screenplay?
lacie silverscreen?
Anche io sono interessato a questi due prodotti. In particolare lo Iomega mi ispira per affidabilità del marchio. Per quanto riguarda il Lacie. Ho scritto al produttore chiedendo la differenza tra Lacie Silverscreen e Lacie LaCinema Premiere.

Tutti e due i prodotti, con HD da 500 gb, si trovano a meno di 180-190 euro. Secondo me potrebbe non essere una scelta sbagliata considerando che:
  • se uno è interessato solo alla lettura (non registrazione) questi due apparecchi leggono praticamente tutto
  • tutto sommato rimane pur sempre (specialmente lo Iomega) un HD esterno USB che può servire per storage e backup vari
  • entrambi hanno il firmware aggiornabile
  • la Iomega (la Lacie non la conosco sotto questo aspetto) ha un'assistenza impeccabile
Secondo me questi prodotti, tanto per essere chiari, sono utili per chi scarica da internet quintali di DivX o Mp3 e si è stufato di masterizzarli su DVD o su CD per rivederseli sul televisore.

Le altre discussioni mi sembrano un po' troppo "fini" e da "intenditori". Chi ha aspettative come molte di quelle sopra descritte sarebbe bene si rivolgesse ad un prodotto di fascia professionale (con i costi che questo comporta).

Gli altri prodotti sono, appunto, molto formato "famiglia" senza troppe pretese.

Qualcuno ha info sul Lacie o sullo Iomega?
Quattrostracci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 00:14   #637
daysleeper15
Senior Member

grazie rusudanion per le info e i consigli.

penso che la mia scelta sia ormai indirizzata verso il movie cube r della emtec perchè rispetto al medley è carente solo nel supporto dell'alta definizione che tutto sommato al momento non è per me una priorità.
con la stessa cifra del medley vuoto mi faccio il cube "ripieno" di 500GB.
e il firmware per il NAS è già disponibile e gratuitamente...

nel frattempo ho trovato anche questa notizia:
Quote:
Movie Cube-R è poi in grado di regolare automaticamente la qualità della registrazione: perciò un normale programma Tv risulterà di qualità standard mentre una trasmissione Hd verrà registrata in alta definizione. Attualmente, però, il dispositivo non possiede un'uscita Hdmi, che invece verrà integrata in una revisione del prodotto prevista per maggio. Questa nuova revisione comporterà un'ulteriore novità: l'integrazione di un sintonizzatore per ricevere il segnale digitale terrestre.

Prima però della versione in commercio a maggio, è prevista a marzo la commercializzazione di una sorta di “revisione intermedia” che porterà l'audio 5.1 e la connettività Wi-Fi integrata. Oggi, se necessario, Movie Cube-R può infatti collegarsi al computer via rete Ethernet oppure attraverso connessione senza fili, collegando però una sorta di “chiavetta” opzionale (19,90 euro) alla presa Usb.

Movie Cube-R è in grado di riconoscere le più diffuse codifiche video (Mpeg, Avi, Vob, Dat e Mp4) e musicali (Mp3, Wma, Ogg) e di compressione delle immagini (Jpg, Jpeg, Bmp). Può anche leggere il contenuto delle schede di memoria Sd, Multimedia Card e Memory Stick.
non ho ben capito però se si sta parlando di modelli nuovi evoluti o di aggionamento firmware.
nel secondo caso sarebbe uno spettacolo per la cifra.
qualcuno ne sa di più?
Old 18-02-2008, 01:51   #638
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Ragazzi,

sono alla ricerca di un HDD Player che abbia, oltre le normali, almeno queste caratteristiche:

- Possibilità di cambiare l'HD (ma credo sia scontato).
- Possibilità di riprodurre video almeno a 720p.

Qualche consiglio?

Non mi interessano necessariamente fuonzionalità LAN e o Wi-Fi... basta che abbia l'USB !
Però ho sentito una storia sui torrent... che sarebbe esattamente ?

Grazie mille anticipatamente!

Ultima modifica di Duk3 : 18-02-2008 alle 02:04.
Duk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:34   #639
Lukyv76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
salve mi son letto tutti i post fino a qui e sono arrivato alla conclusione che il Medley/Ellion sia un bellissimo prodotto xò ancora molto acerbo.. ecco xchè spero nella versione 350 dell'Ellion al limite, spero cioè vi sia già di base un firmware che permette di avere wifi nas e time recording già attivi e funzionanti... ma ovviamente dovremo aspettare x vederlo in azione dato che lo vendono solo in Uk al momento (o almeno è l'unico posto dove l'ho trovato )

cmq lasciando perdere il medley per il momento, e tronando al cube-r, c'è un posssessore di questo apparecchio che possa smentire le discussioni che ho trovato online e che lo passano x un prodotto da non consigliare?
soprattutto si fa riferimento alla qualità di registrazione che non è buona x niente, e al fatto che non legga tutti i + comuni codec (se fosse x l' H.264 beh allora chissene ma se è una notizia valida x codec molto + comuni mmm avrei molti dubbi su questo prodotto)
che mi dite?
Lukyv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:42   #640
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duk3 Guarda i messaggi
Ragazzi,

sono alla ricerca di un HDD Player che abbia, oltre le normali, almeno queste caratteristiche:

- Possibilità di cambiare l'HD (ma credo sia scontato).
- Possibilità di riprodurre video almeno a 720p.

Qualche consiglio?

Non mi interessano necessariamente fuonzionalità LAN e o Wi-Fi... basta che abbia l'USB !
Però ho sentito una storia sui torrent... che sarebbe esattamente ?

Grazie mille anticipatamente!
popcorn hour.
sembra che senza esigenze di registrazione non ci sia storia.
il team di sviluppo sta lavorando alacremente e il prezzo è buono.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian