Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 17:26   #1
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Aprire sessione utente windows automaticamente

Ciao,
cercherò di farvi capire cosa mi servirebbe.
Uso un pc in comune con mio fratello. Ognuno di noi usa il proprio account su windows xp. Anche quando c'e' mio fratello al pc, lascio nella mia sessione sempre alcuni programmi aperti, quali ad esempio Emule, ecc.
Mio fratello è un po rompi p. e ha il vizio di riavviare sempre il pc perche dice che dopo un po si rallenta il pc ecc.. Diciamo che quando io non sono a casa usa questa scusa per riavviare il pc e poi guarda caso ogni volta si dimentica di avviarmi emule Premetto che su emule limito la banda quasi al minimo ma secondo lui con emule avviato poi internet "rallenta", il fatto è che lui poi usa altri programmini per scaricare file a manetta
Vorrei far ripartire emule o altri programmini nella mia sessione senza che lui se ne accorga ogni volta che riavvia il pc

C'è la possibilità di fare in modo che ogni volta che lui riavvia il pc e si logga a windows col suo nome utente, venga aperta anche la sessione di windows col mio nome utente, nella quale magari in esecuzione automatica potrei far partire in automatico emule e gli altri programmini di cui ho bisogno?
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:28   #2
marco_tv
Member

nesssuno ha qualche idea? so che non c'e' una facile soluzione...
Old 17-02-2008, 15:25   #3
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Che io sappia non è possibile, l'unica modo è prima accedere al tuo account, e poi passar al suo, ma non è possibile avviar il pc facendo caricare automaticamente il tuo quando entri con quello di tuo fratello!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:22   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
un modo c'è.
bisognerebbe caricare i processi come utente SYSTEM, oppure come servizi di sistema.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:36   #5
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
un modo c'è.
bisognerebbe caricare i processi come utente SYSTEM, oppure come servizi di sistema.
si giusto, non ci avevo pensato, in questo modo dovrebbe caricarsi tutto automaticamente

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:45   #6
marco_tv
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
un modo c'è.
e in poche parole..come dovrei fare?
Old 17-02-2008, 17:51   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
so che si può fare, perchè leggo in task manager i processi avviati come utente SYSTEM, e lo so perchè una volta in google avevo trovato la procedura per avviare un processo come "servizio di sistema".
quindi, cerca anche tu in google
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:11   #8
marco_tv
Member

grazie per lo spunto. Ho trovato questo, ora vedo se riesco a combinare qualcosa...

A volte è utile/necessario far funzionare come servizio di sistema programmi che non sono stati creati con questa caratteristica.
I due casi più comuni sono: far partire un programma prima del login dell’utente, (e/o in assenza di esso), e programmi che richiedono privilegi amministrativi che non è opportuno concedere all’utente del PC.
In questo ci vengono in aiuto SRVANY.EXE e INSTSRV.EXE, entrambi presenti nel resource kit di Windows, e scaricabili a questo indirizzo.
Vanno copiati nella cartella C:\Windows\System32, o comunque nella System32 del vostro sistema.
Supponiamo che il nostro programma si chiami Rocket.exe, come prima cosa registriamolo come servizio di sistema con questo comando:
INSTSRV NomeServizio C:\Windows\System32\Srvany.exe, sostituendo a NomeServizio un nome adatto
Adesso editiamo la chiave di registro HKLM\System\Current Control Set\Services\NomeServizio\Parameters, ed aggiungiamo una stringa di tipo REG_SZ chiamata “Application”, il cui valore deve essere il path completo alla nostra applicazione. Ad esempio C:\Programmi\AcmeSoft\Rocket.exe
Fatto ciò facciamo partire il servizio, che a sua volta dovrebbe avviare il programma. Possiamo impostare le normali proprietà del servizio tramite la solita interfaccia di gestione. In alcuni casi potrebbe essere necessario abilitare l’interazione col desktop.
Old 17-02-2008, 19:10   #9
marco_tv
Member

Grazie Khronos
Sono riuscito a risolvere seguendo il tuo consiglio. Ho creato un servizio windows che lancia emule in automatico (non pensavo fosse cosi facile creare un servizio). Emule non risulta visibile in nessuna sessione!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP