|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Chiarimento assicurazione
Ciao.
L'altro giorno mia madre è andata a chiedere alla SAI (dove abbiamo sia la sua assicurazione che la mia) se era passata la legge secondo la quale si potesse applicare la fascia più bassa a tutti i componenti del nucleo familiare. Le è stato detto che la cosa non è retroattiva... ma che sarebbe stato possibile se avessi cambiato compagnia e stipulato un nuovo contratto... è così?! Non è una mega caxxata?! Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
a me hanno detto che è valido solo l'auto è "entrata" nel nucleo familiare dopo l'introduzione del decreto bersani, quindi ti tocca fare un passaggio di proprietà per riuscire a risparmiare..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo mia madre e mio padre in prima categoria assoluta (non so come si dice... se fanno un incidente rimangono ancora in prima) mi converrebbe non poco... E la mia car dovrebbe tenere bene il valore essendo una toyota... mah...
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
se annulli la precedente assicurazione e ne stipuli una nuova dovresti entrare, con il decreto bersani, con la classe migliore della famiglia...comunque domani o dopodomani passa l'assicuratore da casa e me lo faccio spiegare meglio
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so a voi... ma a me sembra una cavolata pazzesca. Ciao.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
a me hanno detto SOLO se hai acquistato la macchina dopo l'entrate in vigore del decreto..
se fai il passaggio di proprietà della tua macchina da te a qualsiasi altro componente della famiglia puoi usufruirne.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
se cambi compagnia non cambia nulla, poichè la macchina risulta già intestata a te....
Per usufruirne dovresti fare il passaggio di proprietà.... (proprio perchè non è retroattiva....) valuta se il gioco vale la candela...
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
quel che mi ha detto l'assicuratore (quindi non so se tirava acqua al suo mulino
ora dipende quando è il guadagno tra risparmio sull'assicurazione e costo del passaggio... comunque il decreto dice questo. (( «4-bis. L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato.)) ed è tutt'altro che chiaro nella sua interpretazione qua leggevo infatti Quote:
cioè sembra che basti interrompere , anche due giorni, la precedente assicurazione per entrare con la nuova legge Ultima modifica di markus_81 : 15-02-2008 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.