|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aiuto Internet Explorer 7
ciao a tutti. ho un pc windows vista con IE7 con kaspersky 7, ma nell'ultima settimana mi sta dando problemi, poichè ogni volta che entro in internet mi si aprono pagine completamente bianche o pagine che mi dicono che il mio pc è infetto.
Ho installato ad-aware ma il programma trova solo pochi cookie che elimino ma il problema continuava. Mi è stato consigliato di installare Hijacthis per controllare il pc. Mi potete dare un mano a eliminare questo fastidioso problema? Grazie PS. questo è il risultato di Hijacthis: http://www.fileup.itadib.com/downloa...ttS4MYGdDRBi7A Ultima modifica di e19 : 14-02-2008 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
prova a reinstallare internet explorer 7 magari il problema è in qulache file danneggiato da qualche virus del c.....o!!! e dopo fagli fare la scansione completa a kaspersky 7!!!
Tienimi informato sull'avanzamento della cosa!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
ciao e19
non è sicuramente un problema di installazione. Per favore inizia con il leggere le regole di sezione così da poter modificare il tuo topic da regolamento: mai postare i log con copia incolla Inoltre: quelle XXXXX le hai messe tu? a che scopo? se censuri le informazioni sarà difficile aiutarti, se volevi nascondere il nome utente... bhe te ne sei dimenticato qualcuno (O4 - HKCU\..\Run: [cdcbxgve] c:\users\di berardino\appdata\local\cdcbxgve.exe cdcbxgve) questo lo puoi fixare O4 - HKCU\..\Run: [?????????] ??????????????e a scanso di equivoci aspetta qualche conferma la voce 13 non so cosa sia Dopo aver letto le regole di sezione, passa ad eseguire la guida alla disinfezione passo passo e allegare i log relativi a TUTTI (tranne ADSR) i programmi richiesti, nell'ordine richiesto, in formato txt se non superiori a 20k, in alternativa hostali su www.fileup.itadib.com. Ciao a buona fortuna |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho fatto un scansione completa e massima con kaspersky ma non ha trovato niente, con ad-aware nemmeno e con Hijacthis non ci capisco niente
Ho provato a ripeterle in modalità provvisoria ma niente. Ho ripristinato il pc ad un paio di settimane fa ma non ho risolto e nemmeno ripristinando IE7. Datemi una mano perchè sto impazzando Ps. si le x erano per quello. Ho ricontrollato tutto e spero di non averci lasciato niente. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso per favore inizia con il seguire passo passo la guida alla disinfezione che trovi in questa sezione |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao deneb87 ma come si disabilita il ripristino di sistema su windows vista?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bella domanda
nel pannello di controllo non c'è qualcoa inerente il sistema??? edit: leggi qua http://www.gratisinlinea.it/brevi/43...no-di-sistema/ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
In ogni caso: Disabilita il Ripristino Configurazione di sistema (e lo lasci disattivato fino a quando non avremo risolto la questione) - vedi link indicato da Deneb ● Rilancia Hthis ● aspetta che venga ricaricata la list ● a sinistra, metti la spunta a fianco di ogni voce che ti indico ● una volta spuntate tutte le voci, clicca sul tasto FIX CHECKED le voci da fixare sono queste: C:\Users\XXXXXXXXXXXXX\AppData\Local\cdcbxgve.exe O4 - HKCU\..\Run: [?????????] ??????????????e O4 - HKCU\..\Run: [cdcbxgve] c:\users\XXXXXXXXXXXXX\appdata\local\cdcbxgve.exe cdcbxgve O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [] (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [] (User 'Default user') Ua volta finito: Rilancia Hthis e pulisci gli eventuali ADS quindi: ● lancia Hijackthis_v2 ● clicca sulla voce Open the Misc Tool section ● clicca su Open ADS Spy ● togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only) ● lascia la spunta alla voce Ignore safe system info streams ● togli la spunta alla voce Calculate MD5 Checksum of streams ● clicca su Scan ● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected Scarica CCLEANER (richiede l’installazione) clicca qui per il download ● clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione ● durante l'installazione, tra le diverse opzioni, verrà, anche, richiesta l'installazione della Toolbar di Yahoo: togli la spunta alla relativa voce in maniera da non installarla Una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni ● nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate e togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia ● clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro ● spunta tutte le voci comprese nella sezione ● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione ● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui Scarica GMER: clicca qui per il download Utility Antirootkit in grado di rilevare molte informazioni nascoste di Windows Devi creare una apposta Cartella sul Desktop ed al suo interno scompatta il file ● devi creare una apposta Cartella sul Desktop ed al suo interno scompatta il file ● avvialo per eseguire la scansione salva ed allega il log che verrà rilasciato. Assieme, allega un nuovo log di Hthis generato dopo la pulizia e dopo aver eseguito GMER Ultima modifica di Riverside : 14-02-2008 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=510 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie Riverside per il tuo aiuto, ho fatto tutti i passaggi descritti da te e questi sono i risultati:
Log rilasciato da Gmer http://www.fileup.itadib.com/downloa...XUzh8jA9KsNbBW Log rilasciato da Hthis http://www.fileup.itadib.com/downloa...Q0ItgujoV6clcC Ciao fammi sapere e dimmi se posso riattivare il ripristino. Ciao PS. quando ho rifatto lo scan con Hthis mi è comparsa la schermata che ti allego. http://www.fileup.itadib.com/downloa...Kf6ZIM3J6W9kj4 PS. le XXXXXXXXXX che trovi nei log sono il nome |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non mastichi inglese: c'è scritto semplicemente che su vista devi far partire Hijackthis facendo click destro e selezionando Run as Administrar (esegui come amministratore) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
no, io e l'inglese siamo due cose opposte.
Secondo te si è risistemato internet? Posso riattivare il ripristino? Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
la schermata che ti apparsa è perchè nn hai fatto girare hijackthis come amministratore:
credo che devi cliccare sull'icona di hijackthis col pulsante destro, e cliccare su esegui come amministratore avvia hijackthis cosi come ti ho detto, clicca su "do a system scan only" e fixa quelle voci indicate da riverside dopo aver fixato quelle voci, rifai una nuova scansione con hijackthis e posta il nuovo log dal log di gmer, nn mi sembra emerga nulla a meno di smentita dai primari della sezione nn riattivare il ripristino.....ancora nn si è sistema nulla, in quanto prima hijackthis nn ho potuto lavorare Ultima modifica di murack83pa : 14-02-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Questo è il nuovo Log:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...CQkpxkiDA5Nyw2 Allora riattivo il ripristino? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel log ci sono ancora delle voci che dovevi fixare |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
continua ad esserci questa voce:
Quote:
riavvia il pc e posta un nuovo log di hijackthis.....
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
l'unica che è rimasta "O4 - HKCU\..\Run: [?????????] ??????????????e" non riesco a cancellarla.
ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
hai ravviato il pc? posta il log dopo il riavvio....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho riavviato ma quel linea e rimasta ancora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.