|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Quote:
Il cinema costa il doppio. Però sulla benzina si risparmiano centinaia di euro all'anno (e lo stesso vale, in misura maggiore, per l'olio da riscaldamento (gasolio)). Nei ristoranti, tranne alcune cose come ad esempio la Pizza, i prezzi sono quasi allineati. E quasi tutti i "beni di lusso" costano meno. A cominciare dall'informatica e dai gadget elettronici. |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
In alcuni stati è un principo sancito dalla costituzione (che, almeno nei paesi civili, è comunque modificabile) , ma con la democrazia centra come i cavoli a merenda. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
semmai è aliquota progressiva (proporzionale significa guadagno 10, pago 3; guadagno 100 pago 30). la nostra costituzione prevede esplicitamente che ciascuno contribuisca e in forma progressiva (articolo 50-e-qualchecosa...); comunque non è che sia prerogativa delle democrazie... per quanto ne so è lo stesso anche in spagna, belgio e regno unito. non sta scritto tuttavia da nessuna parte che io venga tassato in ragione della mia paga oraria (o, che è lo stesso, in ragione del tempo che impiego a produrre il mio reddito) rimane comunque un assurdo che, a parità di reddito familiare, questo venga tassato in modo differente a seconda di come è ripartito tra i coniugi. Ultima modifica di dave4mame : 11-02-2008 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Va in onda tutti i giovedì alle 21 e lo mettono online i vari servizi dal martedì successivo. Quasi tutte le puntate si trovano online tranne pochi servizi basati su documentari di terze parti (es. bbc). C'è anche Micromacro come programma sull'economia. Purtroppo non hanno ancora la ricerca per parole chiave, al contrario della pagina dedicata ai TG, che si possono rivedere a partire da quelli di 3 anni prima, con ricerca sia per data che per parole chiave di ciascun servizio. Col passaggio al digitale non si riesce più a vedere la TSI nel nord italia come prima. Qui si era parlato anche della possibilità di ritrasmetterla su un canale digitale per renderla accessibile in tutta Italia, o tramite il satellite anche in hdtv, ma senza una forte richiesta del pubblico italiano, che non sa nemmeno di questa possibilità, vedo dura che la politica voglia inserire un canale di lingua italiana indipendente nel nostro panorama dell'informazione... Un'altra possibilità sarebbe la web tv di www.zattoo.com ma il servizio non è ancora accessibile da noi. Cmq anche la Rai è migliorata moltissimo negli ultimi tempi come archivio di programmi online di ogni genere.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 11-02-2008 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Bene, avanti così! Grazie Prodi...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Registered User
|
Quote:
Prendendo il tuo esempio, immaginiamo di avere A e B, entrambi guadagnano 28.880 euro l'anno. Secondo il tuo esempio A guadagna 10 euro l'ora, B guadagna 40 euro l'ora. Vuoi dirmi che dovrebbero essere tassati uguali? chennesò 3 euro l'ora per A, e 3 euro l'ora per B? Ma stiamo impazzendo? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sai, certe volte mi verrebbe quasi quasi da dire che tu non abbia fatto un liceo. MA SONO SICURO DI SBAGLIARMI EH! |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Non era la Love Parade bensì la Street Parade Io nel 2004 presi un hotdog e lo pagai mi sembra 8 CHF
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose Ultima modifica di winnertaco : 14-02-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma dove ho la testa??? Forse è rimasta la Comunque non so, Street 2007, sabato pomeriggio, 25 CHF per un hot dog e 240 franchi per una doppia in un albergo a 4 stelle. |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Ecco: Quote:
Fatto. E ora? Forse, dall'alto della tua ironia, intendevi dire enciclopedia e non dizionario? |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Forma di governo in cui il potere è retto dal popolo". Ora spiegami (a me, povero ignorante che da l'impressione di non aver fatto il liceo |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Registered User
|
Quote:
Oppure sono tutti fronzelli di alcune democrazie COMUNISTE? |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Swiss dato che mi sembri preparato...
ma oggigiorno la Svizzera su cosa basa la propria economia? Servizi (bancari? assicurazioni? )produzione...? Ogni tanto mi viene il dubbio che si regga ancora principalmente sugli istituti di credito... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me fai l'errore che fanno molti (specialmente di una certa parte politica), di voler considerare la democrazia come qualcosa di sempre e comunque positivo e buono. Uno stato democratico può commettere atrocità, approvare leggi terribili e ingiuste e avere tutti i difetti possibili tanto quanto una dittatura. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma è così obbligatoria la vacanza fuori?
|
|
|
#59 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Se avessi studiato la storia, o avessi letto Marx, sapresti che la rivoluzione francese è esplosa perchè il terzo stato (borghesia) e il quarto stato (contadini) mal sopportavano la tassazione non proporzionale ma fissa del primo e secondo stato. Non solo la tassazione è un argomento importante, ma è l'argomento PRINCIPE della democrazia. D'altronde un vecchio ubriacone tedesco (e pure ebreo!!!) disse una volta: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro le differenze di tassazione non stavano solamente nella non proporzionalità. Il terzo stato era soggetto ad un forte carico fiscale mentre il primo e il secondo potevano anche non pagare nulla. Ma che io ricordi l'ancien régime non era proprio un sistema democratico... e anche se lo fosse stato continuo a non vedere il nesso. Un sistema democratico è un sistema democratico indipendentemente dal sistema di tassazione, e non ho ancora sentito una e dico UNA argomentazione (seria) da parte tua. Se poi vuoi continuare con gli attacchi personali sfoggiando la tua cultura superiore (ormai abbiamo ampiamente assodato che chiunque non sia dalla "vostra" parte è ignorante e pilotato dai media, non c'è bisogno che tu ce lo ripeta). Quote:
I cittadini di qualche cantone Svizzero, che ha brevemente ( ... lasciamo perdere il perchè brevemente Visto che la democrazia, specialmente in forma diretta, in Svizzera è ben più forte che da voi. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.