Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 18:59   #141
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
La chiusura dell'ufficio dell'amministratore delegato (ma sai cosa è un amministratore delegato? ) non c'entra niente con quello di cui si parla.
Se "chiudessero" l'ufficio di un amministratore delegato, ti assicuro che sotto ci sarebbe al 99% ben altro della "semplice" evasione..

ne so abbastanza per dirti che io ho parlato di consigliere delegato e non amministratore delegato ... era un esempio mirato riferito ad una figura chiave ma non troppo di una societa'.
Ma possiamo andare oltre , possiamo parlare anche di "semplice" direttore generale di una banale srl , o figure direzionali di qualsiasi altro genere che la cosa non cambia ... se ti sigillano l'ufficio ti causano un danno e se non trovano nulla ti attacchi. Ora devo farti il nome di una societa' che ha subito un danno per presunte anomalie contabili mai confermate ? Dimmelo che te lo dico senza problemi in pvt ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:14   #142
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Inoltre , e qui pare che siano in pochi a tenerne conto , l'arrivo della finanza per accertamenti da luogo molto spesso a controlli con uffici interi sigillati che possono durare MESI ! E se alla fine non si trova nulla saluti e baci ma gli introiti perduti dovuti all'ufficio chiuso per mesi nessuno li risarcisce.
Non sono situazioni trascurabili.
Quote:
alt non parlo di chiusura della fabbrica ...
ti basta la chiusura dell'ufficio del consigliere delegato che e' uno dei primi ad essere bloccato ... ed ecco che arrivano grossi problemi ...
se poi non hai mai visto situazioni del genere ti posso fornire facilmente almeno 2 realta' .
Ribadisco che non è per niente vero che "molto spesso" i controlli "possono durare mesi" con "uffici sigillati". Ho assistito ad abbastanza verifiche e sono informato a sufficienze per dire che quello che affermi non è vero nei termini in cui nei parli, se non i casi gravissimi e di certo non in casi di PMI (tanto più che la figura del "consigliere delegato" è ipotesi alquanto infrequente, per non dire mosca bianca, nelle PMI).
Se quello che affermi è vero si tratta sicuramente di casi più unici che rari.
Che quando la GdF o l'AE effettuano una verifica, nella stragrande maggioranza dei casi, devono portare comunque a casa la "pagnotta" sono d'accordo, ma non sono d'accordo sul far figurare questo come più traumatico di quanto nella realtà non sia. Altrimenti passa veramente il messaggio sbagliato
Old 13-02-2008, 20:30   #143
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Altrimenti passa veramente il messaggio sbagliato
Ero scappato per andare a cena
Preciso ulteriormente.
Dire che molto spesso le verifiche si concretizzano nei sigilli apposti ad un ufficio per mesi fa passare il messaggio sbagliato perché sembra che la AE (o la GdF) provi gusto nel creare più danni possibili ai contribuenti. E' vero, al contrario, che l'obbiettivo è scoprire la maggior evasione possibile nel minor tempo possibile. Cosa, evidentemente, non compatibile con verifiche della durata di mesi. Anche perché se è vero che devono portare a casa la pagnotta è anche vero che sono fissati dei budget (chiamiamoli fatturati) al raggiungimento dei quali ci sono degli incentivi economici per chi effettua il controllo. Quindi una verifica che dura mesi per non scoprire niente sarebbe un atto di masochismo.
Old 13-02-2008, 22:07   #144
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Ribadisco che non è per niente vero che "molto spesso" i controlli "possono durare mesi" con "uffici sigillati". Ho assistito ad abbastanza verifiche e sono informato a sufficienze per dire che quello che affermi non è vero nei termini in cui nei parli, se non i casi gravissimi e di certo non in casi di PMI (tanto più che la figura del "consigliere delegato" è ipotesi alquanto infrequente, per non dire mosca bianca, nelle PMI).
Se quello che affermi è vero si tratta sicuramente di casi più unici che rari.
Che quando la GdF o l'AE effettuano una verifica, nella stragrande maggioranza dei casi, devono portare comunque a casa la "pagnotta" sono d'accordo, ma non sono d'accordo sul far figurare questo come più traumatico di quanto nella realtà non sia. Altrimenti passa veramente il messaggio sbagliato
sara' la mosca bianca ... caso strano pero' ...

quindi ... permettimi di non credere alla mosca bianca.

senza rancore ...
Old 14-02-2008, 00:51   #145
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
senza rancore ...
Ci mancherebbe
Old 14-02-2008, 01:10   #146
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Giustificare l'evasione e come giustificare il pizzo, o chi compra droga,
supporta una pratica criminale...e come tale devono essere definiti , favoreggiano la criminalita'.

l'evasione oltre al mancato intrioto da parte dello stato, produce danni ad esempio a livello di servizi, gli evasori dichiarando meno accedono a servizi gratuiti, che non spetterebbero loro... esenzioni sanitarie, posti scuola, pensioni..bonus di qualsivoglia genere

non si taglia 1 cent di tasse, senza avere una copertura di 1.5 cent...
Old 14-02-2008, 09:15   #147
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
o.t. il cavaliere a uno mattina: la famiglia del caduto in afhanistan può contare personalmente su di me
Old 14-02-2008, 09:45   #148
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

non si taglia 1 cent di tasse, senza avere una copertura di 1.5 cent...
io la questione la girerei in questa maniera :" Non si puo' pretendere 1 cent di tasse da chi non ne ha ... "
Perchè se esiste una larga fetta di evasori non si puo' punire l'intera popolazione aumentando globalmente la tassazione.
Tu non la vedrai come una punizione ma di certo un premio non e' ... almeno nei confronti di quella gente che non arriva ai mille euro al mese.
A quel punto li non ti rimane che cambiare politica e cominciare a recuperare tutte le evasioni accertate , cosa che nel corso di questo ultimo anno abbiamo visto non essere accaduto affatto , cominciare a pretendere che la finanza si metta a lavorare in maniera piu' mirata e meno ad cazzum , perchè se la finanza spacca i maroni al salumaro di turno per uno scontrino non emesso perde tempo che potrebbe impiegare per effettuare degli accertamente nei confronti di qualche attivita' che magari non ha nulla di regolare e che quindi evade in maniera piu' considerevole (se poi avanzano risorse andremo anche dal salumaro) , etc. etc. etc.
Io personalmente non credo che l'unica strada sia tartassare i cittadini , forse solo la piu' facile , di sicuro cosi' come e' ora ha rallentato l'economia ... poco ma sicuro !
Old 14-02-2008, 09:46   #149
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
o.t. il cavaliere a uno mattina: la famiglia del caduto in afhanistan può contare personalmente su di me
un bel gesto ... una frase cosi' Prodi non sarebbe stato in grado di metterla insieme ! Forse con l'aiuto di Antonino !
Old 14-02-2008, 09:54   #150
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
SANTO SUBITO!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:34   #151
Ferdy78

Quote:
Evidentemente i sensi di colpa per averglieli spediti...iniziano ad essere pedanti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:39   #152
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Evidentemente i sensi di colpa per averglieli spediti...iniziano ad essere pedanti
o forse per scusarsi del fatto che chi doveva riportarli a casa ha rifinanziato la guerra ...
Old 14-02-2008, 10:59   #153
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Frase di cattivo gusto che pare la solita presa in giro, e questo varrebbe se ad averla detta fosse stato qualunque altro aspirante premier.

Anzichè sparlare a sproposito si dovrebbe far qualcosa per evitare simili ed inutili perdite.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:24   #154
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
o forse per scusarsi del fatto che chi doveva riportarli a casa ha rifinanziato la guerra ...
ecco perchè piangeva votando coerentemente per il rifinanziamento
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:52   #155
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Chi può evadere continuerà a farlo, chi lo potrà fare in futuro comincerà e chi non lo potrà più fare rimpiangerà le vacche grasse.

E' una questione di onestà, e qui non ce n'è... c'è poco da dire.

Imho, s'intende.
Old 14-02-2008, 13:01   #156
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
io la questione la girerei in questa maniera :" Non si puo' pretendere 1 cent di tasse da chi non ne ha ... "
Perchè se esiste una larga fetta di evasori non si puo' punire l'intera popolazione aumentando globalmente la tassazione.
Tu non la vedrai come una punizione ma di certo un premio non e' ... almeno nei confronti di quella gente che non arriva ai mille euro al mese.
A quel punto li non ti rimane che cambiare politica e cominciare a recuperare tutte le evasioni accertate , cosa che nel corso di questo ultimo anno abbiamo visto non essere accaduto affatto , cominciare a pretendere che la finanza si metta a lavorare in maniera piu' mirata e meno ad cazzum , perchè se la finanza spacca i maroni al salumaro di turno per uno scontrino non emesso perde tempo che potrebbe impiegare per effettuare degli accertamente nei confronti di qualche attivita' che magari non ha nulla di regolare e che quindi evade in maniera piu' considerevole (se poi avanzano risorse andremo anche dal salumaro) , etc. etc. etc.
Io personalmente non credo che l'unica strada sia tartassare i cittadini , forse solo la piu' facile , di sicuro cosi' come e' ora ha rallentato l'economia ... poco ma sicuro !
guarda che non sarei triste a pagare meno tasse...

ma quando mi si propinano tagli per 50mld di euro in tasse, fra irap e ici e altre sinceramente ribadisco...

non si taglia 1cent di tasse, senza avere 1.5cent di copertura

Scaiola, qualche settima fa, diceva, che la pressione fiscale a livello di imposte regionali, E' aumentata... ma come al solito non si E' chiesto, perche? semplice, nel momento che tu tagli un qualsivoglia tipo di gettito alle regioni, le regioni lo devono compensare, quando questo gettito non E' coperto,

allora esistono due vie

1) far rientrare in maniera strutturale, entro i primi 8 mesi, almeno il 45% dell'avasione
2) tagli alle spese, ma non tagliare i posti letto.. tagliare gli assunti inutili, non i servizi.. esempio "cosa vostra" visto che parliamo della sicilia e palermo... qui per ogni ambulanza ci stanno 12 portantini come media... quando ne servirebbero 2 per ambulanza.. ecco cosa significa tagliare gli sprechi.. non tagliare i servizi

3) come segno di buona volonta', togliere la scorta a personam e a vita, autodatasi con volere divina,dal valore di decine di Ml di euro a silviuccio

Ultima modifica di dantes76 : 14-02-2008 alle 13:11.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:21   #157
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Purtroppo ha ragione, una lotta all'evasione fatta con i metodi terroristici tipici di chi mette l'ideologia innanzi a tutto e pretendendo che chi non arriva a fine mese si "tolga il pane di bocca" per pagare un extracosto ad uno stato sprecone che altro non sa fare se non costituire sacche di privilegio e parassitismo non poteva giungere ad un diverso risultato.

Se, invece, avessero praticato la via della deduzione delle spese invece di truffare ulteriormente i cittadini con la trasformazione in detrazioni che ha aumentato, de facto, il prelievo fiscale, forse le cose starebbero diversamente e forse non dovremmo parlare oggi dell'operato di un governo fallimentare.

P.S. Che poi l'evasione sia stata realmente combattuta e ridotta lascia ne dubiti, io credo, invece, che per ogni euro scovato dieci, e sono ottimista oltre ogni buonsenso, siano passati nel sommerso proprio perchè vedo che la gente non arrivando a fine mese si ingegna come può perchè nessuno paga, come minimo, il 20% in più solo per adempiere ai suoi doveri fiscali chiedento ricevute che poi non serviranno a nulla e mettendo a rischio la sua personale sopravvivenza. Io non mi baso sull'ideologia per valutare, mi baso sulle reazioni umane individuali e queste dicono cose diverse da quanto vorrebbero certi politicanti incapaci.
quella fatta non e' lotta all'evasione, ma solo un aumento dei controlli, che e cosa ben differente, la lotta all'evasione si fa prima con le leggi, con il metodo, e dopo con i controlli, un rientro fatto da soli controlli non permette la ripetibilita': oggi mi controllano e hanno scoperto che ho evaso, sano il debito, e domani ricomincio, almeno fino al prox controllo
Old 14-02-2008, 13:53   #158
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
quella fatta non e' lotta all'evasione, ma solo un aumento dei controlli, che e cosa ben differente, la lotta all'evasione si fa prima con le leggi, con il metodo, e dopo con i controlli, un rientro fatto da soli controlli non permette la ripetibilita': oggi mi controllano e hanno scoperto che ho evaso, sano il debito, e domani ricomincio, almeno fino al prox controllo
Una buona politca sarebbe quella di permettere la detrazione delle spese anche alle persone fisiche, si scoperchierebbe un bel pò di nero e si incentiverebbero i consumi...

Ma è una soluzione talmente semplice che mal si sposa con la politica.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:13   #159
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Appunto, nonostante io lo sostenga da quasi 20 anni, non sono certo un fenomeno, mi lascia stupefatto che cervelli economici di primo piano non lo abbiano mai notato ne messo in pratica.
In tutta onestà credo sia forse l'unica cosa sensata sentita da Tabacci in questi anni
Old 14-02-2008, 14:44   #160
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
guarda che non sarei triste a pagare meno tasse...
ci mancherebbe anche se a volte dai questa impressione ! Ma non solo tu ...

Quote:
ma quando mi si propinano tagli per 50mld di euro in tasse, fra irap e ici e altre sinceramente ribadisco...

non si taglia 1cent di tasse, senza avere 1.5cent di copertura
ma siamo daccordo , certo e' che da dire che le si diminuisce ad aumentarle di mezzo c'è anche il NON AUMENTARLE E NON DIMINUIRLE ma nulla ...

Quote:
Scaiola, qualche settima fa, diceva, che la pressione fiscale a livello di imposte regionali, E' aumentata... ma come al solito non si E' chiesto, perche? semplice, nel momento che tu tagli un qualsivoglia tipo di gettito alle regioni, le regioni lo devono compensare, quando questo gettito non E' coperto,
a guarda ... io da questo mese ho cominciato a pagare le addizionali regionali e comunali per un totale di poco piu' di 60 euro ... e questo andra' avanti fino a ottobre.
Praticamente quest'anno mi trovero' con 600 euro in meno ... come se gia pagassi poco ... decine di migliaia di euro trattenuti ogni anno e be ... aggiungiamone altri 600 cosa vuoi che sia ... Solo a gennaio ho visto 4000 euro di trattenute tra conguaglio e minchiate varie ... praticamente come non avessi fatto un cazzo.

Quote:
1) far rientrare in maniera strutturale, entro i primi 8 mesi, almeno il 45% dell'avasione
Benissimo ma accertare le evasioni e non risquotere l'accertato NON SERVE A NULLA !
Quindi non facciamoci belli per gli accertamenti fatti ...

Quote:
2) tagli alle spese, ma non tagliare i posti letto.. tagliare gli assunti inutili, non i servizi.. esempio "cosa vostra" visto che parliamo della sicilia e palermo... qui per ogni ambulanza ci stanno 12 portantini come media... quando ne servirebbero 2 per ambulanza.. ecco cosa significa tagliare gli sprechi.. non tagliare i servizi
ma si potrebbe andare avanti un secolo ... partendo da tutti quegli immobili che vengono iniziati e lasciati abbandonati , arrivando a tutti i dipndenti statali per i quali lavori ne richiederebbero forse la meta'. Basterebbe metterceli buoni.

Quote:
3) come segno di buona volonta', togliere la scorta a personam e a vita, autodatasi con volere divina,dal valore di decine di Ml di euro a silviuccio
ma fosse solo quello ... e che ne pensi di tutto quello che un professionista scarica ogni anno e che logicamente dobbiamo pagare noi ?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian