Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 12:39   #1
riccardodi
Junior Member

L'Avatar di riccardodi

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Problema e-Recovery

ho un problema con il ripristino di sistema quando vado ad installare il setup di e-recovery, mi dice che manca D2D Sytem eRecovery.
ho un Acer 5100 aspire tra l'altro non riesco più a vedere la partizione nascosta di PQservice da 10 GB con sistema operativo windows vista.
Il problema è nato a seguito di una cattiva installazione di linux ubuntu.
Old 03-02-2008, 14:19   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
ma questo software esiste anche in qualche cd abbinato?
Old 03-02-2008, 16:47   #3
riccardodi
Junior Member

L'Avatar di riccardodi

Ti spiego, un mio caro amico mi ha stuzzicato nell'installare ubuntu di linux, ad installazione avvenuta tutto ok, poi ho voluto ripristinare il S.O. originale (Windows vista Home premium). e quì sono cominciati i guai, ho sempre ripetuto a tutti di fare una copia di Backup dell'hard disk ma ........chiaramente io non l'ho fatta o meglio non ho fatto una copia di tutto ma di una sola parte,quindi quando vado ad inserire la copia di Backup il sistema diciamo che mi si ripristina ma non del tutto, la funzione di e-Recovery non funziona come in origine il pc si ripristina ma manca la funzione "Importante per gli Acer" di Ripristino di Sistema,quindi sono andato sul sito dell'acer e mi sono scaricato la parte mancante.ok vado a lanciare il setup e mi dice che non è possibile installare perchè manca D2D System e-Recovery....Domanda: come faccio a ripristinare questo benedetto D2D?
Old 03-02-2008, 16:52   #4
riccardodi
Junior Member

L'Avatar di riccardodi

Altra domanda se possibile, mi sapresti dire come faccio a masterizzare un file immagine creato con Acronis True Image con estenzione .tib?
Old 03-02-2008, 17:01   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da riccardodi Guarda i messaggi
Altra domanda se possibile, mi sapresti dire come faccio a masterizzare un file immagine creato con Acronis True Image con estenzione .tib?
tramite l'acronis stesso; ma cosa ti è successo nel togliere ubunutu? basta formattare la relativa partizione e ripristinare l'mbr
Old 04-02-2008, 05:47   #6
riccardodi
Junior Member

L'Avatar di riccardodi

E' proprio questo il problema non riesco a ripristinare l'MBR di vista,comunque diciamo che grosso modo sono riuscito a ripristinare quasi il tutto,il pc si avvia senza problemi, l'unica cosa è che non vedo più la partizione nascosta,e quando mi carica il s.o. ed in particolare empowering manager mi manca la funzione di ripristino del sistema.
Old 14-02-2008, 08:56   #7
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema con xp.
Ho risolto usando il programma pc inspector file recovery (lo trovi qui http://www.pcinspector.de/Sites/file...tm?language=4).
Una volta installato devi accedere alla partizione nascosta e cercare due file: "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin". L'ultimo file in particolare è una copia del MBR specifico di Acer, senza il quale la funzione D2D non funziona!
Una volta salvati i due file (anche sul desktop, l'importante è ke siano insieme), ho fatto partire l'eseguibile e il gioco è fatto! La combinazione ALT-F10 funziona ancora!
Girando per la rete ho trovato qualcuno che reinstallava il MBR da DOS con la stringa "mbrwrdos install rtmbrnb.bin". Io non l'ho provata, ma siccome l'operazione devi farla su un OS diverso da quello ke avevo io, magari può esserti utile anke l'istruzione da DOS.
Buona fortuna e facci sapere!

P.S.: sono nuovo di questo forum per cui se ho fatto qualke guaio nel postare la mia risp ditemelo pure! Nel frattempo mando un saluto a tutti! Buona giornata!
tribal.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:50   #8
Packy78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi potete aiutarmi?
Il mio problema è diverso perchè io ho formattato il PC e quindi ho cancellato la partizione nascosta, come possa ripristinarla e installare così nuovamente eRecovery?

P.S. anche mio fratello ha un PC Acer, eventualmente posso prendere da lui i file mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin" e salvandoli sul mio desktop far partire l'installazione di eRecovery?

Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di Packy78 : 21-03-2008 alle 16:53.
Packy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 08:12   #9
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Ma sei sicuro di aver cancellato la partizione nascosta? Cioè come hai fatto??? Perchè ank'io ho formattato parecchie volte ma l'operazione nn è mai andata a toccare la partizione nascosta.... L'hai cancellata tu manualmente?
Cmq se hai perso veramente la partizione nascosta nn so se puoi ricrearla tu e quindi usare ancora e-Recovery.
Se invece è solo un problema di mbr il mio consiglio è quello di prendere i dvd di ripristino del tuo pc (spero tu li abbia fatti la prima volta ke hai acceso il pc) e con il programma che ho segnalato sopra (pc inspector file recovery) cercare dentro il dvd se trovi quei due file. Oppure se il pc di tuo fratello è lo stesso modello del tuo prenderli direttamente dal suo. In ogni caso non so se funzionerebbe tra modelli diversi.
Old 22-03-2008, 09:48   #10
Packy78
Junior Member

Purtroppo ne sono sicuro perchè l'ho fatto io manualmente reistallando Windows e ho preferito formattare tutto perchè purtroppo ho confuso un problema Hardware con uno Software, credevo di avere il PC infettato da un Virus (anche se l'antivirus AVG non trovava niente) in quanto parecchi programmi mi davano messeggi di essere all'avvio. Il problema però è restato anche dopo la formattazione completa, anzi è andato peggiorando col blocco e riavvio di Windows (schermate blu) e dall'errore riportato su tali schermate sono risalito (attraverso vari Forum) al fatto che il problema poteva essere dovuto alle memorie RAM e infatti era così, tolta la RAM difettosa ora e reinstallato tutto ora il PC funziona bene. Solo che ora non riesco a reistallare eRecovery, e purtroppo non avevo creato nessun disco di ripristino (non rendendomi conto dell'importanza di tale disco) e l'Acer ancora non mi ha contatato per farmi sapere se loro ce l'hanno disponibile.
Mi sa che mi tocca trovare un modo per creare una partizione nascosta (che voi sapere Partition Magic lo consente?) e procurarmi il file "mbrwrdos.exe" che da quello che ho letto su internet dovrebbe essere un file DOS per la crezione del file "rtmbrnb.bin" che invece dovrebbe essere l'immagine del MBR.
Old 22-03-2008, 13:37   #11
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Ok ma allora se tu hai formattato e basta, senza fare altre operazioni con le partizioni, secondo me nn hai cancellato la partizione nascosta. Il fatto ke eRecovery non parte è perchè avendo un mbr diverso da quello ke avevi qnd hai comprato il pc, il programma non sa che c'è la partizione nascosta; praticamente non riesce a vederla nemmeno lui.
Cmq con il programma ke ti ho segnalato puoi vedere se c'è ancora questa partizione, e in caso la ricerca dia esito positivi l'mbr originale lo trovi lì dentro e il gioco è fatto!
Spero di essere stato abba chiaro, se c'è qlke punto oscuro contattami pure!
Old 22-03-2008, 19:03   #12
Packy78
Junior Member

e no purtoppo, forse mi sono spiegato male io prima. Non sono ho formatatto la partizione, ma col disco di installazione di Windows ho unito tutte le partizioni, ora se avvio l'installazione di Windows (con boot da CD) mi vede solo un'unica partizione pari all'intera capienza del HD. Purtroppo non avevo letto il manuale del PC, se avessi saputo che in quella partizione nascosta c'erano i file per il ripristinon non l'avrei toccata :-(
Old 25-03-2008, 07:40   #13
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Ah cavolo ora ho capito...eh nn so sai allora qnt puoi fare da solo, penso ke l'unica soluzione sia quella di rispedirlo all'acer se è ancora in garanzia!
Old 25-03-2008, 09:28   #14
Packy78
Junior Member

Infatti mi sa che da solo non posso far niente

ho trovato anche quei 2 fatidici file, ma quando li installo cmq non mi fa partire l'installazione di eRecovery e al successivo riavvio non mi parte più neanche Windows si blocca dicendo che non trova il programma di check o qualcosa del genere.
Mi sa che l'unica soluzione è quella rispedirlo all'Acer o comprare da loro il CD di ripristino o ricorrere ad un altro programma di eRecovery visto che cmq il PC riesco a formattarlo e reinstallare tutto senza problema ad esclusione di quel programma!
Grazie lo stesso per l'aiuto che hai cercato di darmi!
Old 25-03-2008, 14:07   #15
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Si hai ragione, devi chiedere che ti sistemino l'hard disk. Speriamo almeno che non facciano i bastardi è nn ti chiedano l'ira di dio per una cosa del genere...
Di nulla figurati!
Old 08-04-2008, 02:02   #16
ke.vin
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti sono nuovo del forum, è il mio primo messaggio!
Ho letto il problema di Riccardodi ed è lo stesso del mio...
Ho reso la partizione nascosta visibile (NTFS) e non riesco a trovare i file "mbrwrdos.exe" e "rtmbrnb.bin".
Come devo fare?
ke.vin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 07:19   #17
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Hai usato il programma segnalato sopra? Come hai fatto a renderla visibile? Con partition magic o programmi simili?
Old 08-04-2008, 10:56   #18
ke.vin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tribal.87 Guarda i messaggi
Hai usato il programma segnalato sopra? Come hai fatto a renderla visibile? Con partition magic o programmi simili?
buondì!
Ho usato PTEDIT32 per srasformarla in NTFS (dopo il secondo riavvio passa di nuovo invidibile) e con il "pc inspector file recovery" non mi rileva alcun file cancellato, perso ecc...
Come devo fare ora?!
Old 08-04-2008, 17:17   #19
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Ah è per quello allora ke non lo trovi. Non devi cercare file persi o cancellati, ma semplicemente un file presente nel disco. Cmq se la partizione è visibile penso tu possa andare direttamente da risorse del computer e una volta dentro la partizione fai un "cerca" e sei a posto!
Se non la trovi nemmeno così, apri la partizione dal programma e cercalo da lì.
Old 08-04-2008, 17:49   #20
ke.vin
Junior Member

i file si chiamano diversamente ma hanno la stessa funzione:

- mbrwrwin.exe
- rtmbr.bin

ora parte la recovery ma il problema è un altro:
mi chiede la password dell'acer empowering technology che, intelligentemente, il tipo che mi ha fatto il downgrade da Vista a XP non ha installato (e nemmeno si trova sul sito) e quindi non so che psw mettere e nemmeno come fare x ovviare al problema...
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian