Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 12:12   #21
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Arrivato l'Eizo S2231W - prime impressioni

E' arrivato ieri, spedito dalla Germania con UPS.
L'ho acquistato da F&M, l'ordine è stato processato lunedì e lunedì stesso è partito, è arrivato giovedì mattina ma non c'ero, quindi il corriere è ripassato ieri mattina. Piuttosto veloci direi.
La confezione è ben realizzata, estraendo il monitor si rimane subito colpiti da una cosa: il peso! Uno si pensava che non essendo grossi come i CRT fossero anche più leggeri, e invece..
Subito dopo a colpire è la qualità della costruzione: è solidissimo, la plastica dello chassis è talmente robusta da sembrare metallo.
Estetica: soggettivamente a me piace molto; sicuramente ci sono monitor ancora più eleganti e ricercati, con finiture in alluminio, ecc.; questo ha un aspetto decisamente serio, sobrio ed elegante e dà una sensazione piacevolmente professionale. Il colore non è proprio nero, direi più antracite, che imho è anche meglio.
Il setup è semplice e veloce, in un attimo lo si collega al pc.
Lo schermo è davvero enorme, ma io vengo da un CRT 4:3 con 15,8" c.ca di diagonale visibile, quindi è normale che mi faccia quest'impressione. Per capirci, in altezza l'immagine visualizzata misura 296mm, un foglio A4 ne misura 297.
La luminosità di default è troppa, ma si fa presto ad abbassarla tramite il menù osd intuitivo e disponibile anche in italiano.
I caratteri, rispetto a quando li vedevo col CRT, sono più sottili, ma essendo nitidi e ben definiti sono sempre di facile lettura.
Sono presenti diversi preset di impostazioni, richiamabili con un tasto, che regolano luminosità, contrasto e tonalità dei colori: in modalità picture guardarsi le foto a tutto schermo è davvero emozionante, la modalità movie esalta contrasto e colori in modo leggermente differente, ancora devo capire come e quanto diverso; entrambe aumentano di molto la luminosità, quindi sono decisamente inadatte alla lettura. In modalità text la luminosità si abbassa gradualmente, ma rapidamente, di molto, rendendo appunto agevole e non stancante la lettura.
Finora ho provato un paio di divx, scoprendo ahimé che vengono visualizzati tutti i difetti e gli artefatti che il CRT invece nascondeva, ma a quanto leggo pare essere caratteristica di tutti gli LCD.
Ho provato un vecchio videogioco FPS, Soldier Of Fortune II, che non ha la risoluzione 1680x1050, giusto per vedere come funziona l'upscaling e verificare i tempi di risposta:
Ho impostato 1280x1024 (il monitor si rifiuta di visualizzare 1600x1200, e il gioco si reimposta automaticamente su 640x480): l'immagine è ovviamente 'stretchata', ovvero allargata a tutto schermo, ma l'effetto visivo non ne risulta pregiudicato, mentre scie e ritardo di risposta non si notano affatto.
Dev'essere possibile anche impostare la mappatura 1:1 ma ancora non ho trovato come farlo.
Infine, ho provato Milkdrop, plugin di visualizzazione di immagini a tempo di musica di Winamp (5.52): le immagini sono generate molto velocemente, anche qui non si nota la benché minima scia, e in modalità 'movie' è uno spettacolo che cattura e lascia a bocca aperta.
Se volete suggerirmi qualche applicazione particolare da provare, sempre che l'abbia a disposizione, accomodatevi
Quanto ai DVD: ne ho pochissimi, ma ho un amico che lavora in una videoteca ed è disponibile a prestarmene 2 o 3, quindi se volete suggerirmi qualche titolo che sia particolarmente indicato per testare questo monitor affrettatevi, e conto di poterli procurare stasera.
Non ho collegato i due piccoli altoparlanti, che molto intelligentemente sono nascosti alla vista , né conto di farlo, avendo il sistema 2.1 in firma che da un paio di settimane mi da grandi soddisfazioni
Ora leggo un po' il manuale sul cd (non c'è l'italiano) e provo il software Screen Manager Pro.
A più tardi!
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610

Ultima modifica di Mifune : 09-02-2008 alle 12:54.
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 00:21   #22
AlgoRed
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Lieto ti sia arrivato Dato che l'ho adocchiato anch'io per sostituire il mio vecchio trinitron 17", ci sono due cose che ti chiederei cortesemente.
In questa recensione, http://www.prad.de/en/monitore/revie...zo-s2231w.html le uniche due pecche sembrerebbero essere:

1- la calibrazione di fabbrica dei colori
2- (testualmente) "a slight corona effect, caused by imperfectly adjusted overdrive"

premesso che la prima non si capisce se sia davvero così o se sia dovuto al fatto che è un "wide gamut" e credo che la misurazione andrebbe fatta in maniera diversa rispetto al solito, o comunque tenendone conto, visto che non ho letto una recensione che una in cui un monitor di quel tipo abbia una taratura decente, il che mi sembra davvero molto strano
Nella seconda avrei invece il dubbio che quelli di prad abbiano messo le mani su un esemplare di pre-serie, visto che agli inizi di gennaio non era disponibile in alcuno shop

Credo però che le tue impressioni siano molto utili e ti ringrazio anticipatamente di ciò

Ultima modifica di AlgoRed : 10-02-2008 alle 00:46.
AlgoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 01:16   #23
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da AlgoRed Guarda i messaggi
Lieto ti sia arrivato Dato che l'ho adocchiato anc'io, ci sono due cose che ti chiederei cortesemente.
In questa recensione, http://www.prad.de/en/monitore/revie...zo-s2231w.html le uniche due pecche sembrerebbero essere:

1- la calibrazione di fabbrica dei colori
2- (testualmente) "a slight corona effect, caused by imperfectly adjusted overdrive"

premesso che la prima non si capisce se sia davvero così o se sia dovuto al fatto che è un "wide gamut" e credo che la misurazione andrebbe fatta in maniera diversa rispetto al solito, o comunque tenendone conto, visto che non ho letto una recensione che una in cui un monitor di quel tipo abbia una taratura decente, il che mi sembra davvero molto strano
Nella seconda avrei invece il dubbio che quelli di prad abbiano messo le mani su un esemplare di pre-serie, visto che agli inizi di gennaio non era disponibile in alcuno shop

Credo però che le tue impressioni siano molto utili e ti ringrazio anticipatamente di ciò
Avevo letto la rece su prad.de il giorno in cui è uscita, magari quando mi avanza del tempo me la vado a rileggere, per quanto riguarda la calibrazione dei colori puoi indicarmi un metodo di analisi? A me sembra ok, ma questo è il mio primo lcd (a eccezione dell'acer 1714 che ho la sventura di usare da un paio di anni al lavoro), quindi non ho grande esperienza di calibrazione né molti termini di paragone per fare confronti.
Ugualmente, per l'effetto corona, puoi suggerirmi un modo per testarlo con precisione? Finora non l'ho notato, oggi ho provato Farcry a 1680x1050 con tutte le impostazioni al max e non mi è parso di vederlo.
Ho la config. in firma, quindi non spararmi applicazioni troppo pesanti
Spara tutto quello che ti viene in mente, sto preparando una rece da postare qui
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 10-02-2008, 12:17   #24
AlgoRed
Member

Da quel che ho capito, calibrare un monitor è una vera rogna, a occhio è dura, ci vuole un calibratore e quelli buoni sono pure parecchio costosi:

http://www.behardware.com/articles/6...-0-to-100.html

E' qui che Eizo fa la differenza perchè di solito si prendono la briga di farlo loro in fabbrica, pare che siano pure parecchio accomodanti sulla questione dead pixels

http://www.behardware.com/articles/6...xels-2007.html

Detto ciò, ripeto, ho qualche dubbio sul fatto del wide gamut: secondo me sarebbero da calibrare con strumenti appositi
In ogni caso mi ricordo che, ai bei tempi della fotografia analogica, erano ben poche le riviste che preferivano l'accuratezza del Kodachrome rispetto ai colori vibranti della Velvia, quindi secondo me è preferibile avere dei colori "belli" piuttosto che accurati, almeno nell'uso amatoriale. Al limite è sempre possibile guardare immagini in bianco e nero, meglio con predominanza di toni chiari e cercare di ottenere un grigio neutro.
A tale scopo e giusto per saggiare la reattività (il test 19 mette a dura prova l'overdrive) si può usare il classico tool Eizo, ottimo anche per il settaggio e gratuito:

http://www.eizo.it/pool/files/it/Eizo_Monitortest.zip

Oppure puoi usare questo nella versione evaluation, anche se a mio parere è complesso:

http://www.passmark.com/ftp/montest.exe

Oppure puoi semplicemente godertelo che tra un po' ti raggiungo anch'io
Old 10-02-2008, 17:18   #25
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Da quel che ho capito, calibrare un monitor è una vera rogna, a occhio è dura, ci vuole un calibratore e quelli buoni sono pure parecchio costosi:

http://www.behardware.com/articles/6...-0-to-100.html

E' qui che Eizo fa la differenza perchè di solito si prendono la briga di farlo loro in fabbrica, pare che siano pure parecchio accomodanti sulla questione dead pixels

http://www.behardware.com/articles/6...xels-2007.html

Detto ciò, ripeto, ho qualche dubbio sul fatto del wide gamut: secondo me sarebbero da calibrare con strumenti appositi
In ogni caso mi ricordo che, ai bei tempi della fotografia analogica, erano ben poche le riviste che preferivano l'accuratezza del Kodachrome rispetto ai colori vibranti della Velvia, quindi secondo me è preferibile avere dei colori "belli" piuttosto che accurati, almeno nell'uso amatoriale. Al limite è sempre possibile guardare immagini in bianco e nero, meglio con predominanza di toni chiari e cercare di ottenere un grigio neutro.
A tale scopo e giusto per saggiare la reattività (il test 19 mette a dura prova l'overdrive) si può usare il classico tool Eizo, ottimo anche per il settaggio e gratuito:

http://www.eizo.it/pool/files/it/Eizo_Monitortest.zip

Oppure puoi usare questo nella versione evaluation, anche se a mio parere è complesso:

http://www.passmark.com/ftp/montest.exe

Oppure puoi semplicemente godertelo che tra un po' ti raggiungo anch'io
OK, ti ringrazio per tutto, ho provato l'Eizo monitor test e mi sembra davvero tutto a posto, nessun bad subpixel .
Quanto ai colori, come ho scritto prima questo monitor dispone di alcuni profili preimpostati, Movie, Picture, Text, sRGB e uno Custom, che aggiustano
luminosità, contrasto e temperatura colore e si richiamano con un tasto a seconda dell'applicazione che si sta usando.
Questi profili sono tutti modificabili dall'utente.
La fedeltà cromatica maggiore si ha col profilo sRGB, ma la luminosità acceca.
Il test è molto utile perché cambiando profilo nel test dei colori si nota che al variare di luminosità e contrasto cambia anche in modo abbastanza marcato la tonalità del colore.
Il difficile quindi è trovare un buon compromesso tra resa dei colori e un livello di luminosità e contrasto che sia adatto alla lettura anche per molte ore di seguito, in modalità text.
Chi farà fotoediting vorrà ugualmente trovare un buon compromesso tra la fedeltà cromatica e il non essere abbagliato, soprattutto in lunghe sessioni di lavoro.
Le modalità picture e movie restituiscono colori molto vividi e direi che vanno bene, suscettibili di regolazioni a seconda del gusto personale.
Con alcuni divx in modalità Movie il colore sembra un po' troppo saturato, ma potrebbe essere benissimo 'colpa' del divx.
La notizia positiva è che quadrettoni nei divx non ne ho più visti, evidentemente il primo giorno ne ho provati due particolarmente mal fatti.
Collegando il monitor al pc con il cavo usb fornito (mai visto un cavo usb tanto spesso, dev'essere molto ben schermato) si può utilizzare il software Screen Manager Pro che permette di associare ad ogni applicazione un profilo preimpostato: in questo modo, mentre uso il (i) browser o il newsreader, il monitor switcha automaticamente in modalità Text (o quella che avremo associato); se faccio partire un gioco, un programma di fotoritocco o un videoplayer switcherà al profilo associato.
Necessità di un po' di pazienza e lavoro preparatorio, ma una volta impostato direi che è piuttosto comodo, evitando di attaccarci al tastino 'M' (da Mode, immagino) ogni volta che cambiamo applicazione.
Quanto ai caratteri, che il primo giorno mi sembravano piuttosto sottili, pur se sempre nitidi e leggibili, non avevo ancora attivato il cleartype, che li rende più spessi.
Continuo con le prove e mi prendo un po' più di tempo per postare la rece, voglio prendere confidenza con questo gioiellino, a beneficio di tutti
Intanto ovviamente se avete domande sono qui.
Old 10-02-2008, 17:35   #26
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Dimenticavo:
Il test 19 dell'Eizo monitor test mi pare superato egregiamente.
Forse un occhio molto ben allenato può scorgere un leggerissimo effetto corona attorno al quadrato in movimento più rapido, ma non sono del tutto sicuro, magari sono io che ho la vista un po' affaticata dalla nottata, appena passa qualcuno di qui ripeto il test con lui.
In ogni caso sfido chiunque a notarlo in situazioni diverse da quel test, quindi con film, giochi ecc.
Old 10-02-2008, 18:17   #27
AlgoRed
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Dimenticavo:
Il test 19 dell'Eizo monitor test mi pare superato egregiamente.
Forse un occhio molto ben allenato può scorgere un leggerissimo effetto corona attorno al quadrato in movimento più rapido, ma non sono del tutto sicuro, magari sono io che ho la vista un po' affaticata dalla nottata, appena passa qualcuno di qui ripeto il test con lui.
In ogni caso sfido chiunque a notarlo in situazioni diverse da quel test, quindi con film, giochi ecc.
E' tutto quello che volevo sapere: come volevasi dimostrare, quelli di prad hanno testato un esemplare di pre-serie.
Bene, appena prendo gli arretrati, congedo il mio vecchio trinitron e ti raggiungo nel club
Old 10-02-2008, 18:39   #28
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
E' tutto quello che volevo sapere: come volevasi dimostrare, quelli di prad hanno testato un esemplare di pre-serie.
Bene, appena prendo gli arretrati, congedo il mio vecchio trinitron e ti raggiungo nel club
OK
Io spero sempre che qualcuno più esperto di me mi dia buoni consigli su come regolarlo bene per la lettura.. al momento ho scoperto che, in modalità Movie, quindi con i colori piuttosto vividi e piacevoli a vedersi, ma abbassando la luminosità (ora l'ho impostata a 3%) non è poi così fastidioso, e al tempo stesso il bianco rimane abbastanza bianco. Rimane da vedere sul lungo tempo se da fastidio o meno. Il fatto è che mi hanno detto che il contrasto andrebbe impostato a zero per non affaticare la vista (ora è al 50%), ma così facendo addio fedeltà cromatica (è tutto piuttosto grigio).

Inoltre: mi dicono che sarebbe meglio avere un'illuminazione leggera dietro al monitor, stavo quindi pensando di acquistare una piccola lampada per la scrivania, qualche consiglio in merito, tipo quali caratteristiche ottimali deve avere questa fonte di illuminazione?

Ciao e a presto nel club dunque
Old 11-02-2008, 13:08   #29
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Ciao Mifune,
Potresti mettere delle foto?
Ha il sensore di luminosità? (cambia la luminosità del monitor in base alla luce presente nella stanza).
Il mio philips 190P 19" PVA ha questo sensore, trovo che sia fondamentale.

Ultima modifica di edoardovendrami : 11-02-2008 alle 13:11.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:26   #30
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ciao Mifune,
Potresti mettere delle foto?
Si, sto preparando una recensione con foto che posterò poi qui, abbiate ancora un po' di pazienza, sto ancora prendendo confidenza col gingillo e inoltre lavoro full time..
Però potete indicarmi cosa vi interessa di più vedere in foto

Quote:
Ha il sensore di luminosità? (cambia la luminosità del monitor in base alla luce presente nella stanza).
Il mio philips 190P 19" PVA ha questo sensore, trovo che sia fondamentale.
Ce l'ha, ma finora non mi è sembrato molto influente, quindi l'ho disabilitato.
Tieni presente però che, quando leggo, preferisco che la luminosità rimanga al minimo, indipendentemente dalla luce ambientale.
Cmq lo proverò meglio.
Old 11-02-2008, 13:35   #31
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Si, sto preparando una recensione con foto che posterò poi qui, abbiate ancora un po' di pazienza, sto ancora prendendo confidenza col gingillo e inoltre lavoro full time..
Però potete indicarmi cosa vi interessa di più vedere in foto

Ce l'ha, ma finora non mi è sembrato molto influente, quindi l'ho disabilitato.
Tieni presente però che, quando leggo, preferisco che la luminosità rimanga al minimo, indipendentemente dalla luce ambientale.
Cmq lo proverò meglio.
Sarà il mio prossimo monitor, un 22" credo che sia perfetto, il 19" mi sembra troppo piccolo, un 24" è troppo grande.
Lo usero con photoshop per visualizzare foto, fare ritocco fotografico e per leggere.
Old 11-02-2008, 13:42   #32
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Sarà il mio prossimo monitor, un 22" credo che sia perfetto, il 19" mi sembra troppo piccolo, un 24" è troppo grande.
Lo usero con photoshop per visualizzare foto, fare ritocco fotografico e per leggere.
Hai letto la recensione su prad.de?
Si è beccato un Very good e la certificazione UGRA (adatto per applicazioni di grafica professionale).
Chiaro, aumentando pollici e budget puoi trovare di meglio, ma nei 22", almeno per il momento, è il top
Old 11-02-2008, 13:57   #33
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Hai letto la recensione su prad.de?
Si è beccato un Very good e la certificazione UGRA (adatto per applicazioni di grafica professionale).
Chiaro, aumentando pollici e budget puoi trovare di meglio, ma nei 22", almeno per il momento, è il top
L'unica cosa è che non voglio un TN.
Ho letto la recensione ma a me basta che sia PVA o MVA.
Ovvio che si è beccato un very good, PVA e MVA sono fatti apposta per le applicazioni di grafica.
Ciao
Old 11-02-2008, 19:18   #34
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Iscritto dal: Jan 2006
A me interesserebbe come si vedono i giochi con l'interpolazione 1:1. ciao.
Old 12-02-2008, 00:17   #35
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
A me interesserebbe come si vedono i giochi con l'interpolazione 1:1. ciao.
Con la mappatura 1:1 non hai interpolazione, ma corrispondenza 1 a 1 dei pixel:
La ris. nativa di questo monitor è 1680x1050; se visualizzi immagini ad una risoluzione inferiore (prendiamo ad esempio 1024x768) per impostazione di default viene allargata a tutto schermo; attivando la corrispondenza 1:1 invece, che si può fare al volo dall'OSD del monitor, vedrai l'immagine in un riquadro esattamente di 1024x768 pixel, mentre tutti i pixel intorno rimangono neri.
Quindi la qualità è perfetta, semplicemente l'immagine visualizzata è più piccola dello schermo.
Puoi anche regolare l'intensità del nero dei bordi attorno all'immagine.

L'interpolazione la hai invece se, anziché scegliere la mappatura 1:1, decidi di vedere a tutto schermo un'immagine di risoluzione inferiore.
Dalle prove fatte finora questo monitor si comporta molto bene, anche con giochi vecchi che non hanno tra le risoluzioni selezionabili alcun formato wide, quindi di fatto l'immagine sarà più stirata in orizzontale che in verticale, ma non si nota nessun fastidioso decadimento di qualità.

Spero di essermi spiegato, ora semmai posto qualche foto che sicuramente è più esplicativa di tante parole

Ultima modifica di Mifune : 12-02-2008 alle 12:02.
Old 12-02-2008, 02:58   #36
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Immagine 1:
Cattura schermo di Codecreatures (bench grafico del 2002), alla risoluzione nativa di 1680x1050, quindi a tutto schermo, immagine poi ridimensionata a 800x500 per essere postata qui, mantenendo la proporzione 16:10 nativa del monitor:

Cliccate >QUI< per vedere l'immagine intera a 1680x1050 in tutto il suo splendore.

Immagine 2:
Cattura schermo alla risoluzione 1024x768 allargata a tutto schermo (interpolata). L'immagine è estata poi ridimensionata a 800x600 mantenendo le proporzioni:

Immagine 3:
Fotografia del monitor con Codecreatures in esecuzione alla risoluzione 1024x768 in modalità 1:1;
(in questa modalità lo screen capture non farebbe vedere i bordi attorno all'immagine)

La foto è stata scattata con una compatta Canon Powershot A720IS in modalità manuale senza flash, con un leggero zoom che forse è causa della curvatura dell'immagine; ho questa macchina da 2 settimane e sto imparando ad usarla, date le condizioni di luce ambientale e il soggetto che cmq è molto luminoso di suo.. ho fatto del mio meglio

Cmq dovrei aver reso l'idea.
Old 12-02-2008, 03:06   #37
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Ops, mi sono appena accorto di due cose:

1) sto postando nella sezione news, mi riprometto quindi di aprire al più presto un nuovo thread nella sezione monitor, ma ho bisogno di tempo per fare tutte le prove compatibilmente con gli impegni quotidiani

2) Nella seconda immagine lo screen capture ha agito prima dell'interpolazione del monitor, quindi non si vede l'effetto 'stretchatura' dell'immagine, mi sa che anche in questo caso l'unica soluzione sia scattare una foto, cmq vi posso assicurare che guardando le immagini stretchate è arduo notare la perdita di definizione, a testimonianza che l'interpolazione di questo monitor è davvero buona.

A presto
Old 12-02-2008, 11:21   #38
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Bella lì Mifune. Ottimo resoconto e interessante il repertorio fotografico. Più avanti apri un 3D specifico e uppa tutto lì. (impegni permettendo)
Penso che nel giro di qualche mese saranno in diversi a possedere questo fantastico monitor. Magari anch'io.. chissà..

Bel lavoro!
Old 12-02-2008, 19:12   #39
Babbo09
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti...mi aiutate a decidere il prossimo acquisto?sono un po confuso,ora ho un samsung 19'' non so se prendereun eizo s1932 e usarli in parallelo o prendere questo bel monitor...ed ovviamente usare solo quest'ultimo...
Dimenticavo...ho visto il 2231 su un sito italiano a 930e!!!Meglio prenderlo in germania?!?!?!
Saluti
Babbo09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:16   #40
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Babbo09 Guarda i messaggi
Salve a tutti...mi aiutate a decidere il prossimo acquisto?sono un po confuso,ora ho un samsung 19'' non so se prendereun eizo s1932 e usarli in parallelo o prendere questo bel monitor...ed ovviamente usare solo quest'ultimo...
Dimenticavo...ho visto il 2231 su un sito italiano a 930e!!!Meglio prenderlo in germania?!?!?!
Saluti
Beh, per 330 euro di differenza, che possono arrivare a 350 se invece del contrassegno paghi con bonifico bancario, fa un po' tu
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian