|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La Lega è di Destra o di Estrema Destra? | |||
| Destra |
|
22 | 15.94% |
| Estrema Destra |
|
50 | 36.23% |
| Nessuno dei due |
|
61 | 44.20% |
| Non so |
|
5 | 3.62% |
| Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Immigrati VENETO = 70,98 % della popolazione carceraria LOMBARDIA = 66,59 % PIEMONTE = 63,87 % Forse è anche per questo che la lega prende tanti voti. |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma di cosa stiamo parlando?
"Media" nel senso di "mass media", non nel senso di "media aritmetica". Quote:
Quote:
Quello che non va è avere una legge come la Bossi-Fini che spinge l'immigrato nella clandestinità anche se è provato il legame di causa effetto clandestinità->criminalità. Quindi l'unica legge che porta il nome di Bossi è servita ad aumentare il crimine, ma i leghisti questo si rifiutano di capirlo. |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=73 Devo ancora trovare una persona che smentisca uno solo di quegli 8 punti (in particolare in questo caso il punto 3). |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in ogni caso il randello non ce l'hanno gli antirazzisti. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
L’hit parade dei partiti vede al primo posto Forza Italia (con 29 diversamente onesti), seguita da Alleanza nazionale (14), Udc (10), Lega Nord (8), Movimento per l’autonomia (1), Dc (1), Psi (1), Gruppo Misto (1: Andreotti). In tutto, il centrodestra è a quota 65. Però viene votata lo stesso. Dovremmo prendere il randello e farli sloggiare a forza dal Parlamento? ![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Il randello ce l'hanno in mano i demagoghi e non a caso chi cerca di portare le statistiche come faccio io viene spesso deriso e accusato di "buonismo", altro che randello!
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le soluzioni debbono essere politche. E come hai certamente visto il problema è stato risolto con la Fini-Bossi. fg |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
lo stato di diritto prevede l'applicazione delle norme, siano esse giuste, imperfette, o palesemente sbagliate.
e non è quello che succede in questo paese. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece sei uno di quelli che pensano "gli immigrati portano via il lavoro, portano la droga, portano la criminalità" ecc. ecc. allora il discorso cambia perché fra le opinioni (legittime) e le descrizioni esiste una differenza: le descrizioni devono essere sostenute da dati. Le statistiche che io ho portato dimostrano, come ho già detto, che la Bossi-Fini è controproducente e (associata alla legge sulle droghe) crea quel mix esplosivo che porta la gente a trovarsi gli spacciatori sotto casa (pur in un contesto di netto miglioramento della sicurezza grazie ad altri fattori). Per cui non c'è alcun ragionamento con cui io sia in grado di spiegare il voto alla lega sotto questo aspetto, a meno che tu non mi dimostri che la legge Bossi-Fini, al contrario di quanto sostengo io (sulla base dei dati), ha fatto qualcosa per migliorare la situazione. Come ho scritto sopra, io non do del razzista perché il razzismo è una posizione teorica ben precisa che non c'entra in questo caso: si tratta semplicemente di xenofobia, simile a quella che abbiamo già sperimentato nel periodo delle migrazioni da sud a nord con i cartelli "non si affitta a meridionali" e la cosa ridicola è che nel mio comune i due leader della lega (il segretario politico ed il sindaco) sono entrambi meridionali. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Risultato?: BUM! fg |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Si è capito che parlavi di clandestini e che parlavi nello specifico di criminali, ma se vogliamo parlarne dobbiamo anche approfondire il meccanismo.
Come emerge dai dati, l'80% circa dei clandestini non sono quelli che arrivano con i barconi, ma sono immigrati già regolari a cui scade il permesso di soggiorno per qualche ragione (è il cosiddetto overstayer). Se ne deduce che gli immigrati regolari e quelli irregolari sono molto spesso le stesse persone, semplicemente è mutata la loro posizione giuridica. A questo punto bisogna chiedersi perché se prima erano cittadini modello (con tassi di criminalità più bassi di quelli degli italiani) ad un certo punto diventano spacciatori di droga. Se la risposta, come io penso, è che la nozione di "clandestinità" sia un'aberrazione che comporta solo marginalità e ricattabilità, allora se ne deduce che si otterrebbe un miglior risultato cercando di gestire il fenomeno anziché far finta che non esista (come ha fatto la Bossi-Fini, salvo poi correre ai ripari con la sanatoria che però non doveva essere chiamata sanatoria proprio perché non facciamo le leggi nella vita reale ma in quella immaginaria e quindi in realtà quelli che venivano sanati erano ufficialmente in Italia in quel preciso nanosecondo e prima non esistevano). |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Io credo che partendo dal presupposto che un partito di estrema destra non può esistere perchè bandito dalla costituzione, non può essere altro che di destra (voltagabbana a parte
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ricordo a tutti i sinistroidi che nella regione Lazio Badaloni fu eletto in una coalizione grazie ai voti della Lega
Condivido chi dice che Roma è inefficiente, inefficace e spendacciona ora abbiamo Roma, Milano, Mantova e Campitello inefficienti, ineficaci e spendaccione un bel salto di qualità.... Ultima modifica di Mauro80 : 09-02-2008 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() cominciate a tremare gente...la profezia dei sinistri si sta avverando ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.