Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La Lega è di Destra o di Estrema Destra?
Destra 22 15.94%
Estrema Destra 50 36.23%
Nessuno dei due 61 44.20%
Non so 5 3.62%
Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 11:43   #81
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
La regola vale per tutti indistintamente, ma per quanto riguarda la lega, che deve il suo consenso soprattutto sulla paura per la delinquenza immigrata, il fenomeno è particolarmente visibile in quanto "l'emergenza criminalità" esiste solo sui giornali: i dati forniti dalla polizia e dal viminale affermano senza ombra di dubbio che in Italia negli ultimi anni si è verificata una diminuzione dei crimini: omicidi, scippi, furti in casa... è tutto diminuito. Però la tv fa vedere il delitto efferato e la gente pensa che sia pericoloso uscire di casa alla sera.
La criminalità sarà anche in calo ma i dati degli ingressi in carcere (Statistiche dell'Amministrazione penitenziaria) dicono che

Immigrati
VENETO = 70,98 % della popolazione carceraria
LOMBARDIA = 66,59 %
PIEMONTE = 63,87 %

Forse è anche per questo che la lega prende tanti voti.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:43   #82
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
a volte è anche sotto la media, da ambo i lati.
Ma di cosa stiamo parlando?
"Media" nel senso di "mass media", non nel senso di "media aritmetica".

Quote:
ma guarda che uscire di sera da casa è sempre pericoloso, ci sia l'immigrato o l'italiano...se c'è uno fuori di testa il "fatto" può accadere cmq...
Può anche caderti un vaso di fiori in testa, ma non credo che sia determinante per decidere cosa votare.

Quote:
ma la delinquenza degli immigrati clandestini, è quasi più numerosa di quella degli italiani, se facciamo il rapporto del numero dei detenuti Italiani/carcerati, immigrati/carcerati.
quindi qualcosa c'è che non va...
Questi sono dati già ampiamente commentati anche recentemente.
Quello che non va è avere una legge come la Bossi-Fini che spinge l'immigrato nella clandestinità anche se è provato il legame di causa effetto clandestinità->criminalità.
Quindi l'unica legge che porta il nome di Bossi è servita ad aumentare il crimine, ma i leghisti questo si rifiutano di capirlo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:47   #83
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
La criminalità sarà anche in calo ma i dati degli ingressi in carcere (Statistiche dell'Amministrazione penitenziaria) dicono che

Immigrati
LOMBARDIA = 66,59 %
PIEMONTE = 63,87 %

Dati già commentati altrove

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=73

Devo ancora trovare una persona che smentisca uno solo di quegli 8 punti (in particolare in questo caso il punto 3).
Old 08-02-2008, 11:52   #84
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Forse si.
E' facile poi dare del razzista o del fascista a casaccio: oltre a fare molto radicla-chic è anche un bel randello elettorale.
E si torna al populismo, lato opposto.
Meditate, gente...
Più che razzismo la definirei xenofobia.
E in ogni caso il randello non ce l'hanno gli antirazzisti.
Old 08-02-2008, 12:09   #85
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi

Immigrati
LOMBARDIA = 66,59 %
PIEMONTE = 63,87 %

Anche la CDL è composta da un numero spropositato di indagati o condannati.

L’hit parade dei partiti vede al primo posto Forza Italia (con 29 diversamente onesti), seguita da Alleanza nazionale (14), Udc (10), Lega Nord (8), Movimento per l’autonomia (1), Dc (1), Psi (1), Gruppo Misto (1: Andreotti). In tutto, il centrodestra è a quota 65.

Però viene votata lo stesso. Dovremmo prendere il randello e farli sloggiare a forza dal Parlamento?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:11   #86
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Forse si.
E' facile poi dare del razzista o del fascista a casaccio: oltre a fare molto radicla-chic è anche un bel randello elettorale.
E si torna al populismo, lato opposto.
Meditate, gente...
E dare del comunista bolscevico relativista senzadddddio no?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:13   #87
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Gli antirazzisti che urlano "RAZZISTA" ad una persona che vuole tutelare sè stesso o i propri bene da criminalità spesso composta da clandestini non hanno un randello?
Il randello ce l'hanno in mano i demagoghi e non a caso chi cerca di portare le statistiche come faccio io viene spesso deriso e accusato di "buonismo", altro che randello!
Old 08-02-2008, 12:25   #88
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
La gente avrà pur diritto di aver paura se non si sente tutelata o no? Demagogia o no, se tu cavalchi queste paure prendi voti: questo è quello che fa la Lega, piaccia o no. Ma non date del razzista a chi cerca risposte perchè avete sbagliato tutto, eh?
Statistiche? I dati delle questure (e i tuoi) parlano chiaro: il problema c'è e va affrontato: nè col populismo nè dando del razzista a chi lo sente, magari perchè l'ha vissuto sulla propria pelle. Mi sembra semplice la cosa.
La paura non giustifica uscire dallo Stato di Diritto.
Le soluzioni debbono essere politche.

E come hai certamente visto il problema è stato risolto con la Fini-Bossi.

fg
Old 08-02-2008, 12:27   #89
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
lo stato di diritto prevede l'applicazione delle norme, siano esse giuste, imperfette, o palesemente sbagliate.

e non è quello che succede in questo paese.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:31   #90
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
La gente avrà pur diritto di aver paura se non si sente tutelata o no? Demagogia o no, se tu cavalchi queste paure prendi voti: questo è quello che fa la Lega, piaccia o no. Ma non date del razzista a chi cerca risposte perchè avete sbagliato tutto, eh?
Statistiche? I dati delle questure (e i tuoi) parlano chiaro: il problema c'è e va affrontato: nè col populismo nè dando del razzista a chi lo sente, magari perchè l'ha vissuto sulla propria pelle. Mi sembra semplice la cosa.
Allora... se tu (come mi pare di ricordare) sei uno a cui piace vedere sotto casa il signor Rossi che vende la pizza e non Abdul che vende il kebab, io non ho niente da dire: è normale che tu voglia avere vicino a te persone simili e un contesto culturale chiaro in cui identificarti senza troppi conflitti.

Se invece sei uno di quelli che pensano "gli immigrati portano via il lavoro, portano la droga, portano la criminalità" ecc. ecc. allora il discorso cambia perché fra le opinioni (legittime) e le descrizioni esiste una differenza: le descrizioni devono essere sostenute da dati.

Le statistiche che io ho portato dimostrano, come ho già detto, che la Bossi-Fini è controproducente e (associata alla legge sulle droghe) crea quel mix esplosivo che porta la gente a trovarsi gli spacciatori sotto casa (pur in un contesto di netto miglioramento della sicurezza grazie ad altri fattori).
Per cui non c'è alcun ragionamento con cui io sia in grado di spiegare il voto alla lega sotto questo aspetto, a meno che tu non mi dimostri che la legge Bossi-Fini, al contrario di quanto sostengo io (sulla base dei dati), ha fatto qualcosa per migliorare la situazione.

Come ho scritto sopra, io non do del razzista perché il razzismo è una posizione teorica ben precisa che non c'entra in questo caso: si tratta semplicemente di xenofobia, simile a quella che abbiamo già sperimentato nel periodo delle migrazioni da sud a nord con i cartelli "non si affitta a meridionali" e la cosa ridicola è che nel mio comune i due leader della lega (il segretario politico ed il sindaco) sono entrambi meridionali.
Old 08-02-2008, 12:31   #91
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
lo stato di diritto prevede l'applicazione delle norme, siano esse giuste, imperfette, o palesemente sbagliate.

e non è quello che succede in questo paese.
Le norme sono la Bossi-Fini applicata dagli stessi autori che ne erano anche al Governo.

Risultato?: BUM!

fg
Old 08-02-2008, 12:45   #92
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Si è capito che io parlavo di clandestini?
Si è capito che parlavi di clandestini e che parlavi nello specifico di criminali, ma se vogliamo parlarne dobbiamo anche approfondire il meccanismo.
Come emerge dai dati, l'80% circa dei clandestini non sono quelli che arrivano con i barconi, ma sono immigrati già regolari a cui scade il permesso di soggiorno per qualche ragione (è il cosiddetto overstayer).
Se ne deduce che gli immigrati regolari e quelli irregolari sono molto spesso le stesse persone, semplicemente è mutata la loro posizione giuridica.
A questo punto bisogna chiedersi perché se prima erano cittadini modello (con tassi di criminalità più bassi di quelli degli italiani) ad un certo punto diventano spacciatori di droga.
Se la risposta, come io penso, è che la nozione di "clandestinità" sia un'aberrazione che comporta solo marginalità e ricattabilità, allora se ne deduce che si otterrebbe un miglior risultato cercando di gestire il fenomeno anziché far finta che non esista (come ha fatto la Bossi-Fini, salvo poi correre ai ripari con la sanatoria che però non doveva essere chiamata sanatoria proprio perché non facciamo le leggi nella vita reale ma in quella immaginaria e quindi in realtà quelli che venivano sanati erano ufficialmente in Italia in quel preciso nanosecondo e prima non esistevano).
Old 08-02-2008, 12:49   #93
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Le norme sono la Bossi-Fini applicata dagli stessi autori che ne erano anche al Governo.

Risultato?: BUM!

fg
mica mai detto il contrario.
ho solo sostenuto che lo stato di diritto prevede l'applicazione delle leggi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:42   #94
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

senz'altro sei all'estero e non conosci la condizione dell'intera politica italiana da circa 80 anni!!!
no ahimè li conosco bene tutti
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:02   #95
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
io penso che dal più umile contadino, al più alto intellettuale, la capacità di farsi un'opinione sui fatti non è "trasmessa" dai media...
beata ingenuità.. chissà perchè qualsiasi dittatura la prima cosa che fa è occupare le televisioni. Magari è perchè collezionano videocassette
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:23   #96
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
beata ingenuità.. chissà perchè qualsiasi dittatura la prima cosa che fa è occupare le televisioni. Magari è perchè collezionano videocassette

bella questa
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:05   #97
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
io penso che dal più umile contadino, al più alto intellettuale, la capacità di farsi un'opinione sui fatti non è "trasmessa" dai media...
e con questo, concludiamo la discussione sui mass-media
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 20:30   #98
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Io credo che partendo dal presupposto che un partito di estrema destra non può esistere perchè bandito dalla costituzione, non può essere altro che di destra (voltagabbana a parte).
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:04   #99
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
La Lega è una costola della sinistra
ricordo a tutti i sinistroidi che nella regione Lazio Badaloni fu eletto in una coalizione grazie ai voti della Lega

Condivido chi dice che Roma è inefficiente, inefficace e spendacciona

ora abbiamo Roma, Milano, Mantova e Campitello inefficienti, ineficaci e spendaccione

un bel salto di qualità....

Ultima modifica di Mauro80 : 09-02-2008 alle 00:26.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:15   #100
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi

cominciate a tremare gente...la profezia dei sinistri si sta avverando

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
e con questo, concludiamo la discussione sui mass-media
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian