|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
potrei sbagliarmi, ma l'unico modo che esiste per cancellare una legge è tramite referendum popolare.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
uno dei problemi più grandi dell'italia è che di leggi ne abbiamo fin troppe, lamentarsi perchè non ne fanno tante è una cavolata allucinante
lamentiamoci invece di QUALI SI FANNO E QUALI SI DOVREBBERO FARE |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E da una parte mi fa quasi piacere, mal comune mezzo gaudio, dall'altra mi fa piangere perchè capisco che non c'è via d'uscita e che TUTTE VANNO APPLICATE!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque per tutto ciò bisogna ringraziare anche la fantastica legge elettorale, nata solo per far perdere tempo e soldi. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ho letto il titolo del thread, e ho pensato alla rassegna stampa del TG di stamane. Associare il tutto all'autore del thread è stato un tutt'uno.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
anche questa volta c'ho preso ...
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
quanto ci son costate le leggi ad personam del berlusca ?
coapzpa
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
evviva!
un nuovo metodo per la validità di un governo! il numero delle leggi fatte! non il contenuto delle stesse! pappaparaparapappapara (sì è la musichetta con cui vengono introdotti i clown al circo
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Leggetelo tutto l'articolo, il giornalista lo scrive alla fine che oltre ad essere poche sono per lo più pure leggi inconsistenti... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Sempre meglio delle leggi dannose del governo precedente .
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una legge può essere abrogata anche dal parlamento, semplicemente varando una legge che ne preveda l'abrogazione, con la formula "il comma X dell'art Y della legge Z è abrogato". Puoi anche abrogarla tutta. Oppure la corte costituzionale può abrogare parti di una legge incostituzionale. Insomma ci sono vari modi |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
E molto probabilmente ti sfugge pure il fatto che abbia criticato anche leader politici di "sinistra" e non, dunque. E non aggiungo dove ti puoi mettere tranquillamente lo stampo p.s.: (tratto dal sito ufficiale de il giornale): Quote:
Secondo te pure se avessero fatto una legislatura record dove avessero contenuto spese, avessero ridotto il debito pubblico, avessero assunto milioni di persone a tempo indeterminato e avessero fatto chissà cosa (cosa che non han fatto nè sono andati vicini a realizzare nè questi nè quelli prima nè quelli ancora prima nè quelli prima prima prima ecc ecc) parlando utopisticamente dici che avrebbero scritto "si congeda uno dei migliori governi degli ultimi 20 anni"? Io penso di no. (sto ragionando per assurdo, naturalmente visto che l'ultimo governo è stato la cosa più lontana a un'ottima legislatura
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
ma io dico.. i dati del governo sono tutti pubblici e presenti sul sito del ministero.. che costa cercare un pò di informazioni certe..
![]() ![]() 228 tra DL, DLGS, DPR, DPCM.. il 66% dei decreti legislativi completati e il 90% dei decreti del consiglio dei ministri.. detto questo sinceramente non mi sembra proprio il caso di giudicare l'operato di un governo dal numero di leggi .. ne abbiamo fin troppe..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
considerando che la migliore legge ad-personam nei confronti di berlusconi è stata l'indulto, ci è costata circa 47,5 milioni di euro, ed è stata proposta da un governo di centrosinistra, in pratica quello che hai votato.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ma magari, potrei finalmente chiamarlo criminale..
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
con l'indulto è del tutto inutile portare avanti qualunque tipo di processo contro berlusconi, arrivare a una condanna sarebbe solo un gesto formale completamente inutile sul piano pratico.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!