Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La Lega è di Destra o di Estrema Destra?
Destra 22 15.94%
Estrema Destra 50 36.23%
Nessuno dei due 61 44.20%
Non so 5 3.62%
Votanti: 138. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 10:03   #61
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma tu li vedi il TG5 e il TG4?

L'influenza delle Tv su certi temi è devastante.

In un paese normale Berlusconi non sarebbe votato nemmeno come rappresentante condominiale.

fg
No caro, io vedo, prima il Tg5, poi Tg1, e quando capita anche Tg3...il Tg4 mai perchè alle 19 sono sempre fuori casa

Influenza delle Tv??? si, in alcuni casi i temi che toccano sono devastanti, ma non influenzano proprio l'opinione della gente su un determinato problema, perchè la gente ha un suo metro di giudizio e di opinione.
Oppure no? la gente deve avere un unico pensiero?
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:06   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
No caro, io vedo, prima il Tg5, poi Tg1, e quando capita anche Tg3...il Tg4 mai perchè alle 19 sono sempre fuori casa

Influenza delle Tv??? si, in alcuni casi i temi che toccano sono devastanti, ma non influenzano proprio l'opinione della gente su un determinato problema, perchè la gente ha un suo metro di giudizio e di opinione.
Berlusconi ha un'opinione diversa sulle tv dalla tua.

Infatti ne ha 5 e non molla l'osso.
Chieditelo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:08   #63
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Nel momento in cui fanno 5 minuti di servizio con interviste su un rom che ha tentato un scippo e 5 secondi su un proiettile mafioso inviato ad un giornalista che si batte contro il pizzo (cosa realmente accaduta su un tg rai e non su telepadania) i media influenzano il modo di pensare.
Le opinioni la gente se le fa sulla base di quello che pensano gli altri.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:10   #64
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nel momento in cui fanno 5 minuti di servizio con interviste su un rom che ha tentato un scippo e 5 secondi su un proiettile mafioso inviato ad un giornalista che si batte contro il pizzo (cosa realmente accaduta su un tg rai e non su telepadania) i media influenzano il modo di pensare.
Siamo nell'epoca della Telecrazia.

"L'uomo è ciò che vede".

E poi ditemi che non scrivo dei bei aforismi...

fg
Old 08-02-2008, 10:18   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
manca l'opzione "fg basta rosico3d e dai una mano ai tuoi compagni per trovare una soluzione ai problemi del sistema"

Cmq è di destra, poi la prima a sinistra e infine sempre dritto.
Old 08-02-2008, 10:18   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Berlusconi ha un'opinione diversa sulle tv dalla tua.

Infatti ne ha 5 e non molla l'osso.
Chieditelo.

fg
Quote:
ma anche no...oltre ai media, esistono giornali, radio, internet...e penso che la gente legga o ascolta anche questi altri media, e non penso che pure questi siano nel pseudogombloddo berlusconiano...o no?
Old 08-02-2008, 10:23   #67
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
ma anche no...oltre ai media, esistono giornali, radio, internet...e penso che la gente legga o ascolta anche questi altri media, e non penso che pure questi siano nel pseudogombloddo berlusconiano...o no?
Giornali:

SecoloXIX
Il Giornale
Libero
La Padania
Panorama
L'Opinione
L'Indipendente
Il Tempo
il Foglio
Il Mondo
Ideazione

Tutti su libro paga.
Compreso il 70% delle radio giovani, o meglio, i loro notiziari flash.

Sei rimasto indietro. Lui è avanti.

fg
Old 08-02-2008, 10:28   #68
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Giornali:

SecoloXIX
Il Giornale
Libero
La Padania
Panorama
L'Opinione
L'Indipendente
Il Tempo
il Foglio
Il Mondo
Ideazione

Tutti su libro paga.
Compreso il 70% delle radio giovani, o meglio, i loro notiziari flash.

Sei rimasto indietro. Lui è avanti.

fg
Ma cosa c'entra...cosa???... innanzitutto tra tutti questi giornali che mi hai citato, raramente compro Libero o il Giornale, altrimenti leggo sempre il Corriere...
Quali radio parli???...mah...
Per piacere, smettetela con questa frottola antiberlusconiana, dicendo che Lui ha in mano tutto...è una favoletta bella e buona inculcatavi dai vostri capi politici per farvi odiare Berlusconi, vsto che non sanno come sconfiggerlo politicamente, meglio attaccarlo personalmente, su altre cose...
Infatti, io leggo moltissimo post non contro le idee berlusconiane, ma contro Berlusconi, il sommo nemico della sinistra
Old 08-02-2008, 10:29   #69
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Tutte le cose che citi sono "media"

In ogni caso non ho mai parlato di complotti, ma ho solo sottolineato che non esistono conoscenze autonome dal contesto sociale: se così fosse si partirebbe dal paleolitico ad ogni generazione.
Al contrario siamo una società fondata sulla trasmissione del sapere e il guaio è che questo sapere non è sempre valido ma si trasmette ugualmente.
Old 08-02-2008, 10:31   #70
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Ma cosa c'entra...cosa???... innanzitutto tra tutti questi giornali che mi hai citato, raramente compro Libero o il Giornale, altrimenti leggo sempre il Corriere...
Quali radio parli???...mah...
Per piacere, smettetela con questa frottola antiberlusconiana, dicendo che Lui ha in mano tutto...è una favoletta bella e buona inculcatavi dai vostri capi politici per farvi odiare Berlusconi, vsto che non sanno come sconfiggerlo politicamente, meglio attaccarlo personalmente, su altre cose...
Infatti, io leggo moltissimo post non contro le idee berlusconiane, ma contro Berlusconi, il sommo nemico della sinistra
Ok fine discussione, siamo nella metafisica.

fg
Old 08-02-2008, 10:32   #71
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Tutte le cose che citi sono "media"
Quote:
...e penso che la gente legga o ascolta anche questi altri mediae penso che la gente legga o ascolta anche questi altri media...
e io che ho scritto

Quote:
In ogni caso non ho mai parlato di complotti, ma ho solo sottolineato che non esistono conoscenze autonome dal contesto sociale: se così fosse si partirebbe dal paleolitico ad ogni generazione.
Al contrario siamo una società fondata sulla trasmissione del sapere e il guaio è che questo sapere non è sempre valido ma si trasmette ugualmente.
Ok, non esistono conoscenze autonome dal contesto sociale, ma come non esistono a destra, anche a sinistra non esistono...non è che la destra è il male del Paese e la sinistra il bene eh...perchè qui si accusa sempre ciò che dice la destra come falsità, mentre quelle cose dette dalla sinistra come verità assoluta.
Old 08-02-2008, 10:34   #72
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
ma tu hai idea dell'italiano medio, oppure no? pensi che l'italiano medio sappia andare su internet???? io ancora nn sono riuscito a spiegare al mi babbo che può evitare di comprare 3 giornali al giorno e informarsi su internet... pensi ci sia riuscito??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:36   #73
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma tu hai idea dell'italiano medio, oppure no? pensi che l'italiano medio sappia andare su internet???? io ancora nn sono riuscito a spiegare al mi babbo che può evitare di comprare 3 giornali al giorno e informarsi su internet... pensi ci sia riuscito??
italiano medio??? cosa c'entra? l'italiano medio ha meno capacità di farsi un'opinione riguardo un fatto rispetto a un sommo cultore della scienza???
Old 08-02-2008, 10:36   #74
il mic
Member

Iscritto dal: May 2004
io la lega non l'ho mai potuta vedere da quando mi pare il 95-96 voleva fare la padania e vennero a fare propaganda a grosseto, ma nel cartello che raffigurava la padania mancava totalmente la maremma, io allora mi sono avvicinato e gli ho detto: ma venite qui a fare propaganda ?
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:56   #75
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
e io che ho scritto
Hai scritto

Quote:
oltre ai media, esistono giornali, radio, internet...
e questo mi ha tratto in inganno
Comunque il senso è che tutti gli strumenti da cui la gente trae informazioni su ciò che accade oltre il suo orizzonte visibile è "media".

Quote:
Ok, non esistono conoscenze autonome dal contesto sociale, ma come non esistono a destra, anche a sinistra non esistono...non è che la destra è il male del Paese e la sinistra il bene eh...perchè qui si accusa sempre ciò che dice la destra come falsità, mentre quelle cose dette dalla sinistra come verità assoluta.
La regola vale per tutti indistintamente, ma per quanto riguarda la lega, che deve il suo consenso soprattutto sulla paura per la delinquenza immigrata, il fenomeno è particolarmente visibile in quanto "l'emergenza criminalità" esiste solo sui giornali: i dati forniti dalla polizia e dal viminale affermano senza ombra di dubbio che in Italia negli ultimi anni si è verificata una diminuzione dei crimini: omicidi, scippi, furti in casa... è tutto diminuito. Però la tv fa vedere il delitto efferato e la gente pensa che sia pericoloso uscire di casa alla sera.
Old 08-02-2008, 10:57   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
La Lega non è collocabile a destra o sinistra, quello al massimo lo sono i suoi membri.

Però effettivamente ha saputo sfruttare per benino prima il "terrone" e ora l' "immigrato" per racimolare soldi dai pensionati/artigiani padani spaventati

Lega? Brutti&Cattivi? NO, semplicemente $$$
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:01   #77
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
italiano medio??? cosa c'entra? l'italiano medio ha meno capacità di farsi un'opinione riguardo un fatto rispetto a un sommo cultore della scienza???
ma che cazzo, certo che sì cioè, la capacità di farsi un'opinione è la stessa, mentre la capacità che quell'opinione sia pilotata, beh, puoi risponderti da solo

mica mi vorrai dire che la casalinga di voghera e una qualunque persona che ha accesso a più fonti di informazione riescono a formare la propria idea allo stesso modo, vero?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:07   #78
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
e questo mi ha tratto in inganno
Comunque il senso è che tutti gli strumenti da cui la gente trae informazioni su ciò che accade oltre il suo orizzonte visibile è "media".
a volte è anche sotto la media, da ambo i lati.

Quote:
La regola vale per tutti indistintamente, ma per quanto riguarda la lega, che deve il suo consenso soprattutto sulla paura per la delinquenza immigrata, il fenomeno è particolarmente visibile in quanto "l'emergenza criminalità" esiste solo sui giornali: i dati forniti dalla polizia e dal viminale affermano senza ombra di dubbio che in Italia negli ultimi anni si è verificata una diminuzione dei crimini: omicidi, scippi, furti in casa... è tutto diminuito. Però la tv fa vedere il delitto efferato e la gente pensa che sia pericoloso uscire di casa alla sera.
ma guarda che uscire di sera da casa è sempre pericoloso, ci sia l'immigrato o l'italiano...se c'è uno fuori di testa il "fatto" può accadere cmq...ma la delinquenza degli immigrati clandestini, è quasi più numerosa di quella degli italiani, se facciamo il rapporto del numero dei detenuti Italiani/carcerati, immigrati/carcerati.
quindi qualcosa c'è che non va...
Old 08-02-2008, 11:09   #79
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma che cazzo, certo che sì cioè, la capacità di farsi un'opinione è la stessa, mentre la capacità che quell'opinione sia pilotata, beh, puoi risponderti da solo

mica mi vorrai dire che la casalinga di voghera e una qualunque persona che ha accesso a più fonti di informazione riescono a formare la propria idea allo stesso modo, vero?
io penso che dal più umile contadino, al più alto intellettuale, la capacità di farsi un'opinione sui fatti non è "trasmessa" dai media...
Old 08-02-2008, 11:11   #80
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Giornali:
SecoloXIX
fg
ma sicuro?mi capita di leggerlo ogni tanto e tutto mi pare tranne che accondiscendenza verso il kaiser...........(ma onestamente nemmeno verso il Governo appena deceduto)

Gli altri venderanno il 2,05% del mercato dei giornali italiani, non mi preoccupererei di quelli.........

Quote:
Hai scritto

i dati del Viminale? e cosa vuoi che dicano? "Siamo degli incapaci e l'Italia è un far west!"?

Sono come i dati ISTAT che affermano che in 5 anni i prezzi sono aumentati dello 0,000000000231432% ?

La gente è impressionata dalla cugina scippata, dal vicino che ha subito un furto, dal finestrino spaccato della macchina sottocasa, dalla rissa di marocchini in strada.........è la microcriminalità che impressiona, perchè è dietro l'angolo........dei delitti di garlasco o di cogne la gente non ha paura.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian