Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 13:03   #21
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
io ho detto carenza dello stato proprio per indicare l'incredibile macchinosita della giustizia non me la sono preso con la finanza.
Le cose non cambiano con la bacchetta magica e quasi sempre si procede per passi progressivi.

Il fatto che Rossi abbia pagato 20 M è un fatto positivo se rapportato al fatto che 4 ann fa avrebbe piu semplicemente aderito a un condono cavandosela con qualche migliaia di euro. Se la si guarda in prospettiva è una notizia positiva
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:06   #22
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
quando arriverai a fare le stesse cose con le stesse capacita' perchè no ?!
cosa vorresti dire? fammi capire io dovrei pagare tutte le tasse con un lavoro di merda...e quel coglione che sta tutto il giorno in moto dovrebbe evadere 80ml di €? ma siamo impazziti...se tutti la pensate cosi...ora capisco perchè ci ritroviamo nella merda fin sopra il collo
a me non scontano neppure 10€ e a lui 'solo' 80ml....come se fosse un morto di fame....
No comment sono esasperato da questa situazione
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:45   #23
fabius00

io non capisco, invece, perchè io debba pagare le tasse direttamente sulla busta paga...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:45   #24
fabius00

tra l'altro la rateizzazione mi fa ridere
Old 07-02-2008, 14:47   #25
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
io non capisco, invece, perchè io debba pagare le tasse direttamente sulla busta paga...
le pago anche io cosi....circa 100€ su 1000€...
---->
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:57   #26
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Ritengo sia un accertamento con adesione. Capisco che chi non mastichi il diritto tributario lo trovi scandaloso ma non lo è.

La cifra che l'Agenzia delle Entrate riteneva (attenzione non AVEVA ma RITENEVA) che Valentino avesse evaso avrebbe dovuto passare il vaglio di un tribunale (leggasi Commissione Tributaria di primo, poi di secondo grado e poi, se del caso, la Cassazione). Con ingenti spese e incertezza dell'esito. In questo modo lo Stato incasso "subito" e senza incertezza.
Questa forma di accertamento, ricorrendone i presupposti, è accessibile a ogni contribuente.

Nota per i giustizialisti e ciecosordisti: non entro nel merito, non conosco il provvedimento né mi interessa, parlo della Legge.
Quotone
Old 07-02-2008, 14:57   #27
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da wicked Guarda i messaggi
Accordo tra Valentino Rossi e il Fisco
il pilota pagherà 20 milioni di euro

http://www.repubblica.it/2007/08/sez...sco-rossi.html

...

Avvocati consigliatemi come poter fare la stessa cosa che mi piace assai?
Voglio far notare a tutti che lo stato aveva contestato a Vale Rossi il fatto di avere il centro degli interessi economico sociali in italia.

Detto questo Valentino rossi è in giro per il modo un giorno si e uno anche, non era cosi semplice dimostrare quello che avevano ipotizzato. Si è giunti a un concordato, è abbastanza usuale in questi casi.. come gia detto da altri conviene ad entrabe le parti.

La stessa cosa accadrà con Lele Mora.. anche li bisogna capire che lavoro sia il suo, dopo fatto questo si potrà capire quali sono le spese deducibilli e quello no dei bilanci contestati dalla finanza..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:00   #28
kruccio
Bannato

ma chi ve l'ha detto che doveva 120 milioni di tasse???
quelle sono le richieste della guardia di finanza, che di solito sono superiori di un bel po alle reali evasioni.
kruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:05   #29
fabius00

veramente non intasca subito ma a rate... e se poi nn le paga?
Old 07-02-2008, 15:05   #30
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Al di la delle tasse pagate o non pagate è facile constatare come sia facile "aizzare" certi strati sociali distraendoli da quelli che sono i veri problemi.

L'amministrazione delle entrate sapeva bene di non aver ragione al 100% e che la battaglia processuale sarebbe stata lunga ed onerosa per entrambe le parti e dall'esito incerto e quindi ha convenienza alla transazione. Dal suo canto Valentino ha deciso di pagare perchè, evidentemente, ha soppesato i rischi ed i costi di una lunga causa, durante la quale avrebbe speso una fortuna, se non 20 milioni oltre 10 di sicuro, in spese per il collegio di difesa con il rischio, anche i rischi hanno un valore quantificabile e se riflettete lo capite benissimo perchè la stessa assicurazione rca è una compensazione per l'assumzione di un rischio che si paga alla compagnia, di dover sborsare ancor di più in caso di sentenza avversa. Impossibile dimostrare con certezza che si risiede all'estero per il tempo sufficiente, i biglietti aerei, gli scontrini di spesa e quant'altro possono venir contestati, seppure veri e raccolti dall'interessato medesimo, in quanto nessuno può asserire con assoluta certezza se non siano frutto di spese e presenze di altri e non dell'interessato.

Secondo me non era tanto quello il problema da dimostrare, a quello Vale sarebbe riuscito abbastanza agevolmente sia perche effetivamente è sempre in giro per lavoro sia perchè immagino che avrà tenuto una documentazione di tutti i biglietti aerei utilizzati che non mi pare se possano cedere ad altri.
La cosa che avevano contestato e che sarebbe stato piu difficile per Valentino da dimostrare sarebbe stata quella di dimostrare che i suoi interessi sociali erano effettivamente all'estero.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:49   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wicked Guarda i messaggi
"Valentino tornerà a ridere, a vincere, a prenderla così come viene. Non è un evasore fiscale e la prova ce la dà proprio la sia decisione di pagare: non voleva guerre ma un accordo giusto" continua il legale.
eh no, col cazzo
se sono un cittadino onesto non mi accordo per pagare 20mln di euro. non è un condono da due lire che uno fa tanto per essere sicuro (pure avendo i conti in regola), è un patteggiamento a suon di zeri fatto da uno che ha la coda di paglia che sa di avere torto

lui torna a sorridere? io no
ma immagino che i tifosi non aspettano che l'inizio del campionato per riprendere a osannarlo come prima
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:08   #32
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
eh no, col cazzo
se sono un cittadino onesto non mi accordo per pagare 20mln di euro. non è un condono da due lire che uno fa tanto per essere sicuro (pure avendo i conti in regola), è un patteggiamento a suon di zeri fatto da uno che ha la coda di paglia che sa di avere torto

lui torna a sorridere? io no
ma immagino che i tifosi non aspettano che l'inizio del campionato per riprendere a osannarlo come prima
ovviamente....
Old 07-02-2008, 16:36   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Bei discorsi: siccome sono bravo ad andare in moto e figo posso pagare le tasse a mio comodo e discrezione? Poi dice l'invidia sociale... ma è che alla gente di fronte a tanta strafottenza possono solo che girare i coglioni.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:39   #34
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
hai intenzione di spiegare questa tua affermazione, oppure fuggi e nn ti rivedremo nel thread?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:43   #35
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il problema è che lo stato ha sempre ragione, anche quando non ce l'ha, e quindi "per non avere problemi, per stare tranquillo, ti conviene pagare...."

(mi ricorda qualcosa )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 18:45   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Il problema è che lo stato ha sempre ragione, anche quando non ce l'ha, e quindi "per non avere problemi, per stare tranquillo, ti conviene pagare...."

(mi ricorda qualcosa )
se paga 20M è perchè sapeva di avere torto marcio
Old 07-02-2008, 18:46   #37
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Contro lo stato hai sempre torto, anche quando hai ragione...

"Quindi per non avere problemi, per vivere tranquillo, ti conviene pagare..."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 07-02-2008, 18:48   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Contro lo stato hai sempre torto, anche quando hai ragione...

"Quindi per non avere problemi, per vivere tranquillo, ti conviene pagare..."

Old 07-02-2008, 18:50   #39
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se abbia torto o ragione non è certo il fatto cha abbia patteggiato a dimostrarlo, se ha torto o ragione non lo so, ma in entrambi i casi gli è convenuto pagare....

Per Rossi son 20mln, per noi son 2000€, ma il principio è lo stesso.
Old 07-02-2008, 18:54   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Se abbia torto o ragione non è certo il fatto cha abbia patteggiato a dimostrarlo, se ha torto o ragione non lo so, ma in entrambi i casi gli è convenuto pagare....

Per Rossi son 20mln, per noi son 2000€, ma il principio è lo stesso.
Il principio è che Rossi poteva pagarsi la difesa legale senza nessunissimo problema

Evidentemente l'avvocato gli ha detto che in tribunale non aveva possibilità, a meno che non uscisse nessun condono

E il Rossi, evidentemente poco fiducioso in un ritorno di Tremonti ha pagato

Uomo di poca fede
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian