|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
L'alcool in america
Mi stavo leggendo il regolamento del campus di Berkley, una famosa università america, e mi ha colpito veramente. Ve lo linko:
Quote:
Ma davvero l'alcool è una piaga tanto forte? Tutta colpa del proibizionismo? |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
comunque si e' una piaga ben presente e non e' un problema del proibizionismo ... qui e' libero eppure la gente muore per colpa dell'alcool che e' un piacere ! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Oppure davvero si ubriacano tutti i giorni... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Io non ho potuto bermi una birra a cena con i miei perchè avevo "solo" vent'anni, hanno voluto vedere il passaporto, non c'è stata pezza. Il proibizionismo non c'entra 'na sega, ho notato che gli adulti sbevazzano discretamente. Una delle famiglie che mi ha ospitato, per esempio, mi hanno portato a prendere come aperitivo (beh, chiamalo aperitivo...) un bicchiere da birra media di margaritas se non mi ricordo male, 'na cosa messicana superalcolica. Se lo sono scolati all'istante, io non sono riuscito ad andare oltre metà... Di vino ne bevono veramente tanto, prima, durante e dopo cena. A pranzo no, ma tanto per come mangiano...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche loro si rendono conto che è assurdo che uno possa avere la pistola ma non farsi una birra, però gli sta bene così, che ci vuoi fare. Comunque sì, per me bevono veramente tanto.
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma deve anche essere un bel pezzo eh
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
detto questo tanti saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Mi sembra una modalità di pensiero un po' italiota quella del "pago e faccio quel che voglio". E' il principio su cui si basano, per esempio, i tanti diplomifici che abbiamo nel nostro belpaese (inteso come formaggio, ovviamente )
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Una birra non vale 80k... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io sarei ancora più cattivo degli americani...
Infatti l' Italia sta andando a rotoli per mancanza di regole rigide... e quelle che ci sono, scarse, non vengono neppure fatte rispettare. Ricorderò sempre quando a 10 anni buttai per terra una carta a Monaco di Baviera: arrivò subito un gendarme a cavallo che mi guardò talmente intensamente... che presi su di corsa la carta e la gettai nel cestino. Qui se fai cumuli di monnezza alti 3 metri ti danno il premio tetris...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al limite per me sarebbe un valore aggiunto, visto il clima di lassismo che si propaga a mo' di pandemia. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
e scommetto che il poliziotto a cavallo aveva in equipaggiamento anche la palettina per ripulire dove il cavallo sporcava, conoscendo i bavaresi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Esatto.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Effettivamente il proibizionismo è molto forte, ma per contro una buona percentuale dei ragazzi americani ha una patente falsa per comprarsi da bere e appena sono fuori controllo si danno a dei festini alcoolici impensabili (la stessa figlia dei miei padroni di casa quando sono stato negli states e tutti i suoi amici avevano la patente contraffatta.. e si parla di famiglie agiate)
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
boh, a uno mica glielo ordina il dottore eh...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
io non capisco una cosa...
supponiamo che a berkley c'è la regola che dice: Vietato vestirsi di blu il giovedì Vietato vestirsi di rosso il martedì Pena espulsione senza soldi indietro Cosa è che non vi torna? Regola stupida? Benissimo vai da un'altra parte. Ti beccano? zitto e non devi neanche pensare di contestare! Prima di entrare accetti il regolamento per quanto stupido puo essere, non ti puoi lamentare, se non tramite i relativi rappresentanti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

)