Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 17:15   #521
eleo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da superkawa Guarda i messaggi
Il medley l'ho trovato nuovo a 169 eurozzi senza Hard disk e senza chiavetta wireless (che non mi serve) ..... dite che e' un buon prezzo ??
Ora erano finiti ma venerdi ritorneranno e finalmente sara' mio !!
Sto' pensado di acquistare l'hard disk sulla baia ..... come deve essere ??? sata I o II ??? meglio interno o esterno ???
a quel prezzo è buono, in giro non si trova a meno di 225 senza hd ma con chiavetta wireless.!!!
io mi sono deciso a ordinarlo speriamo arrivi presto
eleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:35   #522
Misternv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Il discorso wireless lo trovo abbastanza inutile, la velocita della rete è bassissima, non si riesce a vedere neanche un divx contenuto nel pc......
Old 05-02-2008, 18:53   #523
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
un aiutino... che non ho capito un cappero...

mkv coincide con h.264 ?

chi li legge nativamente?

sul PC sono lentissimi.. credo perchè la decodifica è fatta via software... ma allora che chipset ci vuole per far andare bene il flusso video?
e di quale HDD multimediale stiamo parlando ?
up
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 18:56   #524
superkawa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da eleo Guarda i messaggi
a quel prezzo è buono, in giro non si trova a meno di 225 senza hd ma con chiavetta wireless.!!!
io mi sono deciso a ordinarlo speriamo arrivi presto
Credo anche io che il prezzo sia buono considerando che l'ho trovato in un negozio della mia citta' e quindi con garanzia, annessi e connessi
Credo comunque che il prodotto e' uscito da poco e che fra un po' sara' commercializzato un po' dapertutto non solo su internet.

Per quanto riguarda l'hard disk ...mi e' stato proposto un 320 Gb interno a 70 euro .... il prezzo e' troppo alto ??? come deve essere sata I o II ??? e' meglio esterno (almeno lo posso utilizzare per altre cose)??

Ultima modifica di superkawa : 05-02-2008 alle 19:11.
superkawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:24   #525
sologin
Member

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
sì ma ad esempio nel mio caso, visto che ho una tv hd e scarico spesso filmati 720p mkv, il medley ha il vantaggio di visualizzarli anche se tramite pc e inoltre ha l'hdmi.
mi fai capire: per vedere un mkv devi lanciarlo dal pc (per cui immagino salvato sull'hd del piccì) e viene "codificato" via sw e sparato sul medley che lo manda sulla tele? se uno utilizza una rete wifi, il video va a scatti?

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la registrazione in rete si trova qualche prova e non registra né male né bene.
puoi mettere qualche link in modo che possiamo darci un'occhiata?

Quote:
Originariamente inviato da paradox3 Guarda i messaggi
La registrazione non è in fase BETA!!! ma solo la schedulazione delle registrazioni!!!
potresti spiegare meglio? registra sia dai canali analogici che da quelli digitali? si può programmare la registrazione com il videoregistratore tradizionale che all'ora x si accende, fa il suo sporco lavoro e poi si spegne?

sologin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:02   #526
paradox3
Senior Member

L'Avatar di paradox3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sologin Guarda i messaggi
potresti spiegare meglio? registra sia dai canali analogici che da quelli digitali? si può programmare la registrazione com il videoregistratore tradizionale che all'ora x si accende, fa il suo sporco lavoro e poi si spegne?

registra quello che gli metti in entrata, per farti capire io dal decoder sky mando una SCART alla TV e l'altra SCART all'HMR, col firmware normale io quando voglio premo il tasto rec e comincia a registrare il segnale in entrata e poi ad ogni pressione del tasto rec registra per 30-60-90-120 minuti come un normale video registratore o dvd recorder...
Sul sito è uscito, in versione BETA, il firmware che implementa la schedulazione della registrazione proprio come un VHS che da spento si accende, registra e si spenge all'ora X che imposti precedentemente te....ora il problema di questo firmware è che, essendo una BETA, non fa quasi mai...o meglio quando sono lì davanti che provo a vedere se fa...funziona perfettamente...poi quando lo metto in programmazione e vado via non registra...ma credo che con una versione definitiva sia ovviato a questo problema!

sono stato chiaro?!
paradox3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:03   #527
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sologin Guarda i messaggi
mi fai capire: per vedere un mkv devi lanciarlo dal pc (per cui immagino salvato sull'hd del piccì) e viene "codificato" via sw e sparato sul medley che lo manda sulla tele? se uno utilizza una rete wifi, il video va a scatti?
non lo so di preciso ma da quel che ho capito devi installare sul pc il software del transcoder che probabilmente decodifica il video e lo manda in streaming al medley
Quote:
puoi mettere qualche link in modo che possiamo darci un'occhiata?
a parte che non so se si possa mettere il link di un sito in qualche modo concorrente, sul sito della persona che lo aveva linkato nell'altro forum non è più scaricabile e anche io l'ho cancellato dal mio hard disk.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:25   #528
sologin
Member

@ paradox3 e exyana

grazie mille per la risposta!!
sologin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:27   #529
gigix72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
hyundai hdr-350q

Ieri l'ho comprato per adesso tutto ok ho fatto poco o niente, l'apparecchio è identico al medley unico pacco non è compresa la chiavetta wi-fi, poco male proverò con quella compresa nel mio router! No ha tutti i cavi compresi nel medley ma solo usb ed rca.Per quanto riguarda il server transcode ,
l'hrd non supporta il wmv, mkv, asf, h264.
ma installando il trascode su pc si può visualizzarli tramite rete purchè sul pc vi siano i codec di lettura ovviamente. Per quanto riguarda i sottotitoli, i file smi ssa e srt sono supportati,vi farò sapere di altro!
gigix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 01:23   #530
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma un prodotto completo che:
-registri,
-compatibile autonomamente con mkv e vob (senza pc),
-con uscite hdmi,
-con possibilità di scaricarsi i torrent senza tener acceso il pc;
proprio non esiste???
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:52   #531
Quattrostracci
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Lacie

Provo a rilanciare: ma il Lacie LaCinema Premiere in tagli da 500, 750 e 1000 GB non piace proprio a nessuno...?
Quattrostracci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:18   #532
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
Ma un prodotto completo che:
-registri,
-compatibile autonomamente con mkv e vob (senza pc),
-con uscite hdmi,
-con possibilità di scaricarsi i torrent senza tener acceso il pc;
proprio non esiste???
al momento sembra proprio di no!

bisogna adattarsi e scegliere le funzioni che interessano di più.

ammesso che esista al momento avrebbe costi fuori mercato.
seguo con attenzione gli sviluppi in campo decoder sat con funzionalità pc linux e per i prossimi mesi sono previste importanti novità.
già adesso ci sono prodotti che sono a tutti gli effetti dei mini pc e consentono funzioni molto interessanti. registrazione, hd, connessione web, protocollo di rete, ecc. i costi però non sono quelli di cui stiamo parlando in questo thread...
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:56   #533
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi, c'è un lettore con uscita hdmi che abbia la possibilità di stremmare i contenuti digitali presenti su altri pc all'interno della rete e visualizzarli sul tv?
uscita hdmi/scart

sono anche io interessato alla cosa, mi chiedo solo se il flusso dati sia così performante da non incantarsi a metà film... e quali siano i lettori con il miglior rapporto qualità prezzo (che abbiano anche la capacità di registrare trasmissioni ed inviarli ad un hd presente in rete)

mi interessa quest'aspetto in particolare, perchè ho un mulo con 2 hd montatici su belli capienti, attaccato ethernet ad un netgear dg834gt, e per visualizzare i contenuti del mulo sono sempre costretto a masterizzare ed usare il lettore dvd.

dopo aver speso dei soldi avrei il terrore di quelle cose angoscianti tipo lettore multimediale windows che a ogni tre quarti, quando si visualizzano i filmati da internet... sta lì incantato a fare..."lettura buffer..."

sai che p*ll* dopo che hai speso i tuoi 260 euro per il lettore e vedere un film a scatti!

proposte?
c'è un offerta di un linksys kiss1600 a 199.00eurozzi
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...

Ultima modifica di Hod : 06-02-2008 alle 10:00.
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:43   #534
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
ragazzi, c'è un lettore con uscita hdmi che abbia la possibilità di stremmare i contenuti digitali presenti su altri pc all'interno della rete e visualizzarli sul tv?
uscita hdmi/scart

sono anche io interessato alla cosa, mi chiedo solo se il flusso dati sia così performante da non incantarsi a metà film... e quali siano i lettori con il miglior rapporto qualità prezzo (che abbiano anche la capacità di registrare trasmissioni ed inviarli ad un hd presente in rete)

mi interessa quest'aspetto in particolare, perchè ho un mulo con 2 hd montatici su belli capienti, attaccato ethernet ad un netgear dg834gt, e per visualizzare i contenuti del mulo sono sempre costretto a masterizzare ed usare il lettore dvd.

dopo aver speso dei soldi avrei il terrore di quelle cose angoscianti tipo lettore multimediale windows che a ogni tre quarti, quando si visualizzano i filmati da internet... sta lì incantato a fare..."lettura buffer..."

sai che p*ll* dopo che hai speso i tuoi 260 euro per il lettore e vedere un film a scatti!

proposte?
c'è un offerta di un linksys kiss1600 a 199.00eurozzi
lascia perdere kiss... se fai qualche ricerca ti puoi rendere conto di quanti si sono pentiti.

direi che tutto quello che hai scritto è fattibile con il medley.
i contenuti presenti su altri hdd in rete vengono riprodotti senza ricodifica (necessaria solo per i formati mkv h264) e quindi se ti colleghi al router con cavo di rete diretto (non in wi-fi) la visione dovrebbe essere perfetta (provato da diversi possessori e confermato sia su queste pagine che in altri forum).
i file poi li puoi spostare da hdd interno a hdd in rete e viceversa ma attualmente solo da interfaccia del medley e non dal pc.
Old 06-02-2008, 10:47   #535
Hod
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
lascia perdere kiss... se fai qualche ricerca ti puoi rendere conto di quanti si sono pentiti.

direi che tutto quello che hai scritto è fattibile con il medley.
i contenuti presenti su altri hdd in rete vengono riprodotti senza ricodifica (necessaria solo per i formati mkv h264) e quindi se ti colleghi al router con cavo di rete diretto (non in wi-fi) la visione dovrebbe essere perfetta (provato da diversi possessori e confermato sia su queste pagine che in altri forum).
i file poi li puoi spostare da hdd interno a hdd in rete e viceversa ma attualmente solo da interfaccia del medley e non dal pc.
nulla che sia sufficientemente performante e funzionante in wifi?

non ho la possibilità di passare dei cavi nell'impianto, perciò te lo chiedo.
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
Old 06-02-2008, 10:56   #536
daysleeper15
Senior Member

Quote:
nulla che sia sufficientemente performante e funzionante in wifi?

non ho la possibilità di passare dei cavi nell'impianto, perciò te lo chiedo.
wi-fi è sempre un'incognita. molti fattori possono intervenire e disturbare la qualità della connessione. un cavo diretto è sempre preferibile.
in alternativa c'è anche la linea elettrica.
comunque qualcuno ha già fatto anche questa prova e se ricordo bene l'esito è stato soddisfacente.

ricorda che stiamo parlando di un prodotto da 225 euro, non pochi ma neanche tantissimi. prodotti similari hanno prezzi non tanto diversi ma non fanno tutto quello che prevede il medley.
guardati la tabella comparativa postata qualche pagina indietro.
Old 06-02-2008, 11:04   #537
Hod
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
wi-fi è sempre un'incognita. molti fattori possono intervenire e disturbare la qualità della connessione. un cavo diretto è sempre preferibile.
in alternativa c'è anche la linea elettrica.
comunque qualcuno ha già fatto anche questa prova e se ricordo bene l'esito è stato soddisfacente.

ricorda che stiamo parlando di un prodotto da 225 euro, non pochi ma neanche tantissimi. prodotti similari hanno prezzi non tanto diversi ma non fanno tutto quello che prevede il medley.
guardati la tabella comparativa postata qualche pagina indietro.
...mi sembra di parlare con un dirigente della 4geek (ovviamente scherzo )

ho visto le caratteristiche e mi sembrano davvero interessanti!

indago un pochettino, anche perchè il router in questione avrebbe la possibilità di trasmettere a 108Mbps se collegato con chiavetta wg111t ed il medley possiede una porta usb per consentire l'inserimento di chiave per la connessione wi-fi, sarebbe molto interessante capire se potrebbe supportare tale connessione

ps, many tanks!
Old 06-02-2008, 11:18   #538
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Quattrostracci Guarda i messaggi
Provo a rilanciare: ma il Lacie LaCinema Premiere in tagli da 500, 750 e 1000 GB non piace proprio a nessuno...?
Il lacie cinema premiere è uguale al packard bell(infatti puoi mettere sul packard bell il firmware del lacie). Solo che il packard bell costa 30€ di meno...
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 11:20   #539
daysleeper15
Senior Member

Quote:
...mi sembra di parlare con un dirigente della 4geek (ovviamente scherzo )

ho visto le caratteristiche e mi sembrano davvero interessanti!

indago un pochettino, anche perchè il router in questione avrebbe la possibilità di trasmettere a 108Mbps se collegato con chiavetta wg111t ed il medley possiede una porta usb per consentire l'inserimento di chiave per la connessione wi-fi, sarebbe molto interessante capire se potrebbe supportare tale connessione

ps, many tanks!
se mi fanno una proposta magari ci faccio un pensiero...

ocio che attualmente sembra che la funzione wi-fi sia gestibile solo con la chiavetta specifica venduta appositamente per questo apparecchio. qualcuno ha già provato con altri modelli ma sembra che non vengano riconosciuti.
non conosco le caratteristiche della chiavetta e il protocollo di trasmissione supportato, anche sul sito non è specificato.
inoltre attualmente se vuoi utilizzare la connessione wi-fi non puoi aggiornare il firmware con la versione che attiva la programmazione della registrazione. per il momento c'è questa incompatibilità che dovrebbe essere a breve risolta.
Old 06-02-2008, 12:32   #540
daysleeper15
Senior Member

ho trovato il forum ufficiale della 4geek
sembra sia osservato (e frequentato) attentamente dagli sviluppatori del medley quindi sarebbe utile partecipare in tanti.

anche perchè ho scoperto che il firmware è una distro Linux e questo lascia ben sperare per il futuro...

chiedo formalmente se è possibile pubblicare il link (altrimenti so già che la mia casella privata si esaurirà in pochi istanti... )

nel frattempo è uscito l'aggiornamento con la compatibilità del wi-fi con la programmazione delle registrazioni.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian