|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
[Win XP] Product Key non valido?
Tutto a un tratto quando avvio windows media player mi chiede di verificare l'originalità del sistema operativo.
Mi fa collegare al sito mirosoft e mi dice che il product key in uso appartiene a un contratto multilicenza che è stato bloccato.... che significa? Il pc è un notebook compaq che aveva xp preinstallato Ho provato a seguire questa procedura per cambiare product key http://support.microsoft.com/kb/321636/it ma quando lo inserisco mi dice che è errato, eppure io l'ho copiato pari pari dall'etichetta che c'è attaccata sotto al portatile!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
scusa hai ragione, non avevo letto bene il 3d
se dai questo comando Quote:
se ti fa riattivare ok, altrimenti potresti effettuare la reinstallazione del sistema sopra a quello esistente, non perdi nulla (sw e impostazioni) in modo da poter rieseguire la riattivazione
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato
può essere che ci ho installato windows xp professional mentre la product key è per windows xp home? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao contatta la microsoft.. dovrebbe eserci un numero (non ricordo se è verde o no) e parla con loro .. ti riabiliteranno
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non mi ricordo neanche perché l'ho fatto... cmq non riesco a trovare il cd originale allegato al notebook
posso usare una versione di win xp home scaricata da emule? tanto la licenza ce l'ho! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
si puoi usare un qualsiasi cd di win xp home, visto che ci sei prendine uno che abbia già sp2,
possibile problema: i driver del note li hai su un altro cd o erano nel cd di ripristino che non trovi più? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Lascia perdere il mulo e i torrent,non sai quello che ci hanno messo dentro....piuttosto vai dal tuo rivenditore di fiducia e chiedi se ti fa una copia di un xp home,è legale,quello che conta è il product key.
I driver li puoi scaricare direttamente dal sito del costruttore.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Forse hai dei problemi con la cd key c'è scritto Windows home edition o anche qualcosa d'altro, tempo fa ci sono stati problemi con pariticolari versioni di sistemi preinstallate
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Ma sopratutto EVITA di parlare di copie da scaricare altrimenti ti becchi una bella sospensione... intesi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.